Re: Tordi in Spagna

io parto domattina, ma già oggi alcuni amici cacciavano!!!
.......inutile il mio posto segreto........ è il migliore!!!! ho notizie tragiche un pò da tutti!
da noi, ci si diverte!!!! senza dire i numeri (antipatico).
mi aspettano 5 giorni di sereno 3 gradi al mattino e un buon vento da nord!!ci sentiamo tra una settimana!!!!!!
 
Re: Tordi in Spagna

IO SONO TORNATO GIOVEDI! EXTREMADURA, 5 GIORNI DI SOLE BELLISSIMI, IL MIO CARNIERE è STATO ECCEZIONALE!!! E NON MI SONO VENUTI I BRIVIDI.....ANZI!!!! PENSO CHE I TORDI NON SIANO MAI TROPPI!!!! ANCHE PERCHè NON SI FANNO DI CERTO I NUMERI DELL'ALLODOLE IN ROMANIA!!!!! POI VENGONO TUTTI RIGOROSAMENTE PORTATI IN ITALIA E GUSTOSAMENTE CUCINATI, PER LA GIOIA DI TUTTI I MIEI PARENTI A AMICI!!!!
 
Re: Tordi in Spagna

Si ma devi avere fortuna e capitare (hanno tirato a sorte gli appostamenti) in un posto
dove passano.E' una variabile abbastanza importante.Senza nulla togliere a Francesco che è un buon fucile.
 
Re: Tordi in Spagna

benellis90 ha scritto:
patrick ha scritto:
benellis90 ha scritto:
IN SPAGNA NIENTE, IN ITALIA NIENTE MA DOVE SONO STI TORDIIIIIIII???????????????
Non ci sono relativamente... Ieri io e un mio amico al coto de caza abbiamo fatto 49 Tordi,
faticando molto in battuta, e con una mezz'ora di rientro finale veramente bello.

Cos'e' coto de caza?
sono 25 tordi a testa niente male ma non grandi cose

signori.....i numeri sono altra cosa......e poi se non hai la riserva in concessione non puoi andare a rastrello......devi rimanere nei capanni.....e se i tordi sono pochi non te li puoi andare a cercare......capito??????

datemi retta......sono anni che vado in Spagna e una situazione così non l'avevo mai vista.....e non mi vergogno di dire che quest'anno in tre giorni di caccia mi sno divertito relativamente in due rientri ed uno spollo........ma niente a vedere con i numeri con la N maiuscola....

consiglio prima di partire informatevi bene.....io putroppo avevo solo quella data x andare....causa problemi lavoro/famiglia e sono andato ugualmente sapendo già che non sarebbe stata una gran cacciata....

ciao
 
Re: Tordi in Spagna

allodola maschio ha scritto:
non esiste così pochi non ne ha mai fatti nessuno, per me questi sono andate a fiche ahahahahhha

Francesco sei come quello che impazzi per il ciuco,lo sapete che si porta dietro
due brasiliane+ l'uomo che non parla.Di questo non vi dice niente ehh!!!!!!!!!
 
Re: Tordi in Spagna

sti tordi chissa che fine hanno fatto
se li fanno numeri con la N qui in italia nei migliori capanni non hanno fatto manco numeri con la n
forse il caldo eccessivo
chissa'
cmq volevo dire parlate sempre di tordi in spagna
ma nessuno di voi che ci va
ha mai scritto info relativi al viaggio costi da sostenere documenti da preparare ecc ecc
SU RAGAZZI
 
Re: Tordi in Spagna

enalcacciapontida ha scritto:
amici che sono tornati dall'extremadura 5 giorni di caccia 6 fucili totale 180 tordi mi hanno detto che hanno preso acqua acqua e tanta acqua

A testa o in tutti????

se fosse il numero complessivo non è da credere non è possibile fare 6 tordi al giorno a testa neanche sotto il diluvio [5a]
 
Re: Tordi in Spagna

centoxcento ha scritto:
Si ma devi avere fortuna e capitare (hanno tirato a sorte gli appostamenti) in un posto
dove passano.E' una variabile abbastanza importante.Senza nulla togliere a Francesco che è un buon fucile.
BUON FUCILE HIHIHIHIHIHIHI
 
Re: Tordi in Spagna

patrick ha scritto:
ZORZALES ha scritto:
che si dice in spagna????

da me sono dimunuiti tanto i tordi,
mentre mi dicono che a talavera si stanno divertendo di brutto!!!

sapete qualcosa?????

A Cuenca e Guadalajara prima dell'ultima neve hanno sparato fortissimo.
In questo momento ci sono molti Tordi in prov. di Toledo. Nella prov .di Castellon(dove sta la squadra del Villareal per intenderci) si fanno discreti carnieri.In Extremadura stanno facendo ottimi carnieri in determinate zone. Qui in Cataluña, in una delle migliori zone per il Tordo, e' un brutto anno(il peggiore da quando vivo qui), in posti dove si facevano una 30ina, adesso non ne fai neanche 10.

Saluti

grazie patrick!!
molto esauriente!!
a me interessa soprattutto l'extremadura!!!
e ha quanto sento ci sono un pò di tordi, strano perchè nella mia zona (vicino Coria)dove di solito ce ne sono abbastanza anche in momenti di magra, ora appunto non c'è un gran che!!!!
 
Re: Tordi in Spagna

benellis90 ha scritto:
patrick ha scritto:
benellis90 ha scritto:
IN SPAGNA NIENTE, IN ITALIA NIENTE MA DOVE SONO STI TORDIIIIIIII???????????????
Non ci sono relativamente... Ieri io e un mio amico al coto de caza abbiamo fatto 49 Tordi,
faticando molto in battuta, e con una mezz'ora di rientro finale veramente bello.

Cos'e' coto de caza?
sono 25 tordi a testa niente male ma non grandi cose

Qui in Spagna non ti puoi muovere liberamente a caccia. Si affitta una zona determinata di 2000-3000 hettari e solo li' puoi cacciare.
Non ho mai guardato al "numero" nella caccia,ma probabilmente per il momento un viaggio dall'Italia non vale la pena.
 
Re: Tordi in Spagna

nando ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Si ma devi avere fortuna e capitare (hanno tirato a sorte gli appostamenti) in un posto
dove passano.E' una variabile abbastanza importante.Senza nulla togliere a Francesco che è un buon fucile.
BUON FUCILE HIHIHIHIHIHIHI


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Tordi in Spagna

nando ha scritto:
centoxcento ha scritto:
Si ma devi avere fortuna e capitare (hanno tirato a sorte gli appostamenti) in un posto
dove passano.E' una variabile abbastanza importante.Senza nulla togliere a Francesco che è un buon fucile.
BUON FUCILE HIHIHIHIHIHIHI


Ho esagerato vero!!!!!! [meaculpa.gif] [meaculpa.gif] [meaculpa.gif]
 
Re: Tordi in Spagna

Certo che qualcosa è cambiato.
Quando viene il GRANDE freddo sulla Spagna e così è stato in questo giorni
gli uliveti senza neve si riempono di tordi.
Ci sono tanti tordi persino nella mia Liguria...
 
Re: Tordi in Spagna

ZORZALES ha scritto:
che si dice in spagna????

da me sono dimunuiti tanto i tordi,
mentre mi dicono che a talavera si stanno divertendo di brutto!!!

sapete qualcosa?????

A Cuenca e Guadalajara prima dell'ultima neve hanno sparato fortissimo.
In questo momento ci sono molti Tordi in prov. di Toledo. Nella prov .di Castellon(dove sta la squadra del Villareal per intenderci) si fanno discreti carnieri.In Extremadura stanno facendo ottimi carnieri in determinate zone. Qui in Cataluña, in una delle migliori zone per il Tordo, e' un brutto anno(il peggiore da quando vivo qui), in posti dove si facevano una 30ina, adesso non ne fai neanche 10.

Saluti
 
Re: Tordi in Spagna

franz85 ha scritto:
patrick ha scritto:
visto il primo tordo qui e in generale pochissimi in tutta la Spagna( informato via forum)
in compenso ho visto centinaia di colombacci stanziali e 40 di pernici rosse..

nei passi famosi del Pais Basco come il Roncisvalle come anche in Navarra pochissimi tordi e qualche stuolatina di colombacci.In confronto al Nord Italia c'e' stata un'invasione... [5a]

Ancora un po' prestino....

ciao patrick... volevo farti una domanda... l'anno passato sono stato in ferie in andalusia... in particolare nella zona di Cadiz... lì cosa si caccia prevalentemente????...ricordo che a fine agosto era pieno di tortore...

ciaooooooooo e grazie! [lol.gif] [5a]

Ciao Franz.In una rivista di caccia spagnola del marzo 2007 che ho sotto mano, riporta gli abbattimenti della stagione venatoria 2004-2005 per ogni provincia della regione Andalusa.

In Cadiz: coniglio selvatico 152000 abbattimenti
lepre 14372
pernice rossa 92444
colombaccio 16685
tortora 25772
quaglia 10509
germano reale 2048
TORDO 110890

in tutta l'andalusia il prelivo delle specie di "caza menor" e' di circa 3.000.000 di esemplari.. [42]
....e tutto dire
 
Re: Tordi in Spagna

Informo chi è interessato che alcuni miei amici sono stati chiamati dai loro referenti locali delle riserve spagnole (zona Barcellona, Lerida) in quanto è nevicato intensamente sui Pirenei e le zone son piene di tordi.
Questi miei amici son partiti in macchina stamattina presto.
Vi farò sapere.
 
Re: Tordi in Spagna

allodola maschio ha scritto:
Eccomi di ritorno dalla Spagna.....per lo stare siamo stati benissimo per i tordi scarsi anzi molto scarsi.....zona Extremadura (all'aereoporto c'erano anche di altre zone stessi risultati) c'erano pochi ed alti....... solo a sparare benissimo si faceva medie di 30/35 tordi al giorno solo in due abbiamo fatto quella media....la media del gruppo è stata di 20 tordi al giorno.....secondo me il tempo caldo ha un po' sfavorito le nostre giornate....le parate erano a sorteggio l'ultimo giorno la mattina che veramente c'erano un po' di tordi io non ho sparato ma qualcuno poteva fare dei bei numeri solo che non prendeva molto, comunque siamo stati bene come posto e come mangiare sono mancati solo i tordi che ci avevano detto che c'erano mentre la realtà era un'altra!!!!!!

PADELLINA IO COME MINIMO FACEVO 1 MEDIA DI 50 [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto