Re: Tordi in Spagna

All'estero son già andato Armando...2 anni in Scozia a colombacci in Agosto...
Primo anno una disfatta secondo decisamente meglio....
Qui mi avete fatto venire il voglino dei tordi in Spagna....Un pò perchè conosco la Spagna essendoci andato in vacanza e l'interno è semplicemente fantastico e per la caccia penso lo sia altrettanto...un pò perchè il tordo è una bella fucilata....un pò perchè la Spagna è "agevole"....
Ora ho il pupo piccolino e non è proponibile....ma tra qualche anno....
 
Re: Tordi in Spagna

allodola maschio ha scritto:
io quest'anno ho già fissato parto per l'extremadura (Coria) il 1 gennaio 2009 alla riapertura dopo la chiusura delle feste natalizie....speriamo bene
[5a] [20]
IO CI VADO DA 13 ANNI IN PROVINCIA DI CORIA E TRANNE UN PAIO DI ANNI CHE I TORDI ERANO POCHI CI SI DIVERTE SEMPRE , NOI ANDIAMO A FEBRAIO PER SPEZZARE UN PO IL PERIODO DI ASTINENZA. [lol.gif]
 
Re: Tordi in Spagna

visto il primo tordo qui e in generale pochissimi in tutta la Spagna( informato via forum)
in compenso ho visto centinaia di colombacci stanziali e 40 di pernici rosse..

nei passi famosi del Pais Basco come il Roncisvalle come anche in Navarra pochissimi tordi e qualche stuolatina di colombacci.In confronto al Nord Italia c'e' stata un'invasione... [5a]

Ancora un po' prestino....
 
Re: Tordi in Spagna

Sempre stato così a tordi coi gruppi grossi
3 sparano tanto, due così così e gli altri poco...
Ecco perchè quando vado a tordi all'estero voglio essere al massimo in 4 o 5...
 
Re: Tordi in Spagna

Ho pagato 750 sterline nel 1996 per 20 colombacci in 3 gg..... [42]
Ti assicuro che 30 tordi al giorno per me sarebbero una grande caccia....anche perchè come ho scritto non essendo tiratore e non abituato a sparare tanto per farne 30 dovrei tirare almeno a 45/50....numeri da capogiro per me....
Però ripeto....mi piacerebbe tanto provare.....dopo magari ti darò ragione al 100%...
Ciaooo, Andrea.
 
Re: Tordi in Spagna

.........non sono il tipo che dice CAZZATE!!!!!!

se ho detto 80- 120 è perchè è realmente successo!!!!!
io parlo del primo giorno perciò non della media dei 4 giorni che sicuramente sarà più bassa!!! domani finiscono vi farò sapere!!!

per uno un pò esperto e pratico del tordo, non è per niente difficile fare 100 tordi il giorno sempre che ci sono eeeee!!!

io potrei scrivere un libro, su aneddoti, avventure, e carnieri..... spagnoli!! un mio amico ha raccolto tutti i risultati dal 1991 a oggi di tutte le cacciate fatte insieme in maniera molto dettagliata!!!!! io sò quanti giorni di caccia ho fatto,quanti tordi in ogni singola cacciata, la media di ogni cacciata , la media totale e il numero totale!!!
ma è meglio lasciarli a pochi intimi!!

a presto!!
 
Re: Tordi in Spagna

Palombi ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Palombi ha scritto:
IO PARTO MERCOLEDI MATTINA..STO VIA 21GG E SPERIAMO BENE...DESTINAZIONE UN PAESINI ININNOMINABILE E MANCO SEGNATO SU NESSUNA CARTINA IN ESTREMADURA..

lUIGI



Di cero NON vai a tordi, visto che in Extremadura apre a fine novembre...
PREMETTO CHE SONO DENTRO UNA RISERVA E SINCERAMENTE POTREI INFISCHIARMENE...COMUNQUE IO ESSENZIALMENTE VADO PER LE ANATRE E LE PALOMBE..

lUIGI

Per quanto riguarda l' Extremadura , la migliore zona per i colombacci e' la zona della Sierra de San Pedro,in provincia di Caceres. Tra l'Extremadura e il vicino Portogallo svernano milioni di Palombe provenienti dall'Europa centro-nord.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto