Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se l'intera linea di sparo viene occupata da un gruppo di amici è chiaro che possa esser fatta una gestione interna sull'intera vacanza venatoria dando a ciascuno la possibilità di divertirsi, ma la mia domanda era rivolta al caso in cui ci si reca da soli o con 1/2 amici e ci si ritrova a cacciare su una linea di 6/8 poste con compagni di caccia sconosciuti. Per me il sorteggio è sinonimo di democrazia e di imparzialità dell'organizzatore. Poi si lascia alla sensibilità degli altri amici e dell'organizzatore mettere in condizione lo sfortunato di turno di avere le proprie chance di tirare qualche colpo.
Ho fatto questa domanda perché ho sentito che molti organizzatori più o meno noti non effettuano il sorteggio e, al contrario, assegnano a loro piacimento le poste ai clienti. Per me questa è una pratica non corretta e sinonimo di organizzatore non professionale ... vengono premiati sempre i clienti più affezionati o gli "organizzatori" di gruppi.
Sarebbe il caso che, senza far nomi, uscissero fuori anche queste informazioni su queste pagine.

Se assegnassero solo le poste sarebbe già da ritenersi contenti,purtroppo molte volte un gruppetto magari di vecchi clienti lo mettono sempre al gruppo di poste che tirano,e gli altri in posti meno favorevoli,specialmente quando nelle riserve non ci sono animali a sufficienza da soddisfare tutti e due i gruppi.
 
Se assegnassero solo le poste sarebbe già da ritenersi contenti,purtroppo molte volte un gruppetto magari di vecchi clienti lo mettono sempre al gruppo di poste che tirano,e gli altri in posti meno favorevoli,specialmente quando nelle riserve non ci sono animali a sufficienza da soddisfare tutti e due i gruppi.

Allora questo è l'esatto momento di abbandonare per sempre quel.....presunto organizzatore.
Fattelo dire da chi ne ha affankulati in diversi... davanti a tutti.... di presunti "organizzatori" .
 
Allora questo è l'esatto momento di abbandonare per sempre quel.....presunto organizzatore.
Fattelo dire da chi ne ha affankulati in diversi... davanti a tutti.... di presunti "organizzatori" .


Ottima cosa sarebbe s*******rli in pubblica questi fenomeni....si dovrebbe poter fare, senza offendere ovviamente ma spiegare a tutti come si comportano e vedresti che dopo abbasserebbero la cresta
 
Buongiorno e auguri di buon anno a tutti. Vista la mia prossima partenza per l' Extremadura (13 gennaio ) nessuno ha notizie fresche sugli zorzales ?
Mi riferiscono di un buon numero di presenze, ultimamente anche tanti sasselli, ma se qualcuno confermasse...... o smentisse, tanto in ferie andiamo comunque.
 
Buongiorno. Sembra che il meteo stia cambiando in Spagna ...... sarà meglio ? Io parto il 1 

io l'ultima volta che sono stato in spagna, è stata alla riapertura dopo i 10/15 giorni chiusi per le feste natalizie, e se c'è fresco spari sicuro, primo perchè le riserve sono tutte riposate, secondo perchè con il fresco si muovono di più e terzo perchè gli organizzatori hanno interesse che tu spari per poi convincere altra gente a partire....quindi se il meteo ti vuole bene per me ti diverti.
 
Un collega è tornato alcuni giorni fà e si è divertito parecchio, cacciava sui 1200 mt e c'erano anche diversi sasselli, come in ogni gruppo alcuni hanno fatto meno ed alcuni molto ma molto di più, medie più alte dei 30-40 che sento spesso dire..penso fosse in Estremadura, da un organizzatore che ha 35 riserve...
 
Un collega è tornato alcuni giorni fà e si è divertito parecchio, cacciava sui 1200 mt e c'erano anche diversi sasselli, come in ogni gruppo alcuni hanno fatto meno ed alcuni molto ma molto di più, medie più alte dei 30-40 che sento spesso dire..penso fosse in Estremadura, da un organizzatore che ha 35 riserve...


35 riserve?Cortesemente puoi mandarmi il nome tramite mp,grazie.
 
Un collega è tornato alcuni giorni fà e si è divertito parecchio, cacciava sui 1200 mt e c'erano anche diversi sasselli, come in ogni gruppo alcuni hanno fatto meno ed alcuni molto ma molto di più, medie più alte dei 30-40 che sento spesso dire..penso fosse in Estremadura, da un organizzatore che ha 35 riserve...

Anche il mio organizzatore ha 35 riserve, purtroppo le condivide con altri 10 organizzatori!
 
Io dovevo andare tra Natale e capodanno, ma il mio organizzatore il 24 di dicembre mi ha detto che c'erano pochi tordi, per cui ho rimandato a gennaio, sperando che arrivino i tordi.
 
35 riserve ?? Re .............per caso ?? - - - Aggiornato - - - C'avrei giurato.....

Capocciò[1] se leggi mp che ti ho inviato capirai [20]perché ho chiesto il nome…..non esiste un organizzatore in Extremadura che abbia 35 riserve solamente ed esclusivamente per se.Ti saluto e attento ai "rientri serali" che potrebbero nuocerti alla salute[42] inizi ad avere una certa età pure tu[Friends_emoticon.g:
Un abbraccio
 
Ho detto 35 perchè così mi hanno riferito, non me ne intendo quindi non sò giudicare, probabilmente sarà quello che dite voi che le ha insieme ad altri organizzatori..
 
Capocciò[1] se leggi mp che ti ho inviato capirai [20]perché ho chiesto il nome…..non esiste un organizzatore in Extremadura che abbia 35 riserve solamente ed esclusivamente per se.Ti saluto e attento ai "rientri serali" che potrebbero nuocerti alla salute[42] inizi ad avere una certa età pure tu[Friends_emoticon.g:
Un abbraccio

Ne approfitto per chiedere perché qualcuno (ovviamente un Mod) ha cancellato il riferimento ad una Istituzione politica Spagnola.
Se avessi riportato la Regina El...tta o la Sig.ra Merk..l ?? Boh....mi sfugge.
Comunque è tutto ok. Era solo per capire...
Ho letto il tuo MP. Ho risposto puro io !!
Lo so. Ti deluderò nel leggerlo.... E poi io so mezzo calvo. Mi danno meno anni di quelli che veramente ho.... So pischello (dentro) io !!!!
 
Ale sono stato io a cancellarti il nome .. il perchè lo sai.. è vietato.. :D[22]

I rientri serali sono la cosa migliore ... ma ci vuole il fisico per farli tutte le sere!!!! [Trilly-77-24.gif]

Un saluto e Buone Feste
 
Francesco non dubito sulla tua buona volontà ma allora dovremmo togliere anche i riferimenti ai posti ... perché togliere il nome ma lasciare il posto equivale a far capire di quale organizzatore si tratta. O no?
 
Francesco non dubito sulla tua buona volontà ma allora dovremmo togliere anche i riferimenti ai posti ... perché togliere il nome ma lasciare il posto equivale a far capire di quale organizzatore si tratta. O no?


Hai ragione.
I nomi è giusto cancellarli, i posti no.
Chi vuole capire capisce....

Et sourtout, pas trop de zèle. «Soprattutto, mai troppo zelo», diceva Talleyrand... dunque anche noi cerchiamo di essere attenti, ma non assillanti.
 
Francesco non dubito sulla tua buona volontà ma allora dovremmo togliere anche i riferimenti ai posti ... perché togliere il nome ma lasciare il posto equivale a far capire di quale organizzatore si tratta. O no?

Si concordo con quanto ti ha detto Armando ... Abbiamo sempre cancellato i nomi lasciando il resto .. :D

Un abbraccio e buon anno Francesco
 
Domani 1 giorno di caccia (castilla la mancha- Andalusia) tempo con lieve pioggia ! Speriamo bene ....

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo ... auguri a tutti i cacciatori.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto