Figli e universita'

Raffaele all'Aquila so che negli scorsi anni dopo il terremoto sono entrati a Medicina con voti relativamente bassi rispetto ad altre università.
Altre facoltà che possono dare lavoro ci sono ma devono piacere, magari qualche indirizzo di Ing. oppure come ti hanno già suggerito il mondo agroalimentare.
 
Complimenti vivissimi a tuo figlio per il risultato conseguito e un grandissimo IBAL per il prosieguo degli studi e per futura professione,a prescindere dall'indirizzo scelto....se tuo figlio avesse passione a questo campo, mi sentirei di dare lo stesso consiglio che ti ha già dato Suzigargano ,cioè un indirizzo agrario o forestale...ho un amico che si era scocciato di lavorare come operaio e si è iscritto all'università a 22 anni, ha portato a termine gli studi a indirizzo agro-forestale, il giorno dopo la laurea e' entrato a lavorare in comunità montana come tecnico e a due anni di distanza adesso e' un dirigente...
se avessi una ventina di anni di meno mi rimetterei sui libri anch'io...
 
Ciao amici,
voglio annunciarvi con immensa gioia che mio figlio ha superato il test di ammissione a professioni sanitarie "tecnico di radiologia" presso la facolta' Cattolica di Campobasso. ( il 4^ in graduatoria per 10 posti su 270 partecipanti)
In questi giorni, max prox settimana dovro' recarmi con mio figlio a Campobasso per regolarizzare l'iscrizione e trovare un appartamento e per cio' se c' e' qualche amico qui nel forum che e' di quelle zone e puo' darmi una dritta o qualche buona informazione lo ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti e a risentirci.....
 
Est sempre bellissimo leggere queste storie e fare i complimenti a tutti questi ragazzi in gamba e volenterosi.

Sono segni tangibili che esiste un mondo giovane ancora "positivo e con voglia di fare e crescere" a conferma che ..... i cacciatori sanno anche educare ..... alla faccia di chi ci ritiene persone ignoranti ed insensibili.

Mia figlia est laureata, NON è assolutamente anticaccia ed ora sta facendo la specialistica alla John Hopkins University ..... degna di un "orgogliosamente cacciatore", beceri lettori animalisti.
 
Auguri per la maturità, per i test d'ingresso, pur avendo un'ottima preparazione sono comunque a quiz e non sempre inerenti alla disciplina o facoltà scelta. Mia figlia anche lei con maturità scientifica, ha fatto i test 2 anni fà all'università di Foggia Facoltà di Medicina per Scienze Infermieristiche, 2.700 partecipanti, alcuni erano li per la 2° o 3° volta, una marea di ragazzi ...... risultato per lei ottimo, ma le domande erano molte su matematica, fisica, argomenti di attualità ecccc. Oggi è al 2° anno con esami tutti con ottimo voto e "tirocinio" un ospedale di pomeriggio o mattina a giorni alterni, ma sono contento è una facoltà che ha scelto e si impegna tantissimo .....
Auguro un IBAL a tuo figlio e che vada tutto bene........AUGURI
Saluti
 
secondo me questi test sono anche a fortuna ,logico che la conoscenza ti porta sicuramente al successo ma io resto sempre con il dubbio che chi passa ha qualche santo in paradiso,poi due anni fa' mi dissero di fare test al nord ma nord italia li la presenza e' sempre minore rispetto alle nostre sedi del sud,quindi ha piu' probabilita' di entrare,IBAL PER TUO FIGLIO,radiologo per me e' sconsigliato c'e' una lista che non finisce mai di laureati ancora disoccupati,io vedo sbocchi futuri piu' probabili all'impiego AGRARIA tipo teconologie forestali ed ambientali,perche' i prossimi investimenti europei penso che si dirigano verso quell'orizzonte da anni messo da parte......ormai di medici infermieri e dottorati vari sono piene anche se li c'e sempre futuro dipende sempre dalla volonta' di fare....
 
Ciao amici,
voglio annunciarvi con immensa gioia che mio figlio ha superato il test di ammissione a professioni sanitarie "tecnico di radiologia" presso la facolta' Cattolica di Campobasso. ( il 4^ in graduatoria per 10 posti su 270 partecipanti)
In questi giorni, max prox settimana dovro' recarmi con mio figlio a Campobasso per regolarizzare l'iscrizione e trovare un appartamento e per cio' se c' e' qualche amico qui nel forum che e' di quelle zone e puo' darmi una dritta o qualche buona informazione lo ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti e a risentirci.....
complimenti per tuo figlio,e' un'orgoglio avere queste notizie,guarda caso anche io ho una figlia che studia a Campobasso bellissima citta' tranquilla,per la casa io tre anni fa' mi riferii ad una agenzia di BRUNI MARCO TEL. 0874 438791 persona molto gentile mi fece girare per mezza giornata ma alla fine trovai un bilocale a 800 mt dall'unimol........se vuoi puoi sentire lui e' molto esaudiente,un grosso IBAL per tuo figlio......... dal garganistan....
 
prima dfi tutto un ibal a tuo figlio per il suo futuro da universitario e complimeti a te e consorte per aver portato un figlio a questi risultati, ricordiamoci un pò anche dei genitori, è vero che alcune facoltà hanno più possibilità di offrire sbocchi occupazionali, ma chissà tra cinque o sei anni come saranno le cose........l'unica cosa che mi sento di dire è di studiare al meglio perchè una persona preparata ha più possibilità a prescindere...............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
Buonasera a tutti

Parto con il fare davvero gli auguri al figliolo del ns amico.....davvero di cuore..

Vi parla un padre di una figlia laureata in scienze infermieristiche quasi 2 anni fa con il max dei voti, e che ha dato davvero decine di concorsi senza esito per ora,e che è partita oggi per la Gran Bretagna per un lavoro di 15 gg per la somma..............udite udite di 800 euro ,dimenticavo, con disponibilità H 24.

Caro Raffaele è davvero con il cuore in mano che faccio a te e a tuo figlio i miei migliori auguri !!!

Un saluto a tutti

Gianni
 
Registrato
7 Giugno 2012
Messaggi
1,720
Punteggio reazioni
64
Località
villa castelli
Ciao Amici,
con grande gioia e immenso orgoglio, vi rendo partecipi della mia felicità: oggi mio figlio ha conseguito la maturità scientifica con 95/100.
Ora continuerà a studiare in università e per la precisione si sta già preparando per sostenere i test di ammissione per la facoltà di Medicina (il 09/09) e / o per ripiego facoltà di Professioni Sanitarie Tecnico di Radiologia (il 04/09).
Molti mi stanno dicendo che superare questi test è molto difficile e che molto dipende dove si vanno a fare. In poche parole, poichè sono facoltà a numero chiuso, pur avendo conseguito un buon punteggio ai test, si rischia di non essere presi poichè il numero dei partecipanti è alto ed i posti sono limitati.
Allora chiedo aiuto a Voi, genitori di figli universitari o universitari stessi, in quale Ateneo e in quale città mi suggerite di far fare questi test a mio figlio?
Vi chiedo ancora, ciò che sta scegliendo mio figlio, può avere uno sbocco veloce per il mondo del lavoro?
Altrimenti che facoltà mi suggerite da poter proporre a mio figlio come alternativa?

Vi ringrazio sin d'ora per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete inviarmi e a risentirci....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto