Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tornato ieri dall'extremadura, la situazione è preoccupante per chi parte questa settimana, tordi veramente pochi, stava però entrando qualche sassello.
 
Luca mi informa di un finale col botto dalla Extremadura. Media per i pochissimi-issimi cacciatori presenti oltre 50.
Dopodomani si chiude con l'ultimo rientro.
 
Resto a ciò che mi hanno detto settimana scorsa in questura , il numero massimo di munizioni esportabili e trasportabili all estero e 200, indipendentemente dal numero di armi trasportate
 
portati il calcio del tuo fucile,nel bagaglio in stiva non ci sono problemi,nemmeno per la chiave per smontarlo.non ti rompi e spari praticamente con il tuo.
 
Ci confermi se anche da te si fa più la sera che la mattina? Non mi dite "il tuo organizzatore ha poste migliori per la sera" perché non è così ma da chi va dove me le notizie sono queste di rientri belli e mattine fiacche.

Buonasera a tutti....
Purtroppo l unica cosa che posso confermare è che di tordi ce n'è veramente pochi.... Mattina o sera fa poca differenza...è stata una bella vacanza...
 
io vi assicuro che la Guardia Civil vi leva anche le mutande per trovarveli, e se fossero leciti non credo lo farebbero....ho visto arrovesciare sul cofano dell'auto anche le borse delle donne per trovarli, perchè puniscono anche la detenzione.


Francesco....non sto parlando dei registratori ma dei fischietti a bocca.
Ripeto non m'interessa affatto in quanto non ne ho e non so se andrò mai a tordi in Spagna.....la mia è semplice curiosità visto che le norme in vigore in quei posti dicono altra cosa rispetto a quello che si scrive qui...
Mi sono rivolto direttamente a Luca in quanto vivendo là forse può darci qualche spiegazione in più....
 
Qualcuno a viaggiato con la Ryanair-dal regolamento la selvaggina non si può caricare con il bagaglio in stiva-fanno storie oppure chiudono un occhio.Partenza x la Castilla della Mancha il 10 Gennaio. Speriamo che,visto che tordi non sono molti,il tempo sia buono.

Renzi, ti rispondo per quanto di mia competenza ed esperienza in qualità di operatore aeroportuale da più di 20 anni...
Ciò che so per certo è che su Ryanair è assolutamente vietato il trasporto armi.
Per cui che riguarda la selvaggina la raccomandazione è quella di stivarla bene in modo che non fuoriesca sangue o piume( l ideale sarebbe una borsa frigo morbida).non mi è mai capitato al ck-in che chiedessero se vi era selvaggina nel bagaglio e nemmeno mai mi è capitato di chiederlo ... Ho viaggiato con molte compagnie ( purtroppo non con Ryanair) e non ho mai avuto problemi.. L unica cosa che ti raccomando e di fare molta attenzione al peso del bagaglio e al numero degli stessi... Su questo guadagnano e quindi sono assolutamente fiscalismo, se prevedi kili in più o pezzi in più , acquistali prima via web , perché a finire spennato saresti tu....
 
Ciao
si sono andato la seconda settimana di Novembre. Poi al ritorno sono stato "impegnato" a risolvere altri problemi e quindi mi sono dovuto assentare...
Sono contento che ti interessi e sono contento che me lo chieda.
Di tordi ne ho incontrati tanti quanti gli scorsi anni (era pure l'apertura... non dimenticare) ed il divertimento ancora ce l'ho sulla pelle... Annata fiacca ??
Allora ti dico che amici miei sono tornati la scorsa settimana dalla stessa identica meta. Tempo bruttissimo...vento e pioggia a secchi....ma tanti tanti tordi negli oliveti e cacciate condizionate dal vento e dal clima ma di tordi ce n'erano molti.
Che dire ? Che da notizie che ho io in extremadura tordi pochi....a La Mancha....ancora tanti.
Grazie e ciao !



Cambio discorso un attimo....
Ale...ma tu sei andato a Novembre?
Non hai scritto per un pò....
Se sei andato come ti è andata???
So che è stata l'apertura in Spagna più scarsa che si ricordi....confermi?
Ciao!!!
 
Partenza saltata sopraggiunti problemi lavorativi e familiari x entrambi, parlato con l'organizzatore che ha capito tutto e detto nessun problema..se ne riparlera' a febbraio a Dio piacendo...tifiamo per Luca e Andrea
 
Il rientro della Pineta


Armà toglimi una curiosità , dato che parli di rientro in pineta , presumo che tu abbia fato la foto per far vedere lo sfondo della pineta , diversamente non mi spiego sgabello e fucile in quella posizione , visto che dovrebbero arrivarti da dietro per poi entrare in pineta.
Probabilmente sbaglio.
Ciao!
 
Francesco....non sto parlando dei registratori ma dei fischietti a bocca.
Ripeto non m'interessa affatto in quanto non ne ho e non so se andrò mai a tordi in Spagna.....la mia è semplice curiosità visto che le norme in vigore in quei posti dicono altra cosa rispetto a quello che si scrive qui...
Mi sono rivolto direttamente a Luca in quanto vivendo là forse può darci qualche spiegazione in più....

Andrea non mi riferivo a te, ti dicevo soltanto quello che mi è successo cercavano gli zirli a mano o pispole a bocca, in quando ci disse l'accompagnatore che avevano preso qualche italiano di altra agenzia con questi richiami......considera che sempre riferito dall'organizzatore che le multe per un merlo potevano arrivare a 7500,00 euro.....ti dico anche che qualche mio conoscente frequentatore della spagna annualmente si porta con se registratori...quindi che dirti...a me piace non rischiare e nelle volte che sono andato sempre senza niente.
 
Poi ho visto gente partire in macchina carichi come polveriere... 99 volte va bene.. Ma se ti beccano son c...i
 
Rientrato a Bologna stanotte...
Ieri ultime 4 ore di caccia esaltanti....purtroppo le ultime...
Copioso movimento di tordi fin da buio...quando ce ne siamo dovuti andare ne passavano ancora....buon sblocco anche di colombacci....
Tanto per rendere l'idea sparate più di 40 fucilate in 3 ora e mezza...
E quando siamo scesi dalle poste e abbiamo salutato, la notizia che ci ha fatto venire il magone....il gruppo di baschi presenti ci comunicava in diretta di immensi passaggi di colombacci dai Pirenei...come conferma anche il sito palombe.com....
Credo che in questi giorni facciano davvero le canne rosse....
Cmq ragazzi credo che il movimento visto ieri mattina sia l'inizio degli arrivi degni di nota di tordi in Extremadura...quindi chi deve partire presto sia fiducioso...



40 FUCILATE IN 3 ORE E MEZZA ???
Neanche l'anno scorso, che credo sia stata la punta più bassa dei tordi in Spagna, si sparava così poco.
Se vado in spagna e non sparo almeno 150 colpi al giorno ai tordi ( ma meglio 200/250) io mi incazzzzzo come una biscia !
 
la zona è quella intorno a los navalucillos(talavera de la reina),i carnieri,tranne il mercoledì,superavano i 25 p.zi al giorno,ma io stò in parata con mio figlio 16enne(chi vuol capire,capisca)e magari con più concentrazione sicuramente si poteva fare anche meglio.ripeto che il sabato ho visto veramente molti tordi e anche gli organizzatori erano contenti.molti colombacci e allodole a fare da contorno.
Ma talavera non è in extremadura se non erro ......

- - - Aggiornato - - -

sentito alle ore 21:04 del lunedi 10/11/2014 organizzatore il quale conferma poca presenza di tordi, circa 20 al giorno per cacciatore, considerando la disponibilità di 16 riserve per l'equivalente totale di 25.000 ettari di terreno di ulivi divisi in varie riserve nel territorio dell' extremadura, la situazione è al quanto deludente a tal punto che lo stesso organizzatore ha provveduto a posticipare la partenza dei propri clienti di questa settimana.
un saluto golden.
Luca, se non ti spiace, in pvt, mi puoi dire chi e' questo organizzatore? Te lo chiedo perché dai dati che hai fornito dovrebbe avere contatto diretto col mio organizzatore.....e' solo x sapere se il mio dice la verità su certe cose!
 
ciao a tutti sono tornato ieri dopo 6 giorni in spagna a mora ( castilla la manca ) ho sparato 500 cartuccie in 6 giorni di caccia fate voi i conti comunque non ci sono olive sulle piante non so se e un segno ... se vi devo dire la verita quest anno ho buttato via i soldi e adesso me ne pento amaramente.... un ibal a tutti ciao

purtroppo è il timore di tutti buttare i soldi, perchè al momento, a quanto pare, i tordi non ci sono.........d'accordo con grifo! aspettiamo il primo freddo importante.......se anche dopo la situazione rimane questa, la spagna ( almeno x me) può aspettare fino all'anno prossimo! anche se, rispetto a 15 giorni fa, parrebbe ci sia qualcosina in +. ma resto dell'idea che fare 15-20 tordi al giorno comunque non ne vale la pena.......minimo se ne devono raccogliere 30 al giorno. altrimenti è un viaggio a vuoto! se si và nel salento, tra spollo, rientro e camminate negli utivi, i 20 tordi li fai. quindi x 20 tordi me ne vado il italia e non all'estero e spendo 1/3 di quello che spenderei in spagna.........
 
Enzo visto che segui il mio stesso gruppo su facebook "zorzaleros espanoles" hai notato anche tu (un po' ovunque ma soprattutto zona Siviglia e qualche zona dell'alto portogallo (ma un po' ovunque) un miglioramento della situazione?. Oggi a Toledo parlavamo di una 40 in a di media a posta. Mi sbaglio a pensare positivo? Nessuno del gruppo era via la scorsa settimana? Nelle "mie" riserve mando mio cugino il 1-01 inizia a cacciare il 02-01 ora sono ferme da domenica.
Vi farò sapere che combina.
 
Buongiorno a tutti. A beneficio di chi deve ancora partire, pochi credo, ho appena parlato con un amico spagnolo (non organizzatore).
Zona Coria, pochi tordi. 10/15 al giorno. È nel posto dove sono andato alla riapertura di gennaio, da allora sono andati sempre calando, freddo o non freddo. Dice che di un annata così scarsa non ha memoria.
Per quanto riguarda i nomi degli organizzatori, sarebbe molto utile poter fare delle recensioni. D'altronde si possono fare su qualsiasi tipo di attività in Italia,perché non li possiamo fare su attività straniere?
 
Io Luca li ho sempre trasportati con bagaglio a mano, volo Madrid-Milano, nello schermo si vedono le ossicina, ma nessuno mi ha mai detto nulla.
Volo Alitalia, solo perché ti fa trasportare il tuo fucile.
 
Io su google ho trovato prezzi da 1000. A 1300 euro per 3 gg di caccia a cui si devono aggiungere le cartucce, il noleggio del fucile, il supplemento camera singola e i trasporti. In pratica, non ci sono mai stato e non mi rendo conto di quanto andrei a spendere. 1500? 2000? Potresti darmi anche a me gli indirizzi dati a Cicalone? Grazie..


Inizio dalla fine a te dico come a Cicalone scrivi su google "caccia tordi extremadura" i 4 o 5 indirizzi che trovi sono le mete più gettonate da quelle parti.
Costi ufficialmente per 3 giorni si paga 1050 e per 4 giorni di caccia 1300 io credo che (un tempo non era così ma oggi si) i prezzi siano un pochino trattabili al ribasso se fai capire ad un organizzatore che vuoi davvero andare e che magari non sei solo.
Il prezzo dell'aereo è variabile a seconda delle compagnie da 120 250 EURO.
Poi devi aggiungere l'auto a noleggio che benzina e tutto compresa costa circa 300-350 euro da dividere tra chi ci entra dentro.
fucili 30 euro al giorno e son altri 90 euro.
Spera di sparare e di spendere 200 euro di cartucce (ma purtroppo si spende meno)
100 euro di extra vari
Totale più o meno per 3 giorni 1.000 + 100 di auto (se siete in 3) + 200 di aereo+ 90 di fucile + 200 di cartucce +100 di extra uguale 1690, la camera singola spesso è abbonata nel conto finale, ma qualche spesa che non ti aspettti succede sempre aggiungi altri 110 euro di varie ed eventuale e fai 1800. più o meno siamo lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto