Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
da noi se hai voglia e gambe tra spollo,rientro e passeggiatina tutto il giorno la quota la raggiungi sparando con una mano,il problema è che se uno vuole andare in spagna è per sparare 40/50 tordi DA FERMO cosa molto difficile in puglia da quando hanno istituito i parchi che occupano il 60% del territorio cacciabile. Se volete venire in puglia armatevi di cartine e gps molto sofisticati,altrimenti fra denunce e multe non ne verrete più fuori. Da noi la situazione è questa,lasciate perdere chi vi racconta chiacchiere...
 
da noi se hai voglia e gambe tra spollo,rientro e passeggiatina tutto il giorno la quota la raggiungi sparando con una mano,il problema è che se uno vuole andare in spagna è per sparare 40/50 tordi DA FERMO cosa molto difficile in puglia da quando hanno istituito i parchi che occupano il 60% del territorio cacciabile. Se volete venire in puglia armatevi di cartine e gps molto sofisticati,altrimenti fra denunce e multe non ne verrete più fuori. Da noi la situazione è questa,lasciate perdere chi vi racconta chiacchiere...

alessandro se calcoli che in spagna ti costa minimo 1500 euro tutto compreso, ed in puglia costa un terzo, se consideri che in spagna attualmente fai meno di 20 tordi ed in puglia ( camminando ) ne fai di più, la voglia di un gps e di camminare me la faccio venire e come !!!!!!!! fermo restando che mi affiderei a qualche organizzazione ( possibilmente seria) del posto.....poi se ti offri volontario di accompagnarci guadagni un amico ,..........
 
mi offro e come....sono disponibilissimo quando volete siete miei ospiti. Non dovete pagare nessuno. Io con i miei amici siamo lieti di farvi sparare qualche colpo. Se parliamo di 20 tordi al giorno(camminando si intende) te lo metto per iscritto
 
Spagna poco, invece in Grecia ..... niente !!
Ho mio babbo giu da stamani e le notizie sono disarmanti..... olive sulle piante nemmeno l'ombra e tordi assenti !!
AIUTOOOOO !!
 
Extremadura due giorni di caccia media 30-35 ....in una quindicina di cacciatori. ...da come s era messa sembrava peggio....comunque annata mediocre....aggiornamenti a fine cacciata....


Ciao Daniele.....ci sei tu in Spagna o sono notizie di tuoi amici/conoscenti???
Perchè sono ottime notizie in controtendenza con quanto quasi tutti scrivono....
Ti faccio questa domanda xchè ad Ottobre quando eravamo giù noi un amico toscano di un signore di Genova che cacciava con noi giornalmente gli mandava messaggi con carnieri di tordi da favola...senza sapere che noi si cacciava a 1 km da lui e di tordi ne vedavamo pochi...
Ovviamente non metto in dubbio quello che scrivi ma credo che mai come in questo momento ci sia bisogno di notizie VERE E CERTIFICATE al 100%...
Ciao!!!!
 
Ciao Daniele.....ci sei tu in Spagna o sono notizie di tuoi amici/conoscenti???
Perchè sono ottime notizie in controtendenza con quanto quasi tutti scrivono....
Ti faccio questa domanda xchè ad Ottobre quando eravamo giù noi un amico toscano di un signore di Genova che cacciava con noi giornalmente gli mandava messaggi con carnieri di tordi da favola...senza sapere che noi si cacciava a 1 km da lui e di tordi ne vedavamo pochi...
Ovviamente non metto in dubbio quello che scrivi ma credo che mai come in questo momento ci sia bisogno di notizie VERE E CERTIFICATE al 100%...
Ciao!!!!

Capita......forse gli amici di Daniele sono molto fortunati. X 35 tordi al giorno partirei domani.....peccato che le medie sono appena 1/3 di 35......ieri sera ho sentito il mio informatore al rientro caccia. Zona Valverde. Disperazione totale. Medie intorno ai 10. Non aggiungo altro.
 
ma in che zona dell,extremadura fanno questi numeri, perche io ho notizie totalmente diverse dai migliori posti

credo che i cacciatori che sparano in spagna vadano presi con beneficio d'inventario........sono si attendibili ma fine ad un certo punto........ma quando gli organizzatori ti dicono di non partire c'è poco da pensare e chiedere spiegazioni...........il problema sarebbe se gli organizzatori ci dicessero di partire ed i cacciatori dicessero che non ci sono tordi.......allora si che si presenterebbe il problema !!!!!!!!1
 
Buena media esta semana, media de 20/25 al día, algunos han hecho 40/45. Zona de Guadalupe y Navalvillar de Pela.
Saludos
 
Buonasera, tornato ieri, zona Talavera.
Di tordi non ce ne sono come nelle annate migliori.
3 cacciatori di cui uno 21 enne con pochissima esperienza (ma davvero!), più di 450 tordi in 3 giorni di caccia.
Un consiglio.
O andate da gente seria o state a casa, altrimenti , ma davvero, buttate via i soldi!
N.B. di olive è pieno. Se vi portano dove non ci sono olive non è possibile che ci siano tordi. In Spagna si cacciano tordi che svernano ( e mangiano le olive).
Il freddo conta e non conta.
Un altro consiglio se posso permettetemi: diffidate di coloro che vi dicono.... sono 20 anni che vado in Spagna, ti porto io , vedrai..... Sono persone, per lo più, che organizzano per non pagare la loro quota... così a loro , che vada bene o male poco importa, tanto ci vanno 3.-4 volte per stagione spendendo davvero poco o niente. E poi, se spendete meno di 300 Euro al giorno e parlo solo per cacciare (da aggiungere viaggio, permessi, cartucce e mangiare e dormire), come si dice da me, sono tutte torte! Se Vuoi davvero avere possibilità di discreti abbattimento (30-35 al giorno è davvero poco, e comunque per così dire, il minimo sindacale, per la Spagna) purtroppo si deve spendere.
Quello che dico è verità e non ho nessun interesse.
Levato che due o tre organizzatori, tra la Mancha e l'Extremadura, il resto è davvero poca cosa.
Meditate!
 
Quando si parla di numeri occorre tenere presente anche le capacità di tiro di ciascuno di noi.Anni fa ,quando coadiuvavo un organizzatore, a chi mi domandava "quanti tordi si fanno" io rispondevo "ti posso dire quanti se ne sparano,poi quanti ne fai dipende dalle tue capacità"…
 
tornato ieri dall'extremadura, la situazione è preoccupante per chi parte questa settimana, tordi veramente pochi, stava però entrando qualche sassello.
 
sono appena tornato dalla grecia..prima di tutto ho avuto il piacere di conoscere il papà di nicola73(che saluto). Persona a modo e perbene...tornando ai tordi....veramente pochi la domenica,un pò di piu il lunedi...media 30/35 al giorno. Veramente ridicola per gli standard del periodo in grecia...considerando che si spara veramente pochissimo da fermo e che ci si sposta tutto il giorno...la cosa brutta che sto riscontrando negli ultimi 2/3 anni è l'ossessione con la quale la gente del posto cerca di "spremerti" fino all'ultimo euro,cosa che fino a poco tempo fa non esisteva affatto....
 
Ho degli amici in Castilla della Mancha,li ho sentiti oggi,brutto tempo tordi pochi se ne vengono con un giorno di anticipo fa anche caldo.da Domenica termometro vicino allo zero speriamo che arrivino.
 
anche io hò notizie di pochi tordi e molto caldo, sembra che i pochi tordi che ci sono siano a zone

- - - Aggiornato - - -

speriamo che in un mese cambi qualcosa, ma la vedo dura oramai a nuvole non entrano .
 
sono appena tornato dalla grecia..prima di tutto ho avuto il piacere di conoscere il papà di nicola73(che saluto). Persona a modo e perbene...tornando ai tordi....veramente pochi la domenica,un pò di piu il lunedi...media 30/35 al giorno. Veramente ridicola per gli standard del periodo in grecia...considerando che si spara veramente pochissimo da fermo e che ci si sposta tutto il giorno...la cosa brutta che sto riscontrando negli ultimi 2/3 anni è l'ossessione con la quale la gente del posto cerca di "spremerti" fino all'ultimo euro,cosa che fino a poco tempo fa non esisteva affatto....


Bha' che dirti considerati i costi che si hanno in altri paesi come la Spagna e non solo, quelli che si hanno in grecia sono molto ma molto inferiori...poi che chi ti accompagna e si rende disponibile tutto il giorno voglia giustamente guadagnarci qualcosa credo sia del tutto legittima...posso assicurarti che sul gargano qualche anno fa oltre ad aver pagato albergo e acccompagnatori in maniera molto generosa siamo stati presi per il culo nel week end e abbandonati a noi stessi dopo essere stati portati in 2 posti differenti mattina e pomeriggio dove non passava un cavolo mentre a voi i 30/35 tordi li hanno fatti avere...che non mi sembrano nemmeno troppo pochi
 
A mio avviso non boicotteremo la Spagna. Attendiamo ancora una settimana però prima di parlare.

i tempi sono maturi.......troppo maturi.........è passato + di un mese dall'apertura e la situazione è tragica ( tranne qualcuno che dice non sia così e che ha fatto carnieri importanti, ma io poco ci credo........anzi non ci credo proprio !!!!!!!!). se dopo il primo freddo ( previsto x l'immacolata) la situazione resta questa, credo x quest'anno la spagna può attendere..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto