Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma in che zona dell,extremadura fanno questi numeri, perche io ho notizie totalmente diverse dai migliori posti

credo che i cacciatori che sparano in spagna vadano presi con beneficio d'inventario........sono si attendibili ma fine ad un certo punto........ma quando gli organizzatori ti dicono di non partire c'è poco da pensare e chiedere spiegazioni...........il problema sarebbe se gli organizzatori ci dicessero di partire ed i cacciatori dicessero che non ci sono tordi.......allora si che si presenterebbe il problema !!!!!!!!1
 
Mi spiace che in questa area ci siano sempre delle discussioni non appena uno la pensa in modo leggermente differente.
Qui di cogli**i non ce ne sono, ma solo persone che sperano di poter esprimere il proprio pensiero, per niente metastetizzato da visioni animal/ambientaliste, ognuno a caccia ha la propria etica. Se poi non è così, facciamo diventare questa area un'area ad inviti, così, sì, potremo fare la lista dei buoni e dei cattivi (ovviamente quelli come me).
 
Ma se e' un bandito e dice caxxate non sarebbe meglio scrivere il nome cosi' nessuno ci resta piu' fregato? E s*******teli x bene questi se no i forum a che servono?


Guarda che Coria non Miami è il nome lo hanno capito molto bene tutti coloro che sono stati in questa zona.
E chi non c'è stato ci arriva lo stesso, basta informarsi.
 
Quando il mio organizzatore mi chiama per avere la fotocopia dell'assicurazione e del Pda....allora vuol dire che manca poco alla partenza
E siccome IERI mi ha chiamato proprio per chiedermi ste cose.......vuol dire che manca davvero poco !!!
Come sta la ns avanguardia ??
Ozannagh.....Cicalone....Golden...... pronti ???
 
Grazie a tutti per le risposte.
Diciamo che dopo il primo giorno ti risultano chiari alcuni meccanismi ma volevo avere conferma da chi più esperto di me.
Devo anche dire onestamente che l'organizzatore ci mostrava le parate ma ci dava anche un po' di libertà di manovra .... quando possibile.
E' un'industria anche questa.

x Cipolla
Le poste sono messe tutte in linea per fare un unico fronte di fuoco ... a noi ha consentito di spostarci un poco ma sempre rimanendo nell'ordine di qualche metro al massimo una decina di metri.
 
Si Ale non ti sei spiegato bene e anche io li per lì, come Luca, ho interpretato il tuo pensiero come provocatorio, ma ho capito che non è così.
Luca ha scritto tante verità.
E invito voi a rileggersi attentamente il suo post di sopra !
La posta è meravigliosa, ma non si vince facile in questa caccia.
Stesso posto la posta dopo di me numeri uguali in tiratore più o meno equivalente. La posta successiva un cacciatore genovese che ho scortato in uscita dalla tangenziale di Madrid se no come minimo ora sarebbe a chiedere in genovese indicazioni a Toledo per la strada verso la Extremadura, dice il mio amico che gli era a fianco, che avrebbe potuto sparare 250 colpi, ma le fucilate fatte sono state 56 con 6 morti. Alle 12.30 alla macchina diceva che io sonostatorottoinculo con la posta migliore...
Questa è caccia vissuta ieri, ma da me da DECENNI con gente che non è capace e poi afferma che tordi non ce n'è, eppure molto clienti specie anziani sono così.
Ma ho visto anche un ragazzo di Marina di Carrara amico di Luca fare delle fucilate fantastiche in un rientro dove i tordi venivano su a 40 metri spinti come missili da un vento fortissimo e polare che ci ha gelato la faccia per 2 ore. Ha fatto 19 e io il giorno dopo sono andato a stringergli la mano ! Complimenti.
Clienti medi, clienti storti, clienti killer.
E in mezzo la organizzazione con le caratteristiche tecniche che credo di aver ben descritto nel post di stamattina e che ha voglia di lavorare ed investire comprando altre riserve.
Io, se il Signore mi tiene, ci torno.

Bhe'.....se mi dici così.....non posso che crederti. Erano comunque due pensieri distinti su due post distinti.... Unirli è stata secondo me una forzatura.
Cmq non sono affatto stranito.....credimi. Non è proprio successo nulla.
Complimenti di nuovo!! Ciao
 
A.le e non sbaglio ne avevamo gia' parlato, mi sembra che tu abbia i requisiti per il tesserino Sardo, prendi quello intanto e a novembre ce ne andiamo insieme a farci qualche uscita in Gallura....


fine OT

Ciao Cica....al Raduno di Mauro ne parliamo seriamente....anche perchè ho bisogno di svariati consigli.
Grazie
 
Cicalò,
600/700 colpi in tre giorni li fai alle allodole se prendi di culo il pieno del passo e tre giornate buone...
Ai tordi se fai 500 leccati le dita !
 
Noi si vorrebbe andare in auto cosa ne pensate? Ovviamente partenza da Roma quasi 2400 km una vera ammazzata ma fucile proprio, partenza all'ultimo minuto...cartucce da casa e costi del viaggio ma non certamente dell'aereo con orari e giorni da rispettare....e poi in 3 si guida un po' per uno...con la possibilita' volendo di restare anche magari un giorno in piu'...
 
Chiedo a Luca o a te Grifo una cortesia: potete dirmi se sapete AD OGGI .....A STAMATTINA...la consistenza di tordi nella riserve da voi frequentate ??
Vi chiedo l'informazione perchè ho amici in Extremadura che stanno facendo un buco nell'acqua.... Allora le cose son due : o i tordi son spariti...o ( quello che penso io) l'organizzatore dei miei amici è un gran ca@@aro.
Potete verificare per favore con notizie odierne??
Grazie davvero.

Guarda non sono ne Luca e ne Grifo ma non sempre con l'organizzatore vai in …."guerra."

PS-se il post ti risulta criptico mandami un mp
 
Posti davvero bellissimi, la caccia è anche questione di gusti e ad Andrea piace quella caccia, quindi è corretto che si sia regalato quel tipo di esperienza; io non mi muoverei mai per sparare quel numero di cartucce, ma non sono appassionato di valico, quindi la mia opinione non fa testo.
L'unica cosa che non condivido affatto è il ritorno al politically correct ed alla demagogia ad ogni costo, del tipo " per me i carnieri non sono importanti"! come ha già scritto qualcuno, di posti fantastici in cui prendere aria noi e farne prendere al nostro fucile, è pieno anche in Italia, pertanto, che senso avrebbe spendere soldi per andare a caccia all'estero? Al momento, se mi sposto , lo faccio per fare cacciate che in Italia non si possono più fare (per numeri o per specie cacciate).

Visto che mi hai chiamato in causa e visto che difendo la mia idea contro tutto e tutti lo ripeto senza alcun timore : per me il carniere non è affatto importante, anzi, come indicato nella risposta in un post precedente, è assolutamente MARGINALE.
Se vuoi la spiegazione è subito dopo indicata ma pare che a dire la verità e a voler comunicare i propri "sentimenti" non ci si guadagni nulla.
Vado in Spagna ( o all'estero ) solo ed esclusivamente per godere di emozioni che qui in Italia sono precluse da anni. ANNI. Se poi non ci credete....problemi vostri.
Lo scorso anno mi sono divertito tantissimo.... Eppure di tordi ce n'era la metà della metà dell'anno prima...
Ragazzi....ognuno ha delle aspettative. Ognuno si coltivi le sue e rispetti quelle degli altri.
Ibal a tutti !!
 
Resoconto primo giorno. Un'unica parola: delusione. Serata peggio della mattina. Se domani sarà uguale probabile che l'ultimo giorno andiamo via prima e sfruttiamo il 3 giorno x visitare Madrid. La magra consolazione deriva dal fatto che sentivamo sparare a 20 kilometri circa direzione coria. Posso ipotizzare con chi cacciavano.....i colpi sparati da quel gruppo non sono stati superiori ai nostri....purtroppo x loro è x noi...... Mi resta un'unica riflessione: e la devo fare. Qua 2 sono le cose. 1) o da chi caccio io non ha buone riserve oppure i numeri letto sul forum zona coria e dintorni sono numeri non veritieri. Ora qualcun si scatenerà e dirà: dipende, la posta, la zona, la riserva, il cacciatore, le cartucce, l'organizzazione. CAZZATE !!!! Io nel raggio di 40-50 km ho sentito talmente poche fucilate che mi sono impressionato. Comunque speriamo x domani. Se va male andiamo via. E sono disposto a cambiare organizzazione x gli anni futuri.
Mi dispiace, strano che l"organizzatore vi ha fatto partire lo stesso!!
 
Grifo Invece leggo sempre questa pagina perche' amo i tordi. Sei prevenuto nei miei confronti. Cosa ci vedi di strano se per esempio una squadra di 9 cacciatori venisse divisa per 3 la sera e fossero portati in 3 posticini diversi 3 cacciatori a sparare la sera non so a ridosso di un oliveto fitto, o di pinetiine, o macchie o paretari ? ? Bo io non la vedo una cosa cosi' imbarazzante. Se non esistono pinetine o dormitori "improvvisati" come oliveti fitti od altro allora e' come dici tu. Ma non credo vedendo le foto che avete postato qui in passato o dalle foto degli annunci sul web. Forse mi ero solo fatto un idea sbagliata sulle dimensioni di queste riserve, tutto qui. Credi che non sappia che serve RIPOSO per garantire belle sparate?? Ma leggendo gli annunci sembra davvero che i gestori abbiano ettari ed ettari infiniti a disposizione e credevo di conseguenza che potessero ruotare varie zone. Non gufo mai sui cacciatori, mai. E poi nel mio precedente intervento non c'e' alcun vanto in quanto se io faccio qualche tordo non e' per merito mio ma solo per il fatto di vivere in Puglia. Comunque, non lo dico per paraculare, ma seriamente, se vi fate gli agganci giusti e trovate qualche tordaiolo vero ( io non ne sarei capace ) che conosce bene la Puglia li sparate qui quei tordi risparmiando sia soldi che ore di viaggio.



Insomma, passano gli anni e scrivi sempre le stesse cose...
 
Domanda da ignorante...
Siccome sul "regolamento bagagli" di Ryan air è scritto chiaramente che è vietato imbarcare selvaggina o trofei cosa rischia chi li mette ugualmente nel bagaglio in caso di un "remotissimo" controllo?

C'è scritto che è vietato trasportare "pesce, cacciagione, trofei". Poi c'è scritto "alimentari di qualsiasi tipo" è per finire "gioielli, valori ecc". Concludono dicendo "nel caso Siano presenti ugualmente nel bagaglio gli articoli al punto 3 (quindi 3.1-3.2-3.3-3.4-3.5 eccetera che racchiudono gli esempi che ho fatto) NON Saremo responsabili di furto o smarrimento degli stessi. Tradotto:" se li porti e te li fottono e fai domanda di risarcimento non rimborsiamo". Detto questo quasi sempre viaggiato con ryan da Pisa a madrid e Siviglia o addirittura Porto. Mai avuto problemi di sorta. Mài controllato il bagaglio. Gettato solo via un coltello che aveva dimenticato mio padre nel bagaglio a mano. Per fortuna chiusero un occhio la lama era oserei dire "ben più grande del consentito". Ps. Dei signori fiorentini e Pisani un anno li avevano addirittura nel bagaglio a mano. Non è una cazzata rimasi di stucco anche io. Saluti a tutti!
 
Moderatori non fatemi fare il MODERATORE!!! Chiudiamo l'argomento per favore? Se no apriamo "siamo noi i ******** o sono gli altri?" nella apposita pagina dedicata a queste cose.

Io rientro nel seminato. Oggi mi comunicano ottima entrata di "alirojos" che chi va a caccia in spagna sa cosa sono. Carnieri ben piu alti delle medie spagnole. Vediamo se passano e vanno o se si fermano. Zona Extremadura confine Portogallo!



Queste sono le cose che piace leggere in questo spazio !!!
 
Ciao Andrea, non volermene per la venalità della domanda, ma, per comprendere meglio il valore dei posti, posso chiederti su che medie di abbattimenti siete stati? Grazie


Una decina al giorno...più diversi persi purtroppo. Alcune poste sono su crinali molto ripidi e sporchi e se non li segni bene è duro recuperarli,anche coi cani.
Ieri e oggi è stato un carosello....i primi 3 gg passo un pò più blando.
Stasera si sono visti fino a tardi...domani dovrebbe essere un altra ottima giornata.
Sono un pò mancati i tordi ma qualcuno si è fatto lo stesso...
Ciao!
 
Cicalò,
600/700 colpi in tre giorni li fai alle allodole se prendi di culo il pieno del passo e tre giornate buone...
Ai tordi se fai 500 leccati le dita !

Se spari tranquillo ma se spari indiavolato 100 colpi in piu' li fai senza problemi....fidati ...IO caccio sempre con il sovrapposto quindi sparo meno ma con il semiauto hai voglia se ci arrivi...

- - - Aggiornato - - -

Io sono con Andrea. Certo non andrei all'estero a sparare agli uccelli in migrazione nel periodo che posso farlo qui, ma nel mio caso i 20 tordi di 1 ora di caccia intorno Roma di questi giorni, non mi soddisfano come i 10 raccolti dall'alba al tramonto nelle campagne salentine con sapori, odori ed occhi riempiti come solo certi paesaggi sanno fare.


20 tordi in un ora di caccia non li fanno nemmeno chi spara a fermo su un seccarone...e noi in questi giorni ne facevamo in 2 una media di una quindicina in 4 ore di caccia...con le gabbiette e tutti al volo
 
Mi spiace che in questa area ci siano sempre delle discussioni non appena uno la pensa in modo leggermente differente.
Qui di cogli**i non ce ne sono, ma solo persone che sperano di poter esprimere il proprio pensiero, per niente metastetizzato da visioni animal/ambientaliste, ognuno a caccia ha la propria etica. Se poi non è così, facciamo diventare questa area un'area ad inviti, così, sì, potremo fare la lista dei buoni e dei cattivi (ovviamente quelli come me).

Turdus il mio riferimento a "siamo noi i ******** o gli altri " non era riferito a te ma al fatto che in tutta Europa cacciano in un modo e noi in un altro. Non mi permetterei mai di dare del ******** a nessuno soprattutto a chi non conosco di persona. Magari darò del belinone a Grifo se dirá una cavolata sempre in affetto e amicizia perché lo conosco! Ciao!
 
Le foto sono stupende, i posti puliti, i gelati costano poco.. Solo che forse ci sono troppi pochi olivi..[marameo.gif] Si scherza ovviamente. Sicuramente se in spagna di fanno 20-40-60 tordi da fermo, camminando se ne fanno 200...ma penso che in spagna nessuno vada per camminare.. Comunque ognuno è libero di andare dove gli pare e fare la caccia che più gli piace, a fermo o camminando, facile o durissima..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto