Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

cipolla ha scritto:
cipolla ha scritto:

Nonostante i tanti richiami vedo che non avete capito !!
Continuate a fare polemiche !

Ciao Noix74 altrettanto educatamente, come ho sempre fatto, ti dico che parlare di caccia ai tordi con un cacciatore che rivorrebbe gli atc provinciali non ha senso secondo il mio modestissimo parere e il mio modo di vedere la caccia.
Io non credo di aver mai provocato nessuno, siete voi che in continuazione fate commenti sul modo di cacciare ( legale ) di altri utenti. Che a voi piaccia o no non interessa a nessuno ( credo ). Ognuno caccia come gli pare e secondo le proprie voglie.
La caccia e' una passione soggettiva fino a prova contraria.
Ma io dico non riuscite solo a parlare delle vostre cacciate ? Delle vostre esperienze ??
Raccontateci un po' come cacciate ?...in che posti insidiate i selvatici ?? che cartucce sparate....?? Se avvistate tordi...merli....sasselli...colombacci...beccacce....
Parlateci del vostro tipo di caccia da fermo, delle masone ai boschi e alle pineta di cui la Puglia e' ricca , di come fischiate i tordi, di come vi scegliete il posto per il passo autunnale ecc...in poche parole parlate di CACCIA ! Parlate della nostra passione !
E' questo che tutti vogliono leggere in questo topic !




Bravo Marco,ci mancava solo l'ennesima polemica anche di natura politica...........
Comunque Auguri a Tutti anche ai verdastri vestiti da cacciatori.

Ciao

Gigi :wink:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Lupen ha scritto:
Appena rientrato da un giro ad asparagi trovati un bel mazzetto, nel girare involati molti tordi e merli [42] ,il bello che si alzavano da vicino per fare un giro e si rimettevano da dove si erano alzati, in alcuni macchioni uscivano a ripetizione tipo piattelli anche 10-15 per volta [42]

Francoooooooooooo da quanto tempo non ti faccio un bel PRRRRRRRRRRRRRR !!! [marameo.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

sipe48 ha scritto:
Non procreano in questo periodo...lo faranno non appena giungono nei luoghi di nidificazione.
Enzo non essere pessimista dai, secondo me anche tra i tordi c'è qualche torda zoccolona che non aspetta e si da da fare da ora [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Mi giunge notizia che questa mattina nelle zone del Foggiano e del basso Molise si vedono moltissimi tordi e merli insieme alle cuginette cesene [saporito.gif] [saporito.gif] vediamo sabato, mi basterebbe che fosse come i due psabati trascorsi [allah.gif] [allah.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Vincenzo Brunetti ha scritto:
il primo tipo rappresenta il vero cacciatore,quello che esalta ed apprezza i carnieri altrui come se sono i suoi. non conosce invidie ed odio per altri cacciatori.
il secondo tipo invece e' rappresentato dai cacciatori gelosi,pronti sempre a sparlare di altri colleghi e gettare mer*a sulla nostra categoria. questi sono i piu' pericolosi, capaci anche di chiamare guadie volontarie contro altri colleghi, in poche parole dei quasi rinnegati. io ne conosciuti tanti in 39 anni di porto darmi e speravo di non incontrarne piu.

tutti sono liberi di cacciare come vogliono.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Vincenzo non ti conosco ma quoto al 100% il concetto che non fa una piega!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Seccatutto, non ti preoccupare che non soffro di nessun male e nessun complesso di inferiorità.
Anzi al contrario, sono consapevole di quello che dico e scrivo e se non l'hai capito, sono anche maledettamente fiero di quello che penso.
E se proprio vuoi sapere per me Vendola vale meno di niente, dato che i soldi delle tasse pagate da noi Cacciatori, li spende per risanare i buchi della sanità. E mi fermo quà per non parlare di altre porcate perchè non è il contesto giusto....
Per tua informazione politicamente guardo altrove, ben più lontano di quello che puoi pensare.
La distinzione Nord e Sud non l'ho fatta io, che sia chiaro questo, ma ho letto un commento che mi ha pizzicato i nervi.
Concludo dicendo che io a differenza di altri non sono abituato a parlare politichese perchè le cose vanno dette così come sono senza mascherare le cattive abitudini che esistono e non solo nella Nostra Caccia.
Purtroppo in Italia si ascolta solo e sempre quello che fa comodo ascoltare, a seconda dei propri tornaconti personali.
Detto ciò chiudo quì le mie argomentazioni, perchè sinceramente non mi va più di battagliare per un bene, la caccia, che non sento comune dal momento che chiunque vuole soggiogare delle regole ben scritte a proprio piacimento.
Nessun rancore nei confronti di nessuno, ma ho deciso che è meglio che mi fermi quì.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Vito Colvi, sai che ti ritengo un bravo cacciatore perche' lo sei.

Ma non mi raccontare di giochetti e robe varie.

Il 90% dei tuoi carnieri da come scrivi sono fatti da fermo. Ogni pomeriggio trovi un posto dove vedi un gran movimento di tordi, puntualmente non e' a piu' di 3 km da casa tua.

Ieri pomeriggio sei andato sopra la media facendo un masone. Mi hai detto che non mi dici i numeri ma posti una foto in stanza protetta con una lepre e poi circa 50-60 tordi.
Vuoi dirmi che li hai fatti ieri pomeriggio?

Io non contesto il modo di cacciare, ma non voglio nemmeno passare per un INCAPACE.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Scotti ha scritto:
Lupen ha scritto:
Per me la colpa è dei moderatori che vi siete fatti sfuggire la situazione e non riuscite a mettere un po di ordine, all'ora che fare? cancelliamo tutto e tutti i Pugliesi.............bòòòòòòòò.

Hai sicuramente ragione, ma sai il motivo del perchè ci siamo fatti sfuggire la situazione di mano ? Perchè molti di quelli che andrebbero bannati sono amici che conosciamo personalmente e perchè abbiamo sempre avuta la speranza che con le semplici parole si riesca a far capire quando uno sbaglia e che si rimetta nella giusta via, ma questo purtroppo non succede mai, perchè l'orgoglio e la presunzione accecca la ragione. Molti fanno una semplice equazione e cioè molti tordi = grande cacciatore, invece non hanno capito che non è sempre così, anzi . . . .
Comunque, per non dilungarmi troppo, visto che si dice che noi moderatori non abbiamo le "palle" adesso vi metto l'elenco di coloro che sono sotto esame nell'area moderatori e che verranno bannati o richiamati (a seconda della recidività o gravità dei post) se si deciderà in tal senso:
Cipolla
Colvi
Sipe48
Dux
Nicola dalla Puglia
Nobel glasgow
Spirito Libero
Vincenzo Brunetti
Ezietto
Seccatutto



http://www.youtube.com/watch?v=2JwSn9DV990

:mrgreen: :mrgreen:


http://www.youtube.com/watch?v=s9rmZ3s0Itk

:mrgreen:
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Pre chiusura a Ruvo con un buon carniere almeno per quelli che sono i miei stard da "fermista", Domenica Santeramo, caccia scarsissima, ma pranzo ottimo ed abbondante!
Ed ora ....via con la pesca! speriamo un pò più produttiva....
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

marbizzu ha scritto:
Ciao, vorrei sapere da voi che siete piu esperti di me, ma di pomeriggio i tordi continuano a passare oppure vi riferite a dei luoghi in cui di solito si fa il rientro?
In questo periodo i tordi di passo si vedono anche nel tardo pomeriggio, spesso a distanze limite di tiro dove ci vuole l'impiego di munizioni e strozzature adeguate.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

è inutile che si parla ......antonio, dairetta a me......
per il lavoro chefaccio sono sempre a conttato con i contadini,hanno le palle piene degli spasaluri.
ribadisco il fatto che ognuno è libero di fare co' che vuole, io nn sono santo,ma di certo nnn vado a sbandierare carnieri ai 4 venti........

aivoglia a fare battaglie, quando fra di noi,nn esiste ilrispetto!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

SUL Gargano pochi tordi fatti 3 ,un po' di cesene che correvano a 10 cm sulle cime degli alberi,alle 8,sono sceso in pianura per le allodole ci siamo divertiti,e si sono visti pure i pivieri BELLI !!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Ho avuto modo di leggere i Vostri commenti e voglio puntualizzare alcune cose.
Per mie zone non intendo le zone di mia proprietà o che frequento io a caccia, ma le zone nei dintorni del mio comune, dove abito!
Grazie a Dio c'è terra per tutti e di sicuro di mio non è niente. Ribadisco che c'è posto per tutti!
Seconda cosa nel mio post ho precisato che la questione "bossoli & registratori" non era riferita assolutamente a Marco & Company, ma puntualizzavo un argomento in generale che dalle nostre parti è una malattia molto comune(rileggetevi il mio commento precedente).
Per quanto riguarda i miei conterranei, non sono venuto alle cene organizzate da Voi, per motivi di lavoro e ho anche risposto tempo fa a Tonio di Acquaviva, che non potevo per motivi di lavoro(qualcuno ha asserito che non mi sono degnato nemmeno di rispondere, sic!)
Ancora qualcuno ha anche detto, non so se in tono ironico, che io simpatizzo per i verdastri, cosa assolutamente fuori luogo, ma se le mie osservazioni sono scomode a qualcuno, è ovvio che si facciano certe allusioni.
Concludo dicendo che ho anche letto alcuni commenti ironici, e se vogliamo facciamoci pure due risate, ho anche letto che da che mondo e mondo nessuno ha mai rispettato il limite d'abbattimenti (e lo so bene questo, è sempre stato così), però questo non giustifica un bel niente!
E' mai possibile che in Italia se si sollevano alcune osservazioni, codeste vengono chiamate polemiche?
Molto probabilmente le cose che ho scritto sono scomode a qualcuno ma non posso farci niente, grazie a Dio esiste la libera espressione di pensiero e parola.
Per ogni dialogo civile, sono sempre disposto a parlare e condividere la Nostra passione.
Cordiali Saluti, Nicola.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

pennino ha scritto:
Ieri mattinata a lavoro, mentre pom a caccia con Franco(lupen).Bel posticino Fatti 4 e 5 tprdi ciascuno. Al più bello però arriva il proprietario col trattore TRA TRA TRA TRA TRA TRA....che palle, e poi come se non bastasse un pazzo, affittutario del terreno, che mi urlava [protesta.gif] "te na sci' da do' te na sci' da do'" (vai via di qui vai via di qui dovete andare via). Gli ho detto "mi spiace sono a caccia e di qui non si muove proprio nessuno". E' andato via bestemiando. Non c'era niente solo pietre e macchia mediterranea.....bohhhhhhhh

Siete in media come numero...wagliò ce stav a crispian' cu francucc'? U tenit' u passaport'? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

X Franco (lupen) domenica mattina un mio amico è andato a caccia a Laterza nei posti che tu sai...manco una botta ha sparato...la desolazione totale. [sconvolto.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Marco, io 3 anni fa non ero iscritto a questo forum, quindi personalmente non argomentavo per questo motivo.
Certo posso dire che si tirò qualche colpo moderato in più(almeno io, in quanto molto spesso caccio da solo, raramente in compagnia).
Del resto ho letto pure un commento, non mi ricordo manco chi l'ha scritto a quanti ne ho letti, che diceva che noi cacciatori giovani non rispettiamo l'etica.
Credo che sia un commento distorto in quanto spesso l'etica puòvenire meno sia da parte dei vecchi che giovani cacciatori (per fortuna non tutti).
Poi devo dire che mi trovo un po d'accordo con tutti i pareri esposti, se pur differenti, perchè in fondo ognuno di noi ha parlato di cose vere e reali.
Ultimamente mi sto interessando al progetto SKY WAY PROJECT(promossa da Migrazione & Caccia, l'organo d'informazione dell' ANUU-MIGRATORISTI), ovvero l'inchiesta sulle ali dei tordi.
Praticamente mi sto informando più per interesse e curiosità personale, in quanto tramite l'osservazione delle copritrici maggiori delle ali, si può verificare l'età dei soggetti cacciati.
Se da tale osservazione si evince che ci sono più soggetti adulti che giovani, questo può significare che non c'è un riciclo generazionale, tradotto vuol dire che per sconosciuti motivi, poche covate vanno a buon fine.
Quanto scritto sopra vale per i Tordi Bottacci, mentre per i Sasselli, bisogna osservare le penne terziarie delle ali (che sarebbero la 7°-8°-9°, ovvero quelle più vicino al corpo)la dove tra quelle degli adulti e quelle dei giovani soggetti, si evidenzia una differenza nelle macchie apicali.
Per chi è interessato, anche per semplice curiosità o per spirito d'osservazione, posto le schede per verificare e osservare questi importanti aspetti che ho citato.
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

Magnum ha scritto:
ragazzi beati voi che state uscendo a caccia!a me manca tanto!!cmq notizie confortanti mi arrivano da 2 elementi della mia squadra che stanno sparacchiando qualche anatra...i richiami vanno bene!anzi benissimo!mercoledì dovrei avere riposo e sicuro e certo ci andrò pure io!!!nel fratempo abbiamo prenotato sul lago di lesina 2 gg di caccia a gennaio...che altro???vi abbraccio tutti!!e se per mancanza di tempo non ci sentiamo tanti AUGURI di un felice natale a voi e tutte le vostre famiglie e di un straordinario inizio anno...a presto!!

Ciao Vito, ricambio gli auguri, buon lavoro e fatti sentire più spesso!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

benellis90 ha scritto:
leo giacca stretta ha scritto:
Ciao a tutti. Anche oggi buona entrata di tordi e merli anche se il carniere è stato scarso per vari motivi. Spero di rifarmi sabato. Comunque visti anche sasselli. [lol.gif]
E......in ogni caso......bentornata MIGRA! [20]

Ciao Leo in che zona eri? Per i sasselli....... [sconvolto.gif]
Mimmo si è proprio così, un mio amico e li ho visti con i miei occhi di sasselli ne ha incarnierati 8!!! Dove era lui ha visto un buon passo di sasselli per me molto strano specie se considero che domenica passata un altro amico ha abbattuto una tortora africana [42] non si capisce più un cazz!!!
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Comunque a parte tutto credo che in questi due mesi, dicembre e gennaio, si tirerà qualche colpo in più.
Quindi Marco, non è detto che solo tu potrai scrivere "MIGRA"[lol.gif]


Si ma al momento lui scrive... e tu leggi...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [badair.gif]
 
Re: TORDI IN PUGLIA 2009/2010

questa mattina abbattuti 2 tordi,si sono alzati da un campo di carciofi ,oggi a un ritiro sul gargano presi tre un sassello e 2 bott. visti più tordi della volta scorsa forse il freddo inizia a fare effettlo. [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto