Nono solo carnieri ... ma anche grandi recuperi.
In questa immagine Lillo in recupero su alzavola ..... conduttore springer Lola

ma chi riporta Lillo o Lola?:cool:

x il riporto fanno chi arriva primo....vince sempre Lola....ahhahahaha alla fine fanno il tiro e molla se mettono a gioca'.......


57836d1422983180-tiriamo-le-somme-lillo-e-lola.jpg


Guarda che stile...altroche'!?!Veri elementi d'acqua stagnante!?! Giocate....giocate!?!Ne riparlamo la prox stagione [marameo.gif]!Ciao "zuzzerelloni" [thumbsup.gif]
 
Annata 2014-15
Ottobre: Discreta presenza di tordi, giornate di passo molto fiacche e record negativo di covate viste. Calate notturne modeste.
Novembre: tordi nella norma e stupendi carnieri con ottime giornate durante il periodo dal 5-15 Novembre con tantissimi tordi e merli. Sasselli pochissimi.
Dicembre: Molti tordi in piu', ottima presenza su tutto il territorio che ho frequentato e grandi carnieri.
Gennaio: SPAGNA o forse piu' visto cio' che leggo nella stanza caccia all'estero e soprattutto Carnieri straordinari e tantissimi tordi nel cielo. Ovunque. Carnieri da SOGNO.
Come prelievo ho raggiunto il numero di tordi nella famosa annata 2010 pero' saltanto piu' giornate di caccia. Quindi i tordi dati alla mano erano piu' quest'anno soprattutto in inverno inoltrato. Cesene sparate ZERO. Sasselli fatti circa una 15in in tutto. 6 Beccacce.
Caccia resa piu' bella ed emozionante grazie alla mia Springer Spaniel, tordi persi in tutta l'annata una decina scarsi !
Cartucce sparate circa 6 mila.

Apertura settembre : MAROCCO
Ottobre tordi : TUNISIA
Ottobre anatre : ARGENTINA
Dicembre tordi in puglia : SPAGNA

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Cartucce sparate 100.000 bossoli raccolti tutti !!
 
La stagione venatoria14/15 è cominciata in sordina .Preapertura con + cacciatori che tortore ,tortore che complice il bel tempo si sono trattenute fin dopo l’apertura generale poi 2anatre nel giro di pochi giorni ,erano anni che non ne prendevo una, 1coniglioselvatico dopo un paio de buchi per terra .E’ arrivato ottobre tanti frosoni mai visti cosi’ presto poi i tordi i merli qualche colombaccio e cosi tra funghi e selvaggina ,tutta spennata per giunta,ho accontentato un po’ di gente il meccanico ,la dottoressa alcuni amici buongustai. Il 12Ottobre la prima beccaccia: quando vieni via non fare la solita strada passa di sotto e guarda tra i cespugli mia aveva detto Peppe invece del coniglio ho trovato la beccaccia. Novembre con qualche tordo e allodole Dicembre/Gennaio dopo che è maturata l’edera qualche colombaccio Conclusioni stagione partita alla grande poi scemata ,ma non ho mollato (ho fatto galletti cappelloni) e finita in crescendo Voto7
Tra un po’ comincia la stagione degli asparagi poi qualche tellina sperando che Michele&C riorganizzino Il 3° Memorial Mauro Mimetico cosi potrò rincontrare i mitici Erchiapetta Cica Suzi ,se viene, i Tecnici Mincio75 Palomba70 e altri che non ricordo e se c’è danna alla Regione/Roma a fare qualche manifestazione mettetelo su MYGRA io ci sarò .Maurizio
Caro Maurizio faro' di tutto x venire al prossimo raduno x rincontrare con affetto a tutti.,......h.d.t....suzi......:)
 
Per me che pratico solo caccia agli acquatici posso dire che tutto sommato la stagione non è stata tra le migliori ma neanche nelle peggiori nel senso che qualcosa si è sempre incarnierato ad ogni uscita e in 3/4 occasioni abbiamo fatto carnieri notevoli. Poi come diciamo tutti l'importante è esserci e per me vivere quelle fantastiche sensazioni che solo l'alba in valle può dare e la compagnia di amici veri. Domenica siamo subito andati a svuotare le barche dagli stampi e dai fuori bordo che con i tempi che corrono potrebbero cambiare casa, ma è stata una tristezza incredibile portare via tutto dalle cavane! Ora un po di calma dedicando un po di tempo alla fidanzata e poi via tutto inizia da capo con i preparativi per la nuova stagione e l'ansia che da metà luglio inizia a salire fino ad arrivare all'apertura a livelli altissimi!
 
Per me che pratico solo caccia agli acquatici posso dire che tutto sommato la stagione non è stata tra le migliori ma neanche nelle peggiori nel senso che qualcosa si è sempre incarnierato ad ogni uscita e in 3/4 occasioni abbiamo fatto carnieri notevoli. Poi come diciamo tutti l'importante è esserci e per me vivere quelle fantastiche sensazioni che solo l'alba in valle può dare e la compagnia di amici veri. Domenica siamo subito andati a svuotare le barche dagli stampi e dai fuori bordo che con i tempi che corrono potrebbero cambiare casa, ma è stata una tristezza incredibile portare via tutto dalle cavane! Ora un po di calma dedicando un po di tempo alla fidanzata e poi via tutto inizia da capo con i preparativi per la nuova stagione e l'ansia che da metà luglio inizia a salire fino ad arrivare all'apertura a livelli altissimi!

Ti è satto consegnato il fucile dal signore di ancona ?

Ciao , Fabio
 
Andare a caccia e' sempre appagante [thumbsup.gif]!Da un po' di stagioni a questa parte non quantifico piu' l'annata con numeri e carnieri ma col piacere d'uscire con mio Figlio e pochi Amici!E quest'anno e' stata una grande stagione per Noi :mrgreen:!Certo...e' mancata la trasferta venatoria puglieseheuuu.gif] che ci regala picchi emotivi altissimi.....ma contiamo d'ovviare con la prossima stagione [allegro.gif]!Un saluto.
condivido in toto il tuo pensiero, specialmente la prima parte, proprio in virtù di quello che hai scritto solo a pensare alle pochissime uscite che ho fatto quest'anno mi viene la pelle d'oca ...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Macchè Fabio ancora niente ora spero di riuscire ad andare a Vicenza così sento di persona come è messo. A dir la verità spero di vederlo lì per la prima volta non si sa mai che riesca a finirlo e visto che non lo ha ancora consegnato lo porti in esposizione. Staremo a vedere con molta ansia!
 
Malgrado i fervidi preparativi e tanta voglia, quest'anno non sono potuto uscire per problemi di salute. Se Dio vuole, spero di rifarmi la prossima stagione. Grazie a tutti, per avermi fatto vivere la passione della caccia con i vostri racconti.
 
abbastanza divertito -
allodole abbondanti solo nelle giornate di passo ma comunque 3-4 uscite buone le ho fatte.
colombacci in buon numero e' abbattuti 13.
beccacce quasi inesistenti in calabria ma abbondanti in puglia.
anatre furbe gia' dalle prime giornate e una quindicina di alzavole e la mia prima moretta mi soddisfano anche se non mi sono dedicato ai becchipiatti.
tordi abbondanti a macchia di leopardo , divertito all'entrata e poi con la scoperta di nuovi posti e con tanta pazienza sono quasi riuscito a fare quota spesso.
padelle : clamorosa solo 1 su 4 germani che ormai sono la mia bestia nera e che da 2 anni non riesco piu' ad abbattere..
 
Apertura settembre : MAROCCO
Ottobre tordi : TUNISIA
Ottobre anatre : ARGENTINA
Dicembre tordi in puglia : SPAGNA

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Cartucce sparate 100.000 bossoli raccolti tutti !!
fabio un po di bossoli cal 20 me li metti da parte !!!!!!!!!!
uhauauauaua!!!
 
Tirando le somme per me è stata una delle annate che sicuramente ricorderò per gran tempo.
E' stato il primo anno nel nuovo ambito (PD1), con la poca conoscenza dei posti, non posso altro che essere felice di com'è andata.
Cacciate ad allodole memorabili, richiami non al 100%, ma veramente creduti.
Cacciate a tordi con pochi carnieri, colpa in primis dei gran buchi nell'acqua sui posti.

Troppo spesso da soli a capanno, è l'unica pecca.
 
Già essere potuti andare a caccia con i richiami (allodole) al capanno alle allodole è stato un successo, vedendo i vari assalti fatti dai nostri "amici" ambientalisti poco prima dell'inizio della stagione venatoria, speriamo di poter andare ancora per tanti altri anni!
Parlando dei carnieri e delle buone giornate di passo , per me è stata una buona annata per le allodole , la mia più grande passione, con tre o quattro buonissime giornate e altre cinque o sei discrete, per quanto riguarda i colombacci (la seconda mia passione) anche se da noi in Toscana è stata un'annata particolarmente ricca di animali, noi abbiamo fatto meno dello scorso anno con diverse giornate sotto tono.
Comunque sia importante è esserci e poter trascorrere bellissime giornate in compagnia degli Amici di sempre e magari poter continuare a tirare fuori i nostri Richiami......
 
Stagione buona per me mi sono divertito all'inizio con la stanziale soprattutto con i cani.
Il 1 ottobre uscita ad anatre dove ho sparato come un matto.
Le allodole hanno avuto un discreto passo qui da noi meglio sicuramente dell'anno scorso fino alla prima settimana di novembre poi il tempo ha rotto.
Qualche uscita a tordi super presenti da noi infatti da anni non si vedevano tordi in quantità industriale
Dicembre dedicato ai merli e gennaio alle papere con 2 uscite in privata in cui mi sono divertito moltissimo
Voto alla stagione 7
 
Stagione partita alla grande con belle aperture a tortore e fagiani, magnifico ottobre con tanti tordi e palombe (record di abbattimenti stagionale x le palombe) poi novembre e gran parte di dicembre catastrofici con purghe e cappotti a destra e manca! Ultimo mese top, peccato che sia stata chiusa questi ultimi giorni altrimenti avrei potuto quasi eguagliare il record di abbattimenti del 2011-2012.
Sabato 31 ho partecipato ad un raduno su di un edera di circa 100 animali (tordi e merli soprattutto) in poco più di mezz'ora....nel mezzo c'era anche qualche sassello e ho fatto una degna chiusura!
Quindi stagione nel complesso buona, aspettando ottimisticamente la prossima...cercando di essere uniti e lottare x i nostri diritti, x un futuro più tranquillo....perchè i delinquenti sono altre persone!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto