Giusto sbagliato che sia, l'altro giorno in Provincia a Lecco, nel ritirare il tesserino regionale, dopo aver presentato, come giusto, i versamenti per l'annata venatoria a venire, il personale addetto ha riportato (vedasi Eolo) il nro del predetto sul pda. Nel parlare ho chiesto lumi e mi è stato riferito che il timbro viene apposto in quanto si è sicuri di aver dato il tesserino a persona in possesso di pda e cioè se per fatti/reato di cui viene sospeso o ritirato il pda e la Provincia non ne è a conoscenza, ma presentandolo di persona, sino a quel momento, l'interessato è in regola. Può anche essere una risposta giusta nel senso che chi mi ha consegnato il tesserino ha verificato la veridicità di tutto. Poi domani mi può essere revocato, ma al momento della consegna (si firma il giorno) ero in regola e "loro" hanno fatto il giusto. Poi potremmo dire, ma senza pda non puoi andare a caccia, ma "Italian furbett" con il tesserino venatorio possono sempre dire, durante che il pda.
 
Capirai son 10 anni che mettono timbri e non mi hanno fatto nessuna storia anche al rinnovo scorso quindi non credo che interessino a qualcuno gli scarabocchi sulla patente.
Comunque pensavo che il pda fosse un documento uguale su tutto il territorio italiano mi pare strano che in lombardia sia fatto diversamente dal mio.
Ibal,Gabriele.
Ciao Gabriele...noi facciamo così..da diciotto anni che ho il pda e tra rinnovi e controlli è sempre stato tutto ok...poi fai Te.Ciao
 

Allegati

  • IMG.jpg
    IMG.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
Apporre un timbro su un documento da parte di un Ente, per soddisfare proprie esigenze di carattere amministrativo, non significa per niente alterarne l'autenticità. Alterare un documento significa modificare il fine per cui era stato rilasciato. Quindi, il fatto, che alcune province appongano sul porto d'armi, il numero del tesserino e la data e' del tutto legale. Questo soddisfa l'esigenza di dover dimostrare l'abbinamento porto d'armi/tesserino per tutti e se gli anni di validità del porto d'armi. Infatti, sul tesserino, e' riportato il numero del libretto prima ancora del rilascio. Nessuna denuncia, nessuna segnalazione.
 
Secondo me tesserino e PDA sono due cose distinte e complementari, ognuna con il suo articolo di legge abbinato e nella Legge Nazionale non è scritto da nessuna parte che il numero di tesserino debba essere annotato nel libretto del PDA. Poi se alcune Regioni hanno deliberato in modo diverso è loro facoltà e la norma va rispettata.
 
Premesso che il porto d'armi uso caccia e' un'autorizzazione di Polizia, e atteso che nessuna legge deroga a quella dello Stato, quindi nessuna legge Regionale lo potrebbe essere, per esercitare l'attività venatoria, il porto d'armi e' subordinato al possesso del tesserino regionale venatorio oltre all'assicurazione e versamenti.
Rom1964, e' vero che non c'è scritto da nessuna parte, ma è vero anche il contrario. No!?
 
Cari amici vi allego una foto così da fugare ogni dubbio e anche per non essere preso per pazzo, comunque mi confermate che questi antiestetici scarabocchi sono anche contro la legge??Vedi l'allegato 53639
Ibal,Gabriele.

.......assurdo....mai visto una cosa del genere. Tranquillo caro amico "rappiel" il fuori di testa non sei di certo tu, ma io una visitina in Questura a far vedere questa "genialata" me la farei.
Saluti
 
Sapete com'è al comune mi timbrano le guardie comunali e mettersele contro non è certo una furbata lo farò presente al responsabile di zona della mia associazione così gli faccio fare una telefonatina in comune per avvisare che non è una cosa buona scarabocchiare il pda degli altri.
Grazie comunque.
Ibal,Gabriele.
 
Il frontespizio con anno e n° tesserino non la vedo proprio male. Evita ai furbetti con doppio tesserino (ce ne sono) la tranquillità.
Non capisco come sia possibile ritirare due tesserini: qui è unico con abbinato il numero cacciatore e viaggia in modo indipendente dal PDA. IL ritiro e la riconsegna viene annotato con tanto di firma del cacciatore in un registro di carico e scarico, pertanto averne due è impossibile.
 
Ma sinceramente anche qui sul pda si mette il numero del tesserino regionale,però c'è un'apposito timbro con gli spazzi adegauti dove si mette l'anno e il numero del tesserino regionale,e lo si fa sulla prima "pagina"poi non so da Voi ma in Lombardia è obbligatorio...Ciao
 
Allora cari amici dopo che mi avee messo la pulce nell'orecchio ho contattato qualcuno del settore che mi ha riferito che questa pratica è dovuta ad una legge regionale che impone l'annotazione del numero di tesserino sul pda quindi è ovvio che non esiste in tutte le regioni ed è altrettanto ovvio che non si tratta di alterazione visto che la legge regionalo lo impone, continuo ancora a non capire a cosa serva comunque contenti loro.
Ibal,Gabriele.
P.s. Fidati rom sono in molti quelli che possono usufruire del doppio tesserino, ovviamente non è che vai al comune e ne chiedi due questo è fuori da ogni logica.
 
Si ma il problema uscira' fuori comunque quando andrai a fare il rinnovo dei 6 anni, la questura non credo che stara' a guardare i disegnini dei tutto fare
Capirai son 10 anni che mettono timbri e non mi hanno fatto nessuna storia anche al rinnovo scorso quindi non credo che interessino a qualcuno gli scarabocchi sulla patente.
Comunque pensavo che il pda fosse un documento uguale su tutto il territorio italiano mi pare strano che in lombardia sia fatto diversamente dal mio.
Ibal,Gabriele.
 
Premesso che il porto d'armi uso caccia e' un'autorizzazione di Polizia, e atteso che nessuna legge deroga a quella dello Stato, quindi nessuna legge Regionale lo potrebbe essere, per esercitare l'attività venatoria, il porto d'armi e' subordinato al possesso del tesserino regionale venatorio oltre all'assicurazione e versamenti.
Rom1964, e' vero che non c'è scritto da nessuna parte, ma è vero anche il contrario. No!?
Direi di più, nella mia Regione(Marche) non esiste il numero del tesserino, ma nello stesso è riportato nome cognome, indirizzo, codice fiscale e codice cacciatore, pertanto anche volendo non si potrebbe annotare nulla di rilevante nel PDA.
Poi se ho il PDA valido, il Tesserino regionale e tutti i versamenti validi, sono in regola per la legge nazionale e per quella della mia Regione. Se in altre Regioni è legiferato diversamente, con degli ulteriori adempimenti, ci può stare ma ha solo valore locale.
 
Allora cari amici dopo che mi avee messo la pulce nell'orecchio ho contattato qualcuno del settore che mi ha riferito che questa pratica è dovuta ad una legge regionale che impone l'annotazione del numero di tesserino sul pda quindi è ovvio che non esiste in tutte le regioni ed è altrettanto ovvio che non si tratta di alterazione visto che la legge regionalo lo impone, continuo ancora a non capire a cosa serva comunque contenti loro.
Ibal,Gabriele.
P.s. Fidati rom sono in molti quelli che possono usufruire del doppio tesserino, ovviamente non è che vai al comune e ne chiedi due questo è fuori da ogni logica.
Bastava che avessero fatto come in Toscana,ossia allegare al pda un tesserino (giallo) in cui viene annotato al momento del rilascio il numero del tesserino venatorio e apposto i timbri di rito.
Su tale tesserino vengono riportate anche eventuali annotazioni di carattere sanzionatorio da parte delle vigilanze venatorio....cmq il pda rimane illibato come al rilascio.
 
Cari amici vi allego una foto così da fugare ogni dubbio e anche per non essere preso per pazzo, comunque mi confermate che questi antiestetici scarabocchi sono anche contro la legge??Vedi l'allegato 53639
Ibal,Gabriele.

Ma che sono fuori di testa ???????

- - - Aggiornato - - -

Viva l'Italia! siamo alla follia totale, tra la tua situazione e quella di Gabriele veramente siamo alla follia amministrativa......[lol2.gif]

L italia è anche questa.... !!!!!
 
Ciao Gabriele...noi facciamo così..da diciotto anni che ho il pda e tra rinnovi e controlli è sempre stato tutto ok...poi fai Te.Ciao
Ah io pensavo fosse diverso proprio lo stampato della patente ma noto che siamo sulla stessa barca... chi lo sa se c'è veramente una legge che impone di fare una cosa così o è stata solo una malsana invenzione di qualche amministratore megalomane boh??
Ibal,Gabriele.
P.s. secondo voi a cosa potrebbe servire questa pratica??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto