rappiell

Cacciatore argento (500/1000)
Messaggi
1,457
Punteggio reazioni
8
Punti
136
Cari amici, visto che mi sembra una pratica alquanto strana mi rivolgo a voi per chiedere se sia obbligatorio ogni anno far bollare il pda col numero di tesserino venatorio e il timbro del comune, non che sia particolarmente contrario a questa cosa ma mi sembra alquanto antiestetica se non contro la legge marchiare un documento di riconoscimento come il pda con scarabocchi e timbri comunali.
Se avete notizie in merito o ne conoscete l'esatta legislazione vi prego di farmela presente.
Ibal,Gabriele.
 
Ciao, questa mi è nuova; a quanto ho capito ogni anno ti timbrano il PdA con il timbro del comune ?? per quale motivo?? mai sentita una cosa del genere ....che cosa c'entra il comune con un documento rilasciato dalla Questura?? che cose strane succedono in Italia...chi l'ha stabilita quest'altra novità??
Saluti
 
Cari amici, visto che mi sembra una pratica alquanto strana mi rivolgo a voi per chiedere se sia obbligatorio ogni anno far bollare il pda col numero di tesserino venatorio e il timbro del comune, non che sia particolarmente contrario a questa cosa ma mi sembra alquanto antiestetica se non contro la legge marchiare un documento di riconoscimento come il pda con scarabocchi e timbri comunali.
Se avete notizie in merito o ne conoscete l'esatta legislazione vi prego di farmela presente.
Ibal,Gabriele.
Questa è la prima volta che la sento. Io prima di farmi scarabocchiare il PdA farei un salto in questura a sentire cosa ne pensano loro!!
 
CHIUNQUE modifica o manomette un documento di riconoscimento o un titolo di polizia, commette un reato perseguibile a norma di legge.
Non possono apporre un bel niente.

Concordo pienamente , un documento non può essere alterato , quindi è meglio che chiedi lumi a chi di competenza , anche ai carabinieri del tuo paese , ciao.

massimo
 
Cari amici vi allego una foto così da fugare ogni dubbio e anche per non essere preso per pazzo, comunque mi confermate che questi antiestetici scarabocchi sono anche contro la legge??pda timbrato.jpg
Ibal,Gabriele.
 
Cari amici vi allego una foto così da fugare ogni dubbio e anche per non essere preso per pazzo, comunque mi confermate che questi antiestetici scarabocchi sono anche contro la legge??Vedi l'allegato 53639
Ibal,Gabriele.

.......assurdo....mai visto una cosa del genere. Tranquillo caro amico "rappiel" il fuori di testa non sei di certo tu, ma io una visitina in Questura a far vedere questa "genialata" me la farei.
Saluti
 
Sapete com'è al comune mi timbrano le guardie comunali e mettersele contro non è certo una furbata lo farò presente al responsabile di zona della mia associazione così gli faccio fare una telefonatina in comune per avvisare che non è una cosa buona scarabocchiare il pda degli altri.
Grazie comunque.
Ibal,Gabriele.
 
Si ma il problema uscira' fuori comunque quando andrai a fare il rinnovo dei 6 anni, la questura non credo che stara' a guardare i disegnini dei tutto fare
 
Ma sinceramente anche qui sul pda si mette il numero del tesserino regionale,però c'è un'apposito timbro con gli spazzi adegauti dove si mette l'anno e il numero del tesserino regionale,e lo si fa sulla prima "pagina"poi non so da Voi ma in Lombardia è obbligatorio...Ciao
 
Si ma il problema uscira' fuori comunque quando andrai a fare il rinnovo dei 6 anni, la questura non credo che stara' a guardare i disegnini dei tutto fare
Capirai son 10 anni che mettono timbri e non mi hanno fatto nessuna storia anche al rinnovo scorso quindi non credo che interessino a qualcuno gli scarabocchi sulla patente.
Comunque pensavo che il pda fosse un documento uguale su tutto il territorio italiano mi pare strano che in lombardia sia fatto diversamente dal mio.
Ibal,Gabriele.
 
Capirai son 10 anni che mettono timbri e non mi hanno fatto nessuna storia anche al rinnovo scorso quindi non credo che interessino a qualcuno gli scarabocchi sulla patente.
Comunque pensavo che il pda fosse un documento uguale su tutto il territorio italiano mi pare strano che in lombardia sia fatto diversamente dal mio.
Ibal,Gabriele.
Ciao Gabriele...noi facciamo così..da diciotto anni che ho il pda e tra rinnovi e controlli è sempre stato tutto ok...poi fai Te.Ciao
 

Allegati

  • IMG.jpg
    IMG.jpg
    35.4 KB · Visite: 0
Cari amici vi allego una foto così da fugare ogni dubbio e anche per non essere preso per pazzo, comunque mi confermate che questi antiestetici scarabocchi sono anche contro la legge??Vedi l'allegato 53639
Ibal,Gabriele.

Ma che sono fuori di testa ???????

- - - Aggiornato - - -

Viva l'Italia! siamo alla follia totale, tra la tua situazione e quella di Gabriele veramente siamo alla follia amministrativa......[lol2.gif]

L italia è anche questa.... !!!!!
 
Ciao Gabriele...noi facciamo così..da diciotto anni che ho il pda e tra rinnovi e controlli è sempre stato tutto ok...poi fai Te.Ciao
Ah io pensavo fosse diverso proprio lo stampato della patente ma noto che siamo sulla stessa barca... chi lo sa se c'è veramente una legge che impone di fare una cosa così o è stata solo una malsana invenzione di qualche amministratore megalomane boh??
Ibal,Gabriele.
P.s. secondo voi a cosa potrebbe servire questa pratica??
 
non capisco quale possa essere l'utilità di scrivere sul pda il numero del tesserino, dovrebbe essere il contrario, ossia nel tesserino ci va il numero di pda, così come succede qui
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto