Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Metterei la firma da noi per 20 giorni di Nord-Ovest!

- - - Aggiornato - - -

Metterei la firma da noi per 20 giorni di Nord-Ovest!


Enzo (Sipe48) so che mi stai leggendo , cosa ti avevo detto stamattina??
Ore 23, 32 ....uno spettacolo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

dalle 7 alle 7 30 gran movimento di tordi.....in questo momento il passo è fermo...qualcuno ogni tanto...

Ringrazio Veramente di cuore Il Sign. Vendola..........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi appena arrivato a lavoro parcheggio scendo dalla macchina e sento zip zip,alzo lo sguardo e mi trovo 1 covata di 7 tordi in testa...(zona mar piccolo arsenale vecchio) ke spettacolo sabato portatevi TNT cartucce....zip zip zip
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri sera verso le 23.00 ero sul balcone ...lecce.....si sentivano passare.Penso che sabato ci divertiamo tutti.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Gran bel movimento di tordi, stanotte era un continuo e stamattina in 45 minuti ho contato almeno 200 tordi ora sono a lavoro ma continuano.
Il passo e' finalmente APERTO, ora si aprono gli scongiuri se si fermano o no. Speriamo bene.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tordi a strafottere nel Salento! Dopo una pausa tra le 7.30 e le 08.00 adesso è ricominciato alla grande!!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Invasione tutto il sud!!!

Non esagerate, mantenete la calma , i primi tordi si fermano poco in puglia oggi nn si spara puo' darsi che sabato se non c'e' passo di questi tordi non ne vediamo l'ombra.
L'entrata dei tordi e' stato forte ma non parliamo di invasioni, chiaro che tra ieri mattina e oggi c'e' una differenza abissale il che oggi ti fa parlare di invasione ma NON ESAGERIAMO
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non esagerate, mantenete la calma , i primi tordi si fermano poco in puglia oggi nn si spara puo' darsi che sabato se non c'e' passo di questi tordi non ne vediamo l'ombra.
L'entrata dei tordi e' stato forte ma non parliamo di invasioni, chiaro che tra ieri mattina e oggi c'e' una differenza abissale il che oggi ti fa parlare di invasione ma NON ESAGERIAMO


Mimmo proprio in virtù dei due giorni di silenzio venatorio (oggi e domani) sicuramente qualcuno si fermerà ,per sabato mi basta vedere solo il 20% di ciò che è passato stanotte e visto entrare stamattina sorvolando la città.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nn voglio fare polemica, ma che questi eventi siano di lezione,parliamone,inviate mail all'ISPRA, dicono che sia una specie a rischio il tordo, se vogliamo vivere il passo di ottobre dobbiamo costituire un calendario venatorio che nn "programmi" la caccia, la migratoria è imprevedibile,nn ci possono assegnare delle giornate,sostanzialmente in puglia si "vive" di solo passo....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

nn voglio fare polemica, ma che questi eventi siano di lezione,parliamone,inviate mail all'ISPRA, dicono che sia una specie a rischio il tordo, se vogliamo vivere il passo di ottobre dobbiamo costituire un calendario venatorio che nn "programmi" la caccia, la migratoria è imprevedibile,nn ci possono assegnare delle giornate,sostanzialmente in puglia si "vive" di solo passo....


Quando qualcuno, compreso il sottoscritto chiedeva la chiusura della caccia al tordo nel pomeriggio per tutta la durata del passo in cambio delle giornate a scelta , faceva riferimento anche a questo
La migrazione è imprevedibile ,oltre l'imprevedibilità ci accompagna sempre una grossa sfiga , puntualmente il passo avviene nei giorni in cui, per decisioni scellerate, non si può andare a caccia , vedi oggi!
Ormai è andata , pensiamo a Sabato sperando che sia una giornata da incorniciare ....io sono molto fiducioso.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina il cielo offriva uno spettacolo, centinaia e centinaia di tordi in stuoli di 6/7 tordi, con lo zip e il fischietto a bocca si buttavano dapertutto!!!
Se fosse stata giornata di caccia avrei superato il carniere consentito in 10minuti........................

- - - Aggiornato - - -

ps. sparate la S4 dell' RC, e' fantastica !


Hai visto Marco che è spettacolare? La spari fino a fine caccia ed è sempre lei.

- - - Aggiornato - - -

L'ISPRA è un organo preposto a fottersi i soldi e basta, se la Guardia di Finanza incominciasse a controllare anche Lei verrebbe fuori altra ****, statene certi, i loro studi sono falsati e fatti in modo che l'opinione pubblica sia dalla loro parte..................... questa è l'italietta che continuamo a vedere tutti i giorni in TV.............. spero di cuore che qualcuno vigili su quest'organo.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Non tutti i mali vengono per nuocere, vedrete che Sabato troveremo gia' tanti tordi nel territorio ed in determinati posto spareremo bene.

E poi ormai il passo e' partito ed ogni mattina sempre ne passeranno, non come oggi, ma ne passeranno.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

senza offesa talvolta parlo anche davanti a lui cosi....fintanto ci saranno i COLVI, i cacciatori saranno sempre bistrattati! parliamo di un ottimo passo e che succede? AVREI FATTO IL CARNIERE CONSENTITO IN 10 MINUTI! ecche*****. L'ispra oramai è una realtà ma come ti ho più volte detto, ora i cacciatori devono diventare per davvero degli "studiosi" della selaggina,collaborare con ISPRA o rilevare dati sulla migrazione,oggi più che mai è questione vitale per la caccia!

Se poi sai di reati da parte dell'ISPRA,anzichè parlare a vanvera,carte alla mano bisogna andare alla PROCURA DELLA REPUBBLICA.
 
Ultima modifica:
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

senza offesa talvolta parlo anche davanti a lui cosi....fintanto ci saranno i COLVI, i cacciatori saranno sempre bistrattati! parliamo di un ottimo passo e che succede? AVREI FATTO IL CARNIERE CONSENTITO IN 10 MINUTI! ecche*****. L'ispra oramai è una realtà ma come ti ho più volte detto, ora i cacciatori devono diventare per davvero degli "studiosi" della selaggina,collaborare con ISPRA o rilevare dati sulla migrazione,oggi più che mai è questione vitale per la caccia!

Davide cosa significa? Me ne sarei di certo andato a casa................ cmq l'ISPRA non accetterà mai di collaborare stanne certo, sai perchè?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima di tutto l'ISPRA dovrebbe mettere a disposizione una sezione in cui i cacciatori ed i cittadini interessati possano fornire aggiornamenti sugli andamenti migratori, magari compilando una scheda on-line sul loro sito (luogo, data, ora, venti, numero di avvistamenti ecc.). Ci vuole poco invece non lo fanno!!! Poichè non fanno nemmeno le cose che richiedono un minimo sforzo mi viene il dubbio che sia un ente "strumentalizzato" che poco si preoccupa di studiare ed di organizzare le attività di rilevazione (quanti nuovi osservatori "seri" hanno implementato?) e trova un senso solo nelle poltrone che distribuisce.
Penso che l'espressione di vito fosse solo un modo "colorito" per rendere l'idea dell'abbondante passo di oggi e del numero di avvistamenti fatti. Niente di deplorevole!!!!!!
senza offesa talvolta parlo anche davanti a lui cosi....fintanto ci saranno i COLVI, i cacciatori saranno sempre bistrattati! parliamo di un ottimo passo e che succede? AVREI FATTO IL CARNIERE CONSENTITO IN 10 MINUTI! ecche*****. L'ispra oramai è una realtà ma come ti ho più volte detto, ora i cacciatori devono diventare per davvero degli "studiosi" della selaggina,collaborare con ISPRA o rilevare dati sulla migrazione,oggi più che mai è questione vitale per la caccia!

Se poi sai di reati da parte dell'ISPRA,anzichè parlare a vanvera,carte alla mano bisogna andare alla PROCURA DELLA REPUBBLICA.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Prima di tutto l'ISPRA dovrebbe mettere a disposizione una sezione in cui i cacciatori ed i cittadini interessati possano fornire aggiornamenti sugli andamenti migratori, magari compilando una scheda on-line sul loro sito (luogo, data, ora, venti, numero di avvistamenti ecc.). Ci vuole poco invece non lo fanno!!! Poichè non fanno nemmeno le cose che richiedono un minimo sforzo mi viene il dubbio che sia un ente "strumentalizzato" che poco si preoccupa di studiare ed di organizzare le attività di rilevazione (quanti nuovi osservatori "seri" hanno implementato?) e trova un senso solo nelle poltrone che distribuisce.
Penso che l'espressione di vito fosse solo un modo "colorito" per rendere l'idea dell'abbondante passo di oggi e del numero di avvistamenti fatti. Niente di deplorevole!!!!!!


Prestige ,puoi osare :D ...non è un dubbio ,ma una certezza!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

io scrivo poco sul forum ma stavolta la giornata merita fino
alle 9.40 tanti tanti tanti tordi, impressionante.....e non sono uno che esagera.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

E' stato proprio uno spettacolo stamattina. Fino a sabato ci dobbiamo divertire solo a vederli.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Che vento era stamattina? Per chi non si era reso bene conto era NE, quindi.............gioco regolare..........migrazione in atto!
Domattina sara' uguale! Ciaooooo

PS
Un sentito augurio a quell'essere amabile rispondente al nome di vendola che, amando tanto gli uccelli, ha evitato i giorni a scelta.....andando in c**o a tanti migratoristi!!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mi dicono di tanti tordi passati...io sono uscito poco fa da lavoro e ho visto due stuoletti di allodole ...sarà un continuo passaggio anche stanotte...stamattina ore 5.00 sono uscito per andare a lavoro e ne passavano tanti si sentivano!in 150 mt ne avrò contati sicuri 10!l'estero è qui!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Confermato il passo anche zona noci martina f.... Provenienza versante dall' ionio.. Tarantino...cmq passo in 2 frazioni distanti.. Almeno io ho notato questo.... Prima verso le 7.15... Po uno stop e poi verso el 10 piu o meno altro passo.. Io ero all 'aperto zona alta ...zip zip.. Dai dai che ci siamo ....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto