Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ecco i tordini della torda che mi è scappata

e l'altra ieri mattina sono riuscito ad immortalare piccoli e mamma (raro con questa femmina molto schiva)

l'altra femmina ha deposto il primo uovo ma per ora solo quello e lo sta covando da qualche giorno.......mi sa che mi fara tribolare questa femmina....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

pure l'altra ora sembra fare sul serio ha fatto 3 uova di cui 2 in mezza giornata e ora cova tutto il giorno il maschio molto nervoso quando mi avvicino settimana prossima faccio la speratura gli altri piccoli crescono bene.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oggi ho tolto i 4 bruni e i 4 dal maschio portatore bruno.Quest'ultima coppia a già fatto 4 covate con 14 pullus negli ultimi tre nidi,li lascio fare sino alla muta ma prevedo altre due covate !!!!!!!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Oggi ho tolto i 4 bruni e i 4 dal maschio portatore bruno.Quest'ultima coppia a già fatto 4 covate con 14 pullus negli ultimi tre nidi,li lascio fare sino alla muta ma prevedo altre due covate !!!!!!!!!

Personalmente non condivido lo sfruttamento massivo dei riproduttori, in natura ne fanno 3 non 6!!!!!
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Turdus ha scritto:
tordo65 ha scritto:
Oggi ho tolto i 4 bruni e i 4 dal maschio portatore bruno.Quest'ultima coppia a già fatto 4 covate con 14 pullus negli ultimi tre nidi,li lascio fare sino alla muta ma prevedo altre due covate !!!!!!!!!

Personalmente non condivido lo sfruttamento massivo dei riproduttori, in natura ne fanno 3 non 6!!!!!

Ciao Maurizio, Tu cosa faresti con la coppia sopra descritta ?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
Turdus ha scritto:
tordo65 ha scritto:
Oggi ho tolto i 4 bruni e i 4 dal maschio portatore bruno.Quest'ultima coppia a già fatto 4 covate con 14 pullus negli ultimi tre nidi,li lascio fare sino alla muta ma prevedo altre due covate !!!!!!!!!

Personalmente non condivido lo sfruttamento massivo dei riproduttori, in natura ne fanno 3 non 6!!!!!

Ciao Maurizio, Tu cosa faresti con la coppia sopra descritta ?

fai bene danilo sfruttare finche loro sono disponibili non li si spinge a fare nulla di grave se loro ne fanno 6 facciamone fare 6 in natura ne fanno 3 perche devono portare i piccoli fino allo svezzamento completo non ci vedo nulla di obbligato......con la fatica poi che si fa per allevarli......

cmq bravo danilo 6 un grande.....
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

ecco i 4 tordini tolti pochi minuti fa sono in ottima salute vediamo se tutto procede bene nello svezzamento,l'altra conitnua la cova con 3 uova settimana prossima faccio la speratura.......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Oggi controllato le uova di 3 coppie, tutte chiare, quindi dichiaro da questo momento la chiusura della stagione.
Sono comunque contento dell'esperienza fatta, dalla selezione delle coppie all'allevamento degli unici 2 pullus allevati, ora mettiamo tutti al riposo e si ricomincia con la preparazione dei capanni.
saluti amedeo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

allora,

1 piccolo purtroppo è morto solito problema aveva anche problemi respiratori grossi gli altri 3 invece sono splendidi e sono gia fuori dal nido

poi ho fatto la speratura sulle altre 3 uova che sta covando la torda per questioni di luce contro la voliera non ho capito bene ma mi sembrano buoni 2 su 3 pero anche il 3o mi ha messo dei dubbi non ho capito bene e non sono sicuro di nulla dovrei provare a vedere stasera prima del tramonto per vedere come sono altrimenti aspetto tanto sono gia 7 giorni quello che sono sicuro che guardando 2 uova non vedevo il classico bianco giallastro dentro....bhe vediamo.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto