Re: stop campania

Non dovremmo avere problemi per l'apertura del 18,credo che alla luce di quello che sta' succedendo,se la wwf avesse voluto ottenere la sospensione dell'intero calendario non avrebbe faticato piu' di tanto,una schioccatina di dita e' via tutto bloccato.....
Pero' in Italia e maggiormante in Campania tutto e' possibile....
 
Re: stop campania

non riesco a crederci!!!! sono solo dei BUFFONI!!! speriamo che si mobilitino subito!!!!!!! senno... [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: stop campania

rotts ha scritto:
ultima notizia che sono riuscito a reperire..quello che scrive è il presidente o vice (non so) della FIDC di napoli...

Giovanni De Stefano: La Regione ha presentato, oltre che al ricorso, che si discuterà il 28 settembre, una richiesta di annullamento del decreto e quindi, da parte del TAR con un atto monacratico, aprire la caccia in preapertura per i giorni rimasti.
Siamo in attesa.

Quindi ci potrebbe essere una preapertura del: 8 (Penso proprio di no), 10, 11, 12, 14, 15 e 17 Settembre?
Speriamo bene...
 
Re: stop campania

Propongo di andare lo stesso....ho la netta sensazione ke considerino i cacciatori degli idioti e ignoranti!!! Paghiamo le tasse cm qualsiasi cittadino e nn possiamo usufruire del servizio ke paghiamo???? [26] [26] stann proprj esagerando [censored.gif] Se nn esce nessuno avviso sul sito campaniacaccia ( ke loro considerano tanto importante e innovativo ma per me è una stronz**a pazzesca) penso si possa andare....volete vedere ke x approvare una schifosa graduatoria ci mettono mesi e x chiudere la preapertura ci mettono un giorno???? [****.gif] DICIAMO BASTA!!!
scusate x lo sfogo ma nn se ne può più!!!!!!!!!
 
Re: stop campania

ribott ha scritto:
SE si volesse fare l'assicurazione con la confavi, sapete dopo si possono reperire i vaglia pre stampani della regione e per la mobilita'?Ho provato in molti uffici postali ma niente.
Se non sono facilmente reperibili è ovvio che un cacciatori si appoggia al circolo della caccia vicino casa.
Fatemi sapere.grazie
Carissimo ribot se non vuoi appoggiarti ai circoli puoi benissimo appoggiarti a tti noi che formiamo il forum perche i circoli siamo noi e non loro. Puoi usare anche vaglia non prestampati, basta che vai in posta e li chiedi inserisci il conto corrente che trovi sul sito di campania caccia e l'importo con eventuale causale e sei apposto se poi non riesci possiamo io o qualcunn'altro di buona volonta e postiamo una foto formato jpg di tutti gli stampati che si compilano per fare i versamenti. potrebbe essere un'idea formare dei titoli e dare spiegazioni a tutti in merito a rinnovi /primo portod'armi (documenti da fare) eventuali cc/cc da fare ecc. diamoci una mano l'un l'altro senza chiede nre piaceri a nessuno di queste persone perche quello che fanno è nei loro doveri nei nostri confronti, non fanno nessun piacere.
 

papararo

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Località
catania
Caccia, stop del Tar Campania
alla pre-apertura di settembre

Nota del Wwf che sottolinea come sia stato accolto il suo ricorso alla giustizia amministrativa



In assenza del "piano faunistico" che dovrebbe regolamentare sulla base di censimenti e studi scientifici i tempi, i modi e le specie oggetto di caccia, il Tar di Napoli ha fermato la pre-apertura della caccia.

Lo fa sapere il Wwf in una nota in cui spiega che il provvedimento, riferito a diverse specie, accoglie il ricorso dell'associazione ambientalista contro quanto stabilito dalla Regione Campania, che nell'approvare il calendario venatorio per la nuova stagione aveva "concesso attività non conformi alle regole".

"L'assenza del piano faunistico, ossia di un quadro di riferimento certo, scientificamente attendibile, ha posto in evidenza l'illegittimità di una prassi come la pre-apertura", commenta Raniero Maggini, vicepresidente del Wwf Italia.

"Nonostante la caccia ai primi di settembre sia dannosissima e per questo non conforme ai dettami scientifici e normativi dell'Unione europea - aggiunge Maggini -, ogni anno molte Regioni la ripropongono per soddisfare le richieste del mondo venatorio, tuttavia consapevoli di approvare atti discutibili e quindi passibili di annullamento dal giudice amministrativo, come è avvenuto oggi per la Campania".

"Ricordiamo a tutti i cacciatori campani - prosegue Maggini - che se andranno a caccia dal primo al 15 settembre, il periodo che il Tar Campania ha ritenuto non legale, saranno ritenuti bracconieri a tutti gli effetti, perseguibili quindi dal giudice penale". (30 agosto 2011) ©

pap
 
Re: stop campania

Rotts ha scritto:
NOTIZIA FRESCA FRESCA E SICURA, LA FIDC DI NAPOLI HA FATTO RICORSO....

Scusa ma non ho proprio capito contro cosa ha fatto ricorso, forse contro la preapertura in Campania. Ne più ne meno come il WWF.
 
Re: stop campania

CERTE volte no so se ci facciamo piu male da soli oppure e solo il wwf.

Non vorrei piu ripeterlo, altrimenti comincio a pensare che fanno bene a farci del male perche c'è lo meritiamo.
La sospensiva del tar e riferita solo ed ESCLUSIVAMENTE ALLA PRE-APERTURA E POST-CHIUSURA, perche in campania non esiste un PFV aggiornato, per quanto riguarda l'annata venatoria potete stare tranquilli perche c'è una legge dell STATO CHE REGOLA TALE ATTIVTA'.
POSSONO FARE RICORSO SOLO SULLA PREAPERTUTA E LA POST CHIUSURA perche il PFV che la regione non e aggiornato e non rispetta i nuovi Key Concept dell'europa del parere delll'ispra e dei PFV delle singole provincie.

ora fatemi il piacere non parliamo piu se la caccia apre il 18, perche altrimenti il ricorso lo faccio io per non farla aprire, certe volte mi sembra che li imbocchiamo noi i seguaci del wwf, BASTA!!!!
 
Re: stop campania

dipende il tar entro quanto tempo decide...massimiliano mi ha detto che il ricorso era già stato notificato il 29-30 quindi già sono alcuni giorni che è stato notificato al tar..se ci va bene in negativo o positivo dovremmo avere la sentenza in pochi giorni, così ci togliamo anche qst altro pensiero..
 
Re: stop campania

Ho appena letto questi ultimi due articoli che avete postato e alla fine tutto questo per dire che hanno fatto la proroga del piano faunistico venatorio per pararsi il sederino per quest'anno, giusto? Forse non ho inteso, spiegatemi meglio...
 
Re: stop campania

blaster ha scritto:
La notizia del stop alla preapertura in campania e' stata trattata anche all'edizione del tg5 delle 13.00
Quindi ragazzi non rischiate,si esce il 18 settembre.

A ME INTERESSAVA IL DECRETO REGIONALE E PURTROPPO è ARRIVATO SI RESTA A CASA
 
Re: stop campania

ribott ha scritto:
SE si volesse fare l'assicurazione con la confavi, sapete dopo si possono reperire i vaglia pre stampani della regione e per la mobilita'?Ho provato in molti uffici postali ma niente.
Se non sono facilmente reperibili è ovvio che un cacciatori si appoggia al circolo della caccia vicino casa.
Fatemi sapere.grazie

pER QUANTO RIGUARDA L'ASSICURAZIONE CON CPA PUOI FARE LA RICERCA SU INTERNET " CPA NAPOLI" E TROVERAI I VARI RESPONSABILI DELEGATI ALLE ASSICURAZIONI. PER QUANTO CONCERNE GLI STAMPATI PUOI RICHIEDERE ALLA POSTA GLI STAMPATI
"TD 451"
Per l’esercizio della mobilità dovrà essere versata alla Regione Campania (conto
corrente unico n.21965181 con codice tariffa 1150) una quota pari a 10,33 Euro.
intestato a "REGIONE CAMPANIA - SERVIZIO TESORERIA - NAPOLI
Spero di essere stato esauriente, come vedi non c'è bisogno dei prestampati e come la tassa regionale cambia il codice tariffa. ciao a presto se trovo i n° tel di cpa napoli ti faccio sapere.
 
Re: stop campania

schizzo ha scritto:
salve a tutti-sono-costantemente-in-contatto-con-il-sig.Melfi,persona-competente-e-con-gli-attributi-al-loro-posto-
vi-dico-che-stiamo-rischiando-e-no-poco- attenzione-per-il-giorno-28p.v.perche'e'facile-che-si-vada-a-caccia-il-18
come-recita-la-L157-ma,il-28-possono-sospenderla-di-nuovo-e-per-l'intero-anno-a-causa-della-presa-d'atto-del-TAR-per
mancanza-dell'aggiornamento-del-PFV--
Questo-e'-a-quanto-ho-capito
E-vi-diro'di-piu' : se-si-partira'-regolarmente-dal-18,tutto-questo-can-can-preoccupazioni,telefonate-e,mail-sussurri-e-grida
ce-li-dimenticheremo-immediatamente-dal-19.continueremo-a-tesserarci-presso-questi-o-quelli,e-l'anno-prossimo
a-Dio-piacente-staremo-nelle-stesse-condizioni-se-non-peggio
La-ns-categoria-ha-bisogno-di-un-solo-interlocutore


ed è CACCIA AMBIENTE!!!Dobbiamo fidarci solo di questo partito che è nostro!!!prepariamoci al peggio.....
 
Re: stop campania

Ma cosa vuoi sapere,scusami?c'è un 'ordinanza che sospende la preapertura,non ce ninete da sperare se ne parla il 18 punto e a capo,se vuoi protestare contro la regione ass ect è giusto,ma quello che dovevano comunicare lo hanno comunicato,per il resto attendere il 18.
Saluti.
 
Re: stop campania

totonno ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
rotts ha scritto:
Notizia Fresca Fresca Appresa dal Web:

Il giorno 6 Settembre 2011 la regione Campania ha depositato presso il TAR di Napoli domanda di revoca del Decreto di sospensione cautelare della preapertura della caccia.

Momento momento, quindi si potrà andare a caccia i giorni 8, 11 e 15??
Assolutamente no,vuol dire che se faranno in tempo si esprimerà un giudice prima del 18,se verrà revocato il decreto di sospensione,si potrà andare dal primo giorno utile segnato nella preapertura,ma tranquillo che nn faranno in tempo e poi sinceramente a me ora interessa poco se ci mandano a caccia l'11 o il 15....Quello che nn doveva accadere è già successo,hanno perso le corna e ora ceracano i buoi??Jat a faticà............. [sportschiri.gif] perchè nn l'hanno mai fatto nella loro vita.... [Backstab_emoticon.gif]

Bravo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto