papararo

Cacciatore platino (2500/5000)
Registrato
24 Luglio 2007
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Località
catania
Caccia, stop del Tar Campania
alla pre-apertura di settembre

Nota del Wwf che sottolinea come sia stato accolto il suo ricorso alla giustizia amministrativa



In assenza del "piano faunistico" che dovrebbe regolamentare sulla base di censimenti e studi scientifici i tempi, i modi e le specie oggetto di caccia, il Tar di Napoli ha fermato la pre-apertura della caccia.

Lo fa sapere il Wwf in una nota in cui spiega che il provvedimento, riferito a diverse specie, accoglie il ricorso dell'associazione ambientalista contro quanto stabilito dalla Regione Campania, che nell'approvare il calendario venatorio per la nuova stagione aveva "concesso attività non conformi alle regole".

"L'assenza del piano faunistico, ossia di un quadro di riferimento certo, scientificamente attendibile, ha posto in evidenza l'illegittimità di una prassi come la pre-apertura", commenta Raniero Maggini, vicepresidente del Wwf Italia.

"Nonostante la caccia ai primi di settembre sia dannosissima e per questo non conforme ai dettami scientifici e normativi dell'Unione europea - aggiunge Maggini -, ogni anno molte Regioni la ripropongono per soddisfare le richieste del mondo venatorio, tuttavia consapevoli di approvare atti discutibili e quindi passibili di annullamento dal giudice amministrativo, come è avvenuto oggi per la Campania".

"Ricordiamo a tutti i cacciatori campani - prosegue Maggini - che se andranno a caccia dal primo al 15 settembre, il periodo che il Tar Campania ha ritenuto non legale, saranno ritenuti bracconieri a tutti gli effetti, perseguibili quindi dal giudice penale". (30 agosto 2011) ©

pap
 
Re: stop campania

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ragazzi nn ci credo!!! é mai possibile ke ogni ricorso di wwf e ambientalisti vari sia sempre accolto??? [26] [26] e quelli ke dovrebbero tutelarci dove c***o stanno??? ke c***o fanno dalla mattina alla sera???? e poi un giorno prima daiiiiiiiiiiii........RIVOLUZIONE!!!!!! [violent.gif] [violent.gif]
 
Re: stop campania

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] prima ci fanno pagare le tasse e poi aspettano all'ultimo momento per mettercelo a quel servizio...! quando ovviamente tutti abbiamo pagato per andare a caccia dal primo settembre all 8 febbraio.......vergogna
 
Re: stop campania

non riesco a crederci!!!! sono solo dei BUFFONI!!! speriamo che si mobilitino subito!!!!!!! senno... [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif] [Backstab_emoticon.gif] [****.gif] [****.gif]
 
Re: stop campania

Propongo di andare lo stesso....ho la netta sensazione ke considerino i cacciatori degli idioti e ignoranti!!! Paghiamo le tasse cm qualsiasi cittadino e nn possiamo usufruire del servizio ke paghiamo???? [26] [26] stann proprj esagerando [censored.gif] Se nn esce nessuno avviso sul sito campaniacaccia ( ke loro considerano tanto importante e innovativo ma per me è una stronz**a pazzesca) penso si possa andare....volete vedere ke x approvare una schifosa graduatoria ci mettono mesi e x chiudere la preapertura ci mettono un giorno???? [****.gif] DICIAMO BASTA!!!
scusate x lo sfogo ma nn se ne può più!!!!!!!!!
 
Re: stop campania

winchester88 ha scritto:
perche nn andiamo tt in un posto?...anche senza sparare...ma per avere la soddisfazione...di vedere la loro faccia tra i fucili?... [violent.gif]

Quoto in pieno!!!!! Tutti i cacciatori campani del forum e non in un unico posto!!!!! e verso le 7 chiamiamo anke le guardie x farci controllare....sai ke sfizio vedere le loro facce!!!! [lol.gif] [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: stop campania

mygra89 ha scritto:
Propongo di andare lo stesso....ho la netta sensazione ke considerino i cacciatori degli idioti e ignoranti!!! Paghiamo le tasse cm qualsiasi cittadino e nn possiamo usufruire del servizio ke paghiamo???? [26] [26] stann proprj esagerando [censored.gif] Se nn esce nessuno avviso sul sito campaniacaccia ( ke loro considerano tanto importante e innovativo ma per me è una stronz**a pazzesca) penso si possa andare....volete vedere ke x approvare una schifosa graduatoria ci mettono mesi e x chiudere la preapertura ci mettono un giorno???? [****.gif] DICIAMO BASTA!!!
scusate x lo sfogo ma nn se ne può più!!!!!!!!!

capisco il tuo sfogo ma il problema è che questa cosa è vera e non si può andare e se vai sei considerato un bracconiere come un altro e viene sottoposto al penale! addio pda, fedina penale sporca, tribunali e forse anche peggio...
 
Re: stop campania

Giuseppe 1993 ha scritto:
mygra89 ha scritto:
Propongo di andare lo stesso....ho la netta sensazione ke considerino i cacciatori degli idioti e ignoranti!!! Paghiamo le tasse cm qualsiasi cittadino e nn possiamo usufruire del servizio ke paghiamo???? [26] [26] stann proprj esagerando [censored.gif] Se nn esce nessuno avviso sul sito campaniacaccia ( ke loro considerano tanto importante e innovativo ma per me è una stronz**a pazzesca) penso si possa andare....volete vedere ke x approvare una schifosa graduatoria ci mettono mesi e x chiudere la preapertura ci mettono un giorno???? [****.gif] DICIAMO BASTA!!!
scusate x lo sfogo ma nn se ne può più!!!!!!!!!

capisco il tuo sfogo ma il problema è che questa cosa è vera e non si può andare e se vai sei considerato un bracconiere come un altro e viene sottoposto al penale! addio pda, fedina penale sporca, tribunali e forse anche peggio...

E ALLORA GIOVEDì TUTTI IN REGIONE A FARE A MAZZATE SERIAMENTE E SENZA QUELLE **** DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI
 
Re: stop campania

brillo ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
mygra89 ha scritto:
Propongo di andare lo stesso....ho la netta sensazione ke considerino i cacciatori degli idioti e ignoranti!!! Paghiamo le tasse cm qualsiasi cittadino e nn possiamo usufruire del servizio ke paghiamo???? [26] [26] stann proprj esagerando [censored.gif] Se nn esce nessuno avviso sul sito campaniacaccia ( ke loro considerano tanto importante e innovativo ma per me è una stronz**a pazzesca) penso si possa andare....volete vedere ke x approvare una schifosa graduatoria ci mettono mesi e x chiudere la preapertura ci mettono un giorno???? [****.gif] DICIAMO BASTA!!!
scusate x lo sfogo ma nn se ne può più!!!!!!!!!

capisco il tuo sfogo ma il problema è che questa cosa è vera e non si può andare e se vai sei considerato un bracconiere come un altro e viene sottoposto al penale! addio pda, fedina penale sporca, tribunali e forse anche peggio...

E ALLORA GIOVEDì TUTTI IN REGIONE A FARE A MAZZATE SERIAMENTE E SENZA QUELLE mer*e DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI
[up.gif] SEI UN GRANDE!!!!!! [20]
 
Re: stop campania

Porco di un boia, proprio stamane ho fatto i versamenti (tutti i vaglia, compreso l'assicurazione), fosse unscita prima questa notizia, col cavolo che avrei rinnovato........ [6]
Che schifo.
 
Re: stop campania

Scusate se mi intrometto: Ma il calendario è stato emanato? Avete tutti in mano una copia? Il tesserino venatorio lo avete già in mano? (carta cannolo canta) Allora secondo me non siete obbligati a informarvi l'ultimo giorno, lo avete già fatto e siete in possesso dei documenti che vi abisognano. L'anno scorso è successo in Calabria e hanno dato il tempo di informare tutti i cacciatori dopo l'uscita della sentenza del TAR, 3 giorni e i preposti non potevano procedere, dovevano solo informare i cacciatori trovati a caccia che il calendario era stato sospeso. Quindi se nessuno vi informa siete a posto, mica siete obbligati a comprare i giornali o a guardare la tv? Se vi fermano, la colpa ricadrà sulla regione, che non ha informato gli utenti dell'accaduto. Se andate a protestare alla regione, diventa palese che sapevate del blocco.
[lol.gif]
 
Re: stop campania

walker960walker ha scritto:
Scusate se mi intrometto: Ma il calendario è stato emanato? Avete tutti in mano una copia? Il tesserino venatorio lo avete già in mano? (carta cannolo canta) Allora secondo me non siete obbligati a informarvi l'ultimo giorno, lo avete già fatto e siete in possesso dei documenti che vi abisognano. L'anno scorso è successo in Calabria e hanno dato il tempo di informare tutti i cacciatori dopo l'uscita della sentenza del TAR, 3 giorni e i preposti non potevano procedere, dovevano solo informare i cacciatori trovati a caccia che il calendario era stato sospeso. Quindi se nessuno vi informa siete a posto, mica siete obbligati a comprare i giornali o a guardare la tv? Se vi fermano, la colpa ricadrà sulla regione, che non ha informato gli utenti dell'accaduto. Se andate a protestare alla regione, diventa palese che sapevate del blocco.
[lol.gif]

Speriamo sia una speranza!!! Ma qua non se ne frega nessuno!!! Maledetta regione, maledette associazione, maledetti animali, maledetti tutti compreso me [violent.gif]
 
Re: stop campania

io non avevo ancora pagato ,anche perchè i miei amici di caccia hanno deciso di non andre piu',credo che per me la caccia sia finita sono stanco delle tarantelle che solo in campania succedono e quindi ho deciso di appendere il fucile al chiodo per quest'anno.nel frattempo sto andando a pesca,vado verso gaeta e mi sto anche divertendo,certo la pesca non è la caccia ma sinceramente sono stanco di essere additato come se fossi un criminale...mi dispiace per la mia cagnetta,la porterò qualche volta al quagliodromo a prendere aria...per quest'anno dico basta poi se mi ritornera' la voglia rinnovero'!!!!
continuero' a leggervi di tano in tanto...
saluti leolux
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto