Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

orso ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io parto domattina.
In bocca al lupo anche da me...... aspettiamo il tuo solito dettagliato resoconto e qualche foto per farci sognare.
Belin ma Genoa-Napoli non la vedi!!!!!!!


GRAZIE; CREPI !!!

Non la vedo, ma il figlio però messaggia ogni 15 minuti dallo stadio.
Io alle 22.00 mi vedo in tv Real Valencia e vedere una partita con quei pazzi scatenati di madridisti mi fa sentire a casa.
Due cerveza, due stuzzichini, urla, gente inferocita, fumo a nuvola, cartacce in terra e mi sembra di tornare negli anni 80 !!!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

grifonenero ha scritto:
Gli anni a caccia mi hanno insegnato che le emozioni (anche forti) che la caccia dona, passano.
Le foto restano.
Le foto fanno rivivere le emozioni.

Bravissimo ! !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

cipolla ha scritto:
Grifone nero ma ti riferisci al mio conoscente di Bari che mi ha riferito quelle cose ? ? Fammi capire . . io l'ho scritto solo perche' ero curioso di sapere se dicesse la verita' visto che sapevo che era vietato in Spagna esercitare la caccia vagante.
Siccome hai usato il plurale dicendo : "come siete fuori strada" . . non vorrei che ti riferissi anche a me con quei commenti degni di una prefazione di un libro sulla caccia . .
. . . nessuno giudica chi parte all'estero, io quando ne avro' la possibilita' ci andro' , ma non venitemi a dire che si va fino in Spagna solo per vedere tramonti infuocati, sterminati oliveti e per assaporare la cultura contadina spagnola . .


Mi riferisco a Cicalone in questo caso, ma anche a tutti coloro che anche in questo spazio non perdono l'occasione per criticare la caccia all' estero.
Cipolla, andiamo a caccia.
Se non si spara ci si inc@zza.
E anche tanto.
Ma la carne NON è e NON sarà mai, per quanto mi riguarda IL (al singolare !!!) motivo del mio viaggio.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011 delusione forum

Re: Spagna tordi 2010/2011 delusione forum

zorzalireali ha scritto:
Seguo il forum da un po'.....
Vado tutti gli anni in Spagna 2 o tre volte a stagione x tordi, zona Extremadura o Toledo.
Sono appena rientrato da Valverde in Extremadura....
Ero partito perchè l'agenzia diceva di avere tanti tordi e questo forum diceva che tutti, o la maggior parte, si divertivano.....
Il viaggio è stato una delusione, 20 tordi al giorno i tiratori eccezionali, 5/7 quelli più scarsi, di cui la metà presi ai rientri.
Voglio comunicare a tutti i cacciatori che dovremmo usare questo forum x avere informazioni utili e certe, per aiutarci a non prendere fregature!
Siamo i soliti italiani, ognuno difende il proprio giardinetto.....Se vogliamo andare avanti si devono fare nomi e cognomi delle agenzie e il nome dei posti....
Almeno non andiamo a buttare i nostri Euri al vento.....

ciao mi sembra molto strano per uno che va 2/3 volte l'anno che venga fregato dalla agenzia, visto che sei così assiduo nei viaggi presso di loro, io ti garantisco che a Coria rientrati lunedì si sono divertiti con medie di 35 tordi al giorno, quindi i casi sono due, o hai avuto la sfortuna che i tordi per cause strane forse metereologiche sono spostati oppure ti servi di angenzie che ti fregano tutti gli anni soldi, e se succede questo la colpa è tua e non di chi scrive notizie reali in questa discussione......
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Buone notizie arrivano dalla Extremadura più estrema al confine col Portogallo.
Quattro miei amici arrivati ieri hanno iniziato alla grande con un rientro favoloso.
Uno di loro mi ha detto "Non vedevo tanti tordi così nell'ultima mezz'ora da 15 anni"
Sono molto contento per loro.
Visto anche che laggiù due anni fa io li avevo trascinati con me...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ho letto il racconto soltanto adesso. Tantissime condoglianze e mi immagino cosa avrai provato nel momento in cui ti è successa una cosa del genere, per di più fuori dall'Italia.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Oggi vento forte e acqua x 1/2 mattina, dopo tempo sereno ma vento a oltre 40 Km/hn ne è uscito una media di 40 tordi a testa, con previsioni di miglioramento e tordi in arrivo.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ho sempre la macchina con me....e ogni anno ho una cartella con almeno 300 fotografie, oltre che il diario di caccia in cui cristallizzo le mie emozioni della giornata!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

luca.loga.21 ha scritto:
Io concordo con grifonero. La spagna è grande e bisogna andare dove gli italiani non vanno! Mi diverto uguale e spendo meno delle offerte che avete detto in grecia. Quest'anno mio padre avendo lavorato in andalusia 4 mesi e lavorandoci ancora da novembre in poi ha preso due poste fisse. Se risultasse una buona zona sarebbe veramente una ottima soluzione. Con il prezzo di una volta con le classiche soluzioni 5gg-3gg di caccia ci si riesce ad andare 2 volte tranquillamente e avanzano un pò di soldini magari da investire in una 3° ! :) Comunque mio padre non ha potuto fare a meno se no quest'anno a caccia non ci andava neppure un giorno! Vi farò saxe! Ciao!



Grazie per aver iniziato la tua avventura in MYGRA qui.
Ti invito a presentarti nella apposita sezione.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Dai 30 in su è tutto buono! I numeri sono quelli! Puoi migliorare in qualche giornata particolare ma 30 sono il carniere medio! Se si potesse fare una media di tutti credo che sia appunto questa!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Non sono mai andato in Spagna e in Liguria per quello dico che c'è tanta vegetazione.
In Liguria ne avete di più...
Buona fortuna!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Io della caccia all'estero critico solo le stragi durante il periodo riproduttivo come avviene per le tortore africane in Marocco, Bulgaria e Romania. Per il resto beato chi si puo' permettere un bel viaggio in Spagna ai tordi in quei favolosi scenari, anzi mettete altre foto che e' una goduria vederle qui ! [rire.gif]
Grifonenero una curiosita', visto che sei esperto e che sei sempre preciso nelle tue risposte : c'e' un limite massimo di prelievo giornaliero in Spagna ai tordi ? Ciao . .
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e devo dire che è veramente utile.
Noi partiamo per l'extremadura ( Coria ) il 7 dicembre.
Negli anni passati abbiamo girato un pò tutta la Spagna, e anche il Portogallo in cerca di tordi, e abbiamo finito per "stabilirci" in questa zona della Spagna, che secondo me è la più costante.
Le notizie che ho sono buone, pare che ci sia un'ottima presenza di tordi, anche sasselli.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

purtroppo bisogna andare avanti ....provo allora a ritornare in tema.........

Estremadura Coria miei amici hanno fatto da giovedì a domenica una media di 30 tordi al giorno, con mattine buone e rientri scarsi
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Nessuno è mai stato da Tonin (Antonio) in extremadura vicino Coria?
Sapete darmi delle notizie di come è li?
Ciao e grazie


Mai sentito.
Ma non è detto che sia un male, anzi...
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

lucav ha scritto:
Daccordo ma 30 tordi si possono fare anche in Puglia o da noi anche senza dover rompersi la testa per fare viaggi in aereo.
In Italia è rarissimo fare 150-200 allodole al giorno per 4 giorni
30 tordi in puglia???forse qualche annetto fa.....
x le allodole anche qui si possono fare dei numeri da urlo,ma a differenza della romania dove quasi tutto è lecito,ti strappano il pd,e non è il partito,ma porto d'armi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto