Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Spagna tordi 2010/2011

15 giorni circa,
tempo di far sparare chi è andato di noi alla apertuta ai tordi in spagna e sapremo.
Resto della mia idea, non suffragata da nulla se non dal meteo e dalle mie convinzioni, che sarà una buona annata.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

ilsesto56 ha scritto:
Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo,

poi aggiornarmi/ci sulla Romania? In che zona sei? Com'è la situazione?

Io quest'anno vorrei tornarci "tempo" permettendo.

grazie
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e devo dire che è veramente utile.
Noi partiamo per l'extremadura ( Coria ) il 7 dicembre.
Negli anni passati abbiamo girato un pò tutta la Spagna, e anche il Portogallo in cerca di tordi, e abbiamo finito per "stabilirci" in questa zona della Spagna, che secondo me è la più costante.
Le notizie che ho sono buone, pare che ci sia un'ottima presenza di tordi, anche sasselli.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

GIRONI ha scritto:
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum e devo dire che è veramente utile.
Noi partiamo per l'extremadura ( Coria ) il 7 dicembre.
Negli anni passati abbiamo girato un pò tutta la Spagna, e anche il Portogallo in cerca di tordi, e abbiamo finito per "stabilirci" in questa zona della Spagna, che secondo me è la più costante.
Le notizie che ho sono buone, pare che ci sia un'ottima presenza di tordi, anche sasselli.


BENVENUTO !!
Noi siamo stati "costretti a partire" tardi (11 dicembre) per venire incontro alle esigenze di tutti.
Mai in tanti anni siamo andati a dicembre, sempre novembre o gennaio.
Voi siete mai andati in questo periodo ?
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

E' la terza volta che andiamo a dicembre.
Tre anni fa in Portogallo e l'anno scorso in Spagna.
In entrambi i casi ottimi carnieri ma per me è meglio in Spagna perche si in Portogallo non si può fare il rientro. E' vietato sparare ai tordi dopo le 16 e fà buio dopo le 19........... che tristezza stare a vedere i tordi rientrare e non poter sparare!
Poi a dicembre è ottimo anche per icolombi e sasselli.
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

klint65 ha scritto:
ilsesto56 ha scritto:
Partenza il 6 in minibus così porto anche la Aura, caccia dal 8 all' 11 zona Navahermosa.
Intanto oche e anatre in Romania.
Ciao
Paolo

Ciao Paolo,

poi aggiornarmi/ci sulla Romania? In che zona sei? Com'è la situazione?

Io quest'anno vorrei tornarci "tempo" permettendo.

grazie

La zona dove caccio è vicino a Slobozia, quest'anno con più acqua nei laghi ci sono oche e diverse anatre , ho cacciato le oche lunedì sino alle 9,00 con poca nebbia subito dissolta e poco vento, fatte 35 con 3 granaiole e molte lombardelle giovani, martedì mattina con tempo nuvoloso e buon vento in lago fatte 17 arzavole 2 fischioni 3 germani e una granaiola, visto anche diversi mestoloni, qualche moriglione e diversi voli di cesene.
Le temperature attuali sono alte per il periodo e influiscono in negativo sulla caccia a questi uccelli molto diffidenti, ma a fine mese la situazione sarà molto diversa.
Spero che tu trovi il tempo di tornarci.
ciao
Paolo
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Ciao a tutti! Qualcuno sa qualcosa di nuovo sulla situazione Tordi in spagna? Io o notizie discrete per l'andalusia ma nulla di più! Mercoledì parto vi dirò al mio ritorno come è andata a me!
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Un giretto a gennaio in Spagna per lasciare stare le becche qua lo farei volentieri...a gennaio,per chi c'è stato, come è la situazione e cosa si caccia?
 
Re: Spagna tordi 2010/2011


Andiamo? volevo portare un amico al primo d'anno di porto d'armi a fare due botte e già che c'ero...la zona di llerida sarebbe l'ottimale..cosa dici?ma da spendere poco..so di gente che ha fatto 5 giorni(mi pare) con 900 euro..erano appoggiati a un certo Pedro..
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

Allora divino, parliamoci chiaro... se spendi poco fai poco.
.
Questo è un REGOLA della caccia all'estero non modificabile.
E valida al 99 % dei casi.
Se scrivi su google llleida o lerida tordi o zorzales trovi quelle 4 o 5 riserve conosciute e bastonate da mezza italia che non vuol prendere l'aereo.
.
C'è un comodissimno volo da Genova che parte alle 7.00 (credo ci sia anche da pisa) e arriva alle 9.00 a madrid che ti consente di fare il rientro già il primo giorno in tutta la andalusia e anche Extreamadura.
Volo che costa 170 euro AR
Pochissimo.
A toledo a talavera a caceres trovi OTTIMI posti a 1200 euro per tre giorni di caccia tutto compreso escluso extra se ti rivolgi a italiani, a MOLTO meno se vai da spagnoli.
E i posto sono migliori.
Gennaio è un bel mese per la spagna- tordi.
Non sprecare la tua vacanza per risparmiare 300 euro !
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

lucav ha scritto:
27 tordi al giorno....sono pochini secondo me!

Si non sono tanti ma sei molto vicino alla zona limite del BUONA GIORNATA di cui parlavamo con GRIFONERO tempo fa! La Spagna è grande e quindi non mi abbatto! Giovedì parto e spero di divertirmi! [5a] :D Speriamo! :)
 
Re: Spagna tordi 2010/2011

27 tordi sono un bel numeor in mezza gornata... quà nn esistono più da tempo.. quasi quasi faccio unpensierino alla spagna o la puglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto