Re: Situazione richiami

Allodole molto promettenti, muta soddisfacente e "alla vista" mostrano un'ottima salute, tolte dalla chiusa in Agosto stanno progressivamente aumentanto il canto anche in corrispondenza all'aumento del monteore di luce.....ora 12 ore

Tolte Domenica per la prima volta e già non si sono fatte attendere con le primavere...

Quest'anno dopo gli ottimi risultati dell'anno scorso, ho deciso di variare coi mangimi e pastoni....speriamo bene :) "sempre fisucioso"

IBAL
 
Re: Situazione richiami

2 merli novelli messi fuori:1 poco e uno muto.4 tordi novelli messi fuori:2 iniziano e 2 muti ma penso siano femmine.i vecchi messi sulle rastrelliere fuori sabato e basta.
 
Re: Situazione richiami

gran chiaccherio generale in stanza ... 1 tb a bomba gli altri ancora un po' sulle loro ... merli mezzi muti .... tabella sassello posticipata di 7 giorni ;) 2 neon qualche tarma e tanti saluti ;)
 
Re: Situazione richiami

Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?


le ore vanno piu' che bene per le lodole.
 
Re: Situazione richiami

Oggi per la prima volta ho messo le allodole all'aperto.......

Zero canto.... [42] ....ma il bello (o brutto) si son agitate (ben bene) per tutta la mezz'ora una si e beccata na botta sul becco e fa fatto pure un filino di sangue......
Quando le ho riportate dentro si son calmate!
é normale?
 
Re: Situazione richiami

Seguo tabella 23b alla lettera, due neon accesi per un totale di 72w.
1 merlo bene ma inizia il canto un pò tardi la attina, 1 si sente appena.
1 bottaccio tira giù il mondo (mi ha sempre dato buone sodisfazioni anche quando facevo la tradizionale) gli altri praticamente muti.
2 fringuelli iniziano gli altri sembra non averli.
peppole, sasseli e cesene sono ancora dietro il telo ombreggiante.
Con oggi son 4 giorni di fila che vengono messi all'aperto la mattina grazie all'aiuto del papà che ha tirato anche le somme.
Sono un pò deluso, speriamo bene.
Ciao
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?

io una seconda lampada l'accenderei ;)
 
Re: Situazione richiami

io sono a 14.40...tre o quattro tb sono gia a bomba, gli altri non capisco perchè coperti dal canto degli altri. i 10 ts molto bene cantano quasi sempre a voce bassa anche se stanno salendo mica male e le 16 spingono mica male pure loro (ts e ce ancora dietro il telo)...
 
Re: Situazione richiami

i merli sn al massimo,i tordi cominciano a farsi sentire,i sasselli sn 10 giorni che sn scoperti,le cesene sn ancora coperte,i fringuelli sn a 3/4,le allodole stentano a partire,ma ce tempo,sn a 15 ore,e a 50%canto 50%mantenimento
 
Re: Situazione richiami

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?


le ore vanno piu' che bene per le lodole.

Scusa Mirko, ma non sono poche?
Tu quando le hai a regime verso il 15 ottobre a quante ore le tieni ?
 
Re: Situazione richiami

ricciolo ha scritto:
botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Io le ho a 14.18 di luce che sia troppa o va bene? ho una sola lampada da 21w a basso consumo che sia poco? Stanza da 3.5x 3.5 mt piu' o meno le ho messe a 1.80 da terra....

al 1° di ottobre sono a 15:30....va bene come treand?


le ore vanno piu' che bene per le lodole.

Scusa Mirko, ma non sono poche?
Tu quando le hai a regime verso il 15 ottobre a quante ore le tieni ?


allora pure io son alto al 15 di ottbre son a circa 16.20.Questo perche' le ho in stanza con i sasselli e devo spingere loro.Per le lodole a 15 e mezzo vanno gia' a bomba.
 
Re: Situazione richiami

Rudi4x4 ha scritto:
Oggi per la prima volta ho messo le allodole all'aperto.......

Zero canto.... [42] ....ma il bello (o brutto) si son agitate (ben bene) per tutta la mezz'ora una si e beccata na botta sul becco e fa fatto pure un filino di sangue......
Quando le ho riportate dentro si son calmate!
é normale?


altoche' se e' normale, poi conta che son alla prima chiusa.Continua a metterle fuori si abitueranno, e ti faranno scena muta pure alle prime uscite, tra macchina, posto nuovo e fucilate.Se hai un po' di tempo da buttare, portale fuori un po' di volte prima che passino le lodole.
 
Re: Situazione richiami

Stan salendo tutti bene, specialmente i tordi, son molto contento dei novelliu nuovi.Oggi scopro sasselli, peppole e la seconda battuta di merli, tb e fringuelli.Son a 14.20 e a 50% e 50% con il mangime.Niente pastoni ho iniziato con qualche tarma (due) ai tb.
 
Re: Situazione richiami

Oggi messe fuori alle 07.30 e le riporterò in stanza alle 17.00.......se continuano queste giornate di sole le porto fuori quasi tutti i giorni.... sperem!
 
Re: Situazione richiami

merli mi vanno a bomba, per i tb non son per niente contento, quest' anno non voglion partire a modo, un giorno vanno e il giorno dopo tutti zitti, e via cosi',solo i nuovi son gia' a tutto gas, ma i vecchi mi fanno preoccupare, soprattutto perche' non l' avevano mai fatto, gli anni scorsi di questi tempi dovevo coprirli dal baccano che facevano.........
li metto fuori un paio d' ore tutte le mattine.
2/3 tarme al giorno e ho aumentato leggermente la dose dei pastoncini che uso tutto l' anno + un cucchiaino di rosignolo un giorno si e uno no, tra poco inizio a mischiarlo con il resto........
 
Re: Situazione richiami

botahv79 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
Oggi per la prima volta ho messo le allodole all'aperto.......

Zero canto.... [42] ....ma il bello (o brutto) si son agitate (ben bene) per tutta la mezz'ora una si e beccata na botta sul becco e fa fatto pure un filino di sangue......
Quando le ho riportate dentro si son calmate!
é normale?


altoche' se e' normale, poi conta che son alla prima chiusa.Continua a metterle fuori si abitueranno, e ti faranno scena muta pure alle prime uscite, tra macchina, posto nuovo e fucilate.Se hai un po' di tempo da buttare, portale fuori un po' di volte prima che passino le lodole.

Sabato sararanno sicuramente in mezzo ai campi nelle astine questo è poco ma sicuro e alla sera verso le 18 sempre all'aria aperta ..speren che no e se fae mal a son de saltar!
 
Re: Situazione richiami

Ma se è stata muta per tutto il periodo, vecchia brava arriva da che cosa? Non gli avrai messo il becco di silicone e la tenevi nel capanno con te per allietarti qualche oretta........
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto