Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tb in aumento volume, scoperti i sasselli, procede tutto secondo tabella.........

davide, io ho paura che gli faccia peggio che meglio, se anche non li arrivano, ma pensa se mettessero te sopra una gabbia di leoni, avresti voglia di fischiare???
 
mon ingolfati dal cibo ma dallincremento repentino delle ore di luce
se segui tabelle con incrementi imporranti in pochi giorni spesso succede.mi dirai il prossimo we come vanno

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
 
Preso un altro sassellotto allevato...se non la fanno finita sti allevatori di allevare sasselli mi mandano a zampe all'aria.....ora un Po di giorni di luce per mettere su un Po di penne poi lo metto in foto con gli altri...scuola la fanno i vecchi....sempre sperando che sia un buon soggetto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk



Ma falla finita frate....i soldi tui e la capoccia mia.....faremmo grandissime cose! :-D
 
Io sempre 50 mantenimento e 50 quiete le tarme 1 volta al mese 4 o 5 sempre se no mi svuotano sempre la cassetta da Metà agosto gas con il canto tarme e vitamine

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Si si parla molto che l'umidità alta fa male...ma per me l'areazione forzata e peggio...io ogni anno mi trovo uno o più animali con tosse...e non sono acari perché feci anche con il veterinario la prova ivomec per bocca ma non gli fece nulla secondo e l'aria che li investe ANke se non diretta e li raffredda

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

nella mia stanza l' anno scorso a luglio ho avuto anche 37 gradi, gli uccelli non hanno avuto il minimo problema, forse avranno avuto un po' caldo, ma anch'io.........
 
Ieri l'ho lasciati fuori praticamente tutto giorno ma scena muta totale...stamani invece appena l'ho messi fuori iniziato un bel chiacchericcio sopratutto dei bottacci...bene cosi:D
Merli che per adesso fanno solo delle belle chioccolate ma per loro è ancora presto...
 
Situazione richiami 2016

Ciao Cesena..anch'io ho comprato un tb novello a fine agosto, l'ho messo da subito con tutti gli altri sotto foto, avendo una sola stanza! Ora tutti gli altri stanno completando la muta, lui ovviamente no..! La mia domanda...lo posso lasciare a luce naturale fino a sentirlo? Il resto della batteria l'ho spostato oggi in stanza con poca luce naturale..(cantina)...!

Si lo puoi lasciare a luce naturale per sentire il canto... poi quando lo inserisci nel resto della truppa lo copri facendogli la tradizionale (solo quest'anno) se fai fotoperiodo
 
Ieri scoperti i merli in chiusa (primo anno), i bottacci andranno a Sabato o Domenica, son allevati e fanno alla svelta ad andare su.

anche troppo alla svelta, io sto' quasi pensando di slittarli di qualche giorno, non perche' sia presto, ma visto che tanto partan subito, mi impegnano meno se stanno qualche altro giorno al coperto......
 
io da inizio mese ad oggi 10min al giorno ed adesso l'aumento giornaliero cala, a fine ottobre sono poco più di 18 ore e metto sasselli e bottacci in un'unica stanza ( adesso sono divisi)
 
Michele io ho tutto sotto fotoperiodo, anche le cesene.
Amici che cacciano nei miei dintorni le hanno al naturale, non saprei dirti qual'e' la scelta migliore, ma partendo dal presupposto che l'animale deve essere in estro x cantare �� io butto tutto sotto luce.
 
Ciao a tutti avrei una domanda sulla tabella. io faccio foto integrale con la tabella 23b.
ora sono a 8 ore e dovrei arrivare all'apertura (18 settembre) a 16:19 ore.. mi sto chiedendo una cosa, chi di voi ha scelto di ritardare la tabella? per quali motivi...?

io per esempio guardo non tanto l'apertura ma la luna per capire quando si dovrebbe concentrare il passo. quest anno la luna piena è il 18 settembre e il 16 ottobre... questo mi farebbe pensare che il passo "vero" si dovrebbe avere come giusto intorno al 10 di ottobre...
alcuni però dicono che anticiperanno anche quest anno...

per questo vi chiedevo voi cosa ne pensate...?? per capire se possa valere la pensa posticipare la tabella di una settima o più (cosa che non ho mai fatto perchè mi sono sempre atteuto in questi due anni alla tabella)..
spero di aver reso il concetto
grazie a tutti

Personalmente al di la della luna ho sempre voluto (parlo per bottacci e merli) gli uccelli in palla da fine settembre a metà ottobre. Io uso una tabella personalizzata e il 24 settembre sono a 16.20 e mi son sempre trovato bene.
 
Azz allora da qui a fine ottobre a quanto arrivi a 20 ore??....40 giorni a 6 minuti sono 4 ore.......io aumento sempre 2 minuti al giorno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Infatti tu di richiami (come di calcio) non capisci una fava [emoji23]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Altra mattinata da applausi per i richiami.
Bottacci e merli che davvero fanno il diavolo a 4...peccato per la prossima settimana con il brutto tempo, ho paura che stando in stanza si possano fermare.
Sasselli in netta ripresa stamani e stessa cosa per cesene.

Volevo a tal proposito darvi una domanda: Ho una cesena che canta praticamente in continuazione ma sopratutto non stà un attimo ferma in gabbia!E'normale?
Si muove in continuazione dalla mangiatoia ai beverini e canta senza sosta...uno spettacolo a sentirla però siccome la metto sempre in zone con alta visibilità, volevo sapere se il suo continuo movimento può dipendere da questo e se eventualmente mettendola più al riparo farei bene o male.

Ciao

io la metterei in una bella coridora

- - - Aggiornato - - -

Stamattina dopo le prime giornate molto buone i sasselli hanno deciso di scioperare. Mutismo completo per tutta mattina... che schifezza!!!
 
Ciao a tutti avrei una domanda sulla tabella. io faccio foto integrale con la tabella 23b.
ora sono a 8 ore e dovrei arrivare all'apertura (18 settembre) a 16:19 ore.. mi sto chiedendo una cosa, chi di voi ha scelto di ritardare la tabella? per quali motivi...?

io per esempio guardo non tanto l'apertura ma la luna per capire quando si dovrebbe concentrare il passo. quest anno la luna piena è il 18 settembre e il 16 ottobre... questo mi farebbe pensare che il passo "vero" si dovrebbe avere come giusto intorno al 10 di ottobre...
alcuni però dicono che anticiperanno anche quest anno...

per questo vi chiedevo voi cosa ne pensate...?? per capire se possa valere la pensa posticipare la tabella di una settima o più (cosa che non ho mai fatto perchè mi sono sempre atteuto in questi due anni alla tabella)..
spero di aver reso il concetto
grazie a tutti

mi auguro per te e per me che il passo si veda prima del10/ 10
altrimenti hai voglia a guardar la luna, gli puoi anche ululare;)
io faccio tradizionale, ma per il foto, il discorso di anticipare o posticipare le tabelle, dipende si dal periodo in cui li vuoi in forma, ma anche se tieni tutte le 4 specie in un unica stanza o in stanze separate.
 
No Lorenzo.. Un Lipu qualsiasi anche con decreto non può sequestrarti un cavolo.. Al limite può chiamare la forestale o i carabinieri non di piu.. X il resto concordo con te!

puo' chiamare anche la provinciale, oppure controllare il numero di anello, al rientro redige un verbale che poi consegna al suo coordinatore, di solito appunto la provinciale, che in quel caso e obbligata a procedere.

come nel caso di qualsiasi altro reato penale, loro non possono procedere direttamente, ma se ti vedono con una pispola in mano, stai certo che ti caca la befana........
 
scusate la domanda ,ma quando appendete fuori i richiami dopo la chiusa ,lo fate all'interno di una voliera oppure li attaccate proprio in piante senza nessun riparo da gatti falchi ecc.....?io li metto dentro una gabbia grande tutti insieme uno affianco all'altro,secondo voi potrebbero nascere gelosie tra i vari richiami? grazie x i chiarimenti
 
Scusate ma ho un quesito da porvi ,ho due tordi con le cataratte a tutti e due gli occhi cantano che non vi dico uno ha 7 e uno 8 anni si possono portare al capanno ,non è che ho bisogno di portarli , ma non vorrei incorrere in diverbi e sanzioni grazie ciaooo
 
Scusate ma ho un quesito da porvi ,ho due tordi con le cataratte a tutti e due gli occhi cantano che non vi dico uno ha 7 e uno 8 anni si possono portare al capanno ,non è che ho bisogno di portarli , ma non vorrei incorrere in diverbi e sanzioni grazie ciaooo
Assolutamente no! O meglio puoi portarli ma se t arriva un controllo e li vede sei nella [emoji90]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto