Stamattina pioggia !
Ore 6,20 tre anatre........sparo.......tan-tan-tan.
Una mi cade a 5 metri e decido di raccoglierla.........MERAVIGLIA......un maschio di canapiglia ......ed ho fatto la tripletta!!!
Entro in botte e due minuti dopo arriva un ombra,alta sul laghetto,i vivi ci danno dentro ed io sto partendo con lo ZINK quando vedo chiaramente che ci crede.
Mezzo giro e si va a buttare a 20 metri da un collega.....10 secondi e tan!.....bene!
Schiarisce un pò e vedo uno dei tre uccelli a cui avevo sparato che si è fermato su delle cannucce e decido di recuperarlo....delusione......si tratta di un maschio di germano !ma allora ho sparato a 2 germani ai quali si era unito un pignòl?....cerco il 3° ma non lo trovo e tristemente deduco che l'ho solamente ferito.
Informo il collega del fatto e gli chiedo anche se vede l'antra a cui ha sparato poco prima.
Naaaah.....mi comunica che a fermo l'ha sbagliata e che poi non ha sparato al volo perchè non la vedeva nel buio delle canne.....naaaaah!.....casa a piedi!
Decido di andare a prendere Petardo e Gina per recuperare la mancante e dopo mezz'oretta sono di ritorno.
Libero i cani e al primo tuffo tra le canne sento il petardone che "si sta impegnando" .......e penso stia "lottando" contro un germano,invece...... esce dalle cannucce con un bellissimo maschio di canapiglia tra i denti.....bellissimo!
In quel preciso istante "riesco persino a perdonare" il collega per l'errore fatto poco prima....ahahahah.
Un saluto,Paolo.
 
Hai ragione tant'è che domenica scorsa io e Reale76 - di turno al chiaro di Fabio - dopo che 3 fischioni ci erano volati sopra 6/7 volte senza volersi buttare abbiamo deciso di tirare e, sebbene altini, una femmina è venuta giù. In queste circostanze è sempre difficile scegliere il da farsi: aspetti che curano e si buttano o tiri al volo?

dipende....tiriamo sia a volo che a fermo ma di solito fino a 3-4 uccelli specie se si è in due spariamo subito....comunque stamani i fischioni saltavano sulle anatre che gli cantavano e dopo quella mezza passata non si sono avvicinati piu' per potergli tirare....
 
O se in molti dicono che i germani a 30 metri li tiri giù anche con un 9-10.... anche io stamattina gli ho levato una bela ciuffata di penne a un bel germanone ma la colpa non era del n° del piombo ma mia che l' ho scarseggiato!

Io è da qualche anno che vado a papere e quanto sento dire che a 25/30 metri un germano a dicembre viene giù sicuramente anche con pallini piccoli come possono essere quelli del '8 mi vien da ridere....io in questo periodo sparo solo piombo 4 ai germani e se le altezze cominciano a farsi importanti scendo fino al 2

Ciao,Marco
 
Ieri mattina fatto un moriglione... Peccato per tre alzavole che mi si sono tirate proprio in mezzo agli stampi e a notte non abbiamo potuto distinguerle...
Pazienza...sxiamo in sabato visto le previsioni dovrebbe essere una giornata promettente...

Saluti.
 
Mattinata trascorsa in laguna di venezia dove la bora ( forte) e la pioggia ci ha fatto compagnia per tutta la mattina, ci tocca un posto in canaletta ( non molto buono) ma il maltempo fa muovere molti uccelli ( germani e alzavole anche in grossi branchi in primis ) ma sempre al limite del tiro e con la bora che li spinge il tiro risulta ancor più impegnativo........recuperiamo 2 alzavole e un germano, altri 3 germani purtroppo cadono all'interno di una privata e dunque irrimediabilmente persi, anche se colpiti a metà canale la bora li ha fatti cadere 5 metri oltre il dovuto [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]..peccato sopratutto per 2 di questi colpiti da un magistrale doppietto......

alle 10.30 la pioggia si fà veramente tanta e nei 40 minuti di barca per rientrare sembra di stare a Gardaland in uno di quei giochi in mezzo all'acqua da quanta ne imbarchiamo tra quella che vien giù e le onde altre oltre 30 cm.....

alla prossima,Marco.
 
Notizie discrete dal chiaro d.t., dove michele con un invitato, nonostante la giornata non sia promettente dal punto di vista meteo, alle 8,00, mi manda una foto del provvisorio carniere 5 alzavole e 2 germani......speriamo che la giornata riservi loro altri voli
 
Guarda il sito arpa della tua regione ... Di solito ci prende ..


Esatto il sito dell' arpa Veneto è attendibile per le 24 ore successive, per domani i vento previsto è da sud-ovest lieve durante la notte e moderato in mattinata......vedremo, io sarò comunque in laguna!!

Ciao,Marco.
 
Boaro o non boaro, cosa te ne fai di tre folaghe.... sanno di cane bagnato! Ciao Stè e Ciao Massy! Colgo l'occasione per salutare TUTTI gli AMANTI dei Palmipedi, dell'acqua, delle coveje o coveggie che dir si voglia, dei barchini, dell'umidità, di tutti i santi del calendario chiamati a seconda delle occasioni a far compagnia, delle stelle e delle nuvole, dei venti e di tutti quei momenti che fanno questo tipo di Caccia appassionante. Claudio...o meglio Caio.


Caio......questa è poesia pura!!!!

Ciao,Marco.
 
Ciao,stamattina alba in laghetto con Fabio e l'amico Menga.........il quale , ieri sera , piangendo lacrime di coccodrillo (eheheheheh), mi dice che non sa dove andar a tirar l'alba.....che i suoi amici di merende se ne sono andati per altri lidi......che se non disturba + di tanto " sarebbe anche disposto" a tenerci compagnia.....
Io sono conosciuto come una persona gentile (....[33]......)pertanto confermo al Menga che ci saremmo trovati alle 5,45 al bar.....E CHE BAR ....vero Menga?
In laghetto ci prepariamo.......... le solite anatre si alzano e se ne vanno ma qualcuna,generalmente se la prende un pò troppo comoda e puntualmente ci lascia le penne,come il germano di stamattina......con la terza .....:eek:...ma ci lascia le penne.
Alle 7,30 circa tra la nebbia Fabio sente una "soffiata" in aria e fa appena in tempo a vedere 4 anatre che se ne vanno.....
Mi chiama al CB e mi dice quanto.....ma dal laghetto della "concorrenza" parte una scarica e imprecando mi dice che sicuramente hanno sparato a queste ultime.
Dopo cinque minuti vedo 2 anatre che puntano il laghetto ad un'altezza di una 50na di metri.....istintivamente do 2-3 colpetti con lo ZINK e queste accoppano le ali,virano sul laghetto,puntano gli stampi dove si trova Fabio assieme a Marco .....potrebbero sparare..... loro ed anche il sottoscritto ma son troppo belli da vedere....1....2....3 giri....sempre + bassi......bellissimi.....2 mestoloni.
Alla fine decidono di porre fine alle nostre trepidazioni e si mettono in centro lago.....THE END !
Gina si tuffa per i 2 recuperi e la mattinata termina così.........
Ah dimenticavo.....ahahahahah....ho fatto alba fuori dalla botte perchè a buio,appena saltato dentro ho sentito un pò troppo "di morbido" sotto agli stivaloni.....infatti.....[26] ....al primo momento non capivo...poi però....[sconvolto.gif]...ho la conferma una bella nutria grossa e grassa cercava compagnia......sorto il sole......THE END....anche per lei.
Ciao,Paolo
 
Domani provo all'ansa più a sud... da me s'è alzato un NE secco e magari qualcosa si muove e becco il primo passo!!!
Speriamo bene!!! adesso nanna che alle 3 e 30 si parteeeeee!!!!
buonanotte a tutti!!!!
 
ieri è venuto a trovarmi Mario79 che ringrazio per la compagnia ma purtroppo non siamo riusciti a sparare...praticamente abbiamo visto volare 3-4 germani lontani in tutta la giornata....stamane recuperata una folaga d'alba.....visto il periodo bisogna accontentarsi.....


azz 1 magasso il solito culone.....posta foto...

ooh tonno romagnolo ho fatto di meglio, te l'ho impacchettato e mandato su da Marione79 cosi vedi un uccello serio no sempre quei soliti tabbaccun!!! [lol2.gif]
 
in bocca al lupo a tutti voi,anche se per noi paperai sarebbe da dire (in bocca al mojo)...
ciao ciao

ecco bravo.. per noi emiliano romagnoli hai proprio ragione a dire in bocca al moyo........ considerato che abbiamo dato da mangiare alle anatre da richiamo per una stagione e adesso..... per colpa di "un anatra migratrice che si è posata nel cortile dell'allevamento di Ostellato" potremo utilizzare solo quello....[28]e chissà per quanto tempo.......
Penso che quest'anno non sarà certo un anno di crisi per alcune aziende vedi botti o bonaccini... oltre che naturalmente per l'amministarzione provinciale e la Forestale..
ciao ciao[/QUOTE]

Ma dai Pazzet....non romperti la testa......vedrai che se non ricompare qualche caso di H7,entro la fine di settembre ci ridanno anche i vivi !
Sempre che non ricompaia qualche caso......altrimenti l'avremo dura anche noi in Veneto....
Ciao e IBAL a tutti voi anche per quest'anno.
Ciao,Paolo.
 
buona giornata oggi....fino a quando ha retto il maltempo c'è stato un buon movimento di uccelli recuperati 3 germani 3 alzavole e un mestolone, poi finita la pioggia si sono fermati gli uccelli.
Han fatto una buona giornata anche nel lago segno che qualche uccello nuovo è arrivato.....domani si riprova e speriamo ancora nel maltempo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto