Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un'altra cosa che può aiutare è appendere il richiamo sempre allo stesso posto al capanno, sembrerà una stronzata però ho notato che quelli forti cantano ovunque li metti, mentre quelli un po più scarsini o timidi si affezionano alla loro postazione.[/QUOTE]

quoto...io ho tutte le gabbie numerate...sia a casa che a capanno ognuno ha sempre il proprio posto...e da esperienze fatte rendono il doppio...anche al mattino non si devono ambientare e partono subito....quelli forti rendono di più e quelli scarsi cantano...secondo me anche loro hanno i propri riferimenti...
 
Io arrivo al 1 ottobre con 16 ore,parto dal 1 giugno e al massimo arrivo a 6 minuti,ma considera che abito in toscana e rispetto a voi è spostato tutto di una ventina di giorni
Saluti

Io oggi sono a 4:31 ore.. Tra due gg si aumenta.. Ai primi di ottobre arrivo con 17 ore circa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Van bene anche 2 se la stanza risulta ben illuminata, dipende anche da dove sono locati i richiami, se da lato lungo o corto, se, es., su 2 ripiani o su 4, devi vedere un po' tu, se un terzo neon è consigliabile o indispensabile.

i richiami sono posizionati a ferro di cavallo su due ripiani. quelli sul ripiano superiore hanno sicuramente molta più luce. nei ripiani sotto comunque ho principalmente cesene e sasselli che tengo oscurati al momento..

potrei pensare per l'anno prossimo di mettere un neon verticale sulla parete libera, in modo tale da garantire una migliore illuminazione anche al ripiano inferiore.
per il momento ho parzialmente risolto il problema con mensole corte del ripiano superiore in modo tale che non creino troppa ombra a quelli sotto.
 
Anche io li metterei a 15 ore con tb e merli tanto ora è il momento di dargli la luce, i sasselli non entrano in estro in 5 giorni...essendo giovani poi meglio forzarli un pò..
 
Oggi prima uscita a capanno con alcuni richiami.. bene direi i tordi hanno canticchiato a tratti ma si vede che sono li pronti per la battaglia [emoji41]... i merli pensavo peggio invece i 2 vecchi si son fatti sentire.. uno anche troppo direi.. l altro scena muta, gli do ancora qualche giorno poi se non canta fila nelle corridore almeno si mantiene in forma [emoji23]
 
Secondo me, parlo per la mia zona, bisogna spingere un po di più il monte ore perché son convinto che i bottacci servono già in palla a fine settembre. Qui da noi di cantatori a fine ottobre non te ne fai niente.

Sono della stessa idea anchio,ed e per questo che da un paio d'anni li tolgo prima,poi se ti capita un passo come l'anno scorso che gia a meta settembre c'erano tordi ovunque.
 
ciao ragass.....anche quest ' anno tutto nella norma prima batt in muta da 20 gg circa tb compresi ovviamente e abbasato di nuovo di un 'ora monteore per ts e ce
ora è la quinta stagione consecutiva che abbasso ciao
 
Noi abbiamo attaccato giovedì i pari e sabato i dispari; finalmente quest' anno vanno forte[36].
Merli e bottacci novelli a palla, i vecchi si difendono bene.
Ora sono a 15,48 i bottacci e i merli cosa ne dite voi esperti?
-4 alla grande alba...........

Come monte ore va bene..
Anche io ho 15.49...presumo anche tu usa la 23b[emoji6]
 
Per franceso70 & compagnia bella.....

Scusate, ma non riesco a capire tutte queste seghe mentali 3min 20 min eccc. se sei basso di 2 ore, questa sera vai e tiri avanti il tuo aggeggio di 2 ore, se sei alto fai il contrario. Non succede nulla ne nel 1° ne nel 2° caso.Al limite se devi abbassarti lasci così senza aumenti finchè arrivi dove vuoi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto