Re: Secondo voi

Quando ci sono tante persone che partecipano attivamente, ovvio che possono crearsi dei contrasti, ma poi la vera forza di Mygra è proprio la condivisione ed è quello che credo la differisce alla fine da altri social. Per esempio facebook è più un contenitore istantaneo dove l'eventuale discussione nasce e muore nel giro di poche ore o al massimo di pochi giorni. Se invece guardi gli argomenti sul nostro forum potrai constatare che non vengono mai chiusi ed a volte ripresi dopo mesi se non anni dall'apertura degli stessi. Quindi contenitore ineguagliabile di informazioni. Questa stessa discussione è stata aperta ben 3 mesi fà. Poi non è vero, come dice il buon Gianni che si dicono sempre le stesse cose ..... come se le albe fossero sempre le stesse e mygra è un bel diario dell'evolversi delle stagioni venatorie per chi vuole appunto condividerle e siamo in tanti. Molti leggono solo, altri scrivono e partecipano ..... è facile da consultare e a differenza dei social molti di noi hanno rotto lo schermo e si sono conosciuti personalmente. Non sò quanti altri gruppi facebook siano arrivati a valorizzare il contatto ad personam invece di castrarlo come vediamo troppo spesso. Ovviamente negli anni, molti amici che partecipavano attivamenmte son scomparsi, o hanno formato un gruppo ristretto uippeuappe ( che vedo più come un contenitore famigliare, tra pochi intimi ) o partecipano ai più ampi ma " freddi " gruppi venatori su fb. Gruppi quest'ultimi ripetitevi, con l'unica variante del nome, ma sempre con gli stessi iscritti. Certo, qui ci sono più paletti, l'educazione ed il rispetto sono parte fondamentale e c'è più controllo. A volte leggo commenti su fb da rabbrividire e forse chi scrive poco è proprio per evitare offese e scherni paragonando questo forum ad un social. Ma Mygra è Mygra.

Fabio, come non essere d'accordo ...
Riguardo ad alcuni gruppi su facebook poi... Sembrano delle bettole virtuali dove ogni discussione o quasi, finisce irrimediabilmente in rissa e segue indefessamente, da anni, lo stesso schema:
Uno lancia un thread ( già aperto dodicimila volte ). Invariabilmente rispondono sempre gli stessi, usando gli stessi argomenti, le stesse parole ( usate sovente in modalità random :eek: ) per una decina di post. Poi arriva il troll ( cacaca@@i ) di turno che lancia il classico flame provocatorio al quale i più solerti abboccano come tinche: a quel punto si scatena il pandemonio, in una parossistica gara a chi si offende di più, finché arriva il finto ecumenico senza macchia che chiama in causa l'amministratore... Il quale, generalmente non prima di un paio di giorni - quindi dopo che dalle Alpi a Capo Passero se le sono mandate a dire in tutti i dialetti - provvede indignato a cancellare la discussione.
Tutto finito quindi ? Nemmeno per idea: tempo ventiquattr'ore e si ricomincia daccapo, in un vortice incontrollabile e vizioso, che se non contenesse riferimenti,frasi,eventi spesso deleteri per l'intera categoria, sarebbe persino esilarante.
Altre "capocce", altri livelli.
Orgoglioso ed onorato di essere attivo su questa piattaforma.[7]

Un saluto a tutti.

Un piccolissimo esempio qua sotto, dai toni perfino SOBRI rispetto agli standards abituali ... [clin.gif]
facebook.png
 
Re: Secondo voi

Io non sono un plurimedagliato anzi direi di essere proprio un neofita e mi sono avvicinato a Mygra cercando notizie su internet circa un paio di cose con cui purtroppo non riesco a confrontarmi qui da me a voce.
Per molto ho usato quindi il forum come fonte di nozioni (molto spesso utili), ritenendo che la mia inesperienza mi ponesse più nel ruolo di chi ascolta che di chi suggerisce. Poi ho domandato e devo dire che ho ottenuto spesso risposte esaurienti e gentili (talvolta meno, ma si sa come sono i forum).
Ad ogni modo penso che i silenti comunque ci saranno sempre così come quando un gruppo di veterani fa quattro chiacchiere prima dell'uscita immancabilmente c'è chi ascolta facendo tesoro di quanto ascoltato.
 
Re: Secondo voi

Io non sono un plurimedagliato anzi direi di essere proprio un neofita e mi sono avvicinato a Mygra cercando notizie su internet circa un paio di cose con cui purtroppo non riesco a confrontarmi qui da me a voce.
Per molto ho usato quindi il forum come fonte di nozioni (molto spesso utili), ritenendo che la mia inesperienza mi ponesse più nel ruolo di chi ascolta che di chi suggerisce. Poi ho domandato e devo dire che ho ottenuto spesso risposte esaurienti e gentili (talvolta meno, ma si sa come sono i forum).
Ad ogni modo penso che i silenti comunque ci saranno sempre così come quando un gruppo di veterani fa quattro chiacchiere prima dell'uscita immancabilmente c'è chi ascolta facendo tesoro di quanto ascoltato.

Voglio confessarti una cosa a tal proposito. Io non solo sono neofita ( caccia, cani, tiro) sono donna e per giunta non ho NESSUNA tradizione venatoria è per finire sono cittadina e quindi nel migliore dei cani non compresa e nel peggiore malvista per queste mie passioni dalla maggior parte delle persone che fanno parte del mio quotidiano. Sono approdata sui forum dedicati per apprendere senza dover stare in silenzio, poi questo è vero ha dato fastidio, allora sono migrata dietro il consiglio di un amico di questo forum. Ecco qui ho trovato la giusta dimensione perché qui anche gli interventi stupidi possono arricchire. C è sempre qualcuno che ha voglia di insegnare, spiegare anche cassare ci sta', e piano piano la mia presenza qui fa parte del mio quotidiano quindi il bilancio di non essere silente direi che chiude in positivo. Anzi è gratificante[emoji847]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Secondo voi

Voglio confessarti una cosa a tal proposito. Io non solo sono neofita ( caccia, cani, tiro) sono donna e per giunta non ho NESSUNA tradizione venatoria è per finire sono cittadina e quindi nel migliore dei cani non compresa e nel peggiore malvista per queste mie passioni dalla maggior parte delle persone che fanno parte del mio quotidiano. Sono approdata sui forum dedicati per apprendere senza dover stare in silenzio, poi questo è vero ha dato fastidio, allora sono migrata dietro il consiglio di un amico di questo forum. Ecco qui ho trovato la giusta dimensione perché qui anche gli interventi stupidi possono arricchire. C è sempre qualcuno che ha voglia di insegnare, spiegare anche cassare ci sta', e piano piano la mia presenza qui fa parte del mio quotidiano quindi il bilancio di non essere silente direi che chiude in positivo. Anzi è gratificante[emoji847]

Bell'intervento !A proposito d'interventi stupidi....mi sento di farti notare : hai scritto "cani"al posto de "casi" .......quando se dice un innata passione per gl'ausiliari da caccia [thumbsup.gif]!Cmq okkio che te ciocco quello che scrivi....sallo [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Secondo voi

[emoji16]🤣🤣🤣[emoji122][emoji122][emoji122]sapevo che "qualcuno " L avrebbe notato quando mi sono accorta dell errore/lapsus/lapis[emoji57]

SALLO[emoji106]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Secondo voi

Se non pensassi che la cosa sia positiva, non sarei qui, cercavo solo una risposta plausibile al quesito di fabio.
Pensa che dalla discussione sui calibri ho capito che quest'anno sarebbe stato l'anno del 20ino (con conseguente insperato aumento di carniere)!
 
Re: Secondo voi

Questo forum è molto ben strutturato e utile per ottenere informazioni, consigli e soprattutto per coltivare conoscenze virtuali che spesso diventano reali attraverso la partecipazione ai vari raduni.
Purtroppo come scrissi in un tred da me aperto, i social (whatsapp facebook istangram ecc) assorbono gran parte degli utenti attivi, in quanto più snelli e facilmente consultabili attraverso il sistema di notifiche. Così tanti che si sono conosciuti qui, hanno formato gruppetti 'carbonari', come dice il buon Erchiappetta e non scrivono più.
Però, anche se le discussioni a volte sono ripetitive, la competenza di alcuni non si trova in altri siti e soprattutto nei social.
Quindi anche se molti si sono allontanati resta uno zoccolo duro da cui c'è tanto da imparare ancora.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto