Re: Secondo voi

Be semplice, a molti piace leggere e arricchire le proprie esperienze. Altri sono timidi, altri riservati, altri curiosi ed altri un po invidiosi, non vogliono rivelare i posti buoni o le cariche miracolose. Altri usano il forum come una sorta di informazione.
 
Re: Secondo voi

Be semplice, a molti piace leggere e arricchire le proprie esperienze. Altri sono timidi, altri riservati, altri curiosi ed altri un po invidiosi, non vogliono rivelare i posti buoni o le cariche miracolose. Altri usano il forum come una sorta di informazione.

In modo inequivocabile hai espresso anche il mio pensiero. W migra e chi partecipa attivamente alla vita del forum
 
Re: Secondo voi

SECONDO VOI, e mi riferisco in primis ai "patriarchi" del Forum Mygra, nonché ai forumisti dai cento e mille e più interventi.
Dicevo, secondo voi, quale può essere il motivo per il quale la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo sito non partecipa in alcun modo attivo alle discussioni, preferendo rimanere acquattata dietro le quinte?
Voglio dire, quale arcana motivazione può appiattire al mero ruolo di passivi fruitori centinaia, forse migliaia di seguaci dell'attività venatoria, che invece potrebbero arricchire con le loro esperienze, segnalazioni, interventi questa che già ritengo comunque essere una prestigiosa piattaforma digitale?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà esporre le proprie tesi.
Un saluto a tutti.[2]

Vedi l'allegato 70981

Però.....pure tu....mica scherzi !!!

476 interventi.....in 5 anni !!! Quasi 8... al mese !!

Sto a scherzà !!!........sto a scherzà !!!
 
Re: Secondo voi

I forum come altri social spesso hanno degli alti e bassi e questo può essere una motivazione per il suo eventuale calo di post... altre circostanze sono quelle che avete ben scritto voi... oggi in rete avete la possibilità di trovare tutto quello che si cerca ... diverso tempo fa invece c'erano solo i forum dove te ponevi una domanda ed esperti ti rispondevano. Oggi esiste anche Facebook ma non ti permette di avere risposte ai tuoi quesiti... ti da si la possibilità di avere amicizie, ma non saranno mai, permettetemelo, come quelle che si sono instaurate in questo forum. Mygra a differenza di Facebook è una famiglia dove diversi utenti si frequentano non solo online e si ritrovano per andare a caccia ed altro. La vera forza è proprio questa. Poi c'è da dire che Mygra si evolve in continuazione ed è sempre piena di notizie fresche sulla nostra passione.
Un saluto a tutti Francesco
 
Re: Secondo voi

Quando ci sono tante persone che partecipano attivamente, ovvio che possono crearsi dei contrasti, ma poi la vera forza di Mygra è proprio la condivisione ed è quello che credo la differisce alla fine da altri social. Per esempio facebook è più un contenitore istantaneo dove l'eventuale discussione nasce e muore nel giro di poche ore o al massimo di pochi giorni. Se invece guardi gli argomenti sul nostro forum potrai constatare che non vengono mai chiusi ed a volte ripresi dopo mesi se non anni dall'apertura degli stessi. Quindi contenitore ineguagliabile di informazioni. Questa stessa discussione è stata aperta ben 3 mesi fà. Poi non è vero, come dice il buon Gianni che si dicono sempre le stesse cose ..... come se le albe fossero sempre le stesse e mygra è un bel diario dell'evolversi delle stagioni venatorie per chi vuole appunto condividerle e siamo in tanti. Molti leggono solo, altri scrivono e partecipano ..... è facile da consultare e a differenza dei social molti di noi hanno rotto lo schermo e si sono conosciuti personalmente. Non sò quanti altri gruppi facebook siano arrivati a valorizzare il contatto ad personam invece di castrarlo come vediamo troppo spesso. Ovviamente negli anni, molti amici che partecipavano attivamenmte son scomparsi, o hanno formato un gruppo ristretto uippeuappe ( che vedo più come un contenitore famigliare, tra pochi intimi ) o partecipano ai più ampi ma " freddi " gruppi venatori su fb. Gruppi quest'ultimi ripetitevi, con l'unica variante del nome, ma sempre con gli stessi iscritti. Certo, qui ci sono più paletti, l'educazione ed il rispetto sono parte fondamentale e c'è più controllo. A volte leggo commenti su fb da rabbrividire e forse chi scrive poco è proprio per evitare offese e scherni paragonando questo forum ad un social. Ma Mygra è Mygra.

Fabio, come non essere d'accordo ...
Riguardo ad alcuni gruppi su facebook poi... Sembrano delle bettole virtuali dove ogni discussione o quasi, finisce irrimediabilmente in rissa e segue indefessamente, da anni, lo stesso schema:
Uno lancia un thread ( già aperto dodicimila volte ). Invariabilmente rispondono sempre gli stessi, usando gli stessi argomenti, le stesse parole ( usate sovente in modalità random :eek: ) per una decina di post. Poi arriva il troll ( cacaca@@i ) di turno che lancia il classico flame provocatorio al quale i più solerti abboccano come tinche: a quel punto si scatena il pandemonio, in una parossistica gara a chi si offende di più, finché arriva il finto ecumenico senza macchia che chiama in causa l'amministratore... Il quale, generalmente non prima di un paio di giorni - quindi dopo che dalle Alpi a Capo Passero se le sono mandate a dire in tutti i dialetti - provvede indignato a cancellare la discussione.
Tutto finito quindi ? Nemmeno per idea: tempo ventiquattr'ore e si ricomincia daccapo, in un vortice incontrollabile e vizioso, che se non contenesse riferimenti,frasi,eventi spesso deleteri per l'intera categoria, sarebbe persino esilarante.
Altre "capocce", altri livelli.
Orgoglioso ed onorato di essere attivo su questa piattaforma.[7]

Un saluto a tutti.

Un piccolissimo esempio qua sotto, dai toni perfino SOBRI rispetto agli standards abituali ... [clin.gif]
facebook.png
 
Re: Secondo voi

Credo che oggi...a differenza del recente passato...in molti quando arrivano a sera hanno scritto e letto qualche migliaio di post su uippeuappe e social vari....
E solo pochi di questi hanno voglia di contribuire attivamente alla vita di questo forum....scrivendo intendo...
 
Re: Secondo voi

Si credo anch'io.......stress da social :mrgreen:!Con qualche deriva "d'oscuro moto carbonaro" specie nei migratoristi dai grandi numeri e nei paperari (quasi!) tutti [Trilly-77-24.gif]! Per me Mygra alla soglia dei 10 anni di permanenza rimane condivisione e qualche buona Amicizia [thumbsup.gif]! Un saluto.
 
Re: Secondo voi

Ciao, appartengo, da qualche tempo, alla categoria che indichi, ovvero faccio parte dei lettori "silenti". Ho provato a chiedermene il motivo, ma non ho una risposta. Inizialmente ho smesso di scrivere perché i nostri gestori della rete aziendale, tempo fa, colti da furia protezionista, avevano inibito l'accesso a centinaia di siti, a cominciare da quelli con caratteristica "Weapons". Dopo qualche tempo, c'è stata maggiore cura nell'inibire gli accessi, quindi sono stati disponibili di nuovo vari siti tra cui quello di migra, ed ho ricominciato a leggere, ma senza scrivere, e non ti so dire il motivo. Boh: Pigrizia, accumulo di stress da social, ottime, lo confesso, informazioni sullo stato del passo, specie delle beccacce, semplice piacere, ogni tanto, di fare una pausa leggendo in pace cose con il buon vecchio profumo della caccia, senza il minimo stress, fosse anche quello di attivarsi a digitare sulla tastiera. Non so.
Però ha ragione il grande Achille, il forum è anche un bel luogo di amicizie, e pochi come lui lo sanno...
Faccio il proponimento di vincere la pigrizia e di ricominciare a rompervi le balle...
 
Re: Secondo voi

Ciao, appartengo, da qualche tempo, alla categoria che indichi, ovvero faccio parte dei lettori "silenti". Ho provato a chiedermene il motivo, ma non ho una risposta. Inizialmente ho smesso di scrivere perché i nostri gestori della rete aziendale, tempo fa, colti da furia protezionista, avevano inibito l'accesso a centinaia di siti, a cominciare da quelli con caratteristica "Weapons". Dopo qualche tempo, c'è stata maggiore cura nell'inibire gli accessi, quindi sono stati disponibili di nuovo vari siti tra cui quello di migra, ed ho ricominciato a leggere, ma senza scrivere, e non ti so dire il motivo. Boh: Pigrizia, accumulo di stress da social, ottime, lo confesso, informazioni sullo stato del passo, specie delle beccacce, semplice piacere, ogni tanto, di fare una pausa leggendo in pace cose con il buon vecchio profumo della caccia, senza il minimo stress, fosse anche quello di attivarsi a digitare sulla tastiera. Non so.
Però ha ragione il grande Achille, il forum è anche un bel luogo di amicizie, e pochi come lui lo sanno...
Faccio il proponimento di vincere la pigrizia e di ricominciare a rompervi le balle...

Anche solo per vedere più di frequente
Le tue firme in fondo al post
Che sono l anima della caccia....spero proprio che tu riinizzi a pieno regime!
Ciao
 
Re: Secondo voi

Ciao, appartengo, da qualche tempo, alla categoria che indichi, ovvero faccio parte dei lettori "silenti". Ho provato a chiedermene il motivo, ma non ho una risposta. Inizialmente ho smesso di scrivere perché i nostri gestori della rete aziendale, tempo fa, colti da furia protezionista, avevano inibito l'accesso a centinaia di siti, a cominciare da quelli con caratteristica "Weapons". Dopo qualche tempo, c'è stata maggiore cura nell'inibire gli accessi, quindi sono stati disponibili di nuovo vari siti tra cui quello di migra, ed ho ricominciato a leggere, ma senza scrivere, e non ti so dire il motivo. Boh: Pigrizia, accumulo di stress da social, ottime, lo confesso, informazioni sullo stato del passo, specie delle beccacce, semplice piacere, ogni tanto, di fare una pausa leggendo in pace cose con il buon vecchio profumo della caccia, senza il minimo stress, fosse anche quello di attivarsi a digitare sulla tastiera. Non so.
Però ha ragione il grande Achille, il forum è anche un bel luogo di amicizie, e pochi come lui lo sanno...
Faccio il proponimento di vincere la pigrizia e di ricominciare a rompervi le balle...

Ciao! Se ricordo bene hai passato qualche giorno a Varese, o mi sbaglio? se sì ben ritrovato. Claudio.
 
Re: Secondo voi

Be semplice, a molti piace leggere e arricchire le proprie esperienze. Altri sono timidi, altri riservati, altri curiosi ed altri un po invidiosi, non vogliono rivelare i posti buoni o le cariche miracolose. Altri usano il forum come una sorta di informazione.


Concordo in pieno....se aggiungi un po' di pigrizia, la ricetta è fatta!!!!
 
Re: Secondo voi

Questo forum è molto ben strutturato e utile per ottenere informazioni, consigli e soprattutto per coltivare conoscenze virtuali che spesso diventano reali attraverso la partecipazione ai vari raduni.
Purtroppo come scrissi in un tred da me aperto, i social (whatsapp facebook istangram ecc) assorbono gran parte degli utenti attivi, in quanto più snelli e facilmente consultabili attraverso il sistema di notifiche. Così tanti che si sono conosciuti qui, hanno formato gruppetti 'carbonari', come dice il buon Erchiappetta e non scrivono più.
Però, anche se le discussioni a volte sono ripetitive, la competenza di alcuni non si trova in altri siti e soprattutto nei social.
Quindi anche se molti si sono allontanati resta uno zoccolo duro da cui c'è tanto da imparare ancora.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
 
Re: Secondo voi

Un'altra spiegazione e che noi italiani siamo un popolo di guardoni. Scherzo, nel mio piccolo scrivo, perché ci tengo che il forum sia vivo. Sono convinto che tra le persone che non scrivono, in esse ci sono grandi cacciatori che potrebbero insegnarci tanto.
 
Re: Secondo voi

Però ha ragione il grande Achille, il forum è anche un bel luogo di amicizie, e pochi come lui lo sanno...
Faccio il proponimento di vincere la pigrizia e di ricominciare a rompervi le balle...

Caro Willow 01 :mrgreen:....mi fa' piacere rileggerti [thumbsup.gif]! Ricordo un certo Francesco ,buona forchetta e appassionato cinofilo dietro all'arcera !?! Benritrovato...ciao.
 
Re: Secondo voi

Ciao, appartengo, da qualche tempo, alla categoria che indichi, ovvero faccio parte dei lettori "silenti". Ho provato a chiedermene il motivo, ma non ho una risposta. Inizialmente ho smesso di scrivere perché i nostri gestori della rete aziendale, tempo fa, colti da furia protezionista, avevano inibito l'accesso a centinaia di siti, a cominciare da quelli con caratteristica "Weapons". Dopo qualche tempo, c'è stata maggiore cura nell'inibire gli accessi, quindi sono stati disponibili di nuovo vari siti tra cui quello di migra, ed ho ricominciato a leggere, ma senza scrivere, e non ti so dire il motivo. Boh: Pigrizia, accumulo di stress da social, ottime, lo confesso, informazioni sullo stato del passo, specie delle beccacce, semplice piacere, ogni tanto, di fare una pausa leggendo in pace cose con il buon vecchio profumo della caccia, senza il minimo stress, fosse anche quello di attivarsi a digitare sulla tastiera. Non so.
Però ha ragione il grande Achille, il forum è anche un bel luogo di amicizie, e pochi come lui lo sanno...
Faccio il proponimento di vincere la pigrizia e di ricominciare a rompervi le balle...

Allora sei vivo Francè???

Piacere di rileggerti.

Io scrivo poco, per esempio, perchè vado poco a caccia. Quindi per lo più leggo....magari intervengo di più sul tiro a volo quando ci sono discussioni. E onestamente, non sono un gran conoscitore della caccia come altri, quindi non avrei neanche troppi argomenti solidi da apportare alle discussioni.
 

gufo2007

Utente Registrato
Registrato
22 Ottobre 2012
Messaggi
903
Punteggio reazioni
797
Località
viterbo
SECONDO VOI, e mi riferisco in primis ai "patriarchi" del Forum Mygra, nonché ai forumisti dai cento e mille e più interventi.
Dicevo, secondo voi, quale può essere il motivo per il quale la stragrande maggioranza dei frequentatori di questo sito non partecipa in alcun modo attivo alle discussioni, preferendo rimanere acquattata dietro le quinte?
Voglio dire, quale arcana motivazione può appiattire al mero ruolo di passivi fruitori centinaia, forse migliaia di seguaci dell'attività venatoria, che invece potrebbero arricchire con le loro esperienze, segnalazioni, interventi questa che già ritengo comunque essere una prestigiosa piattaforma digitale?
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà esporre le proprie tesi.
Un saluto a tutti.[2]

curiosa.jpg
 
Re: Secondo voi

Ringrazio di cuore per le risposte, amici del Forum.
Circa la chiave di lettura del buon walker960, secondo la quale alcuni non intervengono poiché temono di rivelare i "posti buoni", mi sento di affermare che non sono tutti come l'allegra banda degli strepitosi "ragazzi daa capitale", che " piazzano er GPS su 'e macchine dell'amici pe' sgamaje i mejo posti p' ii tordi sui monti der Preneste !!!"[35]
Ovviamente sto scherzando sugli esilaranti scambi di battute dei simpaticissimi amici di Roma e dintorni, contenuti in vari post delle scorse stagioni.
Un salutone a tutti !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto