Re: Secondo voi

Un "videotris" che spiega meglio il mio concetto di partecipazione a Mygra....per chi li avesse persi :mrgreen:

YouTube

YouTube






YouTube

Ciao.

Achi' !!!
Causa problemi di connessione, non avevo potuto visualizzare la Cacciuccata Toscanacci ( l'unico dei tre che mi mancava ), che ho finito per gustarmi soltanto ora ... So che mi leggerai probabilmente soltanto stasera e che in questo momento sicuramente starai a gode' come 'n riccio appresso ai tordi dell'Azienda, e te lo auguro di cuore, perché - come dice A.le. - ti meriti veramente il meglio.
Ti ringrazio per aver risposto alla discussione e maggiormente per aver regalato a tutti gli amici un video che è un condensato di così tanta "roba", che se mi metto ad elencarla rischio di "smielare" l'atmosfera goliardica.
Epperò c'è tutta l'essenza della caccia, fatta di Amicizia, di divertimento, di buon cibo... e poi l'"arte" di Sfiamma, i volti scolpiti degli amici che vedo per la prima volta - se pur in immagine digitale - per concludere con la dedica finale recante il doveroso, immancabile ed imprescindibile omaggio all'altra metà del cielo.
Grazie, Achi', grazie "ducentomila vòrte e anche de ppiù"!!!
Un salutone.
 
Re: Secondo voi

Voglio confessarti una cosa a tal proposito. Io non solo sono neofita ( caccia, cani, tiro) sono donna e per giunta non ho NESSUNA tradizione venatoria è per finire sono cittadina e quindi nel migliore dei cani non compresa e nel peggiore malvista per queste mie passioni dalla maggior parte delle persone che fanno parte del mio quotidiano. Sono approdata sui forum dedicati per apprendere senza dover stare in silenzio, poi questo è vero ha dato fastidio, allora sono migrata dietro il consiglio di un amico di questo forum. Ecco qui ho trovato la giusta dimensione perché qui anche gli interventi stupidi possono arricchire. C è sempre qualcuno che ha voglia di insegnare, spiegare anche cassare ci sta', e piano piano la mia presenza qui fa parte del mio quotidiano quindi il bilancio di non essere silente direi che chiude in positivo. Anzi è gratificante[emoji847]

Bell'intervento !A proposito d'interventi stupidi....mi sento di farti notare : hai scritto "cani"al posto de "casi" .......quando se dice un innata passione per gl'ausiliari da caccia [thumbsup.gif]!Cmq okkio che te ciocco quello che scrivi....sallo [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Re: Secondo voi

Io personalmente scrivo poco perchè mi sento poco preparato per dare consigli o info.
Come nella vita intervengo solo se sono sicuro dell'argomento trattato oppure se viene richiesta un'opinione.
Spero un giorno che aumentando la mia competenza possa intervenire più spesso in questo splendido forum
Ciao Davide.
 
Re: Secondo voi

Sono d'accordo anche io, che in 7/8 mesi ho scritto quasi 350 messaggi, forse anche troppi ma cosa vuoi se quando prendo il tablet ed entro in internet, la prima lettera che digito è la M?
Il bello è che la maggior parte dei nuovi utenti non si presenta neanche.
Perciò la mia riflessione punta sul fatto che molti, visionano le varie stanze magari per apprendere, approfondire e valutare le discussioni e chissà che un giorno non iniziano pure loro, a prescindere dal loro livello di conoscenze.
Mygra c'e' e l' importante è esserci.
 
Re: Secondo voi

Per me Migra è un passatempo, quindi lo uso quando ho tempo, ormai per me sono oltre 15 anni con un buco di 2-3 che sto su questo forum, quindi alla fine si dicono le stesse cose e per non essere ripetitivi o fare i professori si evita di entrare nel merito di molte cose e si legge e basta, entro e discuto solo quando certe cose dette non si possono sentire, gli altri social continuano ad essere preferiti, quelli sotto forma di gruppi perché più diretti e senza i paletti della netiquette del forum.
Comunque è una bella pensata sto forum.
 
Re: Secondo voi

rimane sempre un detto vincente. pochi ma boni. perzonalmente io non ho facesbuc, wuippeuappe o altro. il primo amore sui social è stato mygra, e sono stato fortunato ho conosciuto tante perzone sia nel bene che nel male ma questa è la vita. grazie a mauro che mi fece avvicinare a tutti voi.
 
Re: Secondo voi

Io personalmente scrivo poco perchè mi sento poco preparato per dare consigli o info.
Come nella vita intervengo solo se sono sicuro dell'argomento trattato oppure se viene richiesta un'opinione.
Spero un giorno che aumentando la mia competenza possa intervenire più spesso in questo splendido forum
Ciao Davide.


Guarda che in forum non serve solo la presenza di esperti o luminari...
Tutti possono contribuire...tutti siamo cacciatori e quando siamo a caccia siamo tutti uguali...
Non penso sia necessario essere esperti in qualcosa per scrivere cio' che si vede o si è visto in campagna...
Forza e coraggio che qui tutti si ha bisogno di tutti...
 
Re: Secondo voi

mygra, big family....non solo caccia questa è la vera forza di mygra, l'unico rammarico che ho è di non poter partecipare agli incontri per ora (per tutta una serie di motivi) ho comunque "conosciuto" decine di persone speciali con le quali ho condiviso non solo caccia ma parecchio altro e ben volentieri...........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: Secondo voi

Buonasera. Molti non scrivono anche perché hanno timore di non incontrare condivisioni e di venire fatti oggetto di scherno oppure tacciati di diffondere balle. Pensiero personale.
setterman1
 
Re: Secondo voi

Buonasera. Molti non scrivono anche perché hanno timore di non incontrare condivisioni e di venire fatti oggetto di scherno oppure tacciati di diffondere balle. Pensiero personale.
setterman1
Quando ci sono tante persone che partecipano attivamente, ovvio che possono crearsi dei contrasti, ma poi la vera forza di Mygra è proprio la condivisione ed è quello che credo la differisce alla fine da altri social. Per esempio facebook è più un contenitore istantaneo dove l'eventuale discussione nasce e muore nel giro di poche ore o al massimo di pochi giorni. Se invece guardi gli argomenti sul nostro forum potrai constatare che non vengono mai chiusi ed a volte ripresi dopo mesi se non anni dall'apertura degli stessi. Quindi contenitore ineguagliabile di informazioni. Questa stessa discussione è stata aperta ben 3 mesi fà. Poi non è vero, come dice il buon Gianni che si dicono sempre le stesse cose ..... come se le albe fossero sempre le stesse e mygra è un bel diario dell'evolversi delle stagioni venatorie per chi vuole appunto condividerle e siamo in tanti. Molti leggono solo, altri scrivono e partecipano ..... è facile da consultare e a differenza dei social molti di noi hanno rotto lo schermo e si sono conosciuti personalmente. Non sò quanti altri gruppi facebook siano arrivati a valorizzare il contatto ad personam invece di castrarlo come vediamo troppo spesso. Ovviamente negli anni, molti amici che partecipavano attivamenmte son scomparsi, o hanno formato un gruppo ristretto uippeuappe ( che vedo più come un contenitore famigliare, tra pochi intimi ) o partecipano ai più ampi ma " freddi " gruppi venatori su fb. Gruppi quest'ultimi ripetitevi, con l'unica variante del nome, ma sempre con gli stessi iscritti. Certo, qui ci sono più paletti, l'educazione ed il rispetto sono parte fondamentale e c'è più controllo. A volte leggo commenti su fb da rabbrividire e forse chi scrive poco è proprio per evitare offese e scherni paragonando questo forum ad un social. Ma Mygra è Mygra.
 
Re: Secondo voi

Buonasera. Molti non scrivono anche perché hanno timore di non incontrare condivisioni e di venire fatti oggetto di scherno oppure tacciati di diffondere balle. Pensiero personale.
setterman1

Ciao Setterman, questo che descrivi è vero, il timore di essere fraintesi è tipico di una comunicazione virtuale, io stessa ho passato momenti brutti in altri forum, ma qui ho trovato un porto sicuro.
La differenza la fanno le persone ! E non parlo solo degli utenti , ma soprattutto chi vigila e controlla che non ci siano nè scherno ne insulti ed applica l'imparzialità.
Comunque avrai modo di sperimentare che niente di quello che scriverai su queste pagine potrà cagionarti disagio e ci sarà comunque sempre il modo di spiegarsi.
Spero che tu non abbia timore di esprimerti e condividere con noi le tue esperienze perchè sono preziose.
Grazie :eek:
 
Re: Secondo voi

ALivia68. Spero vivamente di sì. Io i forum li ho sempre percepiti quali contenitori di idee ed esperienze da confrontarsi liberamente e dialetticamente. Il fine: imparare, crescere culturalmente. Un esempio: oltre alla caccia alla beccaccia con i cani da ferma, fin da ragazzo mia grandissima passione, esercito quella con il chioccolo. Fino ad ora non ho seguito un metodo vero ma i consigli delle persone che si incontrano nei circoli paesani. Un maestro conosciuto in questo forum, Sfiamma, dedicandoci un post didattico ce ne ha fornito uno. Adesso posso esercitarmi e verificare gli eventuali progressi
Setterman1
 
Re: Secondo voi

ALivia68. Spero vivamente di sì. Io i forum li ho sempre percepiti quali contenitori di idee ed esperienze da confrontarsi liberamente e dialetticamente. Il fine: imparare, crescere culturalmente. Un esempio: oltre alla caccia alla beccaccia con i cani da ferma, fin da ragazzo mia grandissima passione, esercito quella con il chioccolo. Fino ad ora non ho seguito un metodo vero ma i consigli delle persone che si incontrano nei circoli paesani. Un maestro conosciuto in questo forum, Sfiamma, dedicandoci un post didattico ce ne ha fornito uno. Adesso posso esercitarmi e verificare gli eventuali progressi
Setterman1
Bravissimo, ed è il lampante esempio di quanto importante sia la partecipazione ai forum e credo che il nostro sia il più preparato come qualità di utenza e livello di interventi riguardo la caccia alla piccola migratoria ed ultimamente ha fatto un gran bel salto anche per la caccia con il cane e tutto ciò che riguarda la cura il benessere e l'addestramento dei nostri compagni a 4 zampe. Poi, mi permetto di citare e ne vado fiero, dell'importanza che viene data al dopo caccia, a quei lunghi mesi d'attesa della nostra prima alba. Mesi che favoriscono i rapporti umani veri. Tra un raduno generale i molti locali che si susseguiranno e poi scampagnate in osservazione, ritrovi al vari tav e sembra che sia ieri quando si è chiusa che già imperversano i preparativi per la preapertura. Il nostro non è un forum, ma una grande famiglia.
 
Re: Secondo voi

Se non pensassi che la cosa sia positiva, non sarei qui, cercavo solo una risposta plausibile al quesito di fabio.
Pensa che dalla discussione sui calibri ho capito che quest'anno sarebbe stato l'anno del 20ino (con conseguente insperato aumento di carniere)!
 
Re: Secondo voi

Oggi al tav lazio ho fatto 25/25 quindi piattello C incluso : bendato , co' na mano sola e con fucile da skeet de uno de passaggio e pure cartucce da 18 gr [spocht_2.gif]! Mo' se qualcuno "me fa' oggetto de scherno"......m'in@azzo de brutto [Trilly-77-24.gif]! E daje.
Allora Sabato te vojo vedè. Pomeriggio ?
 
Re: Secondo voi

Su' questo splendido forum ho trovato gente Vera,e imparato tante cose nonostante l'età,e spero di aver a volte aiutato qualcuno, è questo per me Mygra, condivisione e amicizia
Salutammo
 
Re: Secondo voi

io dico solo na cosa,mi capita spesso specialmente di ottobre di pensare, quanti occhi come i miei stamani sono rivolti all insù in cerca di una preda,e sorrido perchè sò che poi alla sera ci saranno fiumi di parole che fanno di contorno alla NOSTRA PASSIONE
Con Mygra la caccia NON CHIUDE MAI
Basta un tordo per riempire il cielo
salutammo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto