Se dovessi rifare qualche ordine per qualche capoccione come Me tienimi in considerazione, non ho aperto il post prima altrimenti l'avrei già preso, credevo che si parlasse di chioccoli per tordi.......
p.s. semmai mi invii un mp, sempre se puoi cmq
 
Giovy.......FT3 forever.....da quando il buon Mirco lo ha procurato anche a me.....le nostre amiche grige prendono di quelle sassate da paura....come tutti i fischi bisogna farci un pò la mano, ma poi vedi i risultati.......

Provalo e non t e ne pentirai

Ciao,Marco.
 
Dopo aver letto molti articoli e post di forum anche inglesi e americani sono ancora indeciso su quale richiamo a bocca orientarmi.
I più famosi sono:
Faulk c 50
Sam nayt ft2 e il nuovo ft3
Gibson crow call
Nordik crow
Crit' R call
Acme crow call
Qualcuno consiglia anche il richiamo francese acrilico di big hunter

Dopo aver visionato molti video mi sembra che il più simile ad una nostra cornacchia sia il faulk c 50.
Bisogna considerare che inglesi e americani cacciano prevalentemente cornacchie nere dette carrion crow e molte meno cornacchie grigie dette hooded crow.
I verso di queste due specie sebbene parenti è molto diverso.

Quale è secondo voi il migliore per richiamare le nostre cornacchie grigie?
 
Ragazzi.....io sinceramente non lo stringo con i denti dove ha l'incavo ma lo tengo tra le labbra come gli altri fischi che uso......l'unica accortezza da usare ( secondo me..) è quella di scatarrare a "vuoto", lasciatemi il termine, cioè senza fischio in bocca e cercare di abbassare la tonalità, poi non soffiateci dentro con molta forza ma con la stessa con qui avete provato a vuoto e vi è sembrato di abbassare il tono.....non sò se mi sono spiegato bene....un'altra cosa, provate a mettervi in coppia uno a 20/25 metri dall'altro e ascoltarvi a turno in modo da capire dove migliorare ( io ho fatto così per capire se a distanza utile il richiamo strideva o se assomigliava bene al craa craa delle grige)

Un grosso Ibal a tutti .....

ciao,Marco.

p.s. Giovy tu il mio nr cell. dovresti averlo (altrimenti te lo mando in pm) se hai bisogno, per quel che posso e per come fischio io, ti spiego volentieri, un'altro che lo sà usare bene è il piccoletto dalla provincia di Verona......
 
Bene Domenico sono contento, non resta che provarlo....settimana prossima parto anch'io con l'ordine multiplo....me ne richiedono da tutta la romagna e limitrofi...ehehehe

2 Giovy
1 Ferretti
1 Wish
2 Mattia
1 Marco83
1 Paolo ds
 
Comunque sentivo oggi anche Marco83 che mi chiedeva se anche il mio suono che emettevo risultasse un po' troppo acuto...mi sembra di sentire quello emesso da Sam che sia un po' più basso solo che non riesco ad andar giù di tono....in ogni caso urgono prove allo spollo la mattina presto perché mi sembra che durante il giorno ,sarà il caldo, non facciano una piega quando le chiami.....allenamento !!!

Ieri ho provato con una gazza e devo dire che appena sentito il fischio si è allontanata ancora più velocemente ..
 
quello bh l'ho provato io., e sinceramente nn va un gran che bene, giovy se avvolte lo comprate fammi sapere qualcosa, io nn ho la pay pall e se fate in stock ti mando i soldi a te sulla tua post pay, ovviamente con le spese di spedizione a me insomma fammi sapere
 
Si Marco no problem.....ho appena effettuato l'ordine e tra 3 giorni provvederò a contattarvi per le spedizioni o i recapiti a mano, fino a dove posso....alla fine aspetto il rimborso delle spese di spedizione da parte del negozio che me le dovrebbe regalare per cui il prezzo di ogni fischio dovrebbe essere di 33 euro tondi....attendiamo ricordando che dei 10 , uno mi rimane a spasso , chi lo volesse glielo spedisco....

Se ti rimane lo prendo io.....
Ciao!!!
 
Grazie Giovy per la disponibilità, il mio problema è che non riesco a recuperare la pw.
Mi ero già registrato ma non ricordo la PW, ora pur recuperandola non mi errava la nuova per email .
Aspetto un altro poco se no mi registro di nuovo.

un saluto

zipzipzip.........

Per quella non è un problema su richiesta ti arriva in mail sennò come hai detto rifai la registrazione anche se mi sembra puoi comprare anche senza registrazione basta andare nel carrello e segnare i dati di recapito, e ovviamente pagare.....
 
quel richiamo mi sembra fenomenale. non caccio le cornacchie ma ne voglio tenere uno sempre con me perchè se capita di sfoltirle ogni tanto penso di fare del bene all'ambiente.
ho provato a fare l'ordine dai finlandesi ma alla fine mi ritorna alla pagina iniziale senza averlo registrato (l'ordine). provato più volte ma niente da fare.
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 
l'ho ordinato da Lakeside Calls l'8 agosto e non l'ho ancora ricevuto!
era uno sfizio, non faccio quella caccia ma mi piaceva avere un richiamo così attirante come dite
il 22/8 ho mandato mail mi ha risposto che ci vuol del tempo per spedire in italia quando dicevano spedizioni in europa in 7 giorni e che molto probabilmente l'avrei ricevuto a breve.......

POCO SERI o addirittura DISONESTI?

se ci sono novità le scriverò
 
Per quella non è un problema su richiesta ti arriva in mail sennò come hai detto rifai la registrazione anche se mi sembra puoi comprare anche senza registrazione basta andare nel carrello e segnare i dati di recapito, e ovviamente pagare.....

Ho fatto una registrazione nuova, ma ora non è dispobile ( Product`s availability will be checked. Shipping time is 5- 12 working days ) .
Che dici, mi conviene ordinarlo direttamente o aspettare che sia disponibile ?
 
Ho inviato una mail a entrambi i siti che hanno FT3.

Sam Neyt Crow Call | Predator Call | Fox Call - Lakeside Calls

Crow call - FT3 - WildlandShop.com

Ancora non mi hanno risposto.
Il prezzo è 33 € le spedizioni partono da 2.50€ ma per l'Italia sono di 4€.
Il totale è 37€ pagamento con carta di credito o paypal che 3 è più sicuro.
Viene spedito entrò 24 ore e arriva in 5/7 giorni lavorativi.
In questo momento il prodotto non è disponibile.
Proverò ad inviare una mail anche a corvussam su ebay.
Aspetto notizie.

Bene Domenico stiamo in contatto allora.....ciao
 
Ho fatto una registrazione nuova, ma ora non è dispobile ( Product`s availability will be checked. Shipping time is 5- 12 working days ) .
Che dici, mi conviene ordinarlo direttamente o aspettare che sia disponibile ?
Vedi un po' te....so che spesso esce quella scritta di indisponibilità e i fischi gli arriveranno ad ondate, al limite fai una cosa sicura, mandi una mail al tipo che ti indico [email protected] il tipo si chiama Juho Simonen e gli chiedi tutto quello che ti serve e entro quanto arriverà.....anche a sentire altri utenti è un sito fidato
 
ft3, for european crow.La nostra grigia, sul campo fa paura, e io non sono un mago.

Quoto Mirco, io ho provato solo l' FT3, e come dice Mirco neanch'io sono un mago, ma vedere le grige a 200 metri puntare la stampata e poi buttarvisi come allodole ha dell'incredibile....... ancor di più è vederle tornare dopo essere stati scoperti e con il fischio farle girare di 180° e venire nuovamente a tiro........

Ciao,Marco.
 

giovy

Utente Registrato
Messaggi
3,196
Punteggio reazioni
55
Punti
148
In attesa che riapra la stagione venatoria, è tempo di riordinare un po' l'attrezzatura e di creare o modificare nuove attrazioni per i vari volatili da cacciare. Visto l'andazzo delle ultime stagioni l'idea di partire con un'apertura alle cornacchie diventa sempre più reale anche se quest'anno qualche tortorina in più sembra esserci. Comunque bando alle ciance e via con la domanda che è :
per chi caccia la cornacchia e ha avuto modo di provare quale fischio ritenete migliore tra quello della big hunter e quello di Sam Neyt.
Io ho visto all'opera solo quello della BH (big hunter) e vi devo dire che non è male anzi suonato nella giusta maniera mi sembrava molto produttivo, però ho sentito dire che FT3 è un buon fischio, per cui chiedo a chi li ha usati entrambi se ne valeva la pena andare sul tedesco rispetto al francese. La differenza di prezzo che è 36,50 contro 13,90 a favore dell' FT3 vale tutta in termini di resa?
Devo acquistarne anche per amici un 5/6 che mi consigliate?
Grazie cornacchiari......
 
Bene Andrea volentieri....a patto che mi inviti alla festa...:p:p:p


Ok..affare fatto.
Ho qualche posticino da controllare......se ad Agosto mi dai una mano a perlustrare si può trovare da fare bene.....dopo le tortorelle però....
Fammi sapere quando ti arrivano che ci si mette d'accordo x la consegna e il pagamento....
Ciao!!!!
 
Azzz brutta storia.....non per fare pubblicità ma è giusto segnalare i più seri e quelli di wildland lo sono e meritano un plauso....Cimbellatore, spero che si risolva tutto ma un mese e mezzo è tanto, puzza di marcio qualcosa......stagli addosso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto