Salvini difende i Cacciatori ! (6 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Enzo se non lo conoscessi il libro di Aprile non ti avrei consigliato cautela nel leggerlo, in più ho seguito anche una sua presentazione e la mia consorte con la sua associazione culturale l hanno accompagnato in diverse scuole. Ma non ho ascoltato solo la sua di voce, come mia abitudine diffido delle verità assolute e ho fatto i dovuti confronti. Ti ripeto che i documenti citati e riportati nel testo sono inoppugnabili e fanno luce su cosa pensava il Regno d Italia del sud appena conquistato ma il tentativo di dipingere il Regno delle due Sicilia come “ l’isola felice” della penisola è abbastanza sciocco , le condizioni in cui versava il sud erano terribili dal punto di vista sociale , con una economia arretrata rispetto al nord e solo timidi tentativi di modernità sparsi qua e là , escludendo la favola della “ prima ferrovia italiana” perché non è vero , è una forzatura del concetto perché la tratta ferroviaria Napoli -Portici era a solo uso e consumo del Re , un suo capriccio come altri . Il Banco di Napoli era pieno di soldi e se lo sono fregato i piemontesi? Si , ma cosa ti aspetti che faccia un regno che ne conquista un altro? Piuttosto c è da chiedersi perché una tale disponibilità di denaro non fosse stata utilizzata dal Re per ammodernare e migliorare la vita del suo regno, perché un pregio ce l’aveva Franceschiello e i suoi successori : non amavano le guerre e non ne facevano, a differenza dei sabaudi che si erano indebitati fino al collo per le loro brame di conquista.

Enzo se non lo conoscessi il libro di Aprile non ti avrei consigliato cautela nel leggerlo, in più ho seguito anche una sua presentazione e la mia consorte con la sua associazione culturale l hanno accompagnato in diverse scuole. Ma non ho ascoltato solo la sua di voce, come mia abitudine diffido delle verità assolute e ho fatto i dovuti confronti. Ti ripeto che i documenti citati e riportati nel testo sono inoppugnabili e fanno luce su cosa pensava il Regno d Italia del sud appena conquistato ma il tentativo di dipingere il Regno delle due Sicilia come “ l’isola felice” della penisola è abbastanza sciocco , le condizioni in cui versava il sud erano terribili dal punto di vista sociale , con una economia arretrata rispetto al nord e solo timidi tentativi di modernità sparsi qua e là , escludendo la favola della “ prima ferrovia italiana” perché non è vero , è una forzatura del concetto perché la tratta ferroviaria Napoli -Portici era a solo uso e consumo del Re , un suo capriccio come altri . Il Banco di Napoli era pieno di soldi e se lo sono fregato i piemontesi? Si , ma cosa ti aspetti che faccia un regno che ne conquista un altro? Piuttosto c è da chiedersi perché una tale disponibilità di denaro non fosse stata utilizzata dal Re per ammodernare e migliorare la vita del suo regno, perché un pregio ce l’aveva Franceschiello e i suoi successori : non amavano le guerre e non ne facevano, a differenza dei sabaudi che si erano indebitati fino al collo per le loro brame di conquista.
Martino però siamo caduti dalla padella nella brace...quelli che vennero dopo furono di gran lunga peggiori dei predecessori con delle vere e proprie stragi a solo scopo d predazione...la revisione storica quando la facciamo? Mi sembra che siamo in notevole ritardo è stata fatta finanche quella delle foibe quella nostra quando la faranno e la insegneranno nelle scuole?

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Enzo, ti posso assicurare che, purtroppo, so molto bene cosa succedeva all'interno dell'ILVA, almeno fino alla fine degli anni novanta.
Inoltre, tu sai, certo meglio di me, che quanto fu venduta la nuova Italsider, così si chiamava all'epoca, in seguito allo smembramento dell'IRI, fu venduta anche, ad esempio, l'Alfa Romeo, che proprio meridionale non mi pare fosse. Quindi la teoria apriliana del complotto naufraga. Del resto essa non regge a fronte di almeno altre due constatazioni storiche. Alla fine della prima guerra mondiale CSM era Diaz, Duca della Vittoria, napoletanissimo, che sostituì dopo caporetto il piemontese Cadorna. Alla stessa data a capo dei IX arditi vi era Giovanni Messe, che durante la seconda guerra mondiale fu unanimemente riconosciuto il miglior generale italiano. Era nato a Mesagne!
Non c'era nulla, cento anni fa, che impedisse a un meridionale di giungere a simili risultati, se non il censo o il coraggio, ma quello riguardava tutti. Non c'era ostilità preconcetta e razzista dei savoiardi.
Tutto il resto si può dirla alla francese: pas de pain, pas de lapins, pas de lapins, pas de soldats.

Segui sempre i soldi questo non lo dice Aprile questo lo dico io chiaramente non sono così originale l'ho mutuato dal giudice Falcone e secondo me non vale solo per la lotta alla mafia.

L'ilva era solo un esempio me se ne potrebbero fare tanti, tanti altri andando anche parecchio indietro nel tempo certo sono temi non da forum di caccia né tanto meno da trattare in maniera lapidaria in questo contesto.

Per ritornare all'amico matteo, protettore dei cacciatori (in tanti ci abbiamo creduto), quest'estate il mio tormentone nei confronti di una collega originaria della costiera è stato "quando vai giù dai terùn (sa che scherzo, i miei suoceri sono delle stesse parti) chiedi com'è che hanno fatto a votare Lega? È bastato cancellare la parola nord e tutto si è cancellato?"
Scherzi a parte, non riesco a capire come la gente abbia votato un partito che li ha infamati fino ad ieri... boh?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Per lo stesso motivo per cui oltre un italiano su tre a Marzo dello scorso anno votò per i 5 stelle....in Puglia stravinsero in tutt i collegi.
Quando lo scenario politico diventa come quello italiano questi sono i risultati.
Quello che s me fa ridere è che chi ha consegnato l'Italia a lega e 5 stelle ora si erge a grande statista....e in molti po seguono pure....
Abbiamo ciò che ci meritiamo....

Perfino Conte sta diventando una figura di primo piano in Europa....quello che veniva preso x il culo perché giudicato un burattino nelle mani dei due vicepremier,gli è bastato spalare ipocritamente un po di **** addosso a Salvini e corteggiare neanche troppo velatamente il PD per diventare un politico con la P maiuscola.
Siamo alla canna del gas,in Europa come in Italia,al livelli più bassi in cui la politica può esprimersi.

C'è stato un periodo peggiore di questo, negli anni 20, ma molti se lo sono dimenticato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non c'è lo siamo dimenticato.... Ma esistevano comunque degli ideali che hanno fatto si che dalle guerre e dalle tirannie si potesse uscire fuori e riemergere, adesso non esiste nulla di tutto ciò e da un eventuale guerra, economica o militare che sia, ci autodistruggeremo tra di noi in un circolo senza fine, come in Africa sta succedendo

L'abbraccio della Merkel a Conte, il saluto di Macron e la benedizione di Trump a 'Giuseppi' e Salvini in esilio a Sant'Elena a riflettere sulla madre che ha fatto un figlio ********!

Basta davvero poco x diventare un grande statista....nonostante in un anno e mezzo abbia avvallato e firmato alcune leggi e decreti indigesti a quei personaggini che hai appena citato....
Che schifo la politica.....

Intanto lo spread scende e la borsa di Milano guadagna il triplo rispetto a tutte le altre borse europee...magari questo piace alla metà dell'elettorato della lega...chissà??? 😁

Appunto dico io....ma cosa si manda a votare a fare gli italiani....
Basta chiedere a Macron,Merkel e Trump no?

ma cosa si manda a votare a fare gli italiani

Beh per quelli che ancora vanno infonde un senso d'appartenenza ad un ideale politico e la ( vana ! ) speranza d'aver contribuito al bene del paese [Trilly-77-24.gif]! Certo poi la realta' e' un altra heuuu.gif]....credo che un idea del livello della nostra politica se non s'e' proprio ebeti magari lo si riesce a comprendere anche seguendo sbadatamente l'andamento di questi giorni ...certo se poi se mediamente intelligenti e si fa' un tentativo a metterlo a fuoco..... [mifaivomitare.gif][deg.gif] [badair.gif]!

Vabbe' : domenica apre la caccia....si puo' tentare d'incrociare le ultime tortore in partenza.....magari pure un bel 7.7 con epicentro tra montecitorio e er quirinale...sarebbe una data propio da ricordare [thumbsup.gif]! Un saluto e ibal a tutti.

Fino a ieri una delle poche cose che univa lega e 5 stelle era proprio l'avversione a questa politica europea,dove i forti comandano e impongono loro voleri....a volte strozzandoli ( vedi Grecia )...ai più deboli....
Una volta appunto....ora evidentemente per una parte dei 5 stelle valgono più i giudizi dei "forti" in Europa che il loro mandato elettorale,fino a ieri sacro e inviolabile....
Sono curioso di vedere cosa si sono dovuti vendere all'odiato e storico nemico.....di ieri.

Siamo volenti o nolenti e indubbiamente in un contesto mondiale post ideologico...i sovranisti sono quanto meno anacronistico e contraddittori...si combatte e ho l'impressione che si continuerà a combattere la terza guerra mondiale l'unica differenza è che si combatte senza armi...la politica economica salviniana è come combattere contro i mulini a vento e fare la fine di colui che per far dispetto alla moglie si taglia le 00...non sono trumpiano ma l'endorsement che ha fatto oggi a trattative in corso, alla nascita di questo governo la dice lunga, molto lunga.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto