Re: Romania allodole 2012

Ciao a tutti
finalmente dopo tanto patire, anch'io riuscirò a fare una cacciata in romania alle mie amate "lodoline", venerdì 5 si parte con babbo e suocero,"i miei maestri". Volevo condividere con voi questa magnifica sensazione, di una caccia fatta di palpitazioni, di notti insonni per l'emozione, emozioni che da noi ci stanno togliendo.Ho passato un mese a fabbricarmi allodole ad ali girevoli e macachi, a pensare alle padelle che farò e alle prese in giro dei miei compagni di avventura....ma questo è il bello di questa nostra magnifica passione!
Scusatemi lo sfogo sincero e un po' malinconico, ma qui per lo meno ci sono persone con cui posso condividere e che possono capirmi, un imbocca al lupo a tutti quelli che stanno per partire.
Un saluto a tutti
Dimitri
bravo questo è lo spirito giusto .
 
Re: Romania allodole 2012

In bocca al lupo a tutti gli amici/colleghi che partono in questo periodo per la Romania ad allodole.......vi chiedo solo di farne passare un pò per noi che rimaniamo in Italia a cacciarle!!!!
 
Re: Romania allodole 2012

In bocca al lupo a tutti gli amici/colleghi che partono in questo periodo per la Romania ad allodole.......vi chiedo solo di farne passare un pò per noi che rimaniamo in Italia a cacciarle!!!!


Crepi il lupo.
Cercheremo di farne passare poche.
(ma ne passeranno a milioni e il prelievo è talmente piccolo rispetto al tutto...)
Comunque TUTTE le allodole che arivano in Italia NON, ripeto NON, sono passate in precedenza dalla Romania !
La linea del passo è assolutamente diversa.
 
Re: Romania allodole 2012

Crepi il lupo.
Cercheremo di farne passare poche.
(ma ne passeranno a milioni e il prelievo è talmente piccolo rispetto al tutto...)
Comunque TUTTE le allodole che arivano in Italia NON, ripeto NON, sono passate in precedenza dalla Romania !
La linea del passo è assolutamente diversa.

grifo mi diresti qual'è la linea di migrazione delle allodole per arrivare in italia??? e se per la sicilia ce ne più di una?? ad esempio se passano arrivando in egitto e poi risalendo...grazie
 
Re: Romania allodole 2012

La linea di migrazione autunnale per il Nord italia è la porta della bora che porta verso francia spagna marocco, per il sud l'ex Jugoslavia-Albania, Adriatico sud italia, nord africa.
Le allodole rumene provengono dalle steppe russe fanno romania, grecia turchia medio oriente.
 
Re: Romania allodole 2012

La linea di migrazione autunnale per il Nord italia è la porta della bora che porta verso francia spagna marocco, per il sud l'ex Jugoslavia-Albania, Adriatico sud italia, nord africa.
Le allodole rumene provengono dalle steppe russe fanno romania, grecia turchia medio oriente.

grazie grifo gentilissimo
 
Re: Romania allodole 2012

Si BOTAV e' possibile ma i Balcani sono a piu' di 1000 Km. a EST dalle rive del mar Nero. In mezzo ci sono i Carpazi che dividono le pianure Danubiane dalle pianure mittleuropee di Ungheria, Croazie e Serbia, non credo che in Romania abbiano inanellato Allodole.
Saluti ALEX 1
 
Re: Romania allodole 2012

Si BOTAV e' possibile ma i Balcani sono a piu' di 1000 Km. a EST dalle rive del mar Nero. In mezzo ci sono i Carpazi che dividono le pianure Danubiane dalle pianure mittleuropee di Ungheria, Croazie e Serbia, non credo che in Romania abbiano inanellato Allodole.
Saluti ALEX 1

Mi sembra chiaro il percorso delle allodole al nord Italia e anche quello delle allodole della Puglia. Viceversa non mi è chiaro, o meglio non è spiegato il tragitto delle allodole sul tirreno in particolare Lazio e Campania.
 
Re: Romania allodole 2012

Mi sembra chiaro il percorso delle allodole al nord Italia e anche quello delle allodole della Puglia. Viceversa non mi è chiaro, o meglio non è spiegato il tragitto delle allodole sul tirreno in particolare Lazio e Campania.


Quelle campane vanno al sud.
Le tirreniche specie quelle toscane invece con venti favorevoli ( grecale) possono costeggiare tutta la costa ligure e andare poi verso la Francia, se invece trovano venti meridionali scivolano tranquillamente verso sud.
CIAO !
 
Re: Romania allodole 2012

Si BOTAV e' possibile ma i Balcani sono a piu' di 1000 Km. a EST dalle rive del mar Nero. In mezzo ci sono i Carpazi che dividono le pianure Danubiane dalle pianure mittleuropee di Ungheria, Croazie e Serbia, non credo che in Romania abbiano inanellato Allodole.
Saluti ALEX 1

ho detto una piccola possibilita' ci son inanellamenti Ungheresi (io ho preso un paio di fringuelli) e Cechi di sicuro.
 
Re: Romania allodole 2012

Continuando a ricevere messaggi privati sulla mia "formula" la ripresento per tutti.
Non sono geloso, purchè il nome e la primogenitura resti mia.


--------------ALLODOLINA-----ALLODOLINA------------------
--------------------------------------------------------------------
MACACO--------------------------------------------------MACACO
---------------------------------------------------------------------
--------------------------MUSICA----------------------------------
---------------------------------------------------------------------
-------------------------CAPANNO---------------------------------


Vento alle spalla.
Distanza capanno allodolina 20 metri
Distanza capanno macachi 20 metri
(in pratica è un semicerchio)
se avete un palo con una civetta di plastica mettetela tra una allodola e un macaco
Funziona molto bene nelle giornate di sole coi macachi e musica che attirano le allodole da lontano e le allodoline ali girevoli che le fanno impazzire negli ultimi 100 metri.
Non bisogna essere ingordi, bisogna farle entrare e credere.
L'allodola muore a 20 metri nei pressi dei gioochi, non oltre.
 
Re: Romania allodole 2012

Proverò anch'io la formula magica grifonenero!
C'è qualcuno che ha notizie fresche sulle catture di Costanza di questi giorni ?
Se non ricordo male ...mancano pochi giorni alla tua partenza Grifonenero...vero?
 
Re: Romania allodole 2012

Proverò anch'io la formula magica grifonenero!

C'è qualcuno che ha notizie fresche sulle catture di Costanza di questi giorni ?
Se non ricordo male ...mancano pochi giorni alla tua partenza Grifonenero...vero?
Ce ne sono, non tantissime ma...ce ne sono.
Il punto Giambi, come ti avevo detto, è con chi vai e quello che ti ci porta... si affida a dei Rumeni.
Ora, di questi in quella zona, li conosco tutti e moltissimo dipenderà dalla voglia di lavorare che giorno per giorno avranno.
Insisti affinchè vengano a "trovarti" massimo ogni 3 ore altrimenti ti portano all'alba e ti raccolgono al buio - vada come vada.
Un ultimissima cosa e CHE VALE PER TUTTI: c'è una guerra in atto contro gli italiani e tanti bast@rdi di rumeni (non tutti ovviamente)
fottono il prossimo con la quantità di cartucce che hai in postazione: la Legge Rumena ammette solo 200 cartucce per volta quindi,
quando ne trovano in più in capanno - specialmente a allodole -, sequestrano tutto e portan via incluso fucili e cacciatori per verbalizzare.
Insomma: rottura di cogli@ni e perdita delle cacciate !!!
IBAL
Mimmo Tursi
 
Re: Romania allodole 2012

Quello che scrive Mimmo è tutto vero.
Ma sono cose ben presenti e conosciute agli organizzatori seri e storici.
Gli improvvisati (recentemente su internet ho letto un euro 550 last minute raschioilbarile...) e i pirati possono fare questi errori.
Ricadiamo dunque nel vecchio discorso meglio 100 euro in più e tranquillità che 100 in meno ed essere imbarcati su una goletta di corsari...
 
Re: Romania allodole 2012

Intervengo solo per precisare che il limite delle cartucce è 300 e non 200, quindi un pacco intero si può tenere tranquillamente, se ve ne lasciano 2 mandateli in C...O, ridatene uno e ve lo fate portare quando ve ne rimangono 50. piccole accortezze che vi faranno evitare una giornata in caserma come dice Mimmo.

Ho visto anch'io la famosa offerta a 550€ 3gg di caccia alle allodole, come fanno a vendere con 550€?? semplice non fanno le autorizzazioni e vi portano a caccia dall'amico dell'amico Rumeno che al momento dell'arrivo della polizia dirà di non sapere niente e di aver fatto solamente da autista, per il rato di bracconaggio in Romania c'è una denuncia penale da 3 a 7 anni di reclusione e fino a 10.000€ di multa. tirate le vostre conclusioni.....
 
Re: Romania allodole 2012

VERISSIMO, io che sono qua'in Romania da 20 Anni, posso testimoniare che ogni anno fermano e multano molti cacciatori. Ma meraviglia sono TUTTI ITALIANI. Mai un Francese un Tedesco un Spagnolo ecc.... SOLO italiani, ma saremo davvero i piu' FURBI??????? Per non parlare poi dei famigerati "CAMION FRIGO" e di auto con quaglie,Tortore, Allodole, Cesene ecc... Diretti in Italia.. E: Fermati dagli Ungheresi.
A Voi la rsposta.
Alex 1
 
Re: Romania allodole 2012

VERISSIMO, io che sono qua'in Romania da 20 Anni, posso testimoniare che ogni anno fermano e multano molti cacciatori. Ma meraviglia sono TUTTI ITALIANI. Mai un Francese un Tedesco un Spagnolo ecc.... SOLO italiani, ma saremo davvero i piu' FURBI??????? Per non parlare poi dei famigerati "CAMION FRIGO" e di auto con quaglie,Tortore, Allodole, Cesene ecc... Diretti in Italia.. E: Fermati dagli Ungheresi.
A Voi la rsposta.
Alex 1

Non avevo l'intenzione di partire, almeno per ques'anno per la Romania, ma dopo tutto quello che hai raccontato credo che in Romania non ci andrò mai e poi mai. Preferisco l'Africa almeno sono più leali.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto