Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Luca grazie x le tue precise spiegazioni. A questo punto é inutile parlare di RICORSO xchè non si puó fare. E diventano superflue anche le riunioni già programmate xché il calendario è giá fatto. Giusé (cecchino) sembra che sei rimasto male del fatto che non potete fare più ricorso mamma mia. . .
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Io vi ho informato della diffida appena scritta nell'altra discussione sul calendario venatorio! Lui se non ha voluto dire nulla della diffida è un problema suo. Di cosa mi colpevolizzi personalmente?
Io non ho alcun ruolo dirigenziale nella mia associazione a differenza di altri forumisti. A me il presidente mi contatta quando c'è un problema legale e quindi mi do da fare in tal senso. STOP.

Stai equivocando Luca, è fuori luogo la tua permalosità in merito, come puoi leggere tutti qui ti ringraziamo per le informazioni che ci dai e se abbiamo preso spunto dalle tue informazioni per farci legittime domande su taluni comportamenti, non è certo colpa tua.

p.s.: stai tranquillo che gli chiedo spiegazioni alla prima occasione, come hai potuto constatare di persona , non ho timori reverenziali.[2]
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Finalmente qualcuno ci dice come stanno le cose dal punto di vista tecnico-giuridico. Francamente sono desolato del fatto che nessun rappresentante delle AA.VV. sia stato in grado di farlo nella riunione di Taranto.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Beh... ragazzi finché si parla di caccia e si fa guerre per avere un calendario venatorio migliore, ben vengono purchè siano produttive per un fine comune.

Le giuste azioni, come quella che ha fatto l'avvocatocb, sono sicuramente un suo ideale che, opinabile o no, servono per far cambiare alcune regole a mio avviso in positivo per il cacciatore nel calendario venatorio pugliese, rispettando anche diritti legali. E' chiaro, che lo ha fatto senza che nessuna persona glielo chiedesse .... semplicemente portando avanti anche il proprio ideale di cacciatore fuori da ogni linea politica.

Ciò che uno fa a pro della comunità di Noi cacciatori a mio piccolo avviso è sempre ben accetto.

Quello che invece, parla di politica, sia di un colore che di un altro, per il sol piacere di denigrare taluni o altri, non è quantomeno ammesso in questa stanza.

Questa stanza serve per dare la possibilità di esprimere le proprie opinioni relative al calendario venatorio che sono ben diverse da quelle che si possono esprimere nella stanza della politica.

Dico questo perchè certi argomenti devono essere trattati nella stanza giusta e non qui.

Per il resto è chiaro che vi rimando a scrivere o aprire un post nella stanza della politica.

Questo è il mio pensiero che spero non venga preso come un richiamo ma una semplice chiarificazione su cosa scrivere qui.

Un saluto Francesco :D

Ti ringrazio di cuore!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ha conseguito i primi consensi la riunione di ieri pomeriggio a Taranto; finalmente una parte del mondo venatorio reagisce alla "dittatura" imposta dagli accordi POLITICO-ASSOCIATIVI. Tutti i presenti si sono dimostrati compatti nel voler intraprendere la strada del riscatto dalle vessazioni che ci vengono da anni imposti. Dato che adesso vi è la possibilità, potremo riavere un pizzico di dignità, ristabilendo un pò di legalità nelle leggi che disciplinano l'attività venatoria. Questa volta, per "qualcuno" non è andata come si aspettava........in effetti il suo intervento ha suscitato solo FISCHI...........

Alessandro se fosse possibile avere una relazione maggiormente dettagliata anche con nomi e cognomi, ci faremmo un'idea più completa di ciò che è successo, grazie.[lol2.gif]
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Stai equivocando Luca, è fuori luogo la tua permalosità in merito, come puoi leggere tutti qui ti ringraziamo per le informazioni che ci dai e se abbiamo preso spunto dalle tue informazioni per farci legittime domande su taluni comportamenti, non è certo colpa tua.

p.s.: stai tranquillo che gli chiedo spiegazioni alla prima occasione, come hai potuto constatare di persona , non ho timori reverenziali.[2]
Martino francamente non penso che sia permalosità se poi la vedi così ovviamente è un tuo pensiero e come tale lo rispetto.
Detto ciò se io informo la gente vorrei che la gente parlasse con me delle mie azioni e non mi chiedesse dei comportamenti di terze persone che essendo dotate di libero arbitrio fanno ciò che ritengono più opportuno.
Io personalmente rispondo di me e del mio operato. Del resto non posso rispondere.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Sento di ringraziare Luca, per quanto fatto fin ora, che può piacere o meno " forse " permetterà di andare a caccia come l'anno scorso. Se si vuol cambiare il calendario, per chi non lo ha ancora capito, bisogna cambiare classe politica in regione perchè l'attuale, arrancandosi sugli specchi, s'è parata il culo a spese del consiglio di stato, ma è pur vero che anche gli anticaccia ora non potranno appellarsi. Dobbiamo lottare affinchè alle prossime elezioni questi affaristi politici dell'inganno se ne tornino mestamente a lavorare altrove invece di scaldar poltrone. Personalmente non posso che apprezzare il lavoro svolto da avvocatocb, la cui correttezza di condotta è documentata dalla stessa linea percorsa dalla regione , che piuttosto di essere giudicata inadempiente ha trovato la via giuridica che ( incrociando le dita ) ci permetterà di continuare a cacciare anche se con un calendario deplorevole, ma che diventa per adesso inattaccabile.
In futuro, ormai sempre più vicino dovranno essere i migratori alati a farci dimenticare ( come la passata stagione venatoria ) la **** che circonda la nostra passione !
Fabio
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Mi giunge voce certa che qualcuno ci legge, questo è il segno che qualche campanello di preallarme è arrivato ai signorini che ci governano....................... FATE BENE A TREMARE, NEL 2014 SI VOTA, VOGLIAMO GENTE COMPETENTE PER IL SETTORE CACCIA PESCA E AGRICOLTURA, Stefano faresti bene ad andare ad aiutare gli agricoltori nella raccolta delle angurie e delle olive, così almeno capirai i sacrifici dei nostri agricoltori, poi la sera quando ritornerai a casa ti metterai seduto a fare due conticini, quali sono le entrate alla Regione Puglia con i soli versamenti che annualmente rinnoviamo per esercitare la nostra passione che rimane TRADIZIONE E CULTURA, consideri anche quella parte di TURISMO VENATORIO che avete ammazzato. La vostra incompetenza è sotto gli occhi di tutti, fareste bene a rinunciare a quelle maledette poltrone, e spero tanto che Dio le trasformi in vulcani sotto i vostri culi...............

INTANTO LEGGETE UN PO' (fonte il cacciatore.com)


Istria.. dove i cacciatori italiani sono graditissimi
cacciatore_fucile2.jpg
Croazia – Turismo venatorio affare da 3 milioni per l’area istriana

I cacciatori sono soprattutto italiani. Spendono in tre giorni circa 2500 euro, nell’ultimo anno rilasciate 1266 licenze
POLA. Causa la crisi finanziaria che si riflette direttamente sui bilanci familiari, il numero dei villeggianti italiani in Croazia è in calo di addirittura il 10%. Il dato non riguarda però gli italiani dediti al turismo venatorio che al momento non risentono ancora della recessione. Anzi, il loro numero è in aumento, come emerso alla riunione dell’assemblea dell’Unione venatoria regionale.
Nel 2011 ai cacciatori stranieri, leggi italiani, sono state rilasciate 1.266 licenze di caccia, circa 200 in più rispetto all’anno precedente. Il loro costo è di 53 euro. Attenzione, perché si pagano anche le tasse sulle armi, sui cani e il “noleggio” della guida, il numero di cartucce è limitato a 150 per le doppiette e a 25 proiettili per le carabine. Il cacciatore può portare con se al massimo due fucili. Tirando le somme, un giorno di caccia viene a costare sui 150 euro.
Stando alla valutazione dell’Unione il cacciatore italiano annualmente in Istria spende sui 2.500 euro, incluse le spese di vitto e alloggio di 2–3 giorni, quanto in media dura la vacanza venatoria. Facendo un po’ di calcoli, si arriva alla conclusione che questa specifica forma di turismo ogni anno all’Istria fa guadagnare sui 3 milioni di euro, che certamente non sono bruscolini.
I cacciatori italiani sono ospiti graditissimi nei ristoranti e trattorie istriane dove non badano troppo alle spese: mangiano prosciutto, formaggio, tartufi, in genere i piatti della cucina casereccia. E come vino scelgono sempre un prodotto di alta qualità.
La stagione della caccia inizia a ottobre per concludersi in gennaio e i mille e passa cacciatori italiani sono ospiti sempre più ambiti visto che portano risorse finanziarie all’infuori dei mesi estivi.
Per tale motivo le autorità regionali, il settore turistico e l’Unione venatoria stanno studiando strategie per attirare un numero quanto maggiore di turisti italiani, snellendo le pratiche burocratiche e incentivando l’allevamento della selvaggina.
Per completare il quadro della caccia in Istria va detto che i cacciatori sono circa 4.000 associati in 38 società, ognuna delle quali ha la sua riserva.
 
Ultima modifica:
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Chi ci sarà del mondo politico? É una riunione di parte? Se é vero ciò che ha scritto l'Assessore, a che serve sta riunione?
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Perche' ho letto che era presente il vice sindaco . .
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Giovanni
Mimmo tutto verociò che affermi, c'è anche da aggiungere che ci sono cacciatori che non trasmettono la passione perchè ne hanno le palle piene e non hanno più quell'attrazione di vivere la caccia come una volta. Preferiscono che loro figli non conoscano questa splendita passione, modo sano per vivere e conoscere la natura. Ricordo tutte le albe e i tramonti fatti da piccolo quando ancora non avevo 10 anni, regolarmente dovevo lottare con mia madre preoccupata perchè perdevo sonno e col freddo rischiavo di ammalarmi, ma alla fine la spuntavo io perchè era complice mio padre che ringrazio ancora oggi. Non c'era storia la caccia era divertente anche il solo stare tra amici sfottendosi o ritrovarsi a fine giornata in armeria a scambiare 4 chiacchere, oggi non c'è più niente di tutto questo, si è perso il gusto il valore della caccia di una volta; pensa un pò te Mimmo nella mia città negli anni 80 erano circa 480 i cacciatori, lo scorso anno a rinnovare la licenza di caccia ci siamo ridotti a 118 persone, non esiste nemmeno più il circolo, perchè anche li ci sono stati problemi. Anche se la caccia aprirà per nei prossimi 100 anni il 1 Settembre e chiuderà il 30 Aprile (come era una volta) senza un ricambio generazionale una classe politica e una sola associazione che capisca che la caccia è una passione e tradizione, che può anche dare talvolta risvolti economici come nel caso del turismo venatorio ad esempio, resteremo una razza in estinzione destinata a scomparire del tutto ............
Vito sono pienamente d'accordo con te. Sono le stesse riflessioni che facciamo con mio padre. Quando ero bambino ricordo che uscendo da casa di notte per andare a caccia si incrociavano decine di auto di altri cacciatori e capannelli di gente al bar. Ricordo in particolare il Bar del Cacciatore, all'imbocco della strada che esce da Lecce in direzione di Gallipoli. La domenica mattina ancora a buio c'era la fila di cacciatori per il caffè, con sfottò, casino e tante speranze per la giornata di caccia che stava per iniziare. Ora non c'è più nè la folla dei cacciatori.... nè il bar!
Hai ragione tu, è roba di altri tempi che non tornerà più. Alle nuove leve piace la città e la vita comoda e anche lo zoccolo duro delle vecchie generazioni ha perso gran parte del mordente e ormai sta via via gettando la spugna...
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Il mio commento su bighunter:
Con questo mio commento vorrei specificare che questo comunicato è un FALSO! Nella riunione che si è svolta a Castellana Grotte il 21 giugno non erano presenti tutte le associazioni venatorie, ma soltanto le seguenti: FEDERCACCIA- ARCICACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA. Tutte le altre, sono ancora fermamente convinte che bisogna seguire gli accordi presi a Fasano il giorno 12 giugno. In quella sede si decise ad unanimità di fare 2 riunioni interprovinciali tra BR-TA-LE da una parte e BA-BAT e FG dall’altra. La decisione non fu condivisa da FEDERCACCIA e ARCICACCIA in quanto mancavano i rispettivi dirigenti regionali, ma invece fu accettata dal presidente reg. di LIBERA CACCIA, che invece adesso, come per incanto ha cambiato opinione. Tutto questo, a mio modesto parere, sembra palesemente un accordo politico intrapreso tra le AAVV in questione, e il nostro caro assessore inadempiente STEFANO. Il problema di fondo è ancora attuale: il calendario venatorio è stato emesso sulla base di un P.F.V. illecito (privo di V.A.S.) e quindi impugnabile in qualsiasi momento. E’ giunta l’ora che i cacciatori possano riacquistare un po’ di dignità che ci spetta di diritto. Alla luce di tutto questo, posso confermare che giorno 25 giugno alle 18:00 presso la provincia di Taranto, nel salone delle rappresentanze, ci sarà la prima riunione preliminare tra la base dei cacciatori e le AAVV promotrici, mentre il 30 giugno a Francavilla Fontana alle ore 18:00, si terrà la prima riunione interprovinciale sopra mensionata tra BR-LE-TA. I cacciatori hanno il sacrosanto diritto di sapere le iniziative che si vorranno intraprendere per contrastare il problema del P.F.V. e nel contempo essere coinvolti in prima persone.

da Alessandro M. 22/06/2012 20.30


Lo avevo letto , ma non pensavo fossi tu [thumbsup.gif]
Ci vediamo sabato prossimo!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Per conto mio in Puglia farebbero bene a chiuderla definitivamente la caccia, almeno non mi prenderei il fastidio di versare denaro in cambio di azzi e avvelenarmi per le **** delle associazioni venatorie che stanno a fottere solo i soldi senza che ci rappresentino. Hanno rotto i maroni, la caccia non è questa, almeno potrei incominciare a pensare e farla a modo mio con tempi modi e carnieri come era una volta ........... ci sono troppi interessi, troppe poltrone e troppi PORCI da sfamare.

Vito queste sono chiacchiere vuote come si dice da noi.
La verita' e' che il cacciatore pugliese ma il cacciatore in generale RINNOVERA' sempre fino a quando rimmarra' almeno mezza giornata utile di caccia disponibile . In regione e in generale questo lo hanno capito benissimo percio' sanno che i cacciatori anche se sbraitano poi alla fine sono disposti a come si suol dire anche prenderlo nel posteriore per poter andare a caccia.
Ti sfido a mantenere la parola e voglio vedere se non rinnovi :) .
Per quando riguarda poi il fatto di fare caccia a modo tuo bhe, lo puoi fare anche adesso cosciente delle eventuali conseguenze.

Per quanto riguardo la politica se volete discuterne aprite un topic nell'area dedicata e scambiatevi le opinioni duramente ma educatamente.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

E' davvero uno skifo che tutti sono contro tutti. Cacciatori stessi contro associazioni venatorie come se fossero ambientaliste, associazioni contro altre associazione , guerra di tessere ecc, visioni diverse, litigi, ricorsi al tar per la gestione di Zac, gelosie ecc . . .

Questi siamo noi....cosa pretendiamo ? ?

ASSOCIAZIONE VENATORIA UNICA REGIONALE . . . UNICA SOLUZIONE PER LA NOSTRA PASSIONE !



.............. Cacciatori stessi contro associazioni venatorie come se fossero ambientaliste........


Marco . non è facile farsene una ragione , un conto combattere gli ambientalisti dove storicamente siamo preparati e vaccinati e un conto le AAVV!!
Quelle AAVV dove molti di noi hanno sempre riposto fiducia, le stesse che ora "mascherate" e telecomandate, pur di non perdere tessere si mettono a pecora facendo patti con il diavolo!
Ora conosci i nomi di chi ti farà andare a caccia , potrai mollare la tua bella assicurazione privata e associarti con una di queste , le stesse che ti faranno andare a caccia con tanta .....tanta .....dignità!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non esiste parte politica di "pro-caccia"...esistono solo coloro che sono contro la caccia e coloro a cui non gliene frega proprio niente...è sufficiente guardare dove ci sono meno anticaccia................
Beh, sebbene una sparuta minoranza, qui al nord ancora qualche rarissimo politico pro-caccia, magari perché cacciatore convinto che ancora non si è venduto per la poltrona, fortunatamente c'è ancora. Comunque credimi che trovare partiti che non annoverino anticaccia è ormai raro, specie se si pensa che addirittura formazioni della destra radicale hanno sposato la causa animalista. Altro che il duce che si mostrava fiero al popolo imbracciando la doppietta! Per questo io dico sempre che è meglio valutare il singolo candidato che affidarsi ciecamente a un partito.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Io non sarei così sereno, voci provenienti dall'area dei Mentecatti sussurrano che faranno Ricorso al Tar a fine agosto così bloccano tutto!!! Poi che facciamo, andiamo a prendere da casa Stefano? Assediamo il sodomita di Terlizzi, La prendiamo nel c.., sacco come sempre? Meno male che ho degli atc in altre regioni
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non si tratta di destra sinistra o centro o antipolitica, tutti hanno un solo ed unico scopo: PRIVATIZZARE LA CACCIA! ve lo sto dicendo da anni, non hanno nessuna intenzione di chiuderla , ci sarebbero gravi conseguenze sull'occupazione.[2]
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non si tratta di destra sinistra o centro o antipolitica, tutti hanno un solo ed unico scopo: PRIVATIZZARE LA CACCIA! ve lo sto dicendo da anni, non hanno nessuna intenzione di chiuderla , ci sarebbero gravi conseguenze sull'occupazione.[2]
Nel senso che ci vorrebbero rinchiudere nelle AFV?
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Vito queste sono chiacchiere vuote come si dice da noi.
La verita' e' che il cacciatore pugliese ma il cacciatore in generale RINNOVERA' sempre fino a quando rimmarra' almeno mezza giornata utile di caccia disponibile . In regione e in generale questo lo hanno capito benissimo percio' sanno che i cacciatori anche se sbraitano poi alla fine sono disposti a come si suol dire anche prenderlo nel posteriore per poter andare a caccia.
Ti sfido a mantenere la parola e voglio vedere se non rinnovi :) .
Per quando riguarda poi il fatto di fare caccia a modo tuo bhe, lo puoi fare anche adesso cosciente delle eventuali conseguenze.

Per quanto riguardo la politica se volete discuterne aprite un topic nell'area dedicata e scambiatevi le opinioni duramente ma educatamente.

Quello che affermi è vero solo in parte, gli irriducibili continueranno a rinnovare anche e solo per una parvenza di giornata, ma la stragrande maggioranza appenderà il fucile o si rigenererà nel bracconaggio. Gli oltre 1.500.000 di cacciatori ante 157/92 si sono ridotti del 50% ...ed il motivo è facilmente intuibile.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Buongiorno, novità dalla riunione di ieri a Francavilla?
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Farò una relazione dettagliata non appena avrò l'esito della riunione interprovinciale di sabato. In quella occasione ogn'uno si prenderà la responsabilità delle proprie scelte.........
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

senza offesa nei confronti di nessuno.....ma quando ho chiesto a qualche ILLUMINATO di questo portale quali erano le basi su cui si fondava un ipotetico ricorso......quello stesso qualcuno mi ha dato del verde infiltrato.......
QUESTI SONO I RISULTATI.......grazie a dio nn sono abituato a parlare per sentito dire....pertanto,senza presunzione,già sapevo che nn si poteva fare nulla in quanto,chi di dovere e competenza si era già parato il culetto....
IL PRANZO è SERVITO.....
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ringrazio personalmente l'avvocatocb per l'impegno dimostrato e le delucidazioni che prontamente ci dà. Vorrei invece fare delle precisazioni sulla finalità dell'assemblea interprovinciale a Francavilla. Qualcuno ha detto che l'intento era quello di incitare i cacciatori a fare ricorso.........vi posso garantire invece che la finalità era ed è quella informativa, di dialogo tra AAVV mondo politico e la base dei cacciatori, e elencare tutte le possibili soluzioni al caso. Purtroppo non tutti hanno dimestichezza con i computer ed internet, e quindi le notizie che ci riguardano vengono assimilate solo da una piccola percentuale del mondo venatorio, e a volte anche "filtrate a dovere" e strumentalizzate. I cacciatori devono sapere quale è stato l'impegno delle AAVV nel formulare un calendario venatorio dignitoso condiviso anche dagli assessori provinciali alla caccia e supportato da dati scentifici forniti da FACE italia. Devono sapere che questa bozza non è neanche stata presa in considerazione dall'ass. Stefàno, che adesso con mille sotterfugi riesce ad ottenere anche alcuni consensi per aver prolungato la caccia al tordo di 4 gg rispetto al calendario v. dell'anno scorso.Alcune AAVV devono anche giustificare il loro annuncio su BIGHUNTER: "LE AAVV DECIDONO DI NON RICORRERE PIU' AL TAR";alla luce dei fatti esposti dall'avv. Cecinati, dovevano dire che non POTEVANO RICORRERE e non che NON VOGLIONO RICORRERE AL TAR.
Tutto questo e tanti altri retroscena i cacciatori lo sapranno soltanto venendo a Francavilla e non certamente restandosene a casa o la mare.............
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Io non sarei così sereno, voci provenienti dall'area dei Mentecatti sussurrano che faranno Ricorso al Tar a fine agosto così bloccano tutto!!! Poi che facciamo, andiamo a prendere da casa Stefano? Assediamo il sodomita di Terlizzi, La prendiamo nel c.., sacco come sempre? Meno male che ho degli atc in altre regioni

Se il consiglio di stato proroga il vas del cas, c'è poco da far ricorso. Si caccerà con le stesse modalità ( indegne ! ) della scorsa stagione, che tante soddisfazioni venatorie ha dato. Ragazzi turiamoci il naso anche quest'anno, sperando che come lo scorso, i tordi verranno copiosi. Per riavere dignità, alle prox elezioni, bisognerà cacciare a pedate nel sedere gli attuali dirigenti politici .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto