Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Dopo la riunione di ieri a Castellana Grotte qualche ass. venatoria stà facendo marcia indietro volendo rimandare l'incontro interprovinciale del 30 c.m. a settembre..............??????????????????
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Sto leggendo tante di quelle inesattezze OGGETTIVE ed ho il dovere di intervenire per spiegare la questione.
Piccola premessa: alcuni presidenti regionali che elogiate dovrebbero quantomeno conoscere le cose piuttosto che parlare ad "occhio" diventando portavoci di procedimenti giuridici che IO ho proposto e che poi hanno chiamato il sottoscritto per azionarli...
Questi presidenti "bravissimi" dovrebbero almeno documentarsi su quelle che sono state le ultime evoluzioni. Queste cose SI SANNO DA PIU' Di UNA SETTIMANA e un Presidente regionale DEVE conoscerle!
Invece loro si fanno portavoci di azioni legali che nemmeno hanno proposto.
Ma perchè le cose sono cambiate in queste ultime due settimane?
La VERITA' ve la spiego io perchè ho le carte in mano e quindi parlo con gli atti e non con le fantasie che ho letto da qualcuno.
Leggete bene!!!!
1) Come tutti sapete il 17 marzo ho inviato come legale di ANLC una diffida all'assessore Stefano ed a Nichi Vendola per l'ottemperanza della sentenza del Consiglio di Stato che obbligava la Regione Puglia a varare un nuovo piano faunistico venatorio recependo la direttiva sui VAS.
Molti di voi (ho memoria lunga) hanno scritto "figurati cosa otterremo con una semplice lettera" oppure "vendola e stefano se la stanno facendo sotto..." ecc. ecc.
Francamente pensavo anche io che quella diffida fosse stata inutile. MA COSI' NON E' STATO!
Dopo quella lettera sapete cosa è successo???? L'ho appreso due settimane fa!
LA REGIONE PUGLIA HA PROPOSTO LEI IL GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA che era l'unica azione giuridica che aveva proposto io dall'inizio!!!!!!!! HO L'ATTO TRA LE MIE MANI!!!!
In una parte dell'atto si fa espresso riferimento ALLA MIA DIFFIDA citando il mio scritto in qualità di legale ANLC!!!!!
Conseguentemente dopo l'azione personale del sottoscritto la Regione Puglia ha proposto il giudizio di ottemperanza alla faccia di chi diceva che non avremmo ottenuto nulla.
Qualcuno mi potrebbe chiedere: "ma come la Regione è inadempiente e propone lei stessa il giudizio di ottemperanza?"
Ebbene si!
Il giudizio di ottemperanza lo può proporre o chi è risultato vittorioso in giudizio e quindi cerca con il giudizio di ottemperanza di obbligare l'ente pubblico condannato ad adempiere oppure può succedere che l'ente pubblico condannato chieda al giudice competente di esplicare i modi ed i mezzi per adempiere alla sentenza.
In questo caso l'avv.prof. Volpe legale della Regione ha chiesto al Consiglio di Stato di prorogare il termine di 10 mesi perchè per l'applicazione dei VAS servono tecnici specializzati che la Regione Puglia non ha e conseguentemente bisogna proporre un bando pubblico per selezionare professionisti esterni. Per far ciò serve tempo.
Io non so se le argomentazioni addotte dal collega siano corrette, pretestuose o meno ma una cosa è sicura: la Regione Puglia ha proposto il giudizio di ottemperanza e quindi NON SI PUO' proporre un ulteriore giudizio in tal senso!!! Ora mi spiegate quale azione giuridica bisogna intraprendere avendo scartato il giudizio di ottemperanza????
Visto che sono ignorante in materia vorrei essere consigliato da qualche Presidente Regionale illuminato.....
Volete fare il ricorso al calendario venatorio?
A parte che su questa azione non sono mai stato favorevole vi RENDETE CONTO che sei il Consiglio di Stato darà una successiva proproga al termine di 10 mesi la REGIONE PUGLIA NON E' IN ALCUN MODO INADEMPIENTE!!! Se volete spendere soldi probabilmente a vuoto fatelo pure.
Se ritenete il Presidente Regionale di Anlc il colpevole per aver fatto marcia indietro avete sbagliato obbiettivo: lui si è tirato indietro PERCHE' IO GLI HO SPIEGATO TUTTO CIO' E QUINDI L'HO COSTRETTO A DESISTERE! SE VOLETE IL COLPEVOLE SONO IO!!!! Avanti ora attaccatemi visto che sono IO E SOLO IO l'unico responsabile!
Attaccatemi però con argomentazioni tecniche visto che molti "dirigenti" non sanno nemmeno di cosa sto parlando!
Ho proposto l'azione legale IO (il giudizio di ottemperanza e non il ricorso al calendario venatorio) quando si poteva fare ora invece non si può fare. PUNTO!
2) sapete quando è stato notificato il giudizio di ottemperanza da parte della Regione alle parti costituite nel giudizio precendente? il 9 giugno prima dell'emazione del calendario venatorio! Ciò significa chiaramente che la Regione Puglia ha voluto prima della pubblicazione del calendario venatorio mettersi "a riparo" perchè solo nel caso in cui il Consiglio di Stato non dia la proproga alla Regione il calendario è attaccabile!
3) Mi si potrebbe chiedere "ma come mai anlc ha saputo solo ora tutto ciò e non prima visto che tra le parti costituite c'era anche lei e quindi la notifica dell'atto da parte della Regione è stata fatta anche ad ANLC". In questo devo essere un pizzico tecnico.
Quando qualcuno si costituisce in giudizio, sia privato che persona giuridica, si domicilia presso lo studio dell'avv. costituito. Anlc nel precedente giudizio dinanzi al Consiglio di Stato aveva un altro procuratore e non me. La collega poatrocinatrice delle causa si era domiciliata presso un altro collega di Roma perchè il Consiglio di Stato si trova a Roma e quindi serve una domiciliazione a Roma.
L'atto è stato notificato al collega di Roma. La cosa grave è che il collega di Roma non ha comunicato la notifica ne alla collega di Bari ne ad ANLC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi ANLC Puglia non sapeva nulla esclusivamente perchè il collega di Roma si è completamente disinteressato di comunicare la notifica!!!! Oggi ho chiamato il collega di Roma e l'ho letterealmente mandato a fan....Quindi SO BENE DI COSA PARLO!
QUESTA E' L'UNICA VERITA'!!!!!!!!!!! Io ho le carte in mano e gli altri parlano del nulla.
Visto che in questo forum ci sono alcuni amici di presidenti regionali di associazioni venatorie che continuano a parlare senza cognizione di causa ed altri che stanno andando ad alcune riunioni consiglierei vivamente di fare una bella stampa di questo mio messaggio e poi leggerlo a chi di dovere. Poi mi raccontate....
A conclusione di tutto il mio scritto è opportuno fare un breve riassunto.
Si può senza dubbio parlare dell'ingiusto calendario venatorio e questo non è solo necessario ma doveroso.
Detto ciò per quanto riguarda le azioni giuridiche si può affermare, senza DUBBIO, che il giudizio di ottemperanza NON SI PUO' più fare perchè già esperito dalla Regione Puglia a seguito della mia diffida! Il ricorso al calendario venatorio non si può fare per ora perchè il Consiglio di Stato si deve pronunciare sulla proroga richiesta dalla Regione Puglia (questo vale sia per gli ambientalisti sia per le associazioni di caccia).
Dopo quello che ho scritto chi dice che il RICORSO si può fare dice una cosa errata e non voglio sapere perchè lo dice altrimenti dovrei purtroppo pensare a male....
Ribadisco che il calendario è uno schifo ma è dovuto esclusivamente alle volontà del nostro assessore... Azioni legali che possano portare a dei risultati positivi francamente non ne scorgo!

Prendiamo atto delle tue precisazioni Luca, alla luce di ciò è chiaro che le cose cambiano in modo radicale; chiarimenti per chiarimenti, visto che non hai specificato QUANDO hai saputo della richiesta della regione presso il Consiglio di Stato, nella riunione di Taranto, Lisi , che sapeva già perchè da te informato e consigliato a desistere, perchè non ha spiegato alla platea le motivazioni invece di prendersi pirita e pernacchie? Converrai che è curioso il suo comportamento; riguardo al calendario, non dimentichiamo che la volontà dell'assessore è stata avallata da chi ha consentito il numero legale nel comitato tecnico venatorio, e cioè il presidente di Fidc e il rappresentante degli agricoltori, ma cacciatore, tal Michele Lacenere, questa commistione fra chi dovrebbe fare gli interessi dei cacciatori e chi ne contrasta l'attività, è quanto meno sospetta.

Oltre alla pena che prova Doc io ho anche la nausea.[2]
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Domanda da profano e da persona che segue, purtroppo o per fortuna, le vicende della regione Puglia da lontano. Ma allora le riunioni che si stanno organizzando a cosa servono? Semplicemente a partecipare ai cacciatori in maniera più originale del solito l'ennesima fregatura? Sarò io duro di comprendonio, ma giuro che non ci sto capendo più niente!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

certo che ci vogliono proprio bene ci fanno andare a caccia anche quest'anno ,che culo........così qualcuno nn resta disoccupato,doc
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Altre domande all' Assessore:

Grazie x la risposta Assessore, credo xó che il Mondo venatorio pugliese debba ricevere garanzie con documenti scritti che scongiurino un ricorso al 100% x questo Vas che manca. Assessore, un ultima cosa, ma questa proroga quando sara' fatta piu' o meno ? Quali sono i tempi ? Sara' fatta prima dell'apertura, la ringrazioe ancora per la sua disponibilita', Marco.

Dario Stefàno



  • La concessione della proroga è nella responsabilità del consiglio di stato. I tempi non dipendono da noi ma prevedo saranno certamente precedenti all'avvio della stagione

- - - Updated - - -

Altre domande all' Assessore:

Grazie x la risposta Assessore, credo xó che il Mondo venatorio pugliese debba ricevere garanzie con documenti scritti che scongiurino un ricorso al 100% x questo Vas che manca. Assessore, un ultima cosa, ma questa proroga quando sara' fatta piu' o meno ? Quali sono i tempi ? Sara' fatta prima dell'apertura, la ringrazioe ancora per la sua disponibilita', Marco.

Dario Stefàno



  • La concessione della proroga è nella responsabilità del consiglio di stato. I tempi non dipendono da noi ma prevedo saranno certamente precedenti all'avvio della stagione



Cipo' fatte na domanda semplice semplice...Cosa c'entra il consiglio di stato? Il quale NON si accupa di dare proroghe alla VAS......
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Si puo' essere dignitosi lottando e facendosi rispettare nei tempi giusti. Il ricorso andava fatto il giorno dopo la scadenza dei 10 mesi. Ora tutta una volta si parla di dignita' ecc . . . non avete capito che in Puglia il problema e' POLITICO. Poi vai a vedere che quelli piu' agguerriti che parlano di dignita', di coraggio ecc hanno votato VENDOLA ! Allora di che parliamo ? . . .
La guerra andava fatta prima, soprattutto nei 10 mesi nei quali la Regione avrebbe dovuto fare sto VAS, ecco perche' io do la colpa alle Associazioni venatorie. Se non sono in grado nemmeno di vigilare su questi temi che conoscevano bene cosa esistono a fare ? ? Il loro unico obiettivo dovrebbe essere il bene della Caccia. Del resto con le tessere dovrebbero, credo, avere i fondi ed i mezzi per far bene. .
Senza ipocrisia e' chiaro che io l'apertura vorrei farla, eccome se vorrei. Pero' e' chiaro che, se ci muoviamo subito, rinuncerei anche a qualche uscita di settembre in cambio non di DIGNITA', ma di un calendario non impugnabile. La dignita' non ce la tolgono di certo quella gente di SINISTRA che ci governa alla Regione.

Marco tu come al solito fai finta di non capire ,per te conta solo andare a caccia e non importa in che modo!
Oggi potrai farlo con due braccia e una gamba , domani con una gamba ed un braccio e domani ancora senza mani!
Ovviamente il paradosso è per farti capire che un po per volta ci stanno togliendo tutto ,te invece non fai altro che parlare di date e tempi fottendotene di quello che potrà essere fra qualche anno la caccia.
La dignità è un valore umano, la si invoca in questo caso non certamente per l'impugnabilità o meno del calendario venatorio , ma perchè questa volta FINALMENTE abbiamo mezzi , consensi e motivazioni per riappropriarci con gli interessi ciò che ci è stato tolto e poter dimostrare, finalmente , che ci SIAMO e SIAMO TOSTI!!
Marco ,qui non si chiede la luna nel pozzo , ne prolungamenti temporali o ulteriori inserimenti di specie cacciabili ,ma si sta soltanto cercando di dare continuità alla nostra passione con il desiderio di poterlo fare a "spalle dritte".
Per te conta solo andare a caccia , come per quelle AAVV che ostacolano il ricorso con la scusa della "base" con il risultato che tu fra qualche anno appenderai lo schioppo al chiodo, loro con le tessere (passatemi il termine) ci si puliranno il culo!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Prendiamo atto delle tue precisazioni Luca, alla luce di ciò è chiaro che le cose cambiano in modo radicale; chiarimenti per chiarimenti, visto che non hai specificato QUANDO hai saputo della richiesta della regione presso il Consiglio di Stato, nella riunione di Taranto, Lisi , che sapeva già perchè da te informato e consigliato a desistere, perchè non ha spiegato alla platea le motivazioni invece di prendersi pirita e pernacchie? Converrai che è curioso il suo comportamento; riguardo al calendario, non dimentichiamo che la volontà dell'assessore è stata avallata da chi ha consentito il numero legale nel comitato tecnico venatorio, e cioè il presidente di Fidc e il rappresentante degli agricoltori, ma cacciatore, tal Michele Lacenere, questa commistione fra chi dovrebbe fare gli interessi dei cacciatori e chi ne contrasta l'attività, è quanto meno sospetta.

Oltre alla pena che prova Doc io ho anche la nausea.[2]

Martino, Michele non lo sapeva ancora! Stiamo parlando di pochi giorni.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Martino, Michele non lo sapeva ancora!

Luca perdonami ma non sono nato ieri, l'hai detto tu che hai consigliato a Lisi di DESISTERE ,e lui questo ha fatto a Taranto, quindi sapeva già, ora va bene tutto, ma passare anche per fessi.....
senza rancore.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Marco, e' un semplice intervento.

Per fabio dt, io faccio parte di quegli irriducibili di cui parli perche' amo questa passione in modo incredibile . Riguardo alla diminuzione dei cacciatori credo che solo in minimissima parte dipenda dalle vicissitudini degli ultimi anni (leggi,parchi,calendari venatori) ma sopratutto credo dipenda da un diverso modo di vivere dei bambini e dei giovani di oggi che molto spesso preferiscono il computer,i social network e altri tipi di passatempo tralasciando tradizioni culture e modi di vivere di una volta.
Mimmo tutto verociò che affermi, c'è anche da aggiungere che ci sono cacciatori che non trasmettono la passione perchè ne hanno le palle piene e non hanno più quell'attrazione di vivere la caccia come una volta. Preferiscono che loro figli non conoscano questa splendita passione, modo sano per vivere e conoscere la natura. Ricordo tutte le albe e i tramonti fatti da piccolo quando ancora non avevo 10 anni, regolarmente dovevo lottare con mia madre preoccupata perchè perdevo sonno e col freddo rischiavo di ammalarmi, ma alla fine la spuntavo io perchè era complice mio padre che ringrazio ancora oggi. Non c'era storia la caccia era divertente anche il solo stare tra amici sfottendosi o ritrovarsi a fine giornata in armeria a scambiare 4 chiacchere, oggi non c'è più niente di tutto questo, si è perso il gusto il valore della caccia di una volta; pensa un pò te Mimmo nella mia città negli anni 80 erano circa 480 i cacciatori, lo scorso anno a rinnovare la licenza di caccia ci siamo ridotti a 118 persone, non esiste nemmeno più il circolo, perchè anche li ci sono stati problemi. Anche se la caccia aprirà per nei prossimi 100 anni il 1 Settembre e chiuderà il 30 Aprile (come era una volta) senza un ricambio generazionale una classe politica e una sola associazione che capisca che la caccia è una passione e tradizione, che può anche dare talvolta risvolti economici come nel caso del turismo venatorio ad esempio, resteremo una razza in estinzione destinata a scomparire del tutto ............
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ha conseguito i primi consensi la riunione di ieri pomeriggio a Taranto; finalmente una parte del mondo venatorio reagisce alla "dittatura" imposta dagli accordi POLITICO-ASSOCIATIVI. Tutti i presenti si sono dimostrati compatti nel voler intraprendere la strada del riscatto dalle vessazioni che ci vengono da anni imposti. Dato che adesso vi è la possibilità, potremo riavere un pizzico di dignità, ristabilendo un pò di legalità nelle leggi che disciplinano l'attività venatoria. Questa volta, per "qualcuno" non è andata come si aspettava........in effetti il suo intervento ha suscitato solo FISCHI...........
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Martino senza rancore ma francamente non ti riesco a capire...Io non so a quale riunione ti riferisci! Io so che ce stata una riunione il giorno 12 e non so nemmeno dove si è tenuta. Pensavo fosse quella la riunione. Poi non conosco altre riunioni e se ci sono state altre riunioni a Taranto. Quindi io mi riferisco a quella riunione. Non so nulla delle riunioni a cui partecipano i dirigenti della mia associazione e tu dovresti ben sapere qual è il mio ruolo nell'associazione e sai benissimo che io ho una semplice convenzione con anlc ed il resto non mi interessa. Tutto quello che so lo so perchè mi documento autonomamente. Io per fesso non prendo nessuno.... Piuttosto se hai da dire qualcosa al NOSTRO presidente fallo a lui direttamente. Io non sono il portavoce di nessuno e faccio solo ciò che ritengo corretto. Sai a me preme solo informarvi e non dico di essere ringraziato ma nemmeno di essere criticato...
Infine vorrei ricordare a tutti che qualunque cosa faccio la faccio solo per passione personale.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Marco, e' un semplice intervento.

Per fabio dt, io faccio parte di quegli irriducibili di cui parli perche' amo questa passione in modo incredibile . Riguardo alla diminuzione dei cacciatori credo che solo in minimissima parte dipenda dalle vicissitudini degli ultimi anni (leggi,parchi,calendari venatori) ma sopratutto credo dipenda da un diverso modo di vivere dei bambini e dei giovani di oggi che molto spesso preferiscono il computer,i social network e altri tipi di passatempo tralasciando tradizioni culture e modi di vivere di una volta.

mimmo anch'io sono tra gli irriducibili e penso che lo siano tutti o la maggior parte degli iscritti a questo splendioi forum. Ma l'emoragia dei cacciatori è avvenuta proprio con l'entrata della 157 ed allora non esistevano social network e passatempi vari. In famiglia ed in azienda di mio padre eravamo 6 cacciatori , nel 95 sono rimasto solo io, il tutto perchè sono stati fatti parchi dove si cacciava, era finita la tesa alle marzarole e l'apertura ad agosto alle tortore, nonch'è le gite in Sardegna a febbraio , le lodolate in calabria e puglia a fine ottobre , nonch'è i tordi sul gargano. Si è persa l'agregazione tra culture e popoli della stessa nazione. Il risultato ?
Non mi ricordo a memoria una discussione tra cacciatori, che non fosse di caccia vissuta, tutti amici ...i lepraroli che indicavano le zone dove soffermavano le lodole oppure i beccaciai che indicavano i primi moviventi delle cesene e cosi via . Guardiamo ora come siamo messi....non dico altro, se non che anch'io smetterò mai di cacciare e trasmettere la mia passione, ma sarà dura farla comprendere !

Fabio
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Grazie Luca,
io non sarei tanto scoraggiato, alla fine la tua diffida ha portato alla richiesta del principio di ottemperanza che permetterà di andare a caccia la prossima stagione avendo la certezza del diritto.
Dubito che i rappresentati delle AAVV potessero arrivare a tanto con le loro perniciose riunioni. Se vogliamo quello che lascia sconcertati è il trattamento che ci riserva il nostro Assessore, in pratica durante l'ultima riunione del comitato tecnico faunistico regionale lui si è ben guardato dall'avvisare delle azioni che la Regione aveva già o stava per intraprendere sul tema del Piano Faunistico. Questo mi lascia allibito, ma d'altronde se l'Italia và a malore un motivo ci sarà. Detto questo parte della colpa stà anche a noi (la base): in questi giorni ho provato ad informare e far capire alla gente che l'unica strada da intraprendere per noi era un ricorso, solo così avremmo avuto la certezza di andare a caccia con un calendario non impugnabile al TAR, ma la gente più grande mi ha risposto che siamo pazzi se ci facciamo ricorso da soli, quello che noi dobbiamo fare è portare la nostra causa al consigliere, assessore o politico in modo che possa quindi trovare la soluzione ai nostri problemi......se non è accattonaggio questo!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Martino, Michele non lo sapeva ancora!


Luca ,tranne la prima riunione dove Lisi ha accusato il malore sostenendo la bontà del ricorso . tutte le altre riunioni a partire da quella di Castellana Grotte sono state un continuo dietro front compresa quella di ieri.
Se non lo sapeva ieri, il che mi pare strano per un Presidente Regionale, mi spieghi come mai avesse cambiato già idea una decina di giorni prima?
Perchè???
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

solo il comune di Francavilla ha più di 800 cacciatori, alla riunione erano presenti un picco massimo di 61 cacciatori. Spesso discutiamo dei sistemi massimi, dirigenti, assessori, etc ma sono sempre più convinto che chi è causa del suo male pianga se stesso.

X Cipolla: come fai a sapere che l'anno prossimo a Francavilla Fontana ci sono le elezioni....un veggente!

Ancora un grazie a Luca che con la sua diffida ci consentirà forse di avere la certezza di andare a caccia con un prorogato PFV.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Io ho capito che e' solo un problema politico. Vendola disse : " cerchero' di far appendere al muro le doppiette dei cacciatori" e voi l 'avete anche votato venite a dire a me vuoi andare solo a Caccia ? Ora cosa pretendete ? Stefano non ha nemmeno visionato i dati scientifici della migrazione dei tordi delle Associazioni venatorie come per dire: decido io e basta !
I guardo i fatti, tante associazioni, l'una contro l'altra, e' uno skifo. Queste persone non amano la Caccia altrimenti farebbero un passo indietro e si fonderebbe un unica associazione.
Anche con il ricorso passeremo per fessi, perche' saremo derisi da chi ha voluto sta situazione (cioe' la SINISTRA anti-caccia ). Loro avranno la soddisfazione di dimezzare l'annata venatoria e noi avremo cio' che ci spetta: un calendario non impugnabile. Lascia stare la dignita' e le chiaccchere.
Ecco perche' dico, che gia' e' trascorso del tempo prezioso, siamo arrivati quasi a Luglio. Se volete fare il ricorso fatelo subito, perche' sai meglio di me che con queste riunioni non risolvi un cavolo perche' saremo sempre divisi su sto ricorso. Ma almeno che sia fatto subito ! Questo dico ...
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Allora facciamo così: lo sapeva da tanto tempo così siete tutti felici! Però ragazzi io non voglio fare il difensore di nessuno. Detto ciò mi sembra assurdo che se vi dico una cosa voi continuate a non crederci! Ma che caspita! Lui aveva fatto un passo indietro prima perchè avevamo presentato la diffida penale e stavamo aspettando l'esito di quella diffida. Ieri sicuramente lo sapeva.
ALLORA RISPONDETEMI A QUESTA SEMPLICE DOMANDINA: se sapevamo tutto come mai abbiamo inviato in data 15 giugno u.s la diffida penale per sapere cosa la Regione stesse facendo per il piano faunistico??? Se volete vi invio le ricevute della raccomandata. Certo che se nemmeno c'è fiducia nel sottoscritto a questo punto mi sembra di essere di troppo....
Ragazzi io faccio l'avvocato e non il consigliere di anlc!!! IO DELLE RIUNIONI A CUI PARTECIPA IL PRESIDENTE ANLC QUANDO LE FA E CIO' CHE FA NON NE SO NULLA! Chiaro???? Il mio compito è un altro! Inoltre ho tanti problemi in questo periodo che non ho il tempo di respirare figuriamoci se mi metto a chiedere informazioni sugli impegni degli altri... Io rispondo solo dei miei gesti, dei miei atti e delle mie azioni.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Luca scusami , non cerchiamo "felicità" , ma solo chiarezza!!
Se ha fatto un passo indietro prima, presumo fosse al corrente della diffida e invece di prendersi pernacchi e fischi perchè non ha spiegato per filo e per segno cosa bolliva in pentola???
Non voglio pensare che abbiate mandato il vostro Presidente Regionale in prima linea all'oscuro di tutto!!


P.s
Sia chiaro Luca personalmente non tifo per nessuna AAVV sono un comune mortale con il forte desiderio di CAPIRE!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Fino a qualche giorno fa ero convinto che le AA.VV. avrebbero agito in questo modo, scendendo a patti, ora ne ho la conferma.
Per fortuna non sono state tutte, e ciò mi rincuora, vuol dire che ancora c'è qualcuno che ascolta la voce dei cacciatori che, mi pare di aver capito, sono quasi unanimemente d'accordo sulla necessità del ricorso.
In ogni caso, dopo aver letto i post precedenti, devo dire che non mi dispiace poi tanto abbandonare Federcaccia. Dalla prima A.V. in Italia mi sarei aspettato, francamente, qualcosa in più.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Io vi ho informato della diffida appena scritta nell'altra discussione sul calendario venatorio! Lui se non ha voluto dire nulla della diffida è un problema suo. Di cosa mi colpevolizzi personalmente?
Io non ho alcun ruolo dirigenziale nella mia associazione a differenza di altri forumisti. A me il presidente mi contatta quando c'è un problema legale e quindi mi do da fare in tal senso. STOP.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Affrontare un branco di "leoni" e non usare motivazioni per giustificare un comportamento giusto o sbagliato che sia è da folli!!
Sinceramente, mi lascia un po basito!
Buona notte Luca!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

ragazzi davvero nn capisco.....ma cosa vorremmo ottenere con questo ricorso? Smettiamola con Destra e Sinistra,ci odiamo da ambo le parti..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto