Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Nelle news di BIGHUNTER Saverio Pace, presidente reg. di FIDC fà pubblicare che tutte le AAVV non faranno più ricorso al TAR. Questo non è vero!! è solo un complotto organizzato dalle AAVV presenti all'incontro del 21 giugno: ARCICACCIA-FEDERCACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA. Tutto questo probabilmente studiato a tavolino con il nostra assessore Stefano, per tenere buoni i cacciatori. Le altre associazioni venatorie sono ancora fermamente convinte che le riunioni del 25 giugno a Taranto e del 30 giugno a Francavilla Fontana si faranno. Da Fasano, il presidente dell'ANUU ed io, stiamo organizzando un pulman per l'occasione per cercare di coinvolgere quanti più cacciatori possibili........
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

ragazzi davvero nn capisco.....ma cosa vorremmo ottenere con questo ricorso? Smettiamola con Destra e Sinistra,ci odiamo da ambo le parti..

Col ricorso per mancanza di vas sul pfv, si potrebbe ottenere le dimissioni dell'assessore responsabile di ottemperanza, ovvero mancanza di svolgimento delle funzioni per cui è stato chiamato a ricoprire l'incarico . Il calendario è ovviamente impugnabile da chiunque proprio per la mancanza della valutazione strategica del ca@@o ed al primo zip nell'aria statene certi che gli anticaccia provvederanno.
Allora le cose son 2 : fare quello che abbiamo sempre fatto , piegarsi ed andare a caccia senza dignità , oppure per una volta dimostrare alla regione che siamo persone serie e disposte noi stessi a rinunciare forse anche ad una stagione venatoria , ma non certo alla dignità . Mentre sino ad oggi siamo stati noi a pagarne le conseguenze con un nostro ricorso la regione ne dovrà rispondere alla legge.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Bene bene .......giusto conoscere i nomi delle AAVV che
fanno gli "interessi" dei cacciatori ..........regolatevi con chi fare la tessera!!

Libera Caccia con il suo presidente "Folgorata sulla via di Damasco " .........con il suo dietro front!!
Qualcuno sa spiegarmi il perchè????
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

....il comunicato è questo!!

[h=1]NEWS CACCIA[/h]
[h=2]PUGLIA: LE ASSOCIAZIONI NON RICORRERANNO AL TAR[/h]


Durante un incontro svoltosi giovedì 21 giugno alla sede della Federcaccia regionale pugliese, le associazioni venatorie regionali "hanno messo da parte l'ipotesi di un ricorso al Tar e hanno espresso la volontà di continuare sulla strada della ricerca, perché si è rivelata quella più corretta da intraprendere".

Così si apprende da una nota dellaFidc Puglia la quale evidenzia anche che "gli intervenuti hanno pensato di organizzare quanto prima un convegno che coinvolga i vertici nazionali delle Associazioni Venatorie, i responsabili degli uffici tecnico- scientifici di Federcaccia, gli esponenti politici e le Associazioni agricole per attuare un progetto comune per il futuro della caccia in Puglia".

 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Luca, anche se in parte è condivisibile la disamina tua e dell'amico Massimiliano, a livello nazionale il governo amico ha creato danni al mondo venatorio incomensurabili , ma a livello locale eccezion fatta per la Campania , dove non conoscendo la situazione non posso entrar nel merito , il centro destra concede calendari regionali di gran lunga migliori e meno restrittivi di quelli emanati dai governi di sinistra . Quest'ultimi per governare , hanno nel loro interno partiti ( non singole persone ) anticaccia a prescindere, quindi con accordi preelettorali anticaccia ben precisi. Ovvio che anche altre regioni, governate dalla sinistra permettono una gestione venatoria soddisfacente, ma solo in quella dove il sole che ride in termini numerici fà piangere e non può dettar condizioni.
Una domanda sorge comunque spontanea : L'anticaccia pdl Fitto durante la sua governance pugliese, dettava il calendario ? oppure l'invenzione dei 3 giorni fissi è uscita dal cappello magico del vendola ? Ed è solo un esempio , ma ne avrei per giorni e per tutta l'Italia

Ciao
Fabio

Fabio solo uno stolto o un uomo non obbiettivo potrebbe dire che vendola non sia un nemico della caccia. Io l'ho riconosciuto un miliardo
di volte e se vuoi lo riconosco ancora una volta. Oltretutto la sinistra vendoliana a me non mi garba visto che la mia sinistra è ridotta a pochi "testimoni"... Detto ciò io guardo a tutta italia e vi sono regioni di sinistra dove la gestione venatoria è mille volte migliore della Puglia. Hai fatto un esempio molto importante: le tre giornate fisse. Ti posso assicurare, da testimone oculare, che molti cacciatori e molte associazioni venatorie si sono fatte promotrici delle tre giornate fisse...Quindi purtroppo a volte sono gli "amici" della caccia ad aver fatto scelte opinabili. Gli amici della caccia a livello nazionale e regionale hanno fatto veri e propri sfracelli!
Caro Fabio c'è un proverbio illuminate che ci permette di capire le molte storture della gestione venatoria in Puglia...Vuoi sapere qual è? DAGLI AMICI MI GUARDI DIO CHE DAI NEMICI MI GUARDO IO....
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ma quali dimissioni ? ! Per favore non scrivete fesserie. L'assessore gia' sa come muoversi in caso di ricorso. Lui ne uscira' alla grande perche' non e' un fesso e la "colpa non sarebbe sua". Noi non andremo a Caccia a settembre ed Ottobre. La dignita' la perderemo comunque perche' avremmo dovuto agire prima.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

ma dico io no siete cechi e sordi per caso ??????????? ma scusate fino a 4 anni fa' la regione puglia era una delle regioni che sotto il profilo della caccia era messa meglio.

ora invece siamo in mezzo a una strada e siamo giorno dopo giorno sempre piu' umiliati e presi in giro..

ma di cosa stiamo parlando scusate , ma ci veniamo a prendere in giro oppure ci piace raccontarci cazzate e negare l'evidenza ??

la verita' e' 1 sola : da quando la sinistra e' entrata nella regione puglia noi siamo diventati lo zimbello e lo spauracchio d'italia...

io parlo per quanto riguardo l'argomento caccia anche perche' non basterebbero poche righe per raccontare tutti i disastri che stanno facendo, abbiamo vendola che ha dichiarato di essere contro la caccia , la maggior parte degli assessori idem e stiamo qui a raccontare ancora frottole...?

penso che tutti sbagliamo e non saro ' io a condannare nessuno per l'amor di dio , pero' rendiamoci conto l'anno prossimo che chi avete votato ci ha rovinato la nostra passione , ci ha umiliato e non ha dato credito a noi cacciatori considerandoci una piccola minoranza..

vi cito piccoli differenze che adesso mi vengono in mente tratte dal calendario venatorio di 4 anni fa' confrontate con quello attuale :

1: l'apertura generale ERA il 1 settembre e si poteva sparare a tortora , quaglia , gazza e COLOMBACCIO, ora invece abbiamo 3 giorni del cavolo e' possiamo sparare solo alla tortora , e fino alla 3 domenica di settembre non si puo' sparare ai COLOMBACCI E NON POSSIAMO USCIRE CON I NOSTRI AUSILIARI..

2: da ottobre a novembre avevamo almeno 1 giorno a scelta e ognuno di noi si organizzava a proprio piacimento , ORA dobbiamo ubbidire come soldatini..

3: si poteva sparare lo storno ORA ci facciamo prendere per il culo con un tesserino che ci permette di tirargli solo l'ultimo mese.

4:i carnieri degli animali erano molto piu' larghi ORA possiamo abbattere massimo 40 /50 povere allodoline all'anno.

5:il tordo lo sparavamo fino alla chiusura ORA si spara solo fino 20 gennaio ( 13 gennaio l'anno scorso).

6: cacciavamo "tranquillamente" ORA hanno istituito parchi ovunque e creato zone ZPS dove puoi cacciare a giorni alterni..

queste sono solo 6 piccolissime differenze che mi sono balzate in mente ma non avete idea di quante ce ne sono ancora , per non parlare di una decina di anni fa dove eravamo liberi e ci sentivamo vivi e non oppressi da restrizioni ridicole...

con questo voglio farvi capire ( e spero di riuscirci) che la regione puglia' e' completamente ANTI-CACCIA e che l'anno prossimo NOI TUTTI AVREMO LA POSSIBILITA' DI DARE UN CALCIO NEL CULO A QUESTI PERSONAGGI SCOMODI..

PERFAVORE NON FACCIAMO CAZZATE COME 4 ANNI FA' ALTRIMENTI A PAGARE SIAMO SEMPRE I SOLITI FESSI ..

io scrivo e dico questo per quanto riguarda l'argomento caccia anche perche' di politica e altro sinceramente mi interessa davvero poco tanto l'uno vale l'altro..

spero di essere stato chiaro...

- - - Aggiornato - - -

L'onestà intellettuale penso non mi manchi...certo le nefandezze fatte dalle associazioni venatorie sono state fatte da quelli che le presiedono da decenni e non certo da un giovane avvocato che SENZA UNA LIRA BUCATA AVUTA IN CAMBIO ha fatto cinque tra lettere e diffide per il bene anche tuo. Ma la riconoscenza non è di questa terra....

caro avvocato pure io per il tuo bene e per cercare di rendere un afflusso maggiore alla riunione del 30 ho stampato a mie spese le locandine in formato a3, e sono andato

ad attaccarle a ginosa marina e castellaneta sotto 30 gradi.. sappiamo tutti che la riconoscenza non e' di questa terra pero' se ognuno di noi cerca di prodigarsi per il prossimo e per un futuro miglore e' molto meglio , senza rinfacciare nulla a nessuno..

ciao
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non e' utopia se le attuali Ass. Venatorie rimangono senza soci . . .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto