Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

balistica72 ha scritto:
siska ti volevo chiedere un informazione se è possibile. io volevo acquistare un fischio valido x germano a bocca. quale ritieni piu valido come richiamo. quello in acrilico di roberto segala o quelli della stamperia baldan stefano. io ne sto aspettando uno da roberto segala in acrilico. pure io sono affascinato dai richiami x acquatici. ciao è grazie

ciao balistica...nn possiedo nessun fischio di baldan quindi nn posso dare un giudizio sul suo richiamo... mentre invece sull'acrilico di segala lo posseggo e o avuto risultati molto soddisfacenti..
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ciao a tutti io è già due anni che caccio con i richiami di Segala e devo dire che hanno un ottimo suono ne ho uno in cocobolo veramente realistico per chiamarle da vicino e un'altro in acrilico e legno per lontano che va un po meno secondo i miei gusti,ma appena vado a brescia o a bereguardo me lo sistema,un amico ha quello americano della RNT tone,molto valido secondo me ha una marcia in più,ma preferisco crescere con Segala secondo mè merita e comunque ne ho fatte girare parecchie di anatre con i suoi richiami quindi posso essere soddisfatto saluti Matteo
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mattia ha scritto:
balistica72 ha scritto:
siska ti volevo chiedere un informazione se è possibile. io volevo acquistare un fischio valido x germano a bocca. quale ritieni piu valido come richiamo. quello in acrilico di roberto segala o quelli della stamperia baldan stefano. io ne sto aspettando uno da roberto segala in acrilico. pure io sono affascinato dai richiami x acquatici. ciao è grazie

ciao balistica...nn possiedo nessun fischio di baldan quindi nn posso dare un giudizio sul suo richiamo... mentre invece sull'acrilico di segala lo posseggo e o avuto risultati molto soddisfacenti..
grazie mille. spero che mi arrivi presto quello di segala avendogli fatto gia richiesta. [spocht_2.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

allodola62 ha scritto:
volevo sapere se roberto segala sara presente ad exa e se costruisce anche ri chiami per allodole grazie
l'anno scorso era presente sicuramente anche quest'anno viene,e mi sà che i richiami per l'allodola lui non li fà
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Io ne ho uno americano della HAYDEL' S., l' ho preso da Cabela's, non so dirti se funziona realmente perchè l' anno scorso non ho avuto modo di testarlo.
Mi sembra valido, semplice da suonare e riesci pure a fare la femmina.
Ho provato pure quello di duck commander, sempre americano, ma l' ho trovato molto più difficile da suonare.
Spero vivamente di poter testare il mio quest' anno cosi potrò darti maggiori dritte.
ciauuu
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

No,io sinceramente non li ho mai sentiti in terra cotta,ma in osso,e si sentiva molto bene!!!!M quello ke sta fabbricando Roberto S. in ke materiale lo sta facendo?e quanto costa?se mi piace lo posso acquistare anke io?grazie
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

caro mattia sei sempre disponibilissimo ora vado a leggermi la mp purtroppo sono a trieste quindi non posso esercitarmi ma comunuque vi ringrazio tanto.
saluti luca.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

jabril ha scritto:
io provo con l'hs a doppia lamella ora...che mi manda il grande joe magasso...

ciao jabril....hs di joe funziona alla granda...specie negli uccelli a grandi distanze...ieri ho fatto scendere in mezzo gli stampi 3 tedeschi e 1 mestolone....erano ad un altezza di circa 200-230 metri..incredibile :wink:
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

rotts ha scritto:
Mirco Costa ha scritto:
Matte5 ha scritto:
Parole sagge, non si finisce mai di imparare e si cerca sempre di migliorare!
Quindi questa news è meglio del classico mojo?
Per il resto caro mirco possiamo vederci se si può fare qualcosa volentieri!

io a caccia per quest'anno userò queste 2 novità importantissime...
il floather...mojo con galleggiante e il FLYER della expedite....consiglio sempre 2 batterie sempre cariche a paperone...se uno fa caccia per un giorno intero deve potere sostituire la batteria....poi mi sa che arriveranno i nuovi fischioni della avery ghg....da paura....e il meraviglioso "suppostino" da sotto stampo.....per far girare lo stampèo autonomamente...è una figata....
occhio però...il flyer è disponibile al'armeria dradi di alfonsine....il mojo e altro materiale mi risulta in arrivo a fine luglio...quindi in caso di pruriti....fateveli passare..purtroppo per l'importazione ci vuole tempo....ma arrivano....
ciao Matt...e ciao a tutti gli amici...

ciao mirco per piacere potresti spiegarmi meglio cos'è questo "suppostino" e dove è possibile reperirlo...
grazie ciao


domani mi incontro a zevio con la mdtecnicaccia...il suppostino l'ho testato l'anno scorso e mi risulta che sia già arrivato....gioco di alzavole...a 3 o 4 metri metti una alzavola femmina con questo coso attaccato sotto...accendi l'elica e lui porta in giro il paperotto...e sembra che nuoti da sola...spettacolo...poi il resto lo fa lo stampo della green head....ciao....
ps x il motorino edge expedite.....questi sono i modelli nuovi....almeo così dicono loro...e poi c'è un buon centro di assistenza.....ciao a tutti....
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Barazzolo ha scritto:
Salve
io sto cercando molto in internet
per esempio cabelas.com è pieno di questi richiami, circa 90di sole anatre
qualcuno di voi li ha mai acquistati? non riesco a capire nemmeno le differenze tra l'uno e l'altro.............inglese scarso!!!!
alcuni costano anche esageratamente!

Ciao

Io, fossi in te, mi affiderei ai fischietti di Roberto Segala: ottimi, fatti da lui a mano in Italia e costano molto meno degli americani in più, mi sa che ti da anche il cd per insegnarti.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Matte5 ha scritto:
Peppe90 ha scritto:
No,io sinceramente non li ho mai sentiti in terra cotta,ma in osso,e si sentiva molto bene!!!!M quello ke sta fabbricando Roberto S. in ke materiale lo sta facendo?e quanto costa?se mi piace lo posso acquistare anke io?grazie
Scusa non mi sono spiegato le mie domande erano riferite agli rs!

Matte5......... RS = Roberto Segala.
Ciao.Paolo.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

ecco quà il mio richiamo di germano fatto da roberto sono andato a casa sua certo che lui è proprio un Maestro!!!!!

Difficile usarlo ma stò provando e metterò tanto impegno

La mia compagna mi vuole cacciare di casa quando lo uso

ciao ross78
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

salve qualcuno ha usato i richiami americani "commander" in particolare il classic commander ?

sono sul sito mdtecnica, i prezzi non sono esagerati, sono quelli utilizzati dai pazzi Duck Commander
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Da come ho capito c'è qualcuno ke se lo sta facendo mettere a punto da lui per soffiarci dentro.....
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

grazie mille davide x la tua gentillezza. non vedo lora di provarlo. ciao da balistica72 ( ivan)
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Si quelli li conosco,e ne ho già uno,è di Buck Gardner,ed è simile a quello della Duck Commander,ma nn ha niente a ke vedere col canto del fischione ke esce da un fischietto che si spffia dentro fatto in italia,io li ho sentiti tutti e due e posso dare un giudizio;è nettamente superiore l'italiano,l'unico problema è ke non si trovano!!!!
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Ciao a tutti. Sarei interessato anch'io ai prezzi dei richiami. Ma perchè non dite a Segala se si registra sul forum così contattiamo direttamente lui? E poi perchè non fa un sito internet?

Comunque ho sentito sempre parlare molto beni dei suoi richiami. W il made in Italy!
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mirko ha scritto:
prova a cercare HS double reed, hs duck call, hs mallard call
Mi è arrivato in questi giorni questo richiamo

http://cgi.ebay.it/H-S-BLACK-ICE-MALLAR ... 4cf7df9fb5

premetto che sono imbranato ad usarlo, ma ho la sensazione k il suono sia molto rauco e
k non abbia nulla a k fare con il canto dell'anatra
ho letto k non sono l'unico ad averlo preso...
k giudizio date al vostro????'
grazie e ciao a tutti
Robi
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

arsvenandi ha scritto:
Peppe90 ha scritto:
.....sono interessato anke ad un fiskietto per fischione,di quelli che si soffia e non che si aspira......sapete consigliarmi dove trovarli ad un prezzo conveniente?

Peppe mettiti in coda, apsettiamo con ansia che qualcuno riesca a realizzarlo. io ho avuto la fortuna di vederne uno realizzato da un vecchio artigiano di Barletta ma non sono stato capace di farmelo prestare per farlo duplicare, fischietto eccezionale, se conosci qualcuno di quelle parti di almeno 60anni prova chiedere. [lol.gif]

Stai aspettano ke lo fabbrichi Roberto Segale?
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Peppe90 ha scritto:
Sale a tutti,mi sn registrato da poco e nn so bene come funziona,comunque,io invece cercavo un richiamo per canapiglia maschio,ne ha uno lo zio d un mio amico,ma ne è talmente geloso ke non vuole dirmi dove lo ha comprato,questo richiamo è micidiale ed è fatto in legno,qualcuno mi sa dare una mano a trovarlo,o conosce qualcuno ke li fabbrica?ciao e grazie

questo è quello americano...io ce l'ho e per me è molto valido...

www.mdtecnicaccia.it

duck commander canapiglia maschio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto