Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mirko ha scritto:
salve amici, risveglio la discussione per chiedervi un chiarimento in merito ai richiami HS

a un amico ho regalato uno di questi richiami, un double reed (doppia lamella) black ice, quando me l'ha mostrato ho notato che a differenza di quello mio e di quello di un altro amico, questo presentava un foro sulla parte terminale della trombetta. Il suono è simile a quello senza foro, qualcuno possiede questo modello? secondo voi il foro può servire per modulare il suono?
mattiaaaaa è lo stesso che ti devo portare a te :)
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

allodola62 ha scritto:
volevo sapere se roberto segala sara presente ad exa e se costruisce anche ri chiami per allodole grazie

ci sarà sicuramente...per le allodole ti consiglio quelli in terracotta...molto validi...se hai bisogno dammi la voce...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

PIER GIORGIO ha scritto:
Io sono alla ricerca di un richiamo per fischioni; durante il periodo di dicembre quando si riuniscono in branchi riesco a prendere solo soggetti nuovi o poco smalizziati la maggior parte non curano gli stampi anche se passano a 100/150mt di distanza , qualcuno ha qualcosa di veramente eccezzionale!!!!

io qualcosa ho...ne ho anche uno gemellare da fischione ...maschio e femmina insieme....molto valido...ma ne ho rimasto 1 solo....poi solo fischione maschio quanti ne vuoi...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

andrewdedda ha scritto:
allora roberto ha finalmente la disponibilita dell alzavola e del fischione...menomale...ho un suo richiamo per il germano ed e' molto realistico...poi tutto sta al manico di chi lo usa...senti mimmo mi potresti mandare in MP i prezzi dell alzavola e del fischione...grazie

Speriamo che Roberto riesca al più presto a perfezionare il richiamo del fischione a "soffio", quello che ha adesso ad "aspirazione" va bene, ma quello a "soffio" riesce a modulare meglio ed è molto realistico ed accattivante...se riesco a mettere le mani su un vecchio richiamo di un artigiano barlettano.....maledizione che rabbia che mi fa 'sta cosa [****.gif] [****.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Sale a tutti,mi sn registrato da poco e nn so bene come funziona,comunque,io invece cercavo un richiamo per canapiglia maschio,ne ha uno lo zio d un mio amico,ma ne è talmente geloso ke non vuole dirmi dove lo ha comprato,questo richiamo è micidiale ed è fatto in legno,qualcuno mi sa dare una mano a trovarlo,o conosce qualcuno ke li fabbrica?ciao e grazie
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

RAGAZZI ATTENZIONE:
sto reperendo i contatti di Roberto Segala che vi invierò appena li trovo (maledizione ma dove cavolo li ho messi ???) poi parlatene con lui e ricordategli che vi ho passato io così vi farà lo sconto che fa a me.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Mirco Costa ha scritto:
PW1 duck commander....fischione,codone,germano e alzavola....l'unico che si usa soffiando...domani avrò la risposta dall'importatore,,,,,,,non so se lo ha preso....ciao a tutti e buona notte...
haydel' s mp 90 magnum,fischione,codone,germano e alzavola si usa soffiando, ha un buon volume e funziona te lo assicuro!!! uno sballo spero di poterlo usare di nuovo come l' anno scorso, poche volte ma direi buonissime, efficace al massimo.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Peppe90 ha scritto:
No,io sinceramente non li ho mai sentiti in terra cotta,ma in osso,e si sentiva molto bene!!!!M quello ke sta fabbricando Roberto S. in ke materiale lo sta facendo?e quanto costa?se mi piace lo posso acquistare anke io?grazie
Scusa non mi sono spiegato le mie domande erano riferite agli rs!
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Salve ragazzi...rinnovo la richiesta su questo post per cercare di capirci un pò meglio...ma su internet dove lo posso comprare un buon richiamo a bocca per il germano???quelli di big hunter ad esempio vanno bene??che mi consigliate??
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

il mio x alzavola è simile a quello di destra in foto messa da siska con la sola differenza che in fondo vi è applicata una caramadaria di bicicletta è viene suonato come un quaglierino. io lo tengo con la mano sinistra è con la destra faccio battere i diti in modo rotorio appoggiandone uno alla volta ma in breve succesione. appogiate le 4 dita ad esclusione del pollice e provate a batterle in breve succesione . ma misa che è piu facile da fare che da spiegare.
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Parole sagge, non si finisce mai di imparare e si cerca sempre di migliorare!
Quindi questa news è meglio del classico mojo?
Per il resto caro mirco possiamo vederci se si può fare qualcosa volentieri!
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

non sapevo di quello della haydens...per il pw01...arriva la prossima settimana....ciao a tutti..
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

mi sono sentito oggi x cell con roberto e mi ha detto ke deve finire d metterlo a punto il rikiamo x fiskione xkè si sente troppo basso il canto.....
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

Matte5 ha scritto:
Parole sagge, non si finisce mai di imparare e si cerca sempre di migliorare!
Quindi questa news è meglio del classico mojo?
Per il resto caro mirco possiamo vederci se si può fare qualcosa volentieri!

io a caccia per quest'anno userò queste 2 novità importantissime...
il floather...mojo con galleggiante e il FLYER della expedite....consiglio sempre 2 batterie sempre cariche a paperone...se uno fa caccia per un giorno intero deve potere sostituire la batteria....poi mi sa che arriveranno i nuovi fischioni della avery ghg....da paura....e il meraviglioso "suppostino" da sotto stampo.....per far girare lo stampèo autonomamente...è una figata....
occhio però...il flyer è disponibile al'armeria dradi di alfonsine....il mojo e altro materiale mi risulta in arrivo a fine luglio...quindi in caso di pruriti....fateveli passare..purtroppo per l'importazione ci vuole tempo....ma arrivano....
ciao Matt...e ciao a tutti gli amici...
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

balistica72 ha scritto:
io ne ho chiesto 1 a segala in acrilico costa 60 euro non mi è ancora arrivato spero mi arrivi presto. x alzavole ne uso uno in terra cotta di un certo canducci . ti porta le alzavole a2 mt

Dove si può acquistare? se hai una foto inseriscila, mi riferisco al richiamo per alzavola,ty. [lol.gif]
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

anconetani ha scritto:
buonasera ragazzi io per acquatici posseggo dei fischi di marco rosati cioò quelo dell'alzavola e quello del fischione ma non ho mai avuto occasione di provarli a caccia cacciata qualcuno li conosce? cosa ne pensate?poi volevo fare una domanda al sempre disponibile mattia posseggo un richiamo di segala da 2 settimane ed ho imparato a fare solo il quack singolo che comunuque sembra proprio uguale volevo chiederti se tu riesci a fare anche la classica risatina che fanno i germani quando pasturano? perchè io ho dei problemi di fiato nel senso che mi escono solo per 1 o 2 secondi e poi non riesco più.cè qualche trucchetto? vi ringrazio molto. luca.
Caro Luca,
sei già bravo nei miei confronti !!!
Roberto Segala me ne ha regalato uno bellissimo tutto di legno al GAME FAIR di 2 anni fa... io ci ho provato almeno 60 volte ed ora.... è sul davanzale del camino con le anatre che colleziono !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: RICHIAMI A BOCCA - FISCHIETTI

volevo sapere se roberto segala sara presente ad exa e se costruisce anche ri chiami per allodole grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto