Radio migrazione pavoncella (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi dedicato alla perlustrazione,con un po' di sorpresa ho rivisto pavoncelle,non tante,ma un po' dappertutto,nei posti dove ho sparato nelle settimane indietro e dove non ne vedevo piu'...la visibilita' era ottima e mi ha permesso di osservare un volo per kilometri intercettandole con la mia auto, ho visto dove si sono posate.....!!...bene si spera che se ne aggiungano altre e da domani, se il turno di notte me lo permette, rincomincia la sfida...ciao Davide...

Oggi nel casertano 0 pavoncelle portate a casa, si sono visti dei gruppetti abbastanza numerosi che girano alti alti e sono molto "ladri" e si mettono ammammati in piccole zone dove nessuno li tocca.

visto che io sono a casa e il mio amico in ferie stamani megaperlustrazione!!!trovato una pastura di 20 pavoncelle e un altra di 1!!!DIREI CHE è OTTIMO :-8
trovato pastura di una 70ina di cornacchie!!
fleinari conviene fare la tesa in una pastura di pavoncelle così piccola??
e un altro domandone! ma nella prov di pisa c'è nessuno che mi può dare qualche dritta???

visto che io sono a casa e il mio amico in ferie stamani megaperlustrazione!!!trovato una pastura di 20 pavoncelle e un altra di 1!!!DIREI CHE è OTTIMO :-8
trovato pastura di una 70ina di cornacchie!!
fleinari conviene fare la tesa in una pastura di pavoncelle così piccola??
e un altro domandone! ma nella prov di pisa c'è nessuno che mi può dare qualche dritta???

Uhm...non sono mooolte...però, per passare una bellla giornata va sempre bene una tesa da fline!

Cmq devi descrivere un pò di che animali si tratta...roba nuova, pasturate da tempo, le pasture come sono (terra arata, erba medica eccttt)...cerca di essere più esaustivo ed avrai le risposte che cerchi!

erano in medicai vicino a dei campi con mucchi di letame. come animali sono buoni,,a circa 1 km in linea d'aria c'è un branco di circa 200 che sono in una zona interdetta da 1 anno alla caccia,ma essendo mediche nn si muovono di li! presumo che quelle siano un gruppetto staccato! anche perchè alle 12 erano li, poi sono tornato alle 14 con la speranza del lascia o raddoppia e..... nn c'erano più! secondo me sono da monitorare e se domani ci sono nuovamente farò la tesa!
quindi domani aspetto alle papere e poi mi dedico alle cornacchie!

Cari colleghi,
secondo voi, se predispongo una buona stampata con giostra, ovviamente tutto di penna, in un campo dove c'è l'erba di circa cm. 20 può essere un punto dove le pavoncelle se passano in zona possono essere attratte anche senza posarsi?
Grazie e BUon Anno a tutti.

stamani c'ho preso la musata,come era comprensibile. anche se ieri le avevo nuovamente viste sulla pastura odierna,il tempo velato e senza ghiaccio ha fatto la sua parte e alle 11 e 10 ho deciso di smontare.le bastarde le ho trovato a un km in zrc,e di li mi sa che nn si muoveranno fino a cambio del tempo!

stamani c'ho preso la musata,come era comprensibile. anche se ieri le avevo nuovamente viste sulla pastura odierna,il tempo velato e senza ghiaccio ha fatto la sua parte e alle 11 e 10 ho deciso di smontare.le bastarde le ho trovato a un km in zrc,e di li mi sa che nn si muoveranno fino a cambio del tempo!

Zio Bello ma vai via alla 11 che pretendi di fare???

La flina è sacrificio, almeno fino alle 15 dovevi rimanere, visto che sei in ferie!

lo so dany ma ho un raffreddore bestia!!ovviamente alle 12 è uscito un timido sole che mi ha fato bestemmiare!in più oggi è il primo compleanno della mia unica nipote,quindi nn potevo rimanere, e poi da solo ne capanno dopo un pò mi rompo le balle anche se è l'ultima delle cose!
cmq nn ti preoccupare tesoro che nn ti deluderò di qui a fine gennaio ti prometto una bella foto!

Cari colleghi,
secondo voi, se predispongo una buona stampata con giostra, ovviamente tutto di penna, in un campo dove c'è l'erba di circa cm. 20 può essere un punto dove le pavoncelle se passano in zona possono essere attratte anche senza posarsi?
Grazie e BUon Anno a tutti.

In teoria si, quando sono di calata lì le puoi sparare tranquillamente ma è consigliabile spararle su un pascolo. Comunque di questo periodo è inutile perchè non c'è una penna, è finito tutto e quelle poche che ci sono sono "mariole ma tanto mariole" quindi ti consiglio di trovare un pascolo e di spararle dalla metà di novembre del prossimo anno. Buona fortuna e spero di esserti stato di aiuto.

Oggi nel Casertano in una zona dove avevamo visto a Santo Stefano un discreto numero di pavoncelle maliziose in pastura oggi non si è vista una penna ma nemmeno una. Uno schifo, eppure stanotte c'è stata un'ottima gelata e c'era un leggero vento di terra. Credo che quelle poche che erano rimaste se ne siano andate, quindi se ne parla al prossimo anno credo....

Giuseppe non disperare, con questi animali non e' mai detta l' ultima. A volte quando il tempo peggiora o scalda spariscono nel nulla , non si vede piu' niente , ma poi quando fa' il tempo giusto ritornano come se fosse una magia...

lo so dany ma ho un raffreddore bestia!!ovviamente alle 12 è uscito un timido sole che mi ha fato bestemmiare!in più oggi è il primo compleanno della mia unica nipote,quindi nn potevo rimanere, e poi da solo ne capanno dopo un pò mi rompo le balle anche se è l'ultima delle cose!
cmq nn ti preoccupare tesoro che nn ti deluderò di qui a fine gennaio ti prometto una bella foto!

poverino..col raffreddore lui..c'hai poco fisico marchino...ti vi bi. Buona fine anno.

Finalmente anche nella mia zona di caccia sono finalmente arrivate in un buon numero le tanto sospirate pavoncelle. Ieri in due fucili raggiunto alle ore 13 la quota.

Salve a tutti, scusatemi non mi sono presentato (ha ragione marco83) , sono un pavoncellaio sfegatato della toscana e mi inchino pero' a i flenari emiliani. Quanto mi sarebbe piaciuto vivere la da voi. Comunque quest' anno ho avuto il piacere di cacciare in emilia in quelle bellissime estese di mediche che spettacolo. Qui da noi per cacciarle come si deve serve il freddo pungente , l'unica cosa di buono e che qui possiamo usare le pavoncelle all' alsino.

Buona sera a tutti!!Pancho 1966 se è prato vero!!Non seminato!!Devi fargli spazio con falce!!Mi spiego!!Quando il prato supera i 6/7 cm la pavoncella nn si posa,perchè odia l'erba sotto il petto!!Ma se trovi un prato alto,basta fare spazio per la tesa è molto eccellente!!Si fatica ma si puo' avere buon risultato!! Auguro buon Anno a tutti Voi Claudio :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto