Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alcuni amici mi hanno riferito di una bella entrata di tordi stamattina anche in gruppetti.Rispetto all'anno scorso c'è un notevole ritardo e spero che il ritardo possa significare che il passo si allunghi anche dopo la prima settimana di novembre.
 
Scusami per me è una esagerazione, permettimelo anche se sono molto più giovane di te.

Ti devo ricordare i 42 tordi del dicembre 1973,sempre da fermo, nella zona tra Alberobello e Noci quando fui costretto ad andar via alle 10,30 perchè venivano a pranzo i miei futuri suoceri?
Ma ci sono altri dicembre, non come questo, ma di carnieri consistenti e sempre e rigorosamente da fermo.
Ciao
 
Al 21 di ottobre vedere solo una covata di 3 tordi e davvero ma davvero scoraggiante... Iniziò seriamente a preoccuparmi!! Intanto tra Lazio e Campania hanno fatto carnieri importanti...ed anche anche nord Italia sembra essere passato di tutto oggi!! Puglia calabria basilicata e e sicilia sono a secco!Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Passeranno?

una grossa perdubazione blocca il passo a sud. Fine settimana ed ancor più la successiva, ne vedrete delle belle.
 
il discorso non e' avere fede o meno
si sa' che mal che vada qualcosa si vedra',il fatto e' che la situazione generale sta andando a farsi benedire e i nostri amici stanno scegliendo di non fermarsi piu' da noi e proseguire ....






Abbiate fede.....

- - - Aggiornato - - -

ti straquoto

hai centrato in pieno il problema califfo

Senzaltro d'accordo anche se io credo che la caccia in spagna, romania, grecia, tunisia, ecc. ecc. ha sicuramente influenza perché la pressione nei confronti dei tordi in quei paesi che diversi anni fa la consideravano residuale adesso è fortemente aumentata anche per nostra responsabilità. Ma io continuo a ritenere che, quello che più influisce negativamente, a mio avviso e la caccia a rastrello. Squadre di cacciatori che iniziano a camminare subito dopo lo sfollo e vanno avanti fino all'inbrunire.
Sento parlare (quando va bene) di 40/50 tordi a testa se lo moltiplichiamo per le centinaia di cacciatori che fanno questo "mestire è chiaro che il numero dei tordi disponibili diminuisce drasticamente. E questo è il male minore; quello maggiore purtroppo che secondo mè fa tirare dritto la maggior parte dei tordi di passo è data dal fatto che, non trovando nessun posto dove poter stare un po' tranquilli alla lunga scelgono appunto di non fermarsi più in puglia.
Questa la mia opinione senza voler fare nessuna polemica.
 
Cigliano sparati 4 presi 3; poi buio assoluto. Se continua così la stagione è finita a meno di grosse nevicate al centro nord italia.
 
Urcaa mamma mia.....mi basterebbe solo vederli in volo....immagino quanti c'è ne sono ora li.....

- - - Aggiornato - - -

A pensare che domani mattina chissà se sporco il fucile. .......invece c'è chi ha il fucile di ricambio onde evitare il surriscaldamento[cry.gif][cry.gif]
 
Stamattina 1 tordo e 1 merlo.............tanto per mantenere la media.................domattina miglioreremo o peggioreremo?????????????.........Questo è il dubbio amletico che mi assilla................ma chi me la fa fare alla mia tenera età????????????...............misteri!!!!!!!!!!!!.................Mah???........però a furia di tirare, sta corda, prima o poi si spezza.
 
Finalmente sparano i tarantini....!!....
Mica tanto !!!!!!.....bisogna vedere DOVE CACCIA ??????....io abito a Massafra.....in zone di serie A.....dove vengono anche i Martinesi......ebbene....salvo in alcuni punti sotto la P2....(ZONA DI PARCO).......altrove NIENTE DI NIENTE......ZERO SPACCATO....Caput.....Capito mi ai (come dice l'onorevole DI PIETRO)
 
Che bel gruppo di amici. ...complimenti

.......se al prossimo incontro/raduno non vieni.....pretendo i diritti d'autore su quelle cose che ben conosci!!!!
capisc a me!!!!!..........ahahahah

- - - Aggiornato - - -

comunque per tornare in tema di tordi,oggi mi sono sparato 92 km in bici (più di meta' in zone di caccia)e come cantavano felici!!!!!!!

.....ccci loro!!!!
 
Questa mattina uscita giusto per fare un giro, a sorpresa alle 6,50, 2 tordi a distanza .... cominciato a richiamarli con lo zip, uno e venuto a tiro e con una cartuccia di S. 4 con 30 gr. pb.9 in fase di collaudo (1,35 x 30) l'ho seccato... senza una goccia di sangue, quindi come ogni anno, il primo tordo si bacia.....(per augurare una buona annata) ho sempre fatto cosi da 40 anni....
Poco dopo le 7,30 avvistati altri 4 in gruppo ed altri 2, tutti tordi accasati, ma non sentivano nessun richiamo...peccato.
Saluti
 
A camminare hanno fatto stragi oggi e ieri,in 7 158 ieri e 129 oggi,squadra di maruggesi . e di squadre così è pieno,fate voi come mai i tordi stanno finendo.

diciamo che oggi hanno sforato ... ma di poco, ieri sono rimasti in linea. Se ti sembra una strage .... ??? Poi a quello che leggo, i carnieri li riempiono sempre, segno che i tordi non finiscono tanto che la cosa è pure certificata dagli osservatori. Un'ultima annotazione, invece di dire certe cose qui, sul forum pubblico, vista la modalità di caccia assolutamente non consentita, visto che sai quanti sono e da dove vengono, perchè non denunci la cosa a chi di dovere ? Se domani verrà ancor più limitata la caccia, a volte lo dobbiamo a certi individui ed ancor più a chi sà, ma non ne parla nei luoghi idonei.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto