Radio Migratoria: Tordi in Puglia 2014/15

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stamattina Buona presenza
zona villa Castelli
Buongiorno sig. Pierlgallo, noto che anche oggi, come anche nei giorni scorsi, le va di scherzare. Mi dispiace informarla, però, che i provini per Zelig sono terminati e comunque la sua comicità non è gradita. Le ricordo, per correttezza e rispetto verso gli altri utenti, che questa stanza del Forum è a sua disposizione se vuole dare o ricevere notizie certe ed attendibili riguardanti il passo dei tordi in Puglia o ancor meglio della zona di Villa Castelli, luogo da lei citato e di cui io ne sono residente. Gli attori bravi di cabaret (quelli che fanno davvero ridere) ci mettono anche e soprattutto la loro faccia e non si celano dietro un nick name senza alcun dato personale.........gli attori bravi .......lei invece..........
 
Torno serio e dico che è tutto molto bello.l'unica cosa che mi preoccupa è l'entrata dei merli.cosa che franco lupen ha solo confermato ma più di qualcuno ha affermato ieri.il vorrei togliermi una spina però. In un altro Topic aperto da me tempo fa chiesi poiché l'estate torrida non c'è stata ma anzi è stata bagnata e ciò ha reso i nostri boschi più rigogliosi, se potesse influire o no in positivo per la presenza di tordi. È chiaro che siamo ancora agli inizi ma qualcosa di diverso c'è in confronto agli anni precedenti.qualcuno anche in maniera sarcastica diceva che la migrazione dei tordi avviene sempre negli stessi periodi poiché il fotoperiodo è il fenomeno che comanda lo stesso.cio che sta succedendo in questi giorni dimostra che nella natura non c'è nulla di scritto.

Ora, oggi 13 ottobre 2014 i tordi stanno passando in numero incredibile al nord,ed anche li i merli sono ancora pochi.

Vedere qualche merlo in puglia ora non deve allarmare,quello che fa sperare è che ancora entrano tordi in gran numero al nord quando gli altri anni di questi tempi era già finito tutto e speravano nei sasselli.

Saluti.
 
Non c'è cosa più triste che avere la consapevolezza che chi ha decretato nella sostanza e pobabilmente lo farà anche nella forma la fine della caccia si dice cacciatore.
C'è una miriade di idioti col porto d'armi che scarica le frustrazione di una vita, per il resto evidentemente grama, sulla caccia.
Tenere comportamente illegali - anche penalmente, chi se ne fotte - è per loro naturale.
Dall'uso del registratore, alle battute in numero o periodo vietati, passando per il posizionarsi a distanze vietate dalle abitazione sin fino alla posta alla beccaccia.
Sipe ha ragione, contro questi mentecatti, ai quali probabilmente manca la carne per cena, parlarne e basta non ha senso.
E' necessario avere il coraggio di denunciare, ma è tutto un maledetto boomerang che torna indietro a colpire solamente il Cacciatore onesto; che, alla meglio, sarà l'unico a subirne l'onta.
Nel mio piccolo, se sento nelle mie vicinanze un criminale (lo è, essendo reato) che usa il riproduttore, glielo faccio spegnere;
se lo facessimo tutti, probabilmente questi imbecilli, incompetenti e incapaci non avrebbero più dove andare delinquere.


Sono almeno 7 anni che lo vado dicendo su questo forum soprattutto a qualche "sfratta campagna" che lo bazzica...........ma credimi, è fiato sprecato.........quando si renderanno conto delle cazzate che fanno, sarà tutto finito.
 
Secondo il mio accompagnatore (ho poca esperienza di caccia), ci sarà ancora da sparare di passo mentre per lo svernamento il freddo previsto farà ritornare verso il mare la selvaggina fermatasi nelle zone dove c'è acqua, cibo e umidità.

I tordi non ci sono perché il nostro territorio non presenta l'ambiente ideale per fermarsi. Sino a tre giorni fa si spaziava dai 20 ai 27 gradi e mancava l'acqua in assoluto. Cosa vogliamo pretendere ...

Sparare di lunedì o martedì ... ogni anno le prime due ondate più numerose di tordi avvengono a distanza di sette giorni ma la terza quasi mai rispetta questo intervallo, quindi, occhio, a domani e a mercoledì.
Non è sempre questione di vento, ma di tempo sereno nelle zone dalle quali parte la selvaggina.
 
oggi dopo tanti ma tanti giorni ho rivisto tanti zip zip nei miei ulivi,era da novembre che non ne vedevo tanti........allora ci sono i tordi non ve li sieti finiti voi baresi ecc.ecc...con questo li saluto ai miei migratori preferiti e vi dico MOLTIPLICATEVI ASSAI che ci rincontreremo presto....h.d.t.......suzi.............:)
Se ne vanno! [emoji2]
 
In riva al mare nel tarantino che poi ci pensa lo scirocco a portarti nell entroterra ihihii....
 
Oggi niente caccia , però ieri bella giornata in quel di ruvo con masona in pinetina con i fiocchi !!!! Buon carniere
 
allora ci stavamo per incontrare...........stamattina zona quasano alzata e fatta la prima becca dell'anno,poi sul tardi fatto un giro zona toritto
e rientro a Palo di tordi comunque c'e ne sono pochi

In questa zona abbiamo ripulito ogni forma di turdide cacciabile o quasi. Tordi in diminuzione. Ma la cacciata divertente per ora esce....
 
Cmque il cacciatore veramente bravo si vede in mezzo ai tordi. O meglio: le qualità venatorie-balistiche vengono fuori quando ci si trova nei tordi. E no quando ti arrivano quei tordi la sera a papazza a 20 mt belli belli. Ps: per trovarsi nei tordi intendo che bisogna essere bravi a scegliere quali sparare in pochi istanti e soprattutto raccoglierli. Fidatevi che è in questi frangenti che si vede il cacciatore con C maiuscola. Per quanto mi riguarda quest'anno sto sparando sicuramente peggio degli anni passati.
Sara" pure cosi", ma il vero cacciatore di tordi a mio parere deve innanzitutto saper richiamare a bocca, e poi capire subito come si muovono gli animali (gli affili, pastura ecc) sparare chi più" chi meno siamo capaci tutti!!
 
Io sto già aprendo passo tortore 2015/2016 ahahahah
Aspetta vito.fino a settembre può succedere che interviene qualche altra associazione ambientalista che dice che la tortora non si potrà sparare perché in quel momento c a c a n o di più del solito e non si possono disturbare.potrebbero avere ragione dato che anche io quando sono in bagno non voglio essere disturbato
...
 
Oggi ne ho visti tre......ed erano senz" ali....si trattava di Guardiacaccia.........anche loro sono di entrata........come al solito.....mi mettono ansia anche se sò di essere in regola........però tra parchi.vicinanze di gravine,culture agricole.....tra breve andrò sul tetto del mio condominio per cacciare.....hahahaha
 
Zona Corato/Andria, come ieri, anzi forse di meno, incarnierati 8, con tre padelle e due non recuperati, cartucce non la massimo ma sufficienti, continua il passo di frosoni....
Saluti
 
Visti pochi...sparati 4 e raccolti fortunatamente altrettanti.
Comunque vento di merd...verso le 7:30 si e girato levante...
Speriamo davvero che sabato sia tramontana.
 
Zona Ostuni san Michele, visti 3 abbattuti 2 incarnierato 1 + una allodola.
speriamo domani, anche se ho fatto masono a Francavilla e ne ho visto solo 1 lontanissimo.
come si dice, la speranza è l'ultima a morire!!!.
In bocca al tordo a tutti per domani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
giorno a tutti ritorno sul sito dopo un lungo periodo di assenza mi siete mancati.brrrrrr questa mattina finalmente una bella arietta di tramontana ,inizia la stagione
 
Son felice nel leggere post di veterani che portano ad essere tranquilli sul passo. Ho soli 9 anni di pda ma un ottobre così non lo ricordo.bisogna essere positivo certo è sperare che la situazione migliori,ma bisogna anche essere oggettivi nel dire che un fine ottobre così probabilmente c'è stato rarissime volte.intanto dal balcone si casa mia 0 uditivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto