Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

paolin ha scritto:
ei ragà avete sentito il tg di canale 5 di stasera c'era quella grande t.................
della Brambilla che sparlava di nuovo della caccia , questa volta in compagnia di un altro
campione il grande renato zero che ha fatto addirittura una canzone contro la caccia!!!!!!!!!!!
Secondo me è tutta gente invidiosa degli uccelli,li vorrebbe tutti per se........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
L'importante e che non vedo gente che si mette d'avanti a me (io non mi sono mai permesso) o si appiccica addosso.....in quei casi il piombo vola basso......

Nicola se ti piace far volare il piombo basso, ti consiglio questo raduno: [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina sarebbe stato meglio dormire, ho sparato a due saette sbagliandole entrambe...per il resto nulla, tanto che alle 7:20 sono tornato a casa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Personalmente non sono uscito ma amici mi riferiscono il nulla totale, nel pomeriggio si prova.

sivaacaccia.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi un merlo e un tordo.........due funghi......li faccio con la pasta oggi........
e nient'altro.......vedremo nel pomeriggio.......almeno prendo un pò di buona aria sotto
martina franca.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Non sono uscito...amici mi riferiscono che i più fortunati hanno fatto 4/5 pezzi...tenete presente che con i venti da sud, sotto la murgia tarantina ci sono ottimi posti per lo spollo...quest'anno purtroppo è così...occorr scè au respigh'. :roll: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Che penuria in giro,mai vista una roba del genere....
Chissà se questi giorni di tempo buono previsto farà spostare qualcosa,Enzo tu che dici?Ci dobbiamo arrendere,non ci sarà qualche altra calatina,mmmm che illuso ormai siamo al 10 NOVEMBRE,che tristezza.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cari amici,
pensavo che l'anno scorso fosse solo una brutto ricordo... Quest'anno la situazione sembra peggiorata. Il tempo sicuramente non aiuta, ma se non ci salva qualche sassello e cesena mi sa tanto che ci ricorderemo di quest'anno per sempre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Non sono uscito...amici mi riferiscono che i più fortunati hanno fatto 4/5 pezzi...tenete presente che con i venti da sud, sotto la murgia tarantina ci sono ottimi posti per lo spollo...quest'anno purtroppo è così...occorr scè au respigh'. :roll: :mrgreen:
Ok allora posso ritenermi un fortunato! sparati tre tordi e fatti "tutti".
Alle 7:30 ero già a casa e oggi non esco troppo deluso [6] , il 10 di novembre ..u call' s' mor'!
sarà la famosa "estate "di S. Martino?
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

qui da me ora ci sono 22° gradi...........scirocco davvero forte...........stamattina fatte 3 gazze tanto dei tordi nemmeno l'ombra.........a pomeriggio ad allodole....un saluto.....vagnuni nu mullamu!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina spollo che e' durato 18 minuti, uno spollo vigoroso ed intensissimo. Ho avuto tantissima fortuna e mi sono divertito tantissimo da fermo . . .

. . . a fare 2 tordi ! ! [marameo.gif] :mrgreen:
Ho sentito 6-7 cacciatori di seria A, in posti di serie A e c'e' chi non ha nemmeno messo il fucile in faccia ! [anzioso.gif]

Poi ho fatto qualche giretto nelle macchie e qualche oliveto sporco, trovando in 2 posticini parecchi tordi che pero' col ventaccio sparivano subito e volavano come topi ! Ho incarnierato qualche tordo e merlo nonostante il ventaccio forte. I tordi pochi davvero, la caccia sta per finire !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ma avete visto che calendario in calabria???????? il tordo chiude il 10 gennaio ma sono pazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....................!!! e dal 10 gennaio in poi ci facim i pu@@@tte?? vabbe tanto ci andremo tutti ugualmente hahahahahahah..
da voi in puglia e andata molto di lusso che si chiude il 19 gennaio..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Che penuria in giro,mai vista una roba del genere....
Chissà se questi giorni di tempo buono previsto farà spostare qualcosa,Enzo tu che dici?Ci dobbiamo arrendere,non ci sarà qualche altra calatina,mmmm che illuso ormai siamo al 10 NOVEMBRE,che tristezza.
Saluti.


La risposta te la sei data da solo...con le previsioni dell'arrivo di un'ondata di caldo, con temperature ben oltre la media al centro sud, spariranno anche quei 4 tordi che ci sono ora...bisogna aspettare che arrivi un po'di freddo per sperare in qualche erratismo di tordi e merli...sasselli e cesene in abbondanza, dalle ns. parti se ne vedono solo in particolari condizioni climatiche come eccessive ondate di freddo sui balcani e nord-centro Italia, solo così scendono sui litorali meridionali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Massimiliano ha scritto:
Che penuria in giro,mai vista una roba del genere....
Chissà se questi giorni di tempo buono previsto farà spostare qualcosa,Enzo tu che dici?Ci dobbiamo arrendere,non ci sarà qualche altra calatina,mmmm che illuso ormai siamo al 10 NOVEMBRE,che tristezza.
Saluti.


La risposta te la sei data da solo...con le previsioni dell'arrivo di un'ondata di caldo, con temperature ben oltre la media al centro sud, spariranno anche quei 4 tordi che ci sono ora...bisogna aspettare che arrivi un po'di freddo per sperare in qualche erratismo di tordi e merli...sasselli e cesene in abbondanza, dalle ns. parti se ne vedono solo in particolari condizioni climatiche come eccessive ondate di freddo sui balcani e nord-centro Italia, solo così scendono sui litorali meridionali.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

masone serale sotto la p2............il radar dell'aviazione..........tra massafra e martina....
visto il nulla del nulla...............e ancora nulla......nind proprr....am zuppatt au sicchie. [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

appendete i fucili ,mi sa che e' la fine della caccia ........non ci stanno piu' i tordi da noi fino a qualche anno fa si sparava bene ..........che tristezza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Di solito con questo ventaccio nemmeno esco a caccia. Se oggi io e Pasquale siamo usciti a caccia nonostate la bufera, e' per portare qualche tordo a Franco Lupen per la cena di venerdi' . . .
. . . seno' credetemi alle 7.20 mi sarei gia' ritirato a casa.
Comunque Franco sono arrivo per te oltre 30 tordi, che in questa giornata di bufera valgono 100 !Pasquale te li porta verso le 7.30, ora mettiti e spennali stasera . . [marameo.gif] [protesta.gif] che Venerdi' ce li gustiamo !
Ritornando alla caccia, mai visti cosi' pochi tordi in questo periodo dell'anno da quando ho il porto d'armi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Pomeriggio rilassante nonostante i cappotti che si sentono in giro posso vantare un buon carniere, sarò stato fortunato ma mi son divertito, l'amico Gordo ha potuto vedere in che bel posto caccio i tordi nel rientro serale (Pippi anche se ti minacciano non sputtanarmi il posto [lol.gif] :wink: ). [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]
A proposito, la DINDINA che mi hai relato è un ottima cartuccia per quei posti.!
sivaacaccia.gif
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto