RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Auguri a Martino (arsvenandi) di buon onomastico...ma soprattutto auguri a tutti voi sposati o fidazati (ad esclusione dei singles)...auguri, auguri e ancora auguri!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] [marameo.gif]

Grazie Enzo, ma sbaglio o fai parte anche tu della categoria? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

p.s.: cmq in questo giorno si festeggia il Santo della carità e generosità [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NEL gargano la caccia al tordo è stata sospesa,per mancanza materia prima,..........che pena.Cipolla complimenti,o sei BRAVO [lol.gif] [allah.gif] o hai un gran fondo....non inteso come fondo terriero,ma cu.o,ricomplimenti,ciaoooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cacciatore96 ha scritto:
emmedibi ha scritto:
albertonoha ha scritto:
avvistati vicino casa un gruppetto di pappagalli speriamo che non si mangiano i frutti dei miei alberi altrimenti tra gazze e pappagalli non si capisce piu niente [42] [42]
Cambia **** Alberto!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


No!!! Ha ragione, da queste parti sono già un po' di anni che ci sono e i contadini sono disperati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

beppebono ha scritto:
MicMar ha scritto:
beppebono ha scritto:
Appena rientrato.....giornata fantastica! Sasselli e Cesene a gogò!!!!! ahh se avessi avuto l'ausilio di una buona cartuccia!!!
[sconvolto.gif] In quale riserva sei stato? beato te [Trilly-11-11.gif]
Oggi a Monopoli il vento era fortissimo,dovevi scansare i fringuelli altrimenti ti arrivavano in un'occhio,sparati e fatti gli unici due tordi visti,anzi no ne ho visti 4.
Sempre mitico il mio venttottino [20][/quote

visti davvero tanti animali....purtroppo il forte vento e la cartuccia non mi hanno aiutatato....zona MT!!!
CIAO BEPPE che cartuccia hai usato nel 28? E' un benelli?Prova le rio se le trovi non ricordo se sono 15gr. o 17gr.....ciaooooo
Ciao Norby, io sparo con sovrapposto benelli cal.20. Ho sparato delle cartucce caricate da un armiere di Castellana con polvere GM3.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Masona in un posto molto bello ed ambito, poca roba, pochi tordi. Saro' sfortunato ma alla masona sparo pochissimo nonostante io vada in posti famosi ed ottimi. Beato chi e' piu' fortunato di me . . . [anzioso.gif]

Meno male che stamattina me li sono andato a cercare i tordi...
Complessivamente oggi fatto un bel carniere vicino casa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marco purtroppo non hai capito il senso delle mie parole. Io quella volta non ho offeso nessuno ma ho solo invitato ad un pizzico di sobrietà e ciò non vuol dire assolutamente offendere o fare moralismo. Chi mi conosce sa bene che non ho mai fatto il moralista perchè ho sempre combattutto contro i moralismi ed i perbenismi. Per di più sono un uomo che rispetta tutto e tutti. Se qualcuno mi invitasse ad essere più sobrio non lo prenderei assolutamente come un offesa, ma viceversa lo riterrei un consiglio. Caro Marco criticare non significa offendere o non rispettare qualcuno! Ti faccio notare, inoltre, che non mi sarei mai permesso di offendere il cacciatore "senza maglietta" perchè è un collega e tra noi avvocati esiste un codice deontologico da rispettare. Anzi sai bene che in mp ti ho chiesto di inviarmi i suoi dati per contattarlo e conoscerlo di persona (ho cercato di mettermi in contatto con lui...). Come hai riconosciuto anche tu i miei messaggi sono sempre "soft" e mai saranno offensivi e moralistici e sicuramente nei prossimi pranzi che organizzeremo ti dimostrerò che criticare non significa offendere. Comunque mi fa piacere scambiare opinioni con te perchè la vera unità si può fondare solo sulla sincerità. Spero che tua adesso abbia inteso il senso delle mie parole.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Domani giornata di Caccia con il Gelso Rosso. Visiteremo posti dove in passato abbiamo vissuto giornate di caccia memorabili e storiche che hanno segnato in maniera indelebile la nostra memoria e la nostra grande passione !
Anche se i tordi dovessero essere pochi ( mai dire mai ) cacciare in questi posti sara' stupendo ed emozionante.

Speriamo bene . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

willykids ha scritto:
Secondo me è meglio che la chiudono la caccia........anche e soprattutto tra di noi ci sono un sacco di "SAPIENTONI" che non fanno altro che dare suggerimenti su come restringere ancora di più le già tante restrizioni che ci sono state messe. Parlate di meno e cacciate di più!! sono stufo di leggere ogni giorno su come cacciare, quando e come. C'è già una legge che legifera in tal senso....per me, andare a caccia è sinonimo di LIBERTA' di spenzieratezza e rispettare un'etica e un rispetto per la selvaggina che ogni vero cacciatore dovrebbe avere!!



[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
cecchino ha scritto:
Foscolo ai tuoi piedi je n'ù rummat! :mrgreen:

Che belle parole Marco....mi sono commosso....

Lo so Cosimo. La caccia deve essere una sfida leale tra uomo ed animale, dove non conta tanto vincere ma conta soprattutto il rispetto delle regole. Sia quelle scritte che quelle morali che ci impone la nostra etica venatoria. Solo cosi' potremmo sentirci cacciatori dentro e potremmo realmente far parte della natura e sentirci in simbiosi psico-fisica con essa ! Perche' solo noi cacciatori sappiamo leggerla e scrutarla... e rispettarla.
Quindi Cosimo lasciamo stare le sfide tra cacciatori per favore, perche' in questo modo "macchieremmo" la nostra passione. Le Sfide si fanno al piattello [sportschiri.gif] e non a Caccia ! ! ! [sportschiri.gif]


Cipollaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Non fare il...PRETE. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Ti do il numero di telefono e ci parli tu. . . ok ?
I limiti vengono rispettati sempre, i controlli qui sono molto frequenti e non si scherza.
Tra l'altro il GElso e' un noto avvocato che difende molti cacciatori anche della tua regione . . .
Gli anatidi qui non ci sono.

Ogni tanto, ma solo ogni tanto, se tu tacessi.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina niente caccia ma alle ore 5.30 sentiti un paio di merli sotto casa.
Nel pomeriggio piccolo giretto con enorme sorpresa, da non credere [sconvolto.gif] si sono alzate dall'erba a circa un centinaio di metri, due oche. Sicuro che erano loro per le dimensioni, il becco arancione e la difficoltà nel partire, poi posso anche sbagliarmi, non avendole mai viste... maaa. per il resto visti un paio di tordi e una decina di merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Martino lasciamo stare le chiacchere da bar e cerchiamo di dare un contributo alla nostra Caccia.

Una buona notizia per tutti i Cacciatori Pugliesi e non.

6 cacciatori di Monopoli sono stati assolti in data 8 Aprire 2011 dalla Corte d’Appello di Bari dall’accusa di aver esercitato la caccia all’internno del parco Alta Aurgia. In 1° grado furono condannati con confisca dei fucili. Finalmente la Corte d’Appello ha reso giustizia in quanto in Puglia sia i parchi nazionali che le aree protette devono essere tabellate ai sensi della legge 13 ago 1998 n. 27.
Per altro i confini del parco sono stati tracciati prendendo in considerazione una cartografia risalente a circa 30 anni fa’ senza riscontri sul territorio. Per cui la normativa 394/91 inerente i parchi non puo’ trovare ingresso nella fattispecie de quo e di conseguenza i cacciatori di Monopoli difesi da un noto Avv. di Monopoli sono stati assolti perche’ il fattoo non sussiste. Attualmente il Parco dell' Alta Murgia presenta per grandi tratti la tabellazione e d’ora in avanti sia i cacciatori, sia i raccoglitori di funghi ed asparagi potranno essere piu’ sereni.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
x tutti, vedete che il 12 c'è una cena..........in stanza altro trovate tutto, e non mancate [lol.gif]

Franco sei sempre il N 1 ! !
Domani giornata con pochissimo vento. . . [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io ripeto, scrivo sempre cio' che vedono i miei occhi, solo e soltanto per contribuire a render questo post il piu' possibile realistico, interessante e veritiero. Sono un cacciatore mediocre e non eccelso. Faccio ancora parecchie cartelle :mrgreen:
Se c'e' qualcuno che si innervosisce per cio' che scrivo puo'prendere un po' di camomilla . . . :mrgreen: . . . perche' non e' normale innsevosirsi per una passione bella come la caccia !
Dai Scherzo, discorso chiuso.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata in quel del"letto", nel pomeriggio ho ceduto alle tentazioni di Diana,come sono poetico! e sono uscito con il mio fido Franchi 48al cal.28,contati 12 tordi in totale a partire dalle 15:50 dei due a tiro avuti ne ho fatto solo uno e sbagliato un'altro.Sono curioso di sentire quali mega canieri hanno fatto i "maratoneti campestri" ma soprattutto dove diavolo hanno trovato i tordi.
Beati loro!
Ciao :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto