Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Prima mia uscita a tordi.....fino alle 7:30 fatto il primo tordo dell'anno, poi sono dovuto andare al lavoro :cry: visti comunque una 15ina [lol.gif] si inizia [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una decina di tordi, abbastanza smaliziati già, un paio di stuoletti di storni, qualche fringuello, allodole 0. interessante da segnalare 2 stuoli di grossi migratori in quota che procedevano verso sud, erano troppo lontani e alti per identificarli...la migrazione è in atto. [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti 4 tordi sparati 2 incarnierato 1...il primo dell'annata [20] buon movimento di fringuelli ma pochi di entrata, allodole zero.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Prima uscita a tordi, visti na cinquantina di tordi e fringuelli due stuoletti di storni

presi 7 tordi [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

visti una trentina di tordi alti fuori tiro e presi i primi 4, verso le 8 si è cominciato a vedere un pò di movimento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una 30ina di tordi, comprese 2-3 belle covate. Fatti 4 tordi. Visti anche io come Martino Arsvenandi 2-3 stuoli di uccelli enormi, credo Gru. Pochissimi fringuelli e 3 covate di tordele.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

fatti i primi 2 tordi della stagione........visti in tutto una trentina...dalle 8 alle 9.30 buon passo...........visto anche un merlo fatto da un altro cacciatore ke era di fianco a me....storni e molti fringuelli e anke due bei stuoletti di allodole tra cui incarnierata una.........a pomerriggio si vedrà!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

A prima mattina tutto fermo, poi verso le 8 s'è cominciata a muovere qualcosa e ne ho visti una ventina tutti un po' alti. Ne ho presi due e un altro paio sono caduti decisamente lontani, le cartucce non andavano...
allodole un paio viste e non sparate perchè altissime.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina nn si e vista na penna......cosa strana....storni e qualche allodola altissima ma tordi neanche l'ombra.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
Visti una decina di tordi, abbastanza smaliziati già, un paio di stuoletti di storni, qualche fringuello, allodole 0. interessante da segnalare 2 stuoli di grossi migratori in quota che procedevano verso sud, erano troppo lontani e alti per identificarli...la migrazione è in atto. [lol.gif]



confermo martino erano aironi perchè ne abbiamo visti io e piervito...cmq fatti 2 tordi visti na 10ina in tutto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Visti una trentina di tordi peccato che stamattina non ero proprio in forma ho sparato malissimo perchè praticamente non avevo riposato per niente(rientrato dal lavoro alle 3 e poi mio figlio ha pianto 2 volte e addio riposino).Le cartucce non ne volevano sapere ho spennato 2 tordi di primo colpo ma il secondo è andato a vuoto.Totale tordi sparati 4 fatti 0.Visti fringuelli e un enormità di storni.Allodole che sono?????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Sono nella media...primo passettino ino, ino, ino della stagione...ho rotto il ghiaccio con qualche tordino :wink: ...purtroppo il meteo dei prossimi giorni non mi piace affatto e, addirittura le carte dicono per almeno una diecina di giorni...spero che non ci abbiano azzeccato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

<<discreto passo di tordi,presi 6, 2 padellati,e 3 caduti lontano,si è visto qualche fringuello,conclusa la giornata con le allodole,alcune di passo ,le altre cattive,non credevano a nulla,credo che gli effetti dell'apertura alle allodole in ROMANIA,stia dando i primi risultati,ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Domani e dopodomani pioggia, Bene cosi'. Forse non e' il tempo ideale per il passo ma qui in molte zone c'e' molta siccita' e serve acqua. E poi siamo ancora al 10 ottobre.
Tanto ricordatevi che basta qualche nottata di vera calata per riempirsi di tordi.

Oggi grande emozione per la prima covata di tordi vista e fatta calare con il mio fischietto. . .
Si comincia ! ! !

IN BOCCA AL LUPO a tutti i tordaioli ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Prima giornata di caccia senza fucile.
Alle ore 5:30 sotto casa era un continuo zippare.
Poi nella mattinata, con Magnum, ho visto un paio di tordi, diverse allodole alte, un gruppetto di aironi, qualche fringuello e un paio di merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Zona Conversano.Fatto il primo Tordo.
Purtroppo però sparato solo quello.
Visti cmq una quindicina, oltre a qualche allodola e qualche storno.
Anch'io ho notato due stuoli di aironi ad alta quota.
Troppa confusione di cacciatori.
Mercoledì, meteo permettendo, cambio sicuramente posto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Carnere del Gelso Rosso Monopoli del 10 Ottobre che evidenzio con una foto perche' c'e' un selvatico molto particolare : una Beccaccia ! ! E' stata incarnerata a circa 800 mt s.l.m. Vedere una beccaccia con delle quaglie fa un certo effetto . . .
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto