RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

uuuh come siete diffidenti e pignoli.Se Erry ha detto cosi', sara' stato cosi'.
Se fate cosi' non lasciate crescere le nuove leve del Forum che promettono bene e privare il Forum stesso di ''tanta roba''in prospettiva futura.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

IN PUGLIA L'UNICO METODO DI CACCIA AI TORDI ATTUALMENTE CONSENTITO E' QUELLO DA FERMO E VIETATA LA CACCIA A RASTRELLO E I VARI BLIZ DEL TIPO SPARA E FUGGI.
SCUSATEMI SE NON MI SONO PRESENTATO MA NON SO DOVE FARLO SALUTI VITOC
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Dimenticavo . . uno che rimpiange gli ATc dimostra di essere un po' egoista. La caccia deve essere libera, sul territorio nazionale, figuruamoci nella stessa regione. Perche' vorresti gli ATC per sparare piu' tordi ? Per avere meno concorrenza ? Se a Monopoli viene uno da Cassano o da Lecce a me non puo' fare che piacere, invece per te non e' cosi' a quanto pare.
Sabato abbiamo incontrato una squadra di Campani, credo di Salerno. Erano in 15 almeno ! E noi li abbiamo salutati e ci siamo fermati a scambiare 2 chiacchere con loro senza gelosie, invidie e sai perche' ? Perche' e' giusto che anche loro usufruiscano della natura e dei nostri tordi. La caccia dovrebbe sempre unire ! Altro che ATC ed egoismo venatorio !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina padellato un tordo che non era di passo e comunque aveva l'armatura gli anno tirato tutti i cacciatori della zona si sara preso almeno 20 botte chissa forse era un fantasma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
pomeriggio neanche una penna [42] [42]
mercoledi si riprova con la speranza che questo benedetto passo incominci!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Apulia l'avevano chiamata i Romani.......secondo me erano ubriachi fradici, se non smette di piovere marciremo tutti! [****.gif] un nubifragio nel pomeriggio, mi sono ritrovato in quel di Conversano con l'acqua che arrivava a metà sportello e non ha ancora smesso di piovere....mah, la vedo nera!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Cipolla ha scritto:

ps. non parlo dei salentini ma di squadre di Monopolitani che sono tordaioli nati.

Come nel resto della Puglia...chissà forse a Monopoli sono un pelino al di sotto degli altri...di solito chi vanta troppo la propria mercanzia è perchè è di qualità un po' scadente...la qualità buona non ha bisogno di pubblicità. :wink:

Marcù com'agghia fa cu te semp sott a le petr' ti va min. [Trilly-77-24.gif]


Enzo ti prego non generalizzare sono anche io di Monopoli, non tutti i monopolitani si vantano le mercanzie.... :mrgreen:

Noto che mettere qualche foto carina di carnieri ( che fanno parte della caccia e si vedono anche su riviste ed altri siti ), ed illustrare la cacciata fornendo notizie certe e reali sulla presenza di tordi per "qualcuno" vuol dire vantare le proprie mercanzie. Che dire.. . . almeno io nel mio piccolo parlo di caccia al tordo attenendomi al post, voi e' quasi un mese che non fate altro che lamentarvi per i pochi tordi. . . facendo qualche intervento ironico come questi quotati qui sopra, che per carita' ci stanno anche, perche' come tutti sappiamo tra noi cacciatori scappa sempre lo sfotto' e la pizzicata. . . :mrgreen: che alla fine non fa male a nessuno e viene accettata da parte mia con un grande sorriso [up.gif] - Perche' come dico sempre. . . siccome parliamo di caccia e di divertimento il tutto deve essere ricondotto su binari della serenita' e della passione, mettendo da parte l'invidia e i contrasti che per me con la caccia non hanno niente a che fare !


Marcoooooo!!!!!!!! Hai sempre la coda di paglia...guarda che gli do fuoco, alla coda, dico [Trilly-77-24.gif] ...vantare la mercanzia era riferita alle squadre di monopolitani che "sono tordaroli nati" come se nel resto della Puglia e specificatamente nel salento non lo fossero o fossero di categoria inferiore (renditi conto di quello che scrivi non andare a ruota libera come al solito)...così come l'anno scorso stai ricominciando co sta ca@@o d'invidia, ma di chi o di che cosa???????????????????? Ma onestamente sei davvero convinto che uno come me o come Mimmo (Benelli) possa invidiare uno come te????????????
Semmai potremmo invidiare il gelso rosso o u cios russ come lo chiamo io in dialetto. [Trilly-77-24.gif] Dai non te la prendere scherzo sempre.
Domani dove vai a caccia?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

CORRADO CARMELO ha scritto:
zona verde mare.........in quel di massafra..........stuoletti di marzaiole.....mentre a patemisco......
cinghiali da fare paura.........con annessa forestale giustamente custode.....mi sà tanto che il
prossimo anno oltre alle cartucce per tordi..........ci porteremo anche quelle a palla.......visto il
numero sproporzionato di cinghiali residenti..........nelle zone bandite dalla caccia......che poi sostanzialmente vivono in tutta la fascia costiera .........nella pineta che va da chiatona a ginosa marina........a pochi metri dal mare......confidiamo ad un spostamento dei cinghiali nell'entroterra
tale da poterli cacciare nelle zone aperte alla caccia......diversamente ci sarà una implosiose della specie.....con gravi problemi ......
Confermo, avvistate anche qui le prime marzaiole :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Marco Cipolla.
Non mi scandalizza nulla , ma quella foto così .....potrebbe avere molte interpretazioni.
Di cacazzi ne abbiamo a iosa , evitiamo di mettere carne a cuocere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

mi raccomando segnalate ogni minimo movimento amici pugliesi,
perchè i tordi che passano da voi dopo massimo due giorni dovrebbero essere da
me....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Cosimo sembrano congelati, non e' che sono quelli della Sicilia ? :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo ovviamente !
Pero' non scherzo dicendoti che la selvaggina nelle buste di plastica davvero non si puo' vedere ! !
E' una pugnalata al cuore per tordaioli pugliesi . . . [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

bravissimo, quella alle cesena si che è caccia impegnativa , nn quella al tordo che è come il tiro a piattello specialmente se la fanno camminando, quelli nn sono cacciatori , ma sparatori. il bello è che dicono " vado a caccia" !una domanda. ma come fai a mettere gli stampi sui rami alti?

ciao eziodami tu pensi di essere un cacciatore perchè non vai a caccia di tordi o perhè quando
vai a tordi li spari da seduto????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
I tordi fanno il rientro serale dai luoghi di pastura (i tordi sono in pastura durante tutte le ore di luce) ai luoghi di appollo di solito nella macchia riparata dal vento o nei canaloni o nelle nostre gravine. E' importante stabilire la direzione del vento che ci sarà durante la notte perchè i tordi amano appollarsi al riparo dal vento. Il rientro serale (appollo) negli aranceti, di solito, avviene con i primi veri freddi invernali. Anche quì una logica c'è ed è quella di trovare il posto più caldo e al riparo dai venti freddi invernali, infatti dove ci sono gli aranceti, c'è un microclima particolare che favorisce questa coltura sempre al riparo dai venti gelidi.

Dal libro "impara l'arte e mettila da parte !!"
Caro amico, gli anni e l'esperienza dovranno pur servire a qualcosa no ?

P.s: venerdi tu e Cecchino non potete mancare alla cena, mi raccomando !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

credimi, il piacere è tutto mio, l'unica cosa che mi preme sapere è se e come organizzate la cacciata il sabato mattina! io mi organizzo per restare la notte! cmq per nn andare off topic, vi dico che da noi i tordi latitano, io nn sono uscito ne sabato ne domenica, ma parlando con gli altri del paese, mi hanno riferito questo, e poi per conferma domenica pomeriggio ho sentito solo uno sparo proveniente dal posto in cui si fa il rientro serale.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

I Tordi ieri si sono visti nella zona Mola di Bari, Polignano a Mare.
Proprio sul mare.
State attenti però, questo potrebbe essere un tentativo di depistaggio!

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.

40-50 anni fa' anche uscendo sul balcone di casa mia in centro si sparavano i tordi . .
Riguardo l'abrogazione dell' art. 842 del CC la penso come te. Infatti miei amici che hanno i terreni si lamentano spesso, non tanto dei cacciatori e del fastidio che potrebbero dare, ma per una questione di principio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata frizzante ,e non solo per il freddo.
Buono il risultato , l'80% del carniere composto da sasselli.
Viste una ventina di cesene , ma fuori tiro , sabato si riprova.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto