RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata in zona barsento noci...2 tordi ma sparati e padellati almeno7-8 pazienza.
Pom. in quel di cassano, per evitare i posti in piedi abbiamo trovato una bella pinetina deserta ma il risultato non è cambiato, altri 2 tordi!!!!! Unica nota positiva la bella doppietta fatta ai 2 tordi con tiri lontani....alla prossima e....non vi mangiate il fegato per la politica......W il re uauauauauuauauauauaua
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
sipe48 ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Enzo per quanto riguarda le ZRC non e' un falso problema non mi sembra normale che dove non si puo' andare tabelle non ce ne sono e dove si puo' andare ci sono le tabelle.Devono prendersi le responsabilita' di quello che fanno percio' a un anno e qualcosa dall'approvazione del nuovo piano faunistico sono tutti fermi!!!

Per quanto riguarda quel posto che dici con Giuseppe io ancor prima di te vi dicevo che non era parco ma voi ancora non lo avevate capito. Conosco quella zona quasi come le mie tasche e quella postazione e' una delle mie preferite insieme a quella sulla destra guardando il mare [spocht_2.gif]

Mancano i soldi per togliere le tabelle è solo questo il problema.

Bè quella zona la conoscerai come le tue tasche, ma non sai che l'altra collina di fianco, quella che è parco, bene, alla sommità c'è una bella zona libera, circondata dal parco, il cui accesso è dalla parte opposta della collina...neanche Peppe sa da dove si accede e non riesce neanche ad immaginarlo manc ce se sbatt a cap nterr. :wink: perchè si va da una strada completamente diversa molto nascosta è solo per pochi intimi. :wink:


Enzo non mi sottovalutare, se vuoi ti porto un caffe' sul posto....

Mi gioco quello che vuoi, tu neanche hai capito di che parlo. :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cari colleghi cacciatori....o appena letto una notizia meteo e nn so se ne siete gia a cono scenza ma tra lunedi e giovedi una fase di mal tempo e forti pioggie si riversera su tutto il centro sud..volevo sapere se cio puo far dirottare i nostri cari amici tordi in altre zone magari in spagna, oppure se li fara soltanto ritardare di qualche giorni???? ho un brutto presentimento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
hunter39 ha scritto:
Forza ragazzi che domani gliela diamo un altra strigliata alla grande!!!!!!!!!!!!!!! ;)

Mi meraviglio del tuo linguaggio poco etico e rispettoso nei confronti della selvaggina, che al contrario va rispettata ! ! [anzioso.gif]
Non e' bello dire "diamo una strigliata" ai tordi ! [3]
400 cartucce per venti tordi consentiti? i quanda cartell prevedi di fare? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

salve a tutti, sn iscritto nuovo,sn felicemente pugliese... dopo tante visite che ho fatto finalmente eccomi nel forum...un grande saluto a cipolla che è diventato molto famoso qui...aspetto con grande ansia l'arrivo dei turdidi, speriamo bene... noi siamo prontissimi... [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Lupen ha scritto:
cipolla ha scritto:
Chium caldo ?
Io preferirei qualche bel prodotto alimentare tipico della tua terra...
... non so dimmi tu cosa. [rire.gif]


quando vieni quello che c'è ti porti :wink:


La chkozz!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Se non torna Cipolla nel forum, i tordi non arrivano: che verrebbero a fare!!! Aspetto il ritorno di Cipolla come aspetto lo zirlo del primo tordo!! Mena vagnuni, ca rrianu!! [5a] :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Io spero che prima o poi venga abrogato l'art. 842 del CC così la finiamo con tutti sti ragazzini presuntuosi e con gl'invasati (non più tanto ragazzini) che ancora non riescono a fare pace col cervello...la caccia è soprattutto tradizione...i tordi si dovrebbero cacciare come si cacciavano 30 - 40 - 50 anni fa...anzi se è vero che sono diminuiti si deve cacciare di meno non di più (per che cosa poi? per il carniere a tutti i costi? per vantarsi al bar?)...certe norme elementari (non scritte) sulla caccia ai tordi tramandateci dai nostri avi cacciatori erano frutto di tantissima esperienza maturata sul campo, come si permettono tanti sbarbatelli di sentirsi in dovere di calpestarle ad una ad una con un unico scopo, quello dell'esibizionismo...allora visto e considerato che queste cose non vogliamo capirle...io auspico l'abolizione dell'842 e, come dissi l'anno passato se ci fosse il referendum voterei per l'abolizione.

40-50 anni fa' anche uscendo sul balcone di casa mia in centro si sparavano i tordi . .
Riguardo l'abrogazione dell' art. 842 del CC la penso come te. Infatti miei amici che hanno i terreni si lamentano spesso, non tanto dei cacciatori e del fastidio che potrebbero dare, ma per una questione di principio.

Quale principio Marco!!!!
La terra forse è rimasta l'unica cosa libera da godere.
Vincoli di quà, vincoli a manca, vincoli a destra, dove credi che andremmo a cacciare se la maggior parte dei boschi e delle pinete ricadono nel parco della murgia?
Già così ci pestiamo i piedi, figuriamoci con l'art. 842...
Io penso che si può continuare a cacciare nei terreni, DA FERMO a meno che non vogliamo fare come la Francia dove ognuno si compra tutti i terreni che vuole e si gestisce la selvaggina.
E' chiaro che il riferimento alla Francia è ironico dato che non lo condivido per niente.
Piuttosto preoccupiamoci del fatto che è in vista l'ennesimo referendum anti-caccia e invece di farci la guerra tra di noi, uniamo le forze per farci rispettare.
Come disse Garibaldi: "Quì si fa l'Italia (Venatoria) o si muore"!!!!

bravo, infatti perché come Vogliono rendere i terreni privati????,a chi dovremo chiedere il permesso per cacciare hai padroni??? come si fa ha chiedere il permesso se un fazzoletto di terra e diviso in 30 fazzolettini di terra con altri 30 padroni???? e facile dire che i terreni sono privati e quindi per accederci dovremmo chiedere il permesso, [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma a chi? si sono sbagliati con la Scozia che un terreno ha un solo proprietario e al terreno si vede l'inizio ma nn la fine.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

arsvenandi ha scritto:
In Basilicata tutto tace.....



Yes!
E mi sono anche dato una risposta. [lol.gif][/quote]

Ehehehehh.....pecunia non olet caro Peppe, il detto non si smentisce mai. :wink: [lol.gif][/quote]
.........................................................................................................................
cioe'?non capisco...
Potete essere piu' chiari?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
Da noi i flussi di passo forte (le scuffilate di Cipolla) si verificano di solito dal 20 ott. fino alla settimana dopo i morti...l'anno scorso (annata di m...a) una mezza scuffilata ci fù il 16 ott. dopo un temporale che imperversò tutta la notte e fino all'alba inoltrata, tant'è che pochi cacciatori uscirono quel giorno...io però c'ero. :wink:
Vero Enzo, qui c'è un detto " TI MORTI SCISE FORTI", vediamo come sarà, meglio essere ottimisti, il fattore meteo è a nostro favore, le fasi lunari un pò meno infatti la luna calante con è dal 7 al 20 novembre ............. [3]
PS:
C'è il detto anche:
Gobba a levante luna calante
Gobba a ponente luna crescente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Mattinata caratterizzata dall'anorme passo di fringuelli che dalle prime ore della mattina fino alle 10:30 è stato continuo. Qualche tordo sentito e visto, una decina di allodole nelle nuvole, qualche merlo stanziale, una decina di tordele e un 30-35 colombacci visti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

oggi mentre facevo lezione...........un mio studente......figlio di cacciatore......sicuramente poco attento alla lezione.....ma non ai volatili....imboscati
tra i pini del giardino della scuola.........mi riferiva di aver visto.....due tortore dal collare
inseguire una gazza.........passeri e qualche fringuello pasturare.....ed infine un merlo con il becco giallo......senza contare colombi e storni sui fili elettrici.......dopo una piccola pausa.....siamo stati li tra le finestre della scuola ........scrutando gli alberi
del circondario.....parlando di caccia.....si scopre come questi ragazzi sappiano ben
poco dell'attività venatoria.......non è colpa loro.....non esiste informazione cultura
venatoria........ma solo.......i pseudo ambientalisti......che vengono per progetti di
oasi ......e altre false demagogie....sulla natura e per l'ambiente........ [1] quasi quasi..
vado dalla mia dirigente.......chedendole il permesso ......di fare incontrare nella scuola
un vecchio cacciatore........" essendo un' ottima attività didattica".......ma aa...non
penso che mi possa ascoltare......forse mi prenderà per un terrorista talebano......... :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Qui a Monopoli mattinata senza pioggia e naturalmente .....senza tordi,stamattina, vista la penuria di tordi, sono andato allo spollo con il 28,sprati 3 fatti due....e che ca..o voglio d+!,oggi si riprova sempre in zona ma si spera con risultati diversi,si ma oggi porto il fratello grande! mitico greystone [20]
Ciao.
P.s. vi risulta di un lancio di lepri in Puglia per la prima quindicina di Febbraio? [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Questa mattina in sordina si vede qualche allodola, mlioni di storni e qualche timido tordo quest'ultimi poco poco poco.

Ieri pomeriggio discreto rientro, ma i tordi sono davvero pochi altrimenti ieri sera per il vento e il posto che avevo facevo tombola.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Notte appena trascorsa, cielo terso con una leggera bava da nord-ovest, quindi condizioni favorevolissime per il passo , sentiti solo 2 merli , passo fermo ....anzi FINITO!!!
Non oso pensare già a quello della prossima stagione .... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Finalmente ho visto tante tortore ! Nel Foggiano ci sono dei posti bellissimi e pieni di africane !
Comunque non mi illudo perche' si sa poi la confusione la mattina dell'apertura !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto