RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri mattina sveglia alle 5, ore 5.25 sul posto dove qualche giorno fa avevo avvistato un bel pò di tortorelle africane, sembra che siano sparite [Trilly-11-11.gif] , mi sposto in un altra zona dove mentre arrivavo mi traversa la strada un mascio di fagiano, mi apposto per 15 minuti dove ne vedo solo 3 [42] ................ spero che in questi 2 giorni la situazione si capovolga, la vedo nera e ancora deve aprire [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
Qui l'assenza di tordi ci sta facendo diventare tutti nervosi,suscettibili e monotoni!
Quella che prima ,con i tordi, era una battuta o uno sfotò o argomento inerente ora è diventato insulto o "minchiata" [26] e bisogna anche stare attenti a qualche battuta che si scrive perchè altrimenti ti viene "corretta" per non dare fuoco a qualche "coda di paglia" mah! Uagliò arpigghiamc (riprendiamoci) e sorridiamo un pò di+++++++ che la vita è amara e queste sò strunzat :p
Ciao :wink:
QUOTO in pieno,calma e gesso,.........ciaooooo [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

MicMar ha scritto:
La nostra Puglia in questo periodo è bellissima! asparagi pochi ma ho alzato, praticamente da sotto i piedi, un beccaccione da paura!!!!il suo frullo è stato musica...insieme ai fischi di tordi e merli!
Ciao.

Quest'anno neanche con gli asparagi siamo fortunati..... [Trilly-11-11.gif] ma cmq come dicevamo per i tordi "aspettiamo" [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ragazzi allora com è la situzione tordi invariata?sapete a matera com è la situazione?? [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

alessandro80 ha scritto:
sono 20 anni che vado a caccia non ho mai visto un tordo prima del 5/10 lo giuro. Che sfiga.....non è che cambi tanto però sarebbe bello.

Io che sono di Grottaglie come te l'ho visto spesso al 1 ottobre. Ricordo una bella giornata al sette ed in generale il passo vero e proprio intorno al 18 20 ottobre ; migliore settimana quella prima e dopo i Santi.
Francesco Arezzo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Stamattina visti 2 tordi, zero fringuelli.


Non sono riuscito ad evitare :
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

brancato gaetano ha scritto:
cipolla ha scritto:
19 settembre ore 8.05 . . .
Spero vi piaccia....e' una foto originale fatta fa me.



Mica è impallinata [26]

Noo macchè..impallinata!!
per fare queste foto..si usa una tecnica antica....molto antica...!basta mettere un pizzico di sala sulla coda dell'animale e quello si blocca!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Magnum ha scritto:
Il lazio posticipa la caccia al colombaccio gazza e ghiandaia al 10 febbraio !!!e le altre regioni stanno a guardare!!!!

Aspetta Magnum!Per poter far avvenire questo, è stato tutto predisposto, cioè:

1)Abbiamo aperto la caccia il 1° ottobre a colombaccio e corvidi (la coperta è lunga uguale per tutti, se spari prima ai colombacci estivi non spari dopo).
2)abbiamo richiesto parere all'Ispra sul posticipo su queste specie, ce l'ha concesso.
3)abbiamo i tesserini venatori con la pagina febbraio fino al 10, l'art.42 ci ha tolto, ma ci può anche dare se i KC lo permettono.

Il Governatore Polverini ce lo doveva, se è salita in Regione lo deve a 40.000 voti di scarto, più o meno il numero dei cacciatori laziali (60.000), che in blocco non hanno sicuramente votato l'altra candidata Emma Bonino (nemica dichiarata della caccia).
Questo è tutto, sono contento per la possibilità di cacciare a febbraio come era 20 anni fà, non mi aspetto grandi cose, i colombacci se pressati troppo spariscono, però questo apre uno spiraglio per tutte le regioni, basta farlo con intelligenza secondo Legge.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Evviva......finalmente posso scrivere qualche numero consentito........37......in 2 cacciatori.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Personalmente non sono uscito ma amici mi riferiscono il nulla totale, nel pomeriggio si prova.

sivaacaccia.gif
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

buongiorno a tutti i cacciatori pugliesi,sono di Salerno vorrei avere un'informazione da Voi perche' siete grandi tordaioli, qualcuno sa dirmi dove posso trovare quel richiamo a corda che tramite due pippette emette uno o due zip e fa anche il merlo, non so se esiste ancora e mi sembra che e' legale visto che si carica a mano grazie a tutti stamattina mio fratello in prov di AV hanno visto qualcosa ma meno rispetto agli altri anni
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

sipe48 ha scritto:
La media attuale degli "spasaruli", buoni, quelli che sanno camminare :wink:...parliamo della mattinata fino massimo a mezzogiorno...va da 6/7 dei più fortunati a 2/3 dei meno fortunati...ricordando che c'è sempre qualche eccezione sia in positivo che in negativo che, non fa altro che confermare la regola.


Se si bazzicano i soliti posti la media "potrebbe" essere quella, ma secondo me chi cammina dove altri non possono o vogliono andare (tipo canaloni fortemente sconnessi), fa numeri più alti, ma comunuque non sforando...visto la penuria generale.
E' molto più facile starsene fermi e piangersi addosso, che camminare per ore nei posti off limits per i più...
IMHO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Maledetto il giorno che non arrivarono i tordi in puglia!!!! [42] [42] [42] [42]
Non fate polemiche, tordi non ce ne sono punto è basta, poi è chiaro in qualche uliveto isolato ci potranno anche essere ma non fanno testo in questa annata da dimenticare..................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Gelso Rosso qualche anno fa' premiato a Roma dall'ex presidente della ferdercaccia come cacciatore BENEMERITO . .
Grande Gelso, ci vorrebbe uno come lui a rappresentare qualche associazione venatoria in questo periodo difficile della caccia dove i calendario venatori vengono fatti da incompetenti !
Ci vorrebbero Cacciatori veri al comando, cacciatori che conoscono le leggi venatorie, la vera cultura contadina. Cacciatori che vivono in campagna e conoscono i ritmi della natura . . e non quei 2-3 pagliacci che andatono a Porta a Porta e che con la modifica dell'Art. 42 ci hanno tolto 10 giorni di caccia al tordo !
Grazie Gelso Rosso . . . grazie di esistere !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Le cartucce Jk6 dell' RC sono favolose, le garantisco io al 100%. Fidati . .
Del resto con queste cartucce che ho fatto tutti i tordi di questa annata . .
Devi considerare che la rosata esce abbastanza stretta. Usa lo strozzatore **** e non dar retta alle chiacchere perche' con **** fai dei tiri incredibili da mettersi le mani nei capelli tanto da far esclamare i cacciatori che ti sono vicini per lo stupore . . . e sei favorito nello sparare i tordi vicini anch se comunque devi centrare sempre ..
Provale . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dimenticate che con la chiusura dell'ospedale di Massafra e Mottola...........
anche con il voto favorevole di un consigliere Pugliese di sinistra.........di Massafra
ovvero......Mazzarano......eletto grazie ai MAssafresi.......questa gente si è dimostrata
inaffidabile politicamente.........figuriamoci se faranno qualcosa di positivo per la caccia
qui in puglia...........e lo dico da precario della scuola...( la destra non ci ama molto)
quindi non sempre si capisce......non sempre si comprende........eppure......si tira a
campare.......ragazzi la politica lasciatela a loro.............tanto per noi se non cambia
la legge elettorale(con la scelta del candidato)facciamo solo il loro gioco [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
nn è ufficiale, ma andrete a tordi fino al 31 gennaio, ovviamente anche beccacce con i cani!

?????????da dove arriva questa notizia...... se è vera mi farà un immenso piacere, oppure è la solita invenzione di qualche esponente""""" di AA.VV."""""""
"DUX" dacci notizie certe, la voce in giro c'era qualche tempo fà..... poi il silenzio buio.
Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Usando la cartina delle aree protette in Puglia postata da Cipolla e facile sapere se si è in una zona dove non si può cacciare.Molto più comodo se si usa la modalità ortofoto cgl 2005. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto