Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Effettivamente è giusto colombacci presenti fino a gennaio dai noi si nascondono al primo colpo è ciao marbizze d'entrata a gogo con spolli molto interessanti rientri magnifici calate di beccaccie che chiunque avrebbe cani si sarebbe divertito la prossima stagione se non c'invita faremo ricorso alla regione Calabria X disparità venatoria

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dov è questo posto?? Scozia?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte beccacce le ho viste 1 mese fa poi adios,tordi non pervenuti poca roba proprio..colombacci laureati scortano gli aerei di linea...gazze,cornacchie e volpi quante ne vuoi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Dov è questo posto?? Scozia?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Scherzi a parte beccacce le ho viste 1 mese fa poi adios,tordi non pervenuti poca roba proprio..colombacci laureati scortano gli aerei di linea...gazze,cornacchie e volpi quante ne vuoi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ti dirò è già da un paio di volte che sto tenendo ha vista una zona su Rosarno dove bazzicano gazze e cornacchie xchè onestamente per i pochi giorni di febbraio ne vorrei sparare un paio con delle cartucce in cartone del 0 2 3 reduci dei tempi così X stracciarne in aria

Oggi visti solo tre tordi ,zona Melia ,nessun colpo sparato.Per quanto riguarda Marbizzu, il territorio dove egli esercita l'attività venatoria rimane un paradiso per la caccia un posto fantastico che tutti i cacciatori d'Europa
gli invidiano; l'abbondanza di selvaggina da Settembre a Gennaio ovviamente non richiede un grande capacità venatoria quindi capisco perché non si sente al mio livello.

Dal tu siamo passati a lei, vado oltre con il voi. Voi si che avete capito tutto. Conosco soltanto posti buoni, per le cacce che faccio e non ho bisogno di impazzire, anche se mi piace sempre trovare posti nuovi di caccia. I colombacci li caccio a Settembre come caccia di ripiego, dopo non mi interessa, ne faccio qualcuno che si trova in traiettoria mentre faccio altre cacce. Siccome sono uno un umile sparatore mi dedico a robetta più facile come tracciare cinghiali, cane da ferma, e la caccia che ha fatto sbocciare la mia passione venatoria, i tordi in varie forme di caccia. Eh si, quando si conosce posti buoni viene tutto più semplice. Perchè il vero cacciatore, è colui che non conosce posti e non trova selvaggina. Eh io non mi sento cacciatore.

Dal tu siamo passati a lei, vado oltre con il voi. Voi si che avete capito tutto. Conosco soltanto posti buoni, per le cacce che faccio e non ho bisogno di impazzire, anche se mi piace sempre trovare posti nuovi di caccia. I colombacci li caccio a Settembre come caccia di ripiego, dopo non mi interessa, ne faccio qualcuno che si trova in traiettoria mentre faccio altre cacce. Siccome sono uno un umile sparatore mi dedico a robetta più facile come tracciare cinghiali, cane da ferma, e la caccia che ha fatto sbocciare la mia passione venatoria, i tordi in varie forme di caccia. Eh si, quando si conosce posti buoni viene tutto più semplice. Perchè il vero cacciatore, è colui che non conosce posti e non trova selvaggina. Eh io non mi sento cacciatore.

Mi ero ripromesso di non replicare più, ma l'occasione è troppo ghiotta.
Mi viene da dedicarti due versi ma, credimi, con simpatia:
"Tordi e beccacce, cinghiali e colombacci,
dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno,
marbizzu, solo lui, li trova e spara senza freno!!!"

A parte gli scherzi, caro marbizzu, l'errore che commetti è soprattutto quello di sentirti più bravo degli altri.
Ti dirò, a questo punto io voglio perfino credere alla continua abbondanza di ogni specie di cui tu vai a caccia. Ma non ti pavoneggiare dicendo che tu sei quello che conosce i posti buoni e quindi sei un vero cacciatore. Ammesso che sia vero ciò che racconti, probabilmente ciò è dovuto al fatto che hai la FORTUNA di abitare e/o frequentare qualche sperduto posto del catanzarese dove la pressione venatoria è limitata a te e a qualche amico tuo, per cui hai la FORTUNA di poter godere di una maggior presenza di selvatici. Ma ripeto, questo non significa essere grandi cacciatori, è solo FORTUNA. E se ne fossi consapevole eviteresti di fare tanto il saccente.
E come ti ho specificato altre volte, chi scrive non lo fa certo per invidia. Non sono i numeri a fare il cacciatore e io mi ritengo Cacciatore con la C maiuscola anche quando non incontro. Anche se quest'anno ho sparato i tordi a ottobre quando non ne vedeva nessuno e, finora, incontrato un buon numero di beccacce ad ogni uscita. Ma lasciando da parte le beccacce, dove la differenza la fanno i cani e non certo il cacciatore, mi spieghi che senso ha parlare di abbondanza di tordi quando praticamente in tutto il Sud si parla di numeri da schedina? Le situazioni contingenti non fanno testo. Quest'anno di tordi ce ne sono pochi. Amen. Se tu hai la FORTUNA di trovarli ad aspettarti ad ogni uscita, goditeli! Ma non mettere in dubbio le capacità venatorie di chi non ha la tua stessa FORTUNA ma forse avrebbe tanto da insegnarti.

Mancavi solo tu, ma almeno questa volta ti sei limitato. Voglio precisare che questo è un forum e io ho soltanto segnalato la mia piccola realtà. Se scrivevo non c'è niente, per farvi sentire in pace con voi stessi, scrivevo solo fesserie. Invece ho osato scrivendo c'ho che vedevo, ed è partita una campagna a ogni messaggio, con sfottò e offese, cercando di farmi apparire a chi mi leggeva come un buffone. Ma cosa credete che esco davanti casa e trovo tordi o altro a volontà? O il mio cane è nato già addestrato? C'è voluta e ci vuole tanta passione per fare caccia oggi, perchè non si improvvisa. Potevamo dialogare in maniera civile per scambiarci informazione,impressioni, qui sul forum e perchè no, se capitava anche fuori per conoscerci di persona. eh invece, vi siete interstarditi sul fatto che raccontavo storie e non vi siete più spostati da quel concetto. E questo mi dispiace. Non voglio offendere nessuno, anche perchè non vi conosco, ma mi avete......

Caro Marbizzu, ritorno come vedi a darti del tu semplicemente per dirti che il lei usato nel precedente post era stato utilizzato solo a fini ironici; ma l' ironia si può fare solo se dall'altra parte vi è disponibilità,in caso contrario il tutto diventa spiacevole e data la mia veneranda età non è proprio il caso di comportarsi da ragazzino dispettoso. Per questo motivo chiudo da parte mia la vicenda chiedendoti scusa se ti sei ritenuto offeso dalle mie parole che avevano un intento ironico e non volgare ne tanto meno offensivo.

Mancavi solo tu, ma almeno questa volta ti sei limitato. Voglio precisare che questo è un forum e io ho soltanto segnalato la mia piccola realtà. Se scrivevo non c'è niente, per farvi sentire in pace con voi stessi, scrivevo solo fesserie. Invece ho osato scrivendo c'ho che vedevo, ed è partita una campagna a ogni messaggio, con sfottò e offese, cercando di farmi apparire a chi mi leggeva come un buffone. Ma cosa credete che esco davanti casa e trovo tordi o altro a volontà? O il mio cane è nato già addestrato? C'è voluta e ci vuole tanta passione per fare caccia oggi, perchè non si improvvisa. Potevamo dialogare in maniera civile per scambiarci informazione,impressioni, qui sul forum e perchè no, se capitava anche fuori per conoscerci di persona. eh invece, vi siete interstarditi sul fatto che raccontavo storie e non vi siete più spostati da quel concetto. E questo mi dispiace. Non voglio offendere nessuno, anche perchè non vi conosco, ma mi avete......
Scusa marbizzu ma quali sarebbero le informazioni che tu volevi trasmettere al forum? Che in Italia ci sono tordi? Non metti mai le zone, usi termini senza conoscerne il significato. Dimmi dimmi sono curioso
Comunque ognuno si qualifica da solo. Non c'è bisogno che gli altri dicano che è un cacciatore o un buffone.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Rientrato dalle vacanze Campane.....rispetto agli anni passati è andata peggio da tutti i punti di vista, tordi anatrre beccacce meno del solito. Comunque andare a caccia nei miei luoghi di infanzia non ha prezzo. Poi anche in carenza di selvaggina ci sono quegli angolini sconosciuti ai più dove qualcosa si fa sempre e a casa a mani vuote non si torna mai!

Mauro

Massiccia presenza di tordi nell alto casertano nel fine settimana
Così mi dicono è strano che nessuno mi conferma nel forum
Causa influenza non sono uscito..

Forse tordi ammassati pronti per spostarsi...
Si continua a fare spolli desolanti e rientri ancora peggio...
Si fa carniere solo conoscendo le abitudini dei furbi tordi di quest'anno...

Nel weekend buona presenza di sasselli e cesene anche in alta irpinia. Fatti buoni carnieri in 2 appostandoci vicino a degli spinai . Desolante la totale assenza di beccacce in zone dove gli scorsi anni erano abbondanti, nelle ultime 3 uscite incontrata solo una che non si è neanche fatta fermare dal cane...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

blaster lunedì cè stato movimento di tordi confermo non eccezionale ma cmq io ho raggiunto quota insieme a mio cugino martedì già non c'era più nulla anche qlk cesena si è vista

Massiccia presenza di tordi nell alto casertano nel fine settimana
Così mi dicono è strano che nessuno mi conferma nel forum
Causa influenza non sono uscito..

Mah guarda io ho cacciato nel fine settimana in zona falciano sembrava silenzio venatorio allo spollo un colpo qua uno la eppure i cacciatori c'erano. Io i miei li faccio sempre perchè conosco molto bene i posti e so qualche angolino dove nessuno va però per il resto quest'anno è abbastanza magra.

Mah guarda io ho cacciato nel fine settimana in zona falciano sembrava silenzio venatorio allo spollo un colpo qua uno la eppure i cacciatori c'erano. Io i miei li faccio sempre perchè conosco molto bene i posti e so qualche angolino dove nessuno va però per il resto quest'anno è abbastanza magra.
Mauro ha parlato con alcuni amici e confermano, tra sabato e domenica zona pontelatone e formicola si è avuta una abbondanza di tordi pari alle migliori entrate ottombrine degli ultimi anni.
Ripeto io non sono uscito volevo solo conferma, ma come scritto sono tordi ammassati per spostarsi.
Ciao

Domenica zona BN anche io ho notato un aumento di tordi. Il posto non era dei migliori perchè speravamo in qualche anatra,ma a parte due gallinelle e una folaga l'acqua non s'è mossa XD. All'alba molti tordi si sentivano passare e anche tornando verso l'auto ne sono partiti molti da alcuni pini. Fatti 3, ma veramente in 5 minuti. Un mesetto fa nello stesso posto non ne vedevamo mezzo.

Speriamo che lo spostamento di turdidi registrato in Campania si riproponga anche in Calabria; il periodo è questo prima decade di Gennaio, se non si vede niente in questa settimana possiamo tranquillamente dedicarci ai nocivi perlomeno andremo a colpire dei selvatici che dato il numero elevato e le abitudini onnivore influiscono negativamente sulla piccola selvaggina.

Mauro ha parlato con alcuni amici e confermano, tra sabato e domenica zona pontelatone e formicola si è avuta una abbondanza di tordi pari alle migliori entrate ottombrine degli ultimi anni.
Ripeto io non sono uscito volevo solo conferma, ma come scritto sono tordi ammassati per spostarsi.
Ciao

ah ok quindi più all'interno io caccio sulla costa

Stamattina giretto a beccaccini zona cancello Arno e, nel buio sentiti molti appena fatto giorno spariti......nota dolente nel rientrare mi sono accorto di aver lasciato la borsa sul muretto dove avevo parcheggiato mentre andavo via colleghi cacciatori arrivavano dopo 10minuti mi sono accorto e sono tornato indietro la borsa non c’era più.....dico io se uno trova qualcosa che non è di sua proprietà e s8. Spiace che non è stato abbandonato perché non la lasci la visto che c’erano le chiavi di casa gl8 strozzatori la cartucciera i” termos il cappello ed i guanti...ma secondo te co....di turno se volevo buttarli li lascivo la chiusura in Ma che schifo d8 umanità

Stamattina giretto a beccaccini zona cancello Arno e, nel buio sentiti molti appena fatto giorno spariti......nota dolente nel rientrare mi sono accorto di aver lasciato la borsa sul muretto dove avevo parcheggiato mentre andavo via colleghi cacciatori arrivavano dopo 10minuti mi sono accorto e sono tornato indietro la borsa non c’era più.....dico io se uno trova qualcosa che non è di sua proprietà e s8. Spiace che non è stato abbandonato perché non la lasci la visto che c’erano le chiavi di casa gl8 strozzatori la cartucciera i” termos il cappello ed i guanti...ma secondo te co....di turno se volevo buttarli li lascivo la chiusura in Ma che schifo d8 umanità

So marioli [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

La roba del centro è scesa al sud un poca alla volta.qualcosa ci sta,il giorno dell epifania alcuni cacciatori,si sn imbattuti in una giornata epocale.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Nel casertano tutto questo presumo..nel beneventano sembra esserci sempre meno...oggi fatti una decina e due cesene...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto