In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sta mattina cancello arnone zona x acquatici e trampolieri. Fino alle 8 15 visto il nulla poi qualche beccaccino nervoso.visti 2 tordi alzati nei cespugli su un lagnetto. Allodole a terra. Uno schifo totale. Non si vedono pavincelle non si vedono pivieri che qst e il loro tempo ideale (lo so che sono protetti e x vederli) non si vedono beccaccini d entrata solo qlks stava entrando verso le 8 3o dietro al lago patria a 4/5 alla volta. Si sarà spostato tutto. Ma veramente non mi è mai capitato di non vedere con questo tempo nivoloso uccelli a metà novembre. Aspetto vostre notizie
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sta mattina cancello arnone zona x acquatici e trampolieri. Fino alle 8 15 visto il nulla poi qualche beccaccino nervoso.visti 2 tordi alzati nei cespugli su un lagnetto. Allodole a terra. Uno schifo totale. Non si vedono pavincelle non si vedono pivieri che qst e il loro tempo ideale (lo so che sono protetti e x vederli) non si vedono beccaccini d entrata solo qlks stava entrando verso le 8 3o dietro al lago patria a 4/5 alla volta. Si sarà spostato tutto. Ma veramente non mi è mai capitato di non vedere con questo tempo nivoloso uccelli a metà novembre. Aspetto vostre notizie
Credo che se non arriva una botta di freddo da est arriverà ben poco,anche poche becche mi dicono...
Speriamo la neve arrivi presto anche se non sarà semplice....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

io ho visto 2 beccacce la mattina e una padellata coi cani. ieri pomeriggio fatti due tordi e trovati 2. stamani solo acqua e un tordo perso all'alba. pomeriggio divertito con 8 tordi e un me recuperati solo 5. mi capita sempre più spesso ché i tordi caduti riprendono a volare oppure si riprendono a un metro da terra e fanno altri 300 metri. mha
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Casertano il nulla,due tordi,visti una decina nulla piu.Tanti fringuelli.tornato a casa,fatto colazione con la moglie,domani mi sa che salto a meno di notizie confortanti dalle quote alte...
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa settimana non sono uscito vista la situazione in giro non confortevole , mi sono concesso qualche pescata con ottimi risultati, domani faccio un giretto in montagna con il cane .....ibal.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

non ho fatto caccia a tordi ma da quello che ho visto e sentito fra orti cerasi sant. Alessio non più di 10 colpi uditi qualche colpo in più lo udito nella zona fra rimundo sant. Stefano , camminando non ho incontrato ne tordi ne merli mah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

questa settimana non sono uscito vista la situazione in giro non confortevole , mi sono concesso qualche pescata con ottimi risultati, domani faccio un giretto in montagna con il cane .....ibal.

Nando dammi qualche dritta a pesca.. domani faccio pure io un tentativo.. pratichi ..bolognese o surf... ??? Comunque stamani alto beneventano... un pianto ti viene voglia di appendere il fucile veramente... quando tenevo i cani girando a becche il tempo passava.. incontravi o no.. comunque impegnavi una mattinata.. ma senza di loro e stando solo appostato nella speranza di sparare qualche colpo.. è diventato un sacrificio soprattutto per me ex codaiolo.. mahh.. cordialità
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Matiniti e Melia visti una 10 fra tordi e merli;fatti 2 merli e 1 tordo più per c... che particolari abilità. Francamente penso che seguirò i consigli degli amici sopra e ritornerò a dedicare alla pesca qualche giornata libera.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Matiniti e Melia visti una 10 fra tordi e merli;fatti 2 merli e 1 tordo più per c... che particolari abilità. Francamente penso che seguirò i consigli degli amici sopra e ritornerò a dedicare alla pesca qualche giornata libera.

No Giuseppe prova di pomeriggio aspetta ancora per la pesca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fra Matiniti e Melia visti una 10 fra tordi e merli;fatti 2 merli e 1 tordo più per c... che particolari abilità. Francamente penso che seguirò i consigli degli amici sopra e ritornerò a dedicare alla pesca qualche giornata libera.


--------------------------------------------------
Scusa Giusè, ma Matiniti i sutta?[17][lol.gif]
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buongiorno a tutti.. è vero che sono entrat pochissimi tordi..ma vorrei sapere dove sono finiti anche quei pochi..il nulla nell'avellinese..
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Spariscono come sempre accade nella seconda quindicina di novembre,ancora di più quando ne entrano pochi anzi pochissimi come quest anno.Se ne riparla a dicembre se nevica.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ma i baccaccini pavoncelle e pivieri dove sono finiti? novembre è il loro mese, ma niente di niente...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

E' per questo che dobbiamo combattere sui siti, nelle armerie, sule zone addestramento cani, etc. etc, per farci ridare la caccia fino a fine febbraio come in altre nazioni. Francia,Spagna e Grecia dove in quest'ultima oltre a cacciare fini a fine Febbraio dicono che non hanno limiti ne di giorni ne di carniere, solo in Italia siamo i salvatori salva tutti, salviamo l'anima del prosciutto a quelli che fanno stragi all'estero. Un saluto a tutti

- - - Aggiornato - - -

E' in discussione la nuova legge sui parchi, dobbiamo fare in modo da far togliere le aree contigue dove possono cacciare solo i residenti. I selvatici non si vedono perchè soggiornano tutti nei parchi, e non vengono disturbati. Immensi parchi che sfociano da quanto si sente dire oltre il 30% ti territorio, per forza se ne vedono pochi o niente nei giorni di passo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita ad ora di ufficio stamattina tanto lo so che c'è poca roba in giro fatto un solo tordo e visti si e no una decina,faccio una capatina al solito posto x le allodole e riesco dopo tantissime passeggiate a spararne una...Loro sono in poche ma in zona non ho visto nemmeno un cacciatore!Ma siete tutti a caccia di cinghiali?�� Dimenticavo...Zona prateria dove ai tempi belli si riunivano tutti i cacciatori del reggino��
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita ad ora di ufficio stamattina tanto lo so che c'è poca roba in giro fatto un solo tordo e visti si e no una decina,faccio una capatina al solito posto x le allodole e riesco dopo tantissime passeggiate a spararne una...Loro sono in poche ma in zona non ho visto nemmeno un cacciatore!Ma siete tutti a caccia di cinghiali?�� Dimenticavo...Zona prateria dove ai tempi belli si riunivano tutti i cacciatori del reggino��

Ancora non son partito X quelle zone quando incomincio si fa giornata sana fino ad ora non so venuto per la scarsità di tutto aspetto solo che scende un'altro po d'acqua per inzuppare per bene il terreno che l'ultima volta mi son spaccato le gambe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto