Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri zona Benevento. Assenza di bottaccio, visti 5 sparato 1. Buona presenza di sassello fatti 5. Ed Una Becca alle 7:00 di stoccata! [43]. Aspettiamo il freddo per qualche cesena. IBAL
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Una puntatina ad anatre domani non era male sia di mattina che pomeriggio non sia mai usciva la giornata da ricordare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kim ma per anatre di solito dove andate? non ho mai praticato questo tipo di caccia...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Kim visto il tempo di oggi sul reggino, le speranze per domani si riducono di molto; non essendo ottimista per natura ormai credo che questa stagione venatoria verrà ricordata come una delle peggiori degli ultimi anni.

Ma guarda Giuseppe io ancora ci spero qualcuno in zone dove sono passati sabato e domenica li hanno sparati non assai e domenica distanza di 3km chi era sotto niente chi era più sopra ha sparato certo la metà dello scorso anno e in zone precise, io ancora sono fiducioso X domani sono indeciso fra campi di brandano che sono dalla parte di sopra di Moio o Prateria almeno io posso uscire i cani e mio padre se c'è qualche allodola non laureata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Sta mattina cancello arnone zona x acquatici e trampolieri. Fino alle 8 15 visto il nulla poi qualche beccaccino nervoso.visti 2 tordi alzati nei cespugli su un lagnetto. Allodole a terra. Uno schifo totale. Non si vedono pavincelle non si vedono pivieri che qst e il loro tempo ideale (lo so che sono protetti e x vederli) non si vedono beccaccini d entrata solo qlks stava entrando verso le 8 3o dietro al lago patria a 4/5 alla volta. Si sarà spostato tutto. Ma veramente non mi è mai capitato di non vedere con questo tempo nivoloso uccelli a metà novembre. Aspetto vostre notizie
Credo che se non arriva una botta di freddo da est arriverà ben poco,anche poche becche mi dicono...
Speriamo la neve arrivi presto anche se non sarà semplice....

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Credo fossero in servizio antibracconaggio ed essendo i posti abbastanza vicini alla strada principale, con tutto quello spara spara, hanno fatto presto ad arrivare.
Poi ormai si qualificano come carabinieri....

Una mia opinione personale una presenza più costante sul territorio anche in maniera visibile e in prima mattina fa tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uno entra nel topic nella speranza che i molti messaggi siano indice di un movimento di uccelli, poi entri e iniziano a muoversi le palle piuttosto

Dai ragazzi, siete abbastanza intelligenti da finirla qui e continuare ad aggiornarci sul passo
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

rsona " vatti a trovare un posto tranquillo che ne avete tanti" va bene se lo dice mio nipote di 7 anni. Se lo dice una persona adulta no perché è un'ovvietà e non siamo tutti stupidi da non arrivarci da soli. Vega ha fatto un'osservazione sull'utilità di mettersi 5 vicini a sparare all'unico tordo non sul fatto che lui stesse in seconda fila. Fra l'altro presumo che vista la penuria di Tordi non abbia fatto una levataccia per andare a prendersi il posto

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Grazie Nikcan ,hai perfettamente afferrato il concetto su quello che volevo far capire Ma aimè non ci sono riuscito con tutti.Allora non voglio far polemica ma ci tengo a precisare che io vivo in un posto ambito da molti cacciatori reggini e non solo,non ho mai dato fastidio o creato problemi agli "ospiti "che vengono a cacciare da queste parti ne tantomeno mi sono mai permesso di infastidirli mettendomi vicino a loro o addirittura mettermi davanti, sia sabato che domenica questo gruppo di ospiti che era arrivato prima di me sul posto ha cacciato tranquillamente fino a tarda ora facendo secondo il mio modesto parere un pò pena e un magra figura nei miei confronti che educatamente mi ero piazzato dietro di loro con la speranza di trovare qualche padellatore come me...Buona serata
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ieri zona falciano del massico visti pochissimi tordi, tantissimi cacciatori in giro ma poche fucilate. davvero desolante stamattina non sono uscito
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buonasera qualcuno mi può dire se sono presenti nella zona di sibari tordi dato che il prox week end scendo giù. Grazie per la risposta è un ibal a tutti
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Rosarno il nulla ;arrivato in mattinata speranzoso in seguito agli avvistamenti di domenica non sparo un colpo; spostatomi a Candidoni ho avvistato qualche tordo ma l'oliveto risultava abbandonato e pieno di erbacce fatti 2 ma entrambi persi in conclusione sempre peggio.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

No mi dispiace ma non ho notizie di quelle zone .. anche perché anche se è strano ma non li ho mai frequentate [emoji51]comunque se ho qualche notizia ti aggiorno [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un altro posto dove vedevo sempre tordi quando ero a beccaccie è a destra del paese di casignana sotto volano sempre dagli arbusti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Noto con rammarico che le discussioni su questo forum man mano si vanno sciamando,segno che le giornate di caccia di tutti noi sono poco interessanti e prive di novità interessanti,stamattina classica uscita a ora d'ufficio e devo dire che sono rimasto meravigliato della buona presenza di tordi (anche se ne ho fatti solo 4) almeno al contrario delle altre uscite ne ho visti in discreto numero probabilmente erano di spostamento dalle regioni strette da neve e gelo.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita Extra serale (ore 16.15) negli agrumeti lungo il marepotamo,tanto freddo e poca roba in giro fatti solo due tordi e visti in tutto 5 poca presenza anche di fringuelli con questa temperatura sembrava tutto incantato
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri mattina verso le 6:20 mi avvicino al auto...porc*** tutta gelata [emoji23][emoji23][emoji23] manco le portiere si aprono per quando disgelo il veicolo sono le 6:40 ormai è tardi...allora vado in un posto dietro casa dove manco nelle migliori annate vedi qualcosa [emoji23][emoji23][emoji23].... comunque per non farla lunga vedo un 15-20 tordi e 5-6 merli ( ormai al sicuro anche se io non gli sparo mai salvo rare eccezioni),non tiro nemmeno un colpo perchè la cartucciera l avevo rimasta a casa [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]... comunque gradita sorpresa poi ci torno sett prox [emoji16]..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

tordi pettirossi fringuelli merli storni beccaccia ancora presenti e di inchiappetarsi come dice l'ispra dicono che se passono altri 2 mesi non se ne parla minimamente
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri siamo andati a beccaccini dove la passata stagione erano dapertutto , visto e fatto solo 1, e visto anche un branchetto di pavoncelle... zona cancello arnone
Oggi mattinata a tordi fvisti una 15na dalle 7.30 alle 8.30 poi silenzui venatorio, nemmeno le allodole giravanoi...zona capua
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

visti 2 tordi allo spollo e padellati. avvistata la terza beccaccia. con il chioccolo riesco a fare due merli sudatissimi. non ho visto altri tordi.
atc cs1 600 slm
ora ruvado
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi visti solo tre tordi ,zona Melia ,nessun colpo sparato.Per quanto riguarda Marbizzu, il territorio dove egli esercita l'attività venatoria rimane un paradiso per la caccia un posto fantastico che tutti i cacciatori d'Europa
gli invidiano; l'abbondanza di selvaggina da Settembre a Gennaio ovviamente non richiede un grande capacità venatoria quindi capisco perché non si sente al mio livello.

Dal tu siamo passati a lei, vado oltre con il voi. Voi si che avete capito tutto. Conosco soltanto posti buoni, per le cacce che faccio e non ho bisogno di impazzire, anche se mi piace sempre trovare posti nuovi di caccia. I colombacci li caccio a Settembre come caccia di ripiego, dopo non mi interessa, ne faccio qualcuno che si trova in traiettoria mentre faccio altre cacce. Siccome sono uno un umile sparatore mi dedico a robetta più facile come tracciare cinghiali, cane da ferma, e la caccia che ha fatto sbocciare la mia passione venatoria, i tordi in varie forme di caccia. Eh si, quando si conosce posti buoni viene tutto più semplice. Perchè il vero cacciatore, è colui che non conosce posti e non trova selvaggina. Eh io non mi sento cacciatore.
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Una mia opinione personale una presenza più costante sul territorio anche in maniera visibile e in prima mattina fa tanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono d'accordissimo. Non ci sono controlli ed ogni uno fa quello che vuole. Come quello stronzo a fianco a me che ieri mattina ha sparato la beccaccia. Che ... ogni anno a fine stagione soprattutto, assisto a cose assurde. Gente che spara ad altezza uomo qualunque cosa. Sembra il film di fantozzi [emoji29]. È normale che gli ambientalisti ci odiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto