Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dicono di rientri degni di nota nella zona fossato embisi sai qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No con i rientri a tordi inizio da fine novembre in poi, non ho nemmeno notizie. Oggi tordi non ne ho visti di fatto comunque. Ho visto solo allodole, frosoni, storni e strillozzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

No con i rientri a tordi inizio da fine novembre in poi, non ho nemmeno notizie. Oggi tordi non ne ho visti di fatti comunque. Ho visto solo allodole, frosoni, storni e strillozzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era solo per sapere se c'erano io incomincio dopo l'immacolata figurati a Santo Bruno quando scendevo ieri le macchine andavano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dicono di rientri degni di nota nella zona fossato embisi sai qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kim ti aggiorno io. Sabato sono salito a Embrisi zona Lungia e.......... trovata recinzione nei passi a dx. Sono sceso a sinistra. Fino alle 5,30 freddo e vento. Sparate 2 fatta 1(Fatta un'altra quando sono risalito e mi sono messo al di fuori del recinto). Intanto nel recinto c'erano 3 che hanno sparato una decina a testa. Lunedì sono risalito nello stesso posto. Sparate 4 fatta 3. Viste una decina all'ultimo minuto. Tra sabato e lunedì hanno sparato poco, 4-5, anche a Pruppo

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ebbene sì!!! Ho trovato il posto segreto di marbizzu! L’unico posto in Calabria dove c’è stata una grossa entrata ieri e oggi. Credetemi!!! Li ho visti con i miei occhi. È un posto magico!!!
Dove? Eeeee.... prov. di Catanzaro. Più a nord non passa nulla, più a sud nemmeno....
Ah ah ah.... nessuno si senta offeso...
Peppe se non c'era lui, avremmo già perso le speranze ...... almeno cusì ririmu 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Che simpatico che sei. Forse sono l'unico fesso che scrive su un forum, se vede qualcosa. Mentre i volponi no. Intanto nel pomeriggio tanti tordi e merli hanno continuato la loro migrazione verso sud.
Guarda preferisco i volponi che non scrivono sul forum quando sparano che quelli che scrivono senza indicare la zona o scrivendo "Calabria sparato tanto" . A tal proposito anni fa ho aperto una discussione sull'utilità di un forum che si occupa di migrazione dove non si indicano le zone .............
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Guarda preferisco i volponi che non scrivono sul forum quando sparano che quelli che scrivono senza indicare la zona o scrivendo "Calabria sparato tanto" . A tal proposito anni fa ho aperto una discussione sull'utilità di un forum che si occupa di migrazione dove non si indicano le zone .............

La migrazione è troppo vasta per soffermarsi a un comune o una località. Sarebbe parlare di movimenti locali e non globali. A me basta sapere che in Puglia o in Campania o Basilicata si è visto o no migratoria, o al massimo scrivere la provincia, per rendermi conto di cosa sta succedendo nella migrazione. Punti di vista, se ti piace la gente che solo legge è meglio non scrivere.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

se i tordi entrano nel Sud Italia prima o poi capitano nelle tue zone. se ti interessa io non vedo grosse differenze con lo scorso anno. bisogna vedere quanti ne passano,, quanti se ne fermano, e futuri spostamenti dovuti a condizioni climatiche.
A me non piace la gente che legge. A me piace che chi scrive, dia un'informazione più accurata. Io lo faccio.
Sapere che in Italia c'è migrazione francamente non mi sembra un'informazione... Punti di vista
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La migrazione è troppo vasta per soffermarsi a un comune o una località. Sarebbe parlare di movimenti locali e non globali. A me basta sapere che in Puglia o in Campania o Basilicata si è visto o no migratoria, o al massimo scrivere la provincia, per rendermi conto di cosa sta succedendo nella migrazione. Punti di vista, se ti piace la gente che solo legge è meglio non scrivere.

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.
Sento ancora adesso arrivano,ma dove che tutto il centro non ha avuto tordi,cosa deve arrivare?Unica possibilità è che tutti i tordi fermi al nord e parte del centro si decida a scendere prima del brutto tempo se no è nerissima.
Vi è da dire che ai rientri si vedono parecchi selvatici,anche questo un mistero...
Buoni rientri sia Beneventano che casertano.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Verissimo. Le conoscenze e le competenze in materia venatoria non è detto siano direttamente proporzionali all'etÃ. Ma l'esperienza, quella vera, maturata sul campo e rapportata per quanto possibile in modo scientifico alle conoscenze ha una sua valenza. Poi sappiamo tutti che la caccia non è matematica e i teoremi che ognuno di noi costruisce vengono a volte smentiti. Ma non sempre.
Parlando di giovani di belle speranze non volevo assolutamente fare di tutta l'erba un fascio e forse non ho reso l'idea. Mi riferivo ai vari sparatori che si ritengono Cacciatori e che invece, come dici tu, dimostrano in realtà di capirci ben poco.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sono uscito poco per Tordi e allodole perché non amo questa caccia...ma niente a vedere con 30 anni fa. Tornavo a casa col mal di testa per le cartucce sparate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu lascia perdere....
Ancora non ti sei reso conto che troppe volte sei solo tu a vedere una marea di tordi e tutte le REGIONI che circondano il tuo fantomatico posto di caccia o di osservazione non vedono una m**za.
I tuoi presunti avvistamenti in realtà dicono molto poco sulla migrazione generale perché sono molto più che movimenti locali.... riguardano solo te!!!
Come ti ho detto altre volte SICURAMENTE la tua è un’isola felice in mezzo al deserto, ma non fare il sapientone con chi di Caccia ne capisce. Perché, caro marbizzu, in questo forum ci sono tanti giovani di belle speranze che portano il fucile a spasso per valli e monti, ma c’è pure molta gente che ha grande cultura ed esperienza venatoria...
Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Io sono uscito poco per Tordi e allodole perché non amo questa caccia...ma niente a vedere con 30 anni fa. Tornavo a casa col mal di testa per le cartucce sparate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Infatti non si può paragonare il flusso di tordi e allodole anni 80 è impossibile, con oggi.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.
Sento ancora adesso arrivano,ma dove che tutto il centro non ha avuto tordi,cosa deve arrivare?Unica possibilità è che tutti i tordi fermi al nord e parte del centro si decida a scendere prima del brutto tempo se no è nerissima.
Vi è da dire che ai rientri si vedono parecchi selvatici,anche questo un mistero...
Buoni rientri sia Beneventano che casertano.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Questo ottobre è stato moscio, però non dimentichiamo il 2015. Due anni fa, causa bassa pressione persistente non ci fu passo ( a parte una o due giornate). La mia agenda ne è testimone (tu telefonicamente gia mi hai detto che hai sparato molto nel 2015, ma qui da me no)....
Non dimentichiamo che questo ottobre è stato moscio si, però c'è stato un passo costante con direzione anomala da est direzione ovest (qui in campania spariamo tanto quando entrano da ovest = tirreno) con carnieri costanti.

Non possiamo tutti gli anni avere entrate da sogno come quelle del 2014 e 2016, dobbiamo saper accontentarci di quello che la natura ci offre :)
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.

- - - Aggiornato - - -

Ma l'ho hai letto il forum oppure no? Non mi sembra che hanno scritto sempre che non hanno visto niente. Se leggi i miei messaggi vedi che ho scritto anche che il passo dei tordi in certi giorni era fermo, mentre in altri ho scritto cosa realmente è successo. Se confronti le date con i colleghi Campani e Pugliese coincidono. O cosa credi che i tordi si sono fermati in Puglia o in Campania e in Calabria non sono passati? Il ragazzotto-sapientone che porta a spasso solo il fucile, non scriverà più su radio migratoria sud di avvistamenti, ma si limiterà a leggere i cacciatori esperti come te che dicono la verità assoluta sulla migratoria.

- - - Aggiornato - - -

Forse fai finta di non capire. Quando tu parli di passo eccezionale e in tutto il resto della Calabria non si vede nulla (comprese le zone a te molto vicine) qualcosa non quadra. Un flusso migratorio eccezionale non può investire soltanto un chilometro quadrato di territorio, come spesso accade con i tuoi avvistamenti. Ora, per essere chiaro fino in fondo, non voglio dire che racconti balle o che ti piace esagerare, ma certamente quelle che spesso capitano a te sono situazioni che poco hanno a che vedere con il più vasto fenomeno migratorio.
E comunque, chiudiamola qua...
E' una polemica inutile che non interessa a nessuno.
L'ho scritto già ieri sei simpatico.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Torniamo al passo, cielo sereno e luna piena domani si ritenta fino al 10 novembre io ci credo che tutto ancora può arrivare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti torniamo alle notizie sul passo che le liti(o scambi di opinione) hanno poco senso. Oggi ero sulla fascia jonica per lavoro ed ho visto ancora tantissime allodole d’entrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti torniamo alle notizie sul passo che le liti(o scambi di opinione) hanno poco senso. Oggi ero sulla fascia jonica per lavoro ed ho visto ancora tantissime allodole d’entrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu per le cucciardde sei il numero uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Infatti torniamo alle notizie sul passo che le liti(o scambi di opinione) hanno poco senso. Oggi ero sulla fascia jonica per lavoro ed ho visto ancora tantissime allodole d’entrata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao ma usi qualche giostra per attirare le allodole?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto