Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io non farei testo. Stagione da archiviare in negativo su tutti i punti di vista:
Settembre "nero", pochi colombacci e zero tordi.
Ottobre, peggio di Settembre. Inizio caccia al cinghiale, ma causa "spina calcaneare" impossibilitato a raggiungere certi siti e quindi fermo alla casa di caccia fino a quasi fine Novembre.
Dalla fine Novembre opto per un altra squadra, vado come ospite (sono tutti amici), dove le zone sono molto più comode da raggiungere e vi è una massiccia presenza di cinghiali. Divertimento assicurato, buone battute che hanno dato ottimi carnieri, in tutte le volte ho sentito la canizza e qualche volta anche i cinghiali sfrascare, una volta visto con gli occhi, ma benchè a tiro, non ho sparato per rispettare la posta vicina.
In questa squadra, usano seguggi maremmani che anche se bravi, non hanno la voce dei francesi, quella voce che eccheggia nelle gole e vallate e che ti fa schizzare l'adrenalina fuori dalle orecchie, (almeno per me è così).
Gennaio. Anatre assenti, le condizioni meteo non hanno portato uccelli nuovi e quelli che c'erano chissa in quale congelatore sono finiti. Andato qualche volta allo spollo dei tordi, non sono mai riuscito a superare la cifra di tre tordi abbattuti e cinque/sei visti con gli occhi. Oggi con tutta la squadra dovevamo attorniare a buio un dormitorio di cornacchie, ma col terremoto delle 3,15 che non si è dormito più e principalmente per l'acqua a catinelle, abbiamo rinunciato per dedicarci al pranzo di fine annata venatoria, naturalmente a base di cinghiale e cacciagione varia. Ma anche questo è saltato per vari motivi. Comunque si spera che domani si possa fare. Un saluto a tutti i suddisti (non quelli americani) di casa nostra, cioè "terroni":mrgreen: con l'augurio che una stagione così non si ripeta più. Tuttavia l'importante è mettersi il fucile in spalla e girar per monti e valli.
Asta la vista amigos e buena suerte a tudos

Walker mi hai dato un ottima idea accerchiamento al buio di dormitori di cornacchie il prossimo anno non mancherà c'è n'è uno nella zona di Amato [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Qualcuno ha detto che nel catanzarese sono entrati bei tordi se non ricordo male è stato marbizzu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

b7ced7091514cbd58f22b023b08e3289.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina siamo andati a Cubasina dopo l'assenza dello scorso anno. Tante reti e poco spazio pulito. Visti un paio allo sbatò e fatto 1 ma perso. Parecchi frosoni. 0 passo.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Bella zona cubasina io di solito vado dove una volta facevano il carbone ma lo scorso anno è stato desolante, quest'anno col primo freddo sè arriverà una puntatina di pomeriggio la faccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

cari ragazzi anche oggi con questa bella giornata il passo è stato fermo,mi sa che dobbiamo aspettare il rientro,cmq ho preso 7 tordi ,accasati,buona giornata a tutti e si riprova domani.
Buona entratina di sasselli e qualche bottaccio,allodole in buon numero.casertano brezzese.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Weeeeee pollo 87
Certo che L ho ritrovata per la serie a volte ritornano...
Ps: Sei sempre un P.D.C???? = Padellaro da Competizione????
Un abbracccione grosso

Certo sempre padellaro....questa mattiana infatti 7 tordi su 7 in padella :D

Posto insolito, visti 8 tordi...il guaio è che c'è ne rimasto uno solo :(
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ragazzi l errore c'è Se la mettiamo sul punto che il singolo cacciatore non può uccidere più di un tot a giornata. Io mi riferivo a più giornate .
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Anche le allodole non sono entrate, invece ho visto qualche tordela tutti i giorni, che vedevo entrare nel periodo dei sasselli. Ho visto una covata di sasselli domenica alle 10,30 e mai visti i merli. Passo strano per il momento. Mancano anche i milioni di fringuelli e peppole di l'anno scorso. Anzi mai vista una peppole ancora. Mah...

Sì esatto allodole poco o niente ma fringuelli qui ne sono passati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

No con i rientri a tordi inizio da fine novembre in poi, non ho nemmeno notizie. Oggi tordi non ne ho visti di fatti comunque. Ho visto solo allodole, frosoni, storni e strillozzi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Era solo per sapere se c'erano io incomincio dopo l'immacolata figurati a Santo Bruno quando scendevo ieri le macchine andavano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Altra giornata da dimenticare
Fatto 1 sassello, dalle mie parti é merce rara, e visto qualche volo di fringuelli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

In tutto ne puoi fare 50,tu hai sbagliato a scrivere,ma può capitare,36 sei sotto alle 50 complessive.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Una puntatina ad anatre domani non era male sia di mattina che pomeriggio non sia mai usciva la giornata da ricordare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dicono di rientri degni di nota nella zona fossato embisi sai qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kim ti aggiorno io. Sabato sono salito a Embrisi zona Lungia e.......... trovata recinzione nei passi a dx. Sono sceso a sinistra. Fino alle 5,30 freddo e vento. Sparate 2 fatta 1(Fatta un'altra quando sono risalito e mi sono messo al di fuori del recinto). Intanto nel recinto c'erano 3 che hanno sparato una decina a testa. Lunedì sono risalito nello stesso posto. Sparate 4 fatta 3. Viste una decina all'ultimo minuto. Tra sabato e lunedì hanno sparato poco, 4-5, anche a Pruppo

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Vorrei essere serio con te,ma faccio fatica.
La prova lo è la migrazione avvenuta in toscana,una parte ha visto di tutto ogni giorno un altra poco o nulla.
Detto ciò, io sn quello che ha visto poco e che considera questo passo il più scarso degli ultimi 10 anni,dopo gli ultimi due da record.
Lo sfotto' è un modo bonario di prendersi in giro dove lo sfottuto accoglie la cosa,ma se lo sfottuto ci rimane male,ci si ferma ed ognuno per la sua strada.
Mi tacci di arroganza,laddove sei tu che nonostante il tuo corregionale ti abbia fatto capire che non gradiva lo sfotto', tu hai continuato,chi è arrogante tu o io?
Vedi buon uomo, la parola sconsiderato ti calza a pennello,perche a quanto vedo sei avventato,non rifletti ed infatti dici cose inesatte.
Saluti.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Avevo proprio bisogno di una tua lezione di vita.
Massimiliano lascia perdere. Non riesci ad esprimere un concetto senza ergerti a professore e a dispensare giudizi. Peccato, perché a volte in tema di caccia dici cose esatte ma la tua supponenza con tutti è intollerabile. Sappi comunque che c'è qualcuno (anzi più di uno) che, per tanti motivi, ne capisce più di te

- - - Aggiornato - - -

Se vedi entrare tordi e merli a gruppi di 15-20 alla volta uno dietro l'altro per me è con la E maiuscola.
Ma ormai posso dare qualsiasi spiegazione che siete, convinti che non c'è stato un solo giorno di entrata decente di tordi. Come ho già scritto, non segnalero più niente. C'è troppa cattiveria tra noi cacciatori. A caccia vado lo stesso anche se non scrivo su un forum.

Ti chiedo. Tu che sei profondo conoscitore delle rotte, dove finivano tutti questi stormi dopo essere passati da te? E come mai secondo te queste concentrazioni avvengonosempre e solo nelle tue zone?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stasera bel bel rientro,tordi e merli,3-4 padelle da paura ed un.paio di bei tiri, superata la dozzina.
Il greystone quest anno nn è soddisfatto del padrone,si puo fare meglio,ma bel rientro un grazie sempre all amico
Casertano.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Lo vedi che qualche buon rientro si fa ancora? purtroppo quest'anno è così bisogna accontentarsi ma il casertano è il salento della campania per le marvizze
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Questa mattina spollo pre-lavoro...cappotto totale, non ho nemmeno imbracciato...ma va bene cosi, mi sento ancora appagato dal grande week-end scorso....e mi è bastato sentire il canto di tordi già da quasi buio per tornare a casa soddisfatto...

Stagione ai bottacci non come la scorsa ma comunque conti alla mano è stata sufficiente (forse si è faticato e camminato di più per fare carnieri che gli scorsi anni si facevano più facilmente)....fatte diverse cesene (una rarità per le mie zone) e un dicembre con sempre qualche sassello in carniere...merli pochi e talvolta nemmeno tirati per voltà mia...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Se non mi sbaglio tramite le notizie di marbizzu la zona catanzarese è diventata molto interessante per il passo dei tordi già dallo scorso anno ha visto tantissimi tordi una puntatina X questo fine settimana la faccio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Dipende dal vento,se tira forte si fermerà tutto il passo,altrimenti ci divertiamo.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


massimiliano ha ragione....il meteo domani mattina presto (fino alle 6) mette vento forte, almeno in provincia di NA. Con il vento forte è difficile che ci sia un'entrata massiccia....sxiamo che si sbaglino come sempre XD...


appena tornato da una passeggiata con il cane per le terre intorno casa: tra le nocciole diversi zip e due tordi praticamente fermi a meno di 20 metri!!!...visto anche un colombaccio ad altezza aereo XD
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Oggi passo totalmente fermo, visti una decina di tordi ma senza poterne sparare nemmeno uno. Fatta 1 sola allodola. Dopo giovedì e ieri mi aspettavo di più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

In settimana si va allo spollo per vedere 2/3 tordi...solo se si è fortunati si riesce a tirare il grilletto....
Arriveranno tempi migliori, ne sono certo...
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Weekend trascorso in Basilicata a fare un po' di scaccia in tre persone, risultato abbastanza scarso, tordi pochi e furbi, colombacci furbissimi. Inoltre condizioni difficili per il terreno super bagnato, diciamo che poteva andare meglio.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Gioia Tauro. Visti in tutto una decina di tordi e qualche frosone. Passo completamente fermo.
Mi confermano abbondante presenza di tordi in montagna, probabilmente entrati giorni fa.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Con la neve che ricopre mezza penisola, credo che anche qualche cesena sia presente ovviamente senza dimenticare le anatre.La neve è arrivata troppo tardi ma è giusto così, questa è la caccia.

Quest'anno che avevo fantasia di andare a anatre non ha fatto il tempo quando era ora pazienza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto