Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Primo giorno dove almeno di giorni qualcosa si è vista...fatti 7 visti una 30ina in totale...se non si muove nulla in questa settimana la vedo molto critica!


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ciao Gianluca, quest’anno niente bollettino notturno sugli zip???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Entrata di allodole pazzesca oggi, zona jonica Reggio Calabria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh si, stamattina era un concerto in cielo. Chi aveva un po di cartucce da sparare si è divertito.
Ah per essere completo nelle notizie di migratoria, stamattina bel passaggio pure di colombacci.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Altro weekend positivo....si continua a raggiungere le due cifre, ma solo con molta fortuna...ieri carniere con anche una cesena solitaria oltre un paio di colombacci...

Buon Natale...
 
Radio Migratoria Sud 2017/2018

Tra ieri e oggi giro con il cane per beccacce... è sorpresa dentro il bosco fitto ho alzato 2 beccaccini a 700m [emoji15]... vabbè dico staranno in spostamento stamattina di nuovo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] comunque non sparati...Bah che dire uno mi si è posato davanti i piedi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Si saranno rincoglio..... per le feste [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Questo è il file del calendario Campano.
75d587b35028c3898d6101a5b3018caa.jpg


Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona scisciano (NA)...uscito senza speranze dato il forte vento. Migrazione ferma, non visto praticamente niente. Fatti una gazza e un colombaccio suicida.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Un ora di buon passo dalle 7 alle 8 di tordi e anche diversi merli...peccato che passavano alti, RC piana di Gioia Tauro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Stamattina prima uscita con il mio giovine cane, tolte 2 fatte 0.
Scusare l'off topic , ma il 2° atc ha bisogno del timbro del comune sul tesserino regionale?
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

L esperienza venatoria che molti decantano,la maggior parte delle volte è frutto di cacciatori che hanno tramandato emerite cazzate,cose che si sentono da 40-50 anni frutto di ignoranza pura,il 70% dei cacciatori va avanti con queste tradizioni senza senso.I giovanni hanno dalla loro tecnologia conoscenza dei mezzi e tanta passione.


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Verissimo. Le conoscenze e le competenze in materia venatoria non è detto siano direttamente proporzionali all'etÃ. Ma l'esperienza, quella vera, maturata sul campo e rapportata per quanto possibile in modo scientifico alle conoscenze ha una sua valenza. Poi sappiamo tutti che la caccia non è matematica e i teoremi che ognuno di noi costruisce vengono a volte smentiti. Ma non sempre.
Parlando di giovani di belle speranze non volevo assolutamente fare di tutta l'erba un fascio e forse non ho reso l'idea. Mi riferivo ai vari sparatori che si ritengono Cacciatori e che invece, come dici tu, dimostrano in realtà di capirci ben poco.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mancavi solo tu, ma almeno questa volta ti sei limitato. Voglio precisare che questo è un forum e io ho soltanto segnalato la mia piccola realtà. Se scrivevo non c'è niente, per farvi sentire in pace con voi stessi, scrivevo solo fesserie. Invece ho osato scrivendo c'ho che vedevo, ed è partita una campagna a ogni messaggio, con sfottò e offese, cercando di farmi apparire a chi mi leggeva come un buffone. Ma cosa credete che esco davanti casa e trovo tordi o altro a volontà? O il mio cane è nato già addestrato? C'è voluta e ci vuole tanta passione per fare caccia oggi, perchè non si improvvisa. Potevamo dialogare in maniera civile per scambiarci informazione,impressioni, qui sul forum e perchè no, se capitava anche fuori per conoscerci di persona. eh invece, vi siete interstarditi sul fatto che raccontavo storie e non vi siete più spostati da quel concetto. E questo mi dispiace. Non voglio offendere nessuno, anche perchè non vi conosco, ma mi avete......
Scusa marbizzu ma quali sarebbero le informazioni che tu volevi trasmettere al forum? Che in Italia ci sono tordi? Non metti mai le zone, usi termini senza conoscerne il significato. Dimmi dimmi sono curioso
Comunque ognuno si qualifica da solo. Non c'è bisogno che gli altri dicano che è un cacciatore o un buffone.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Fatto un giro prima ai Fortini sopra Campo Calabro visto solo un merlo e un centinaio di piccioni, cambiando zona in prossimità di Melia ho visto all'incirca una decina di tordi senza poterli sparare.Il tanto sperato spostamento di turdidi di metà gennaio in queste zone non vi è stato, i pochi tordi e colombacci ( ne ho sentito l'inconfondibile richiamo nel bosco) presenti sono inavvicinabili; visti e sentiti pochissimi cacciatori segno che molti hanno anticipato credo la chiusura.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Io sono uscito poco per Tordi e allodole perché non amo questa caccia...ma niente a vedere con 30 anni fa. Tornavo a casa col mal di testa per le cartucce sparate

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Uscita pomeridiana sotto una leggera pioggerella fatti tre e visti una decina con le idee un pò confuse... andavano in tutte le direzioni tralasciando le solite vie di risalita.Ho notato un buon numero di frosoni rispetto agli anni passati,fringuelli pochini.Zona Prateria.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Ieri zona campagna sa1 trovata una buona giornata per noi. Temperatura mite, presi 9 tb e 2 becc. Peccato per avérne sbagliato 2 , con qualche dispérsante avremo fatto meglio
Domattina andiamo a fare un giro anche noi Speriamo allo spollo un po di movimento, Tu sei riuscito a capire il corridoio di passaggio a prima mattina? di solito siamo zona Pale eoliche. Grazie ed IBAL a tutti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto