Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dicevano di mattina. Io sabato sono giù e francamente sono indeciso se per il rientro salire a S.Bruno o a Embrisi....

Sia embrisi-pruppo-serrolongo-acquedotto San Bruno Potargoni iannaculi qualcosa stanno sparando poi dipende da come s'incanalano per le prime zone se non vai di mattina rimani in 3 fila io ancora non ho incominciato di pomeriggio mi farò qualche rientro dopo le uscite la mattina a beccaccie essendo in zona andrò fra prateria Galatro Giffone a seconda il vento non prima di dicembre col pomeriggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

zona scisciano (NA)...mattinata al di sotto delle aspettative e in linea con la stagione. Tre tordi alle ore 07.25 ci salutavano in direzione passo lasciandoci la speranza di una mattinata bella: poi pure la speranza ci ha lasciato. Visti in totole 8 tordi: 3 (quelli sovracitati), 2 nelle stelle e 3 tra le nocciole e le noci(sinceramente penso roba già entrata nei giorni scorsi). Fatti 2.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

ieri passo molto a rilento visto il periodo, portati a casa 7 bottacci in tre, ma dopo questa perturbazione si può sperare di meglio.
ma cera da aspettarselo visto il clima la mancanza di pioggia che c è stata,le allodole completamente assenti
 
Ultima modifica:
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Confermo ottimo passo di tordi zona nocera terinese
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mi dispiace che nemmeno tu hai mai assistito una vera entrata di tordi xchè l'unica memorabile che si ricordi qui è quella del 1990 poi giustamente i vari effetti climatici catastrofici hanno fatto sì che inclinandosi l'asse terrestre ne deriva anche lo spostamento della migrazione specialmente in Calabria facendola passare tutta in zone ben precise dove quel dato giorno minuto c'è nel giro di 1 km una sola persona affinchè nessuno oltre a lui può vedere codesta entrata migratoria da ciò ne deriva che colui e il predestinato da vari anni per l'avvistamento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Continua lo sfotto. Dopo quello che ho assistito l'anno scorso, non credo che c'è di meglio.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

La mattina sicuramente andrò nella zona di Castellace (almeno non mi sveglio troppo presto) a meno di clamorose novitò e poi al rientro decido dove andare anche se le previsioni dicono scirocco e sarebbe preferibile S.Bruno.Qualche merlo dovrebbe esserci e non dovrei avere problemi di posto.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Spiegatemi che senso ha mettersi in 5 uno a fianco all'altro a pochi metri di distanza e quando esce quell'unico tordo che decide di suicidarsi sparargli tutti insieme senza via di scampo...ovviamente io ero dietro a questi cafoni.��
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Piana di Gioia Tauro, nulla da segnalare; i colpi sentiti si contono con le dita di una mano visti 2 tordi e una ventina fi storni , pochissimi i fringuelli,sembra di essere all 'inizio di ottobre invece che alla fine mai vista una situazione del genere.
Alcuni anni or sono si verificò una situazione simile. Temperatura al di sopra della media stagionale, venti deboli non particolarmente favorevoli, poche olive a terra, scarso cibo e acqua, ecc. . I tordi passavano alti e veloci. Alla fine di ottobre cambiò il clima, qualche pioggia, terra bagnata, pozzanghere, più cibo. Conclusione: il 2 novembre, era un lunedì, in molti raggiunsero quota.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Mattinata peggiore di ieri. A Cubasina ne sparato ne vista una marbizza. Alle 7,30 smonto e vado nella zona di Umbro. Volate 5 dalle frasche è nulla più. Adesso se ne riparla l'Immacolata sperando nel freddo.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Ero in zona pure io verso le 11:40 di discesa da Monsoreto giro di perlustrazione per vedere dove era passato il fuoco ho trovato un'ambiente asciutto di solito li certi scivoloni tordi visti 2 è un merlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Non so sti numeri da dove sono usciti, ma se lo dici tu ok. Ho scritto max 25 cartucce ad uscita, nessuno ti dice che ho fatto 25 padelle. E poi non sapevo che scartucciare vuol dire finire le cartucce.

Ah ok. Chiarito il mistero!!!!
Si scartucciare, nel gergo usato dai CACCIATORI, significa finire le cartucce che uno ha con se indipendentemente dai morti.
Per questo i termini sono importati quando si scrive.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Zona Matiniti fatti 3 tordi bottacci e 2 merli; tutti tiri da fermo , ma vi assicuro che sparare al volo era impossibile si spostavano dalle macchie senza uscire allo scoperto si tratta di selvatici molto , molto cattivi.

Non volano si spostano da un albero ad un'altro o frasche frasche


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Marbizzu hai perfettamente ragione avendo poco da sparare, ci si limita a parlare di vari argomenti; concludo affermando che per quanto riguarda il regolamento venatorio non esiste nessuna regola che impedisce ai cacciatori in vagante di stare spalla a spalla ma ogni tanto un po' di etica venatoria sarebbe da applicare.
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Buon Natale a tutti voi ed ai vostri cari. Aggiornamento rapido Basilicata alta val d agri: tordi pochi pochi, merli altrettanto dopo un’ottima entrata a metà novembre sono spariti in circa due settimane. Olive in discreta quantità, edere in maggioranza minuscole e Molte appassite x il caldo estivo. Situazione triste una delle peggiori degli ultimi anni. Qualche scaccetta fruttuosa si fa ma chiaramente poi spariscono x una settimana. Per fortuna gira qualche colombaccio per tirare qualche fucilata più appagante. Nel complesso male in linea da quanto leggo con le aree limitrofe. L’importante come al solito è uscire non si molla di un centimetro. Buona serata ed ancora auguri
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Come già scritto sopra è stata una stagione molto strana. Ho fatto la preapertura senza riuscire a trovare un decente numero di colombacci e così è stato per tutto il mese di settembre, ottobre con poca entrata di tordi, però da novembre fino a gennaio mi sono divertito a beccacce, soprattutto sono contento per il cane che nonostante abbia due anni, ha fatto una grande stagione. Comunque sono capitato ad un paio di rientro a tordi decisamente positivi. Speriamo che la prossima stagione sia migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Radio Migratoria Sud 2017/2018

Quindi in Calabria passo fermo?Le allodole che fine hanno fatto?Zona prateria i bresciani che come ogni anno ci deliziano della loro presenza armati di richiami di ogni genere per le allodole si stanno morsicando le mani...
Vi deliziano con richiami di ogni genere perché glielo fate fare ed anche perché è un'abitudine che hanno moltissimi calabresi che frequentano la zona. Io che non sono bravo con i richiami a bocca a prateria ci salivo per cacciarle alla borrita. Purtroppo è un malcostume difficile da eradicare perché sulle pagine dei forum siamo tutti cacciatori d'animo nobile mentre nella realtà ci alziamo alla mattina con tutt'altre intenzioni.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto