Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Radio Migratoria Sud 2016/2017

Il socio mi ha mollato la sola ha detto che la quota annuale la raggiunta io parto lo stesso e speriamo nello sbatò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione Giulio ahahah
Sono stato molto impegnato e sono andato pochissimo a caccia da fine dicembre ad ora.
Ho avuto la fortuna di beccare le anatre sabato(con la tempesta di neve) e domenica scorsi a Lamezia. Poi ci son tornato mercoledì e non ho sparato un colpo, troppa gente(si è sparsa la voce e c'era un cacciatore ogni 20 metri).
Per quanto riguarda i tordi quest'anno mai andato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando dico quest'anno non sono mai andato a tordi, intendo gennaio 2017.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono ritornato allo stesso posto di giovedì, tra loc. Quarantana e Castellace, i posti migliori erano presi c'erano cacciatori dappertutto comunque in una postazione laterale sono riuscito a fare 12 tordi b. inoltre 3 non sono stati trovati .Il numero di tordi rispetto a giovedì è notevolmente diminuito ma lo trovo normale, sia per la forte pressione venatoria sia per il fatto che la neve in montagna si è sciolto e i tordi si sono di nuovo distribuiti su tutto il territorio circostante.
 
Tregua dalla neve e sabato e domenica si sono fatti buoni carnieri ... Sabato solo rientro fatti 11 TB e 3 TS , domenica, cacciata fino alle 10 poi causa neve siamo andati via , in 2 fatti 26 tra bottacci e sasselli e 1 Cesena . Domenica le cartucce han fatto un po' pena immagino per l'instabilità meteorologica e abbiamo perso purtroppo molti tordi caduti lontani e vivi ...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ieri prov. bn qualche tordo si vede ancorama molto alti e furbi io ho fatto il solito giro con il cane trovata i beccaccia ma era un fantasma alzata due volte ma intravista appena.
Stamattina riposo.......Qualche notizia di nuovo in giro?
 
Ieri prov. bn qualche tordo si vede ancorama molto alti e furbi io ho fatto il solito giro con il cane trovata i beccaccia ma era un fantasma alzata due volte ma intravista appena.
Stamattina riposo.......Qualche notizia di nuovo in giro?
Tordi ancora in buona presenza...ieri troppi cacciatori in giro...ed il troppo "stona"....finalmente in questo week end viste diverse beccacce..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Hai ragione Giulio ahahah
Sono stato molto impegnato e sono andato pochissimo a caccia da fine dicembre ad ora.
Ho avuto la fortuna di beccare le anatre sabato(con la tempesta di neve) e domenica scorsi a Lamezia. Poi ci son tornato mercoledì e non ho sparato un colpo, troppa gente(si è sparsa la voce e c'era un cacciatore ogni 20 metri).
Per quanto riguarda i tordi quest'anno mai andato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A Lamezia dove sei andato? È una curiosità gli anni passati bazzicavo spesso quelle zone,ormai ci vado solo a settembre per i Colombacci.
 
Tornato dal week end in Calabria, mi sono divertito abbastanza, grazie al gruppo di amici. I carnieri sono stati leggeri, ma le zone per me nuove mi sono piaciute.
 
Weekend nel letto in compagnia della mia ragazza e con l'influenza.... Sentiti tanti spari dal balcone. Oggi fuga funesta, rimedio 2 tordi al rientro e un colombaccio che sparisce (forse nel fiume), cercato invano per un'ora.
Mi ritiro sudato, con tosse e felice come un bimbo...
W la caccia
 
pioggia quindi non c'era gran che da fare. fatto un giro ma impossibilità di cacciare. ora è schiarito e qualcosa potrebbe girare
 
Stamattina ero libero ;fatto un giro con molto calma nelle stesse zone di domenica e giovedì i tordi sono notevolmente diminuiti comunque sono riuscito a farne 8. Sentito qualche colpo nei dintorni ma niente di eccezionale, tranne clamorose sorprese siamo agli sgoccioli di una stagione per me superiore alle aspettative ,la migliore degli ultimi 10 anni per quanto riguarda i tordi.
 
Ti Confermo Giuseppe. Stamattina mio padre è stato a Castellace ed ha visto pochissima roba.
Vero, è possibile che i tordi si siano spostati nelle vallate limitrofe o anche di km per svariati motivi; credo che sarà difficile vederne in così grande numero prima della chiusura comunque domenica ci provo di nuovo .
 
Secondo mio modesto parere, la neve ha fatto spostare i tordi che erano nel parco, verso la pianura. Ora che il freddo rigido si è attenuato e la neve si sta sciogliendo, i tordi sono ritornati alle vecchie pasture.
Comunque in quei giorni ci sono stati carnieri di tutto rispetto e tordi a catinelle, come non se ne vedevano da molto tempo.
Ergo :mrgreen: il clima ha una grossa percentuale sulla presenza dei tordi, a prescindere se ci sono olive o no.
Infatti vi avevo raccontato che in una battuta a cinghiali, verso Molochio a Novembre, in una vallata molto fitta di rovi e quant'altro, appena i cani furono dentro, uscirono tanti di quei tordi su tutte le poste, ma tanti tanti. Prima di ciò non si sentiva un tordo cantare o qualcosa che tradisse la loro presenza. Se ne stavano lì dentro zitti zitti e sicuramente erano allo scavo. Là dentro non gli mancava niente. Ed è una cosa impressionante, come centinaia e centinaia di tordi stessero tutti zitti.
Gli amici di Molochio, dissero che ogni volta che battevano quella zona in questi periodi, si verificava sempre la stessa situazione.
 
Senza dubbio la neve li ha fatti scendere dalla montagna ma si sono fermati dove già c'erano tordi che secondo me hanno fatto da chiamo. A Castellace i tordi ci sono stati per tutta l'annata, anche se non sempre abbondanti, perché avevano le olive. Infatti io la domenica ero stato a Cirello che non è lontano ma c'erano pochi tordi.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto