Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stamattina scisciano (NA)...buona entrata di tordi...non ottima, ma comunque visti parecchi!!!...la maggior parte molto alti, ma dopo le 9.00 hanno iniziato ad abbassarsi...peccato che poi si è fermato tutto!!!...allodole non pervenute!!!...
 
Se parliamo di tordi,allora mi dispiace ma il tordo entra con alta pressione venti leggeri da nord,con la bassa pressione che equivale a brutto tempo spari poco se nn pochissimo.

Sent from my RM-892_eu_italy_218 using Tapatalk
Anche io concordo con te può darsi che in altre zone i tordi passano con le condizioni climatiche contrarie....mah!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Altra grande giornata ! Raggiunta quota ! Ottimo spollo e traccheggio ! I tordi visti ieri e non sparati causa pioggia ci hanno fatto veramente divertire !
 
dad73325f24d3fcf12d0aff8be5366e0.jpg

Provo l'ultimo rientro dell'anno



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Oggi sono ritornato allo stesso posto di giovedì, tra loc. Quarantana e Castellace, i posti migliori erano presi c'erano cacciatori dappertutto comunque in una postazione laterale sono riuscito a fare 12 tordi b. inoltre 3 non sono stati trovati .Il numero di tordi rispetto a giovedì è notevolmente diminuito ma lo trovo normale, sia per la forte pressione venatoria sia per il fatto che la neve in montagna si è sciolto e i tordi si sono di nuovo distribuiti su tutto il territorio circostante.
 
stamattina giornata di tregua da maltempo....abbiamo deciso di provare vicino casa se qualche migratore passava...visti 3 tordi, ciascuno in volo solitario ad altezze siderali....4 allodole di passo... ancora presto... (zona scisciano (NA) )... in compenso fatta un pò di pulizia con 3 gazze :D
 
Comunque nel reggino oggi milioni di allodole. Mio padre con amici si è divertito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

In tutta la provincia non credo il forte vento da est e sud - est ha incanalato il passo di allodole sul versante ionico molto meno sul versante tirrenico :io che mi trovavo in posizione mediana ho notato che stormi di fringuelli entravano da S.Trada (loc. Il pilone) per poi proseguire in direzione sud verso Reggio mantenendosi a pochi centinaia di metri dalla costa, di allodole non ne ho viste anche se alle 09:00 sono rientrato quindi possono essere entrati sul tardi (evento non raro ma che ho visto più volte);concludo che anche pochi chilometri o lo spazio di poche ore durante la migrazione fanno la differenza .
 
Ritornando al discorso migrazione...i fringuelli quest anno sono i grandi assenti...davvero nn ho visto un entrata massiccia...poca roba! Invece mi rincuora la quasi totale assenza di merli x il momento!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
dopo un po di riposo mentale riapro il sito e trovo sempre le stesse persone che fanno sempre discussioni questo penso è un sito per confrontarci ed imparare non per litigare saluti a tuti
 
Perdonatemi ma non condivido l'ironia sul terremoto.
Lì c'è gente che soffre davvero e noi ci accapigliamo per stabilire se domani passeranno 10 tordi o 100....
 
Ottima giornata raggiunta quota alle 8 ! Parecchi sasselli nelle macchie cose che negli ultimi tempi non è facile vedere al 5 di novembre ... ATC Av

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
oggi poca roba fatti 2 tordi e 1 merlo,
p.s ho visto qualche merlo in più. forse erano più merli che tordi e mezz ora fa il cielo era pino di rondinelle. a capirci
 
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Infatti, leggo che i tordi sono entrati in massa tra Campania, Basilicata e Puglia. Stamattina dall'alba fino alle 9,30 ero a Cittanova, "Campicciolo" (per chi sà) aspettavamo i tracciatori. Non ho visto un tordo, poi ci siamo spostati a Molochio, idem niente tordi, solo un timido rientro dalle 15,30 alle 17,00, sentito sparare sette volte e quei posti di pomeriggio sono da scartucciare.
Riepilogando; se tanto mi da tanto, vista la massiccia entrata che c'è stata appena sopra di noi e viste le condizioni meteo, domani si dovrebbe sparacchiare. IBAL a tutti!

E parte della Calabria sono passati. Oggi ci sarà il pienone in tutta la regione, almeno si spera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto